Utente
23 dicembre, 2015
Se non sbaglio Direzione la vita al debutto fece circa 50.000 ascolti, quindi questo credo sia il miglior risultato (escludendo Il Mondo Prima di te che fece molto di più ma c'era di mezzo Sanremo).
halcyon ha detto
Comunque poor Nali che deve portarsi dietro il "peso" di avere una voce così bella e potente. È incredibile come ogni volta la gente pretenda ballads da lei, quando è una delle pochissime che può permettersi di spaziare rimanendo sempre al top nella credibilità..
Sono d'accordo, cioè dovrebbe fare sempre e solo ballad? Posso capire a Sanremo, ma che senso avrebbe? Questo genere di brani non credo possano permetterselo tutte! Molte nostre girls hanno il loro genere, ad esempio "Io Sono bella" è perfetta per Emma, non la vedrei cantata da Annalisa, Alessandra, Noemi ecc.
Cosi come "Vento sulla Luna" non lo vedrei cantato da Alessandra, Emma, Giusy e via discorrendo. In ogni caso Annalisa ha ampiamente dimostrato che sa cantare, sia a Sanremo che in altre ospitate live, a dicembre la ballad per far cosa?
Banned
7 agosto, 2013
A questo punto la mia ipotesi e' che:
- una donna pop da sola al day 1 e con le tipiche playlist (NMF, Italia in Alta Rotazione e quelle della casa discografica) possa fare poco piu' di quanto fece Avocado, che ricordiamo venne rilasciata di Martedi' ma senza una playlist - aggiunte poi al venerdi' - quindi perse il boost del rilascio al venerdi'.
- una donna pop di buon rilievo con aiuto medio-alto (Annalisa con Rkomi, Francesca con Charlie - ossia non Sfera / Mahmood / Carl Brave) ti faccia attorno agli 80k-90k nel contatore quindi 65-70k in classifica, non di piu'. Sempre al netto delle playlist di partenza.
Insomma questo e' quello a cui puo' ambire una donna pop fuori dalla stagione estiva. Avere il feat aiuta ma non trasferisce l'intera fanbase dell'uomo alla donna.
Mi dicono dalla regia che le donne trap riescono ad avvicinarsi o toccare la Top 50, e quindi a questo punto e' un problema sia di genere (sesso) che di genere (stile). Inutile dannarci.
Utente
7 agosto, 2013
A me non piace dell'Annalisa che ho ascoltato (magari poi ci sono canzoni così che non ho sentito eh) il fatto che canti sempre canzoni "in voce piena" e sempre nella sua confort zone vocale senza prendersi rischi.
Mai un falsetto, mai una voce portata quasi al punto di rottura. A me mancano queste cose. Sentire tutte canzoni "comode" vocalmente per chi le canta mi porta alla noia.
Mi piacerebbe sentirla quasi "in difficoltà" in una canzone per empatizzare con lei emotivamente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi
Utente
25 giugno, 2018
Anche io mi aspettavo un debutto più alto ( poi vediamo quanto perde eliminati gli ascolti non validi) ma alla fine il debutto conta poco e nulla. Secondo me ingrana. Il pezzo l'ho ascoltato altre volte ed è orecchiabile, io la preferivo prima della svolta commerciale (in verità mi sono avvicinato ai suoi primi album che già la svolta c'era stata, dopo anni quindi) ma se è questa la musica che vuole fare potrà perdere qualche fan degli esordi ma in numeri li accrescerà. Se sia un inseguire ciò che va o aver trovato dopo la propria strada alla fine può saperlo lei. Come persona mi è sempre piaciuta quindi il successo glielo auguro anche se egoisticamente vorrei album più sull'impronta di Alice e il Blu, ma credo sia Utopia ormai.
Curioso di vedere l'esordio in top200. Secondo me sui 65k potrebbero essere validi.
Utente
7 agosto, 2013
NieleLele ha detto
Non vorrei andare off topic ma alla fine ha fatto gli stessi ascolti di cheyenne, dove molti di voi hanno annunciato il flop imminente. Quindi se la matematica non è un opinione, Annalisa è sulla stessa strada?Spiegatemi.
Io dopo due settimane devo ancora leggere i post in cui qualcuno grida al flop di Cheyenne
È una partenza discreta su Spotify, vediamo come procederà.
Utente
7 agosto, 2013
La canzone è super commerciale e viene di ascoltarla continuamente ho una netta preferenza per le strofe rispetto al ritornello (il cui inizio mi ricorda come voi quello di stella cadente). Sul testo c'è poco da commentare
Non capisco come facciate a distinguere la voce di Rkomi rispetto a quella dei mille rapper o presunti tali che si aggirano nel panorama italiano. io difficilmente riesco a distinguerli.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 febbraio, 2018
Rainbow93 ha detto
Non capisco come facciate a distinguere la voce di Rkomi rispetto a quella dei mille rapper o presunti tali che si aggirano nel panorama italiano. io difficilmente riesco a distinguerli.
In realtà la voce di Rkomi è una delle più particolari del panorama rap/trap. Io riesco a distinguerle tutte, magari perché ascolto molto questo genere.
Comunque si, concordo sul pezzo super commerciale, i miei amici al primo ascolto la canticchiavano già.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
635 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn