Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - Femme
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
18 novembre, 2018 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

A me sembra che non abbia né capo né coda. Ed è un peccato perché il testo mi sembra più interessante di quel che potrebbe sembrare se ascoltata distrattamente, ma tutti quegli effetti sulla voce confondono un po' e tolgono l'attenzione dal testo.

Sono d'accordo anch'io sul fatto che questo potrebbe essere anche solo un bigliettino da visita per il tour, ma per promuovere un tour si dovrebbe puntare anche su una canzone che invogli la gente ad andare a sentirla live. Non lo so, mi aspettato tutt'altro, qualcosa più alla Vulcano forse. Questo è più uno di quei remix che fai uscire con la canzone originale su Spotify e che nessuno si fila.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
24 novembre, 2018 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Stimata a 539 copie. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
24 novembre, 2018 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Stimata a 539 copie.   

Commentando ieri nel post della classifica Fimi ho voluto vedere il bicchiere mezzo pieno. Quest'operazione alla fine è servita a capire che bisogna ancora lavorare molto prima di avere una fanbase tale da poter far ingranare un guilty pleasure così estremo. 

Che sperimentare troppo con singoli importanti non può farlo nemmeno lady gaga. Già le scelte di Bolivia e Tropicale si sono rivelate troppo concettuale uno e poco catchy l'altra (pur essendo due canzoni belle e amate dai fan) e hanno affossato il cd.

Insomma non si deve fare il passo più lungo della gamba perchè è un attimo che ti ritrovi a dover ricostruire tutto.

Risultati immagini per malika stracciabudella

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
1 dicembre, 2018 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Parliamo subito di Femme. Nessun’altra avrebbe potuto cantarla meglio di te: negli anni, hai dimostrato non solo di essere preparata musicalmente, ma anche di essere una “testa pensante”, con un occhio sempre vigile su ciò che ti circonda e sui tempi che stiamo vivendo. Raccontaci un po’ il pezzo.
Femme l’ho scritto con Edoardo D’Erme (Calcutta) almeno un anno e mezzo fa. L’ho scritto perché sentivo l’esigenza di dire determinate cose, parlare di cose che ero stanca di sentirmi dire: quando sei una donna e fai la cantante, la musicista, ma anche in situazioni diverse, anche a scuola, incontri sempre dei pregiudizi. È inevitabile. Così è nato Femme, un brano che inizialmente aveva delle caratteristiche un po’ trap e questo ci ha fatto nutrire alcuni dubbi sull’arrangiamento: ed è per questo che l’ho lasciato un po’ in cantiere, perché sentivo che 2640 aveva un aspetto organico già così com’era e sapevo che comunque, col tempo, avrei avuto modo di tirarlo fuori, ma solo quando mi sarei sentita pronta.

Quando hai pensato alla possibilità di remixarli?
Quando mi trovavo in studio, con Cosmo, cominciavo a rendermi conto che i riff di questo disco erano molto forti, molto caratteristici, e mi piaceva l’idea di prenderli e riproporli in un contesto diverso, in un progetto elettronico nelle discoteche e nei club. Poi, quando ho preso coscienza di questa cosa, volevo annunciarla con una versione remixata di questo pezzo – che poi remixata non è il termine adatto, visto che la versione originale non l’ha sentita nessuno – e ho chiesto a Bruno Bellissimo se avesse voglia di lavorare su questo brano, in occasione del tour.

E quella voce che sentiamo in apertura?
La voce all’inizio del brano è quella di una youtuber spagnola, che ha fatto un video di denuncia nel quale parla del fatto che un professore universitario le riserva un trattamento differente rispetto ai suoi compagni, solo perché donna.

Fonte: https://www.onstageweb.com/interviste/francesca-michielin-tour-sopra-la-techno-intervista/?fbclid=IwAR0Uy4gcDqOiPX7LMs434z86YtUO_pxygiELFMfmoWVGZmo5O81oe1ZDjMs

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, guardian22, Alessandra92, rege, calacolo, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco285
421 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364996

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account