Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Giulia Mutti - L’estate con me
SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1007
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 luglio, 2019 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

 

Giulia Mutti - L

GIULIA MUTTI
L’ESTATE CON ME
il nuovo singolo fuori dal 19 luglio

L’ESTATE CON ME
è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda.
Dalla tv, agli affetti, alle incoerenze della società fino ad arrivare all’estate, che sembra annullare tutto in favore di tintarella e spiagge affollate.
In mezzo alla frenesia di un mondo che spesso non ci rappresenta, che ci fa sentire “cometra l’inquietudine ed il martello” cresce la voglia di ritagliarsi un proprio spazio, in cui dare sfogo a sé stessi senza pregiudizi né vincoli.
E’ così che mi vedo metaforicamente in mezzo al mare nel mio privè.
Non una fuga, ma un modo per ritrovarsi.

Dopo giorni di sala prove, cavi aggrovigliati, scrittura, finalmente la chitarra suona ed è un sound potente che ti cattura al primo ascolto quello de L’ESTATE CON ME,il nuovo singolo di Giulia Mutti.

L’artista toscana di Pietrasanta classe 1993, musicista e cantautrice pop-rock sta rapidamente consolidando a colpi di singoli il proprio stile.
Anche questo nuovo brano è, per il testo, l’arrangiamento e la produzione, una bella sorpresa nell’estate della musica italiana.
La personalità, la voce, l’attitudine live fanno la differenza ancora una volta e aggiungono carisma a questa giovane artista molto determinata.

Anche per L’ESTATE CON ME in studio ha lavorato con Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini che attraverso un’attenta produzione hanno voluto esaltare la voce, l’intensità delle parole e la fisicità di Giulia arrivando a confezionare un brano incalzante, grintoso e con un ritornello che ti prende e non ti lascia più. Un impatto coinvolgente fin dalle prime note che sarà ancora più evidente quando l’artista sarà on stage, la parte del suo lavoro che predilige perché … la musica non può prescindere da tutte le emozioni che il contatto diretto con il pubblico ti da.

Il 22 agosto il primo appuntamento live - che anticipa i club dell’autunno - sarà a Marina di Pietrasanta all’Ostras Beach Club Versilia: un’occasione da non perdere per vedere come Giulia tiene il palco, la forza della sua capacità interpretativa e la grinta che sempre trasmette mentre suona.

Nel video de L’ESTATE CON ME diretto da Stefano Poletti troviamo atmosfere oniriche e visionarie senza tempo, il mix tra un moderno orto botanico e uno styling retrò diventa perfetto per raccontare Giulia e il suo desiderio di ritagliarsi con coraggio uno spazio tutto per sé: non una fuga ma una scelta per ritrovarsi, lontana dai clichè convenzionali dell’estate “Quest’estate passo l’estate con me e lo faccio in mezzo al mare il mio privé”.

GIULIA MUTTI già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 ha firmato anche un contratto discografico con l'azienda musicale del Gruppo Bertelsmann e ha partecipato con un proprio brano inedito - Almeno Tre- a Sanremo Giovani 2019.
Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero. Un tratto distintivo e iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte.

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1007
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 luglio, 2019 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1007
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 luglio, 2019 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

feature=youtu.be

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 luglio, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Secondo me dovrebbe lavorare un po' di più sugli arrangiamenti, mentre spesso tira fuori dei ritornelli molto orecchiabili. Preferivo comunque la canzone di Sanremo Giovani.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account