Utente
1 maggio, 2016
pazzoreality ha detto
E allora peggio mi sento se Mengoni è il dio che l'ha creata e decide tutto lui e manco quindi capisco il tuo intervento in sua difesa quando dico che Francesca dovrebbe cambiare manager.Quindi l'unico successo di questa donna è Mengoni e non è nemmeno merito suo? mi dai ancora più conferma di quello che ho detto poco fa.
Tu mi hai nominato altre 3 artiste e io ti ho detto le cose che han fatto e la visibilità immensa in più che hanno avuto. Ognuna di loro ha almeno 2 Sanremo in più rispetto a lei e molte partecipazioni televisive in ruoli diversi acchiappa pubblico e in programmi popolarissimi. Quindi chi le segue ha cercare di ampliare la fanbase e renderle popolari, oltre la musica.
Con Francesca questo lavoro non è stato fatto e questa di Cheyenne è la partenza più debole e fiacca a livello di promozione e visibilità che abbia mai avuto.
No, il più grande successo di Marta sono i Maneskin. Lei li ha trovati in un locale e li ha mandati ad XFactor. Li ha creati dal nulla.
Marta ha mandato Francesca a Sanremo (dopo un lungo periodo di silenzio di Francesca stessa) con una canzone bellissima. Marta ha piazzato Francesca in ogni trasmissione televisiva, in ogni radio, in ogni evento, in ogni ospitata, con copertine ed articoli di giornale, sia all'epoca di Di20 che di 2640. Negare questo significa negare l'evidenza del grande lavoro che Marta ha fatto con Francesca, a livello promozionale. C'è stato un periodo in cui Francesca era dappertutto, ma proprio dappertutto.
Per quanto riguarda Mengoni, basta andarsi a leggere le schede di presentazione sul sito di La Tarma Management. E' tutto nero su bianco, non mi invento niente.
Ero presente pure personalmente ad un concerto in cui Marta ha parlato mezz'ora con i fan, raccontando tutto, che poi è quello che in maniera meno approfondita c'è scritto sul sito La Tarma. Sminuire gli altri o il lavoro degli altri o credere che il lavoro possa essere identico per tutti, quando gli artisti hanno percorsi diversi ed attitudini diverse, non aiuta nessuno.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Guarda che travisare la realtà su Francesca non nega gli evidenti e chiari problemi di gestione che ha da anni. Dire che sia stata dappertutto, addirittura in ogni programma televisivo, è un chiaro segno che la discussione debba chiudersi qui (oltre all'evidente off topic che ci stiamo trascinando) oltre ad essere follia pura.
Già il solo fatto che mi dici che aveva trovato i Maneskin e poi li ha mandati a X Factor (ma la fonte, tra l'altro? io la trovo un po' gravina come cosa visto che è il talent condotto da un suo assistito) mi conferma che ha avuto bisogno di un programma di grandissima popolarità e visibilità per farli emergere.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
1 maggio, 2016
pazzoreality ha detto
Guarda che travisare la realtà su Francesca non nega gli evidenti e chiari problemi di gestione che ha da anni. Dire che sia stata dappertutto, addirittura in ogni programma televisivo, è un chiaro segno che la discussione debba chiudersi qui (oltre all'evidente off topic che ci stiamo trascinando) oltre ad essere follia pura.Già il solo fatto che mi dici che aveva trovato i Maneskin e poi li ha mandati a X Factor (ma la fonte, tra l'altro? io la trovo un po' gravina come cosa visto che è il talent condotto da un suo assistito) mi conferma che ha avuto bisogno di un programma di grandissima popolarità e visibilità per farli emergere.
La fonte è qui.
Cattelan è diventato un assistito DOPO che i Maneskin hanno partecipato ad XFactor, cioè a marzo 2018.
Mandare un gruppo scoperto da lei stessa ai provini di XF è grave? Ma davvero? Per me è un esempio di un manager che ha fiuto per il talento e che sa fare bene il suo lavoro.
Li ha visti su youtube, è andata ad ascoltarli nel locale dove si esibivano, ha fatto firmare loro il contratto di management e li ha iscritti ai provini di XF. Caspita, che gravità, che pessima manager...
Francesca mancava poco che me la ritrovavo pure dentro al frigo di casa. Che follia!
Chiudiamo qui l'OT, di cui mi scuso.
Se mi date il WP, me lo merito.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
pazzoreality ha detto
Guarda che travisare la realtà su Francesca non nega gli evidenti e chiari problemi di gestione che ha da anni. Dire che sia stata dappertutto, addirittura in ogni programma televisivo, è un chiaro segno che la discussione debba chiudersi qui (oltre all'evidente off topic che ci stiamo trascinando) oltre ad essere follia pura.Già il solo fatto che mi dici che aveva trovato i Maneskin e poi li ha mandati a X Factor (ma la fonte, tra l'altro? io la trovo un po' gravina come cosa visto che è il talent condotto da un suo assistito) mi conferma che ha avuto bisogno di un programma di grandissima popolarità e visibilità per farli emergere.
La fonte è qui.
Cattelan è diventato un assistito DOPO che i Maneskin hanno partecipato ad XFactor, cioè a marzo 2018.
Mandare un gruppo scoperto da lei stessa ai provini di XF è grave? Ma davvero? Per me è un esempio di un manager che ha fiuto per il talento e che sa fare bene il suo lavoro.
Li ha visti su youtube, è andata ad ascoltarli nel locale dove si esibivano, ha fatto firmare loro il contratto di management e li ha iscritti ai provini di XF. Caspita, che gravità, che pessima manager...
Francesca mancava poco che me la ritrovavo pure dentro al frigo di casa. Che follia!
Chiudiamo qui l'OT, di cui mi scuso.
Se mi date il WP, me lo merito.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Rientrando nel discorso promozione ci sta poco da fare. Io sono bella di emma è stata numero uno in radio per settimane, emma è stata sulla bocca di tutti per i fatti noti e l'ha performata ovunque. Eppure alla fine la canzone non ha fatto granchè.
Diamo il tempo a cheyenne di fare il suo corso e vedere che ne esce. Ma anche se fosse stata spammata ovunque non è detto che sarebbe cambiato qualcosa.
Per il discorso manager, per come la vedo io, a meno che non sei Maria De Filippi non puoi fare altro che gestire il tuo artista, ma non è che hai chissà quale potere. Vedesi il flop della collaborazione Giannini-Elodie.
Poi certo nel caso di Noemi l'assenza di un manager decente le ha quasi distrutto la carriera, e quindi ben venga il Facchinetti. Ma non è che potrà fare miracoli
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 aprile, 2015
A me con gli ascolti è salita un po'! La trovo sempre debole, però comunque piacevole! Il fatto è che le manca un ritornello forte o comunque qualcosa di travolgente che ti entri in testa, quindi per questo motivo non so quanto possa ingranare seriamente. Vedremo prossimamente
Il video poca roba! Ma nell'ultimo anno un po' tutti i videoclip di quasi tutti (anche dei miei favs) mi hanno lasciata parecchio perplessa.
Per la discussione pazzo vs signorina, mi trovo abbastanza in linea con il pensiero di quest'ultima. Io credo che Marta abbia fatto comunque un buon lavoro finora con lei. L'ha presa sotto la sua ala molto giovane e ha saputo coltivarla pian piano, lasciandola crescere in maniera graduale, senza bruciarla per farle fare la qualunque (i mille sanremo o ruoli televisivi spesso possono avere tanti risvolti negativi), ma comunque valorizzandola molto nelle sue potenzialità. Poi per il discorso della mancanza di una fanbase fidelizzata c'è poco da dire, quella è una cosa che in pochi riescono a creare e non è semplice, perché si entra anche nella sfera dell'empatia che un artista riesce a creare naturalmente e non è una cosa che un manager può progettare.
Utente
24 ottobre, 2013
Non vorrei continuare l'OT sulla Donà quindi dico soltanto quello che ripeto da anni: viene sopravvalutata come manager, in parte perché ad alcuni fa comodo usarla come scusa per giustificare il successo dei suoi clienti. Detto ciò, ha tempo per farle fare qualche ospitata ma tanto usa solo 2 programmi. Oh, al limite può fare Sanremo, sarebbe soltanto la sua seconda volta e per le cantanti donna degli ultimi anni è pochissimo. (Io lo vivrei con l'ansia ma è un altro discorso)
Il video è semplicissimo e sicuramente lontano dall'essere nella sua top5, ma a me non dispiace perché riesce a trasmettere quella sensazione di malinconia che mi fa entrare nel mood della canzone. Anche per me si tratta di una grower (è una bella canzone dai, non giudicatela tenendo conto della chart run) però concordo con
SabriS ha detto
A me con gli ascolti è salita un po'! La trovo sempre debole, però comunque piacevole! Il fatto è che le manca un ritornello forte o comunque qualcosa di travolgente che ti entri in testa, quindi per questo motivo non so quanto possa ingranare seriamente. Vedremo prossimamente
Non so se dipende dal fatto che partivo già prevenuta sul testo, ma quel "Se fossimo Cheyenne, ma siamo solo gente" mi fa storcere il naso ogni volta.
Utente
27 maggio, 2018
A me sembra stiate facendo il funerale troppo presto alla canzone. È uscita da 6 giorni, datele tempo. La maggior parte dei pezzi, se ingrana, lo fa dalla 3ª/4ª settimana dal rilascio. C’è il feat. di Charlie Charles che può darle una mano nell’entrata nelle playlist e ci sarà l’ospitata a X-Factor (per me, sicura). Secondo me migliorerà e avere Marta Donà è una garanzia.
Utente
7 agosto, 2013
Gen931 ha detto
Rientrando nel discorso promozione ci sta poco da fare. Io sono bella di emma è stata numero uno in radio per settimane, emma è stata sulla bocca di tutti per i fatti noti e l'ha performata ovunque. Eppure alla fine la canzone non ha fatto granchè.
Magari gliela facciamo prima fare la promozione à la Emma e poi vediamo se la canzone non ingrana lo stesso? Hai praticamente detto quello che stavo dicendo stamattina
Del video mi piacciono i colori e qualche suo outfit (la scena rallenty quando si gira con la maschera è pazzesca), ma oltre questo non ha molto senso.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
A me il video piace, si poteva fare un minimo per renderlo più accattivante però lei sta imparando a muoversi in maniera più sciolta davanti la telecamera e come dice Smiley trasmette un senso di malinconia in linea con la canzone.
Per quanto riguarda il discorso fatto nelle ultime pagine, come la penso sulla gestione di 2640 che poteva essere migliore credo lo sappiate tutti e come dice Smiley (again, we love un cervello in due) forse ci sono troppo aspettative sulla sua manager, ma è ancora troppo presto per dire che il singolo sia promosso male o meno , uno sforzo per creare hype come l'incontro con i giornalisti per il lancio c'è stato. Poi sicuramente avere il feat. Di Charlie specificato aiuta (fino a un certo punto forse, se qui fino a qualche pagina fa si credeva che fosse un rapper non oso pensare il grande pubblico) ma rimane il fatto che è troppo presto per trarre un giudizio sul successo commerciale e gestione promo della canzone.
Utente
24 ottobre, 2013
anna87 ha detto
Video già dimenticato se non per il colore simile a 7 rings.La canzone resta carina ma non da loop come i suoi lead passati. Ingranerà soprattutto grazie a Charlie, diamogli tempo.
Se lo dice chi lo credeva un rapper, allora sicuramente sarà così
Dell'aiuto di charlie (che c'è stato) se ne poteva parlare all'inizio perché l'ha condivisa sui social e la canzone appare sul suo profilo Spotify: la spinta spotify che le ha dato è stata minima e non è bastata (non entriamo nel merito del perché). Ora sono abbastanza perplessa sul fatto che ingranerà soprattutto grazie a lui:
1) non è certo un nome conosciuto dal grande pubblico, poteva giusto aiutarla su Spotify
2) calipso è la sua prima radio hit
Quindi, cortesemente mi potresti spiegare perché ingranerebbe grazie a lui?
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me l'unico sopravvalutato è stato Charlie.
Inn termini di streaming non ha portato una mazza a Francesca, che comunque la sua porca figura su spotify l'ha sempre fatta.
Ora il pezzo viaggerà da solo, la spinta che ipoteticamente doveva dargli il produttore è ampiamente finita.
Forse vedendo il successo di Calipso e soprattutto di Barrio si pensava che la gente ascoltasse i pezzi anche per lui, ma non è così. Può essere contento mahmood.
Per quanto riguarda la gestione di 2640 la cosa fondamentale è stata aver proiettato Francesca verso il pubblico della musica indie-pop rendendola credibile. E' l'unica ex-talent che quella gente là apprezza. Ecco io l'avrei lasciata in quel mondo lì, perchè con Charlie, Mahmood e compagnia bella vedo molto più a fuoco Elodie
Utente
24 agosto, 2015
Interessante il discorso su Charles, effettivamente i suoi successi sono legati a Sfera e Mahmood, che sono due nomi forti (il primo soprattutto) già per conto loro. Come già scritto, probabilmente l'abbiamo sopravvalutato a livello di streaming-power.
#33 in radio, attorno alla 30 su Itunes e fuori dalla top 200 Spotify. Partenza moscissima
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Annalisa, Dabte02
1056 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386547
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn