
Utente
28 maggio, 2018
OfflineIeri Arisa ha presentato in anteprima il nuovo singolo "Nuvole", con arrangiamento orchestrale, durante il suo concerto al Teatro greco di Taormina. La data di uscita non è stata ancora detta ma immagino sarà nelle prossime settimane.
Il singolo segue la pubblicazione di "Canta ancora" ed è stato annunciato come parte del nuovo disco di inediti.
Prima di cantarlo, ha voluto introdurre il brano con queste parole:
“La prossima canzone si intitola Nuvole. Racconta la storia di una donna che vive dentro una relazione che la consuma, accanto a un uomo incapace di amare davvero. È una condizione che molte persone conoscono: quell’amore che, invece di nutrirci, ci ammala. Eppure, anche quando sembra non esserci scelta, resta vivo il sogno della libertà, il desiderio di tornare a respirare.
Nuvole parla di questo: della forza fragile ma potente di chi non smette di immaginare un cielo diverso. E vuole ricordarci una cosa fondamentale: che nessun amore può valere più dell’amore per se stessi. Solo partendo da lì possiamo costruire relazioni che ci fanno fiorire, e non morire dentro.“
Fonte: All Music Italia

Utente
8 febbraio, 2019
Offlinehttps://www.instagram.com/arisamusic/p/DPv5dLyAmua/?hl=itInstagram
Esce venerdì 17 ottobre 
La copertina è splendida, spero sia solo l'inizio di tutta un'era con questa estetica così fiabesca

Utente
28 maggio, 2018
OfflineCopertina molto bella 
Abbiamo aspettato un po' però sembra che il video sia pronto ad uscire con la canzone
Addirittura Biagio Antonacci ha commentato il post dell'annuncio su instagram ![]()
@biagioantonacci
L’ho sentito ❤️,,,,,,
Elegante , sospeso e senza tempo.
Provochi magia 🍀
B.


Utente
8 febbraio, 2019
OfflineIn radio da venerdì 
Nuvole è il racconto di un amore che ammala e di una donna che, tra macerie e sogni dissolti, trova la forza di rinascere.
Nuvole non è solo una canzone d’amore: è un inno universale alla rinascita. Una ballata che mette in scena la fragilità e la forza, la caduta e la resurrezione. È la voce di chi ha imparato che anche le promesse mancate possono generare libertà, e che oltre il crollo, il cielo resta sempre aperto.
Il titolo racchiude già il destino del brano: le nuvole sono belle e mutevoli, ma non hanno radici, si dissolvono. Così sono i sogni che diventano gabbie, le promesse che si infrangono, gli amori che invece di nutrire consumano. “Nuvole di sogni come bolle di sapone nell’aria” apre la canzone come un presagio: ciò che sembra eterno si scioglie, lasciando soltanto il vuoto.
Il testo attraversa la ferita: labbra che non baciano ma inveiscono, mani che colpiscono al posto di accarezzare, un cuore già scucito e un’anima strappata. È l’anatomia di un rapporto tossico, in cui l’amore diventa catena. Eppure, dentro la sofferenza, cresce un seme di resistenza: fingere indifferenza, sopravvivere, guardare in faccia il “lupo nero” e non temerlo più.
La chiusura è un atto di trasformazione: “E raccolgo le lacrime di ogni mattino, io ci impasterò il pane per la libertà”. Non più vittima, ma alchimista del proprio dolore, la protagonista fa delle ferite il nutrimento di una nuova vita.

Utente
28 maggio, 2018
Offlinericky777 ha detto
Nuvole - Arisa | EarOneIn radio da venerdì
Come autori compaiono anche Fabio Dalè e Carlo Frigerio che dovrebbero essere i produttori Mamakass. Mi pare che Allmusicitalia aveva scritto nell'articolone su Sanremo che Arisa era al lavoro su alcune canzoni con loro

Utente
23 giugno, 2022
OfflineTrediciMotivi ha detto
ma è già finito il contratto con la Sony?![]()
Per quanto io non veda di buon occhio la Sony, credo sia evidente ormai che il problema sia di Arisa. Sia la Sugar che la Sony l'hanno parcheggiata subito. Ci sono stati dei flop, ok, ma sembra che non ci abbiano nemmeno provato.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineThehumming ha detto
Per quanto io non veda di buon occhio la Sony, credo sia evidente ormai che il problema sia di Arisa. Sia la Sugar che la Sony l'hanno parcheggiata subito. Ci sono stati dei flop, ok, ma sembra che non ci abbiano nemmeno provato.
Con la Sugar ha fatto un intero album, non mi sembra esattamente la stessa cosa del (presunto) rapporto con Sony in cui non è mai stato annunciato nessun contratto. Probabilmente il pezzo uscì sotto Sony solo perché era scritto dai Pinguini tattici nucleari 

Utente
28 maggio, 2018
OfflinePlasma ha detto
Per me sarebbe stata tra le migliori copertine italiane dell'anno, se solo non avessero scontornato i capelli in quel modo![]()
Penso sia voluto per dare un effetto patchwork, almeno a me ha dato subito quell'impressione ![]()
Concordo con Waves sulla particolarità della struttura, assolutamente sperimentale! Tuttavia la sua voce è talmente melodiosa che lega molto bene i diversi atti. Il fulcro del pezzo rimangono comunque le parole, un testo da ascoltare attentamente.
Nell'ottica di un album lo vedo in perfetta continuità con Canta ancora non trovate?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
475 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439937
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Online





