
Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl Nuovo Singolo Di FEDERICA È “Forte E Chiaro” In Una Versione Rivisitata
Quest’anno Amici di Maria De Filippi è riuscito nella missione di lanciare almeno tre talenti che stanno portando a casa buoni risultati di vendita (grazie anche a interminabili Instore, questo va detto). Riki, che al momento con il suo doppio platino è l’artista più venduto dell’anno, Thomas (disco d’oro) e Federica che con il suo album omonimo ha conquistato il disco d’oro e che attualmente staziona ancora nella Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti.
Uscito a fine maggio scorso il disco di Federica contiene nove brani inediti, di cui due vedono anche la sua firma tra gli autori e in cui spiccano le collaborazioni con la sua coach nel programma, Elisa. L’album è stato lanciato dal singolo Dopotutto. Questa è la tracklist del disco:
1. Ti avrei voluto dire
2. Se ancora c’è
3. Dopotutto
4. Forte e chiaro
5. Lo Sbaglio migliore
6. Sconfinata eternità
7. People talk to me
8. Mai così felice
9. Attraversando gli anni

Ora, in attesa dei due live previste per il prossimo inverno a Roma e Milano (per la precisione il 1 dicembre all’Atlantico e il 2 dicembre al Fabrique) dal prossimo 21 luglio sarà in radio il secondo singolo estratto dall’album di Federica, Forte e chiaro. Per l’occasione la canzone scritta da Federica Camba e Daniele Coro esce in una nuova versione appositamente rivisitata per le radio.
Qui di seguito i prossimi appuntamenti Instore della cantante.


FONTE: ALL MUSIC ITALIA

Banned
1 febbraio, 2017
OfflineScelta azzardata.
Insomma, il pezzo è bello però è stato cantato ancor prima di Ti avrei voluto dire...io fossi stato della Universal avrei puntato ancora su Dopotutto, il primo singolo. Ma penso che forse sia un po' tardi per le radio, purtroppo. Quest'anno le case discografiche si sono focalizzate di più sugli instore che sui singoli/videoclip...cosa buona da un lato perché sia Riki e Fede stanno andando forte, cosa sbagliata dall'altro perché hanno bisogno di affermarsi completamente nel panorama musicale (niente di meglio di un bel videoclip per farlo!).
Sprecare una canzone bella come Dopotutto su cui si poteva fare un CAPOLAVORO di video è stata una mossa audace...capisco che sia estate, ma secondo me la canzone sarebbe comunque andata bene e avrebbe raggiunto l'oro in 2-3 mesi (che non è male!!!).
In ogni caso, spero che la nuova versione di Forte e Chiaro sia molto catchy ed estiva, così le radio non avranno scuse per non passarla. Curioso anche per il videoclip...che uscirà a breve!

Utente
20 marzo, 2016
Offlineil pezzo è adatto al periodo e vedremo come vanno a modificarla. E' vero quest'anno hanno puntato tanto sugli instore infatti aggiungono ancora date, credo anche per arrivare al platino.
E' pur vero che nell'inizio carriera gli amiciani sono stati più scarsi nei singoli rispetto a chi esce da x-factor.
Lei poi secondo me ha presenterà qualcosa per Sanremo per ripetere ciò che è stato fatto con Elodie.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMost Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
173 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48948
pesca: 34977
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25267
Newest Members:
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Imadi
jeremi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27974
Posts: 1441474
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23421
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In











