
Banned
7 agosto, 2013
OfflinePrendete League of Legends, ossia un videogioco multiplayer online di grandissimo successo in tutto il mondo (ma specialmente in quello asiatico, dove pare che 150 milioni di spettatori unici - la stragrande maggioranza cinesi - abbiano guardato la semifinale del campionato mondiale).
Prendete un gruppo coreano (G-IDLE) e due cantanti americane (Madison Beers e Jaira Burns) ed una canzone abbastanza KPOP ma cantata metà inglese e metà coreano
Prendete 4 personaggi femminili del videogioco e degli esperti di animazione 3D.
Mischiate tutto assieme ed ecco il gruppo virtuale K/DA con la loro canzone di debutto POP/STARS che in 1 giorno ha già fatto 7 milioni di views su Youtube.
In aggiunta, prendete la finale del suddetto campionato internazionale, tenutasi a Seoul lo scorso venerdì, e la cerimonia di apertura davanti ad un audience da stadio, ed ecco la performance da parte delle cantanti vere assieme alle cantanti virtuali
(e qui comunque ricordiamo che la prima cantante virtuale è Hakune Mitsu in Giappone, però è più un vocoder che una voce vera e propria haha)
A seguito di questo singolo / questa performance / questo campionato le vendite di tali personaggi all'interno del videogioco sono esplose letteralmente.
E allora mi chiedo: è questo il futuro dell'intrattenimento? Cantanti che diventano attori, che diventano presentatori, che diventano personaggi di videogiochi, che sponsorizzano eventi competitivi internazionali di sport elettronici?
Questo ovviamente è solo un millesimo di quello che si potrebbe fare integrando ogni forma di intrattenimento, ma le possibilità sono infinite!
In tutto questo non vedo l'ora che gli esports diventino sempre di più mainstream e chissà magari fra 20 anni saranno parte delle Olimpiadi, io avrò 50 anni e sarò così 


Utente
24 agosto, 2015
OfflineEstremamente scenico/scenografico e bello da vedere, ma onestamente non vedo la grande novità nella performance (nell'idea che comprende anche il video game si invece), voglio dire, ologrammi/virtualizzazioni ispirate agli artisti mentre cantano la loro canzone se ne sono visti spesso in varie tourné o esibizioni.
E la canzone mi pare poca roba. Ma se aiuta a vendere e a costruire il fenomeno mediatico ben venga.

Banned
7 agosto, 2013
Offline100 milioni di views in 1 mese per un gruppo virtuale: Little Mix made redundant, queuing for unemployment benefits @BB #jokenumber2
la dichiarazione dell'azienda del videogioco:
“We believe there’s a huge overlap between League of Legends, esports (i videogiochi sportivi/competitivi) overall and the music industry,” Viranda Tantula, creative lead at Riot Games, tells Billboard. “We’ve invested in building our internal music team with both an artist focused creative studio full of composers, songwriters and producers, as well as people who can perform all the services that you would see at a standard music label, such as distribution, A&R and promo.”
More music is coming 

Utente
9 settembre, 2013
Offlineouro ha detto
In tutto questo non vedo l'ora che gli esports diventino sempre di più mainstream e chissà magari fra 20 anni saranno parte delle Olimpiadi, io avrò 50 anni e sarò così
![]()
I Giochi Asiatici 2018 hanno incluso gli e-sports come eventi dimostrativi, è solo questione di tempo 
Per il resto il tutto ci starebbe pure, l'esibizione è davvero carina e ben studiata ma ora come ora...

Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: allego
206 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49099
pesca: 35138
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25360
Newest Members:
Andrea
Rambridge Consulting
Sehag
akdaniawirahma
isabelaantin
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28050
Posts: 1444184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23457
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




