Utente
15 agosto, 2018
La canzone é molto particolare, per chi vuole ascoltarla verrà passata su Radio Jukebox alle 16.50-55 circa. Molto molto diversa dalla solita Chiara oserei dire, sicuramente molto catchy (e penso che l’obiettivo di fare uscire questa canzone sia proprio quello di fare molta presa sul pubblico)
Utente
19 febbraio, 2018
A me piace
Ci vogliono questi pezzi orecchiabili. Considerando che la discografia di Chiara è un mattone (oltre ad essere abbastanza tragic )
Non vedo l'ora di ascoltare l'album, conoscendo Katoo (che ha prodotto anche Anime Di Carta e Gioventù Bruciata) mi aspetto un bell'album super pop
Banned
7 agosto, 2013
I tre appunti principali sono che:
- il testo e' nonsense, non dico giovanile, ma proprio nonsense
- lei urla nel ritornello, che fastidio
- intervento di JAx molto noioso
Qualcosa fara' perche' e' orecchiabile, scanzonata e neanche brutta.
Lei non la vedo per niente giusta in queste cose, con tutta franchezza.
Banned
1 febbraio, 2017
una Thunderclouds riuscita male?
Non è brutta but neanche memorabile e sorprendente
Dubito farà faville ma se non altro dovrebbe aiutarla a riprendere il supporto delle radio.
L’avrei vista meglio su un pezzo dalle sonorità dance tipo quest’altra collab J-axiana
imagine her singing this.
Utente
24 agosto, 2015
Dopo una manciata di ascolti, posso dire che nel complesso mi piace. Non sapevo cosa aspettarmi ma tutto sommato questo brano è in linea con l'estetica di quest'era e con quello che ci si poteva aspettare da un progetto molto pop e distaccato dal precedente.
Il ritornello è forse un po' troppo urlato, e a me piace eh, ma come ha detto Ouro oggi le proposte di successo tendono ad essere più chill e morbide, meno 'impegnative' da ascoltare (basti pensare agli ultimi successi di Billie ed Ariana).
Il testo è a metà tra l'indie e il cringe (i calzini...), potrebbe rimanere in testa al gp così come insfastidirlo. Un terno al lotto insomma.
Il verso di Ax dà al brano un che di 'politico' (che di questi tempi forse non è il massimo)
Utente
28 maggio, 2018
Non mi piace e mi dispiace perché lei la trovo molto talentuosa.
Tralasciando l'intervento di J Ax, che ormai rende tutti i pezzi a cui partecipa uguali tra loro, penso che il problema principale sia la mancanza di un ritmo riconoscibile. La trama musicale di sottofondo è blanda e la "memorabilità" del pezzo viene affidata completamente alla voce di Chiara che, tra urla e un testo nonsense, non riesce a reggere la prova.
Utente
15 agosto, 2018
Io sono un po’ d’accordo con quello che dite voi. Premetto di essere un grande fan di Chiara, tendo ad adorarla qualsiasi cosa faccia ahahahahhaha però cerco di essere obiettivo. La canzone non mi dispiace, c’è di peggio, ma sicuramente c’é anche di meglio. Il ritornello ha una tonalità molto alta, che non si sposa benissimo con la vocalità di Chiara a mio parere (cioè non così alta perlomeno, Chiara é molto forte sui bassi). Come anticipato, il duetto con J Ax non mi entusiasma molto, sembra buttato lì giusto per far apparire il nome nella canzone e far vendere di più (ed è più che legittimo).
Dopo tutte queste considerazioni, posso anche dire che la canzone non dista da ciò a cui ci aveva preparato, il cambio di rotta è bello potente ma comunque annunciato. Chiara ha bisogno di “rilanciarsi” (termine orribile ma necessario), quindi una canzone così era sicuramente necessaria. La cosa che mi dispiace di più è che ha abbastanza sacrificato la qualità del testo (che obiettivamente vuol dire molto poco, a meno di figure retoriche che non sono riuscito a comprendere ahahahahhaha). Nelle anteprime delle altre canzoni il testo non sembrava affatto sacrificato, anzi, sembrava da quel poco che si è sentito ancora più curato. Spero che la rotta presa con questa canzone sia solo un primo esperimento necessario per veicolare a più persone possibili l’intero album, mi auguro che Pioggia Viola non sia il manifesto di tutto il progetto, sennò abbiamo davvero un’Annalisa 2.0 che si adatta al massimo alle esigenze di mercato al costo di tradirsi.
Chiara ha una voce speciale, e se è necessario fare anche questo tipo di canzoni per veicolare al grande pubblico un progetto comunque fedele al suo modo di fare arte allora ben venga, la sosteniamo sempre e comunque!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, Dabte02
317 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392977
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn