Utente
5 dicembre, 2020
Mamma mia, mi ritrovo qui senza parole.
Aspettavo il suo ritorno da 3 anni e sono assolutamente più che soddisfatto. Che artista, cura tutto dall’inizio alla fine.
La canzone è una bomba, il testo molto bello e lei vocalmente potentissima ed energica (specialmente live).
Non capisco come, un’altra volta, il pubblico generalista l’abbia potuta boicottare o comunque non considerare più di tanto questa sera. Per me è la canzone più immediata di questo Festival. Non capisco cosa dovrebbe fare per essere considerata…mah
In ogni caso, amen. L’importante è che lei sappia il fatto suo e che abbia il suo pubblico. Sono in loop e giuro che più la ascolto, più ci entro dentro e più diventa bella.
Il videoclip anche molto bello, la sua interpretazione bellissima, ti cattura.
Spero solo che riesca a salire nei prossimi giorni. Penso comunque che sia la più radiofonica e che non abbia rivali. Quel “vivo un sogno erotico, la gioia del mio corpo è un atto magico” ti si fissa in testa dal primo ascolto.
Utente
25 giugno, 2018
Comunque se una cantautrice che confeziona tutto da sola con proposte sempre di un certo livello non la premiano i "critici" del settore, allora chi? Ma puoi essere un giornalista che scrive e recensisce musica di mestiere e votare così male? Ok che la musica è soggettiva ma davvero Tananai quarto e lei sedicesima? Ridatemi la giuria degli esperti con attori a caso ed i gettoni.
Utente
27 novembre, 2018
Thomas ha detto
Ridatemi la giuria degli esperti con attori a caso ed i gettoni.
Interscambiabili, non capivano niente tanto quanto la stampa (se si può dire, in modo affettuoso), ma almeno erano figure simpatiche. I giornalisti non riescono neanche in quello.
Il pezzo di Levante è carino ma l'ho preferito dal vivo, seppur con qualche imprecisione.
Utente
14 settembre, 2018
jackdol ha detto
Mamma mia, mi ritrovo qui senza parole.Aspettavo il suo ritorno da 3 anni e sono assolutamente più che soddisfatto. Che artista, cura tutto dall’inizio alla fine.
La canzone è una bomba, il testo molto bello e lei vocalmente potentissima ed energica (specialmente live).
Non capisco come, un’altra volta, il pubblico generalista l’abbia potuta boicottare o comunque non considerare più di tanto questa sera. Per me è la canzone più immediata di questo Festival. Non capisco cosa dovrebbe fare per essere considerata…mah
In ogni caso, amen. L’importante è che lei sappia il fatto suo e che abbia il suo pubblico. Sono in loop e giuro che più la ascolto, più ci entro dentro e più diventa bella.
Il videoclip anche molto bello, la sua interpretazione bellissima, ti cattura.
Spero solo che riesca a salire nei prossimi giorni. Penso comunque che sia la più radiofonica e che non abbia rivali. Quel “vivo un sogno erotico, la gioia del mio corpo è un atto magico” ti si fissa in testa dal primo ascolto.
Thomas ha detto
Comunque se una cantautrice che confeziona tutto da sola con proposte sempre di un certo livello non la premiano i "critici" del settore, allora chi? Ma puoi essere un giornalista che scrive e recensisce musica di mestiere e votare così male? Ok che la musica è soggettiva ma davvero Tananai quarto e lei sedicesima? Ridatemi la giuria degli esperti con attori a caso ed i gettoni.
Sottoscrivo tutto, Levante è un’artista straordinaria. La cura dei dettagli, i testi di spessore, la musicalità moderna…Vivo ne è la riconferma, è potente e ti si appiccica addosso fin dal primo ascolto.
Brava Claudiona (e futtitinni dei giornalisti anche se penso già lo faccia ahahah)
Utente
5 aprile, 2018
Non so se sto piangendo di più pe ril brano in sè o per la posizione in classifica della sala stampa di ieri
Comunque mi fa impazzire coem riesce a trattare tematiche sociali importanti con una certa orecchiabilità e "leggerezza" perchè è un brano più che mai NECESSARIO in questi tempi perchè non tratta la tematica del corpo esclusivamente in chiave di liberazione sessuale ma tocca anche il tema dell'eutanasia.
Utente
4 febbraio, 2018
jackdol ha detto
Mamma mia, mi ritrovo qui senza parole.Aspettavo il suo ritorno da 3 anni e sono assolutamente più che soddisfatto. Che artista, cura tutto dall’inizio alla fine.
La canzone è una bomba, il testo molto bello e lei vocalmente potentissima ed energica (specialmente live).
Non capisco come, un’altra volta, il pubblico generalista l’abbia potuta boicottare o comunque non considerare più di tanto questa sera. Per me è la canzone più immediata di questo Festival. Non capisco cosa dovrebbe fare per essere considerata…mah
In ogni caso, amen. L’importante è che lei sappia il fatto suo e che abbia il suo pubblico. Sono in loop e giuro che più la ascolto, più ci entro dentro e più diventa bella.
Il videoclip anche molto bello, la sua interpretazione bellissima, ti cattura.
Spero solo che riesca a salire nei prossimi giorni. Penso comunque che sia la più radiofonica e che non abbia rivali. Quel “vivo un sogno erotico, la gioia del mio corpo è un atto magico” ti si fissa in testa dal primo ascolto.
Vorrei comunicare che quest signor non è un mio secondo profilo, grazie.
Qui per fare Levante supporting: questa canzone è completissima, come completissima era Tikibombom nel 2020. Ha anche elevato la sua padronanza del palco e la sua figura high fashion. Ha proposto un tema complesso e lo ha reso accessibile, con le ovvie difficoltà intrinseche della sua dialettica e personalità musicale che però la rendono riconoscibile.
Se magari la gente si staccasse dall'idea che è antipatica e se la tira, e smettesse di commentare le sue sopracciglia piuttosto che la sua proposta artistica, forse sarebbe già un passo avanti che è allucinante non siano ancora capaci di fare.
Utente
8 febbraio, 2020
La compresenza di più chiavi di lettura rende davvero speciale la sua produzione, perché si può ricondurre a una casistica così ampia di esperienze! Qui ad es. oltre alla liberazione del corpo in chiave sessuale e all'eutanasia, io colgo proprio l'urgenza di superare la depressione post-partum come ulteriore tema connesso, e mi piace perché offre una narrativa diversa della maternità, superando il senso di colpa del dover mettere al primo posto la creaturina. No, lei canta anche della necessità di ritrovarsi in un corpo che le possa permettere di riprendere la vita frenetica di prima con lo stesso grado di benessere psico-fisico, di accettazione di sé, e questo è un tema più che mai vero e molto di rado affrontato.
Del testo, sappiamo già, lei ha un suo codice lessicale innato, in cui esprime tutto il tormento creativo di cui è sempre investita, è una musicista che si nutre di istinto, di denuncia, di sregolata necessità di utilizzare le canzoni come amplificatore di ciò che, il più delle volte, le lascia l'amaro in bocca, per superarlo, per vincerlo, per comunicarci che è possibile farcela.
La cosa che più apprezzo, oltre al video con ottimi riferimenti a quadri barocchi e una scelta di tonalità fredde che trovo molto intrigante, è proprio questo synth che si insinua con pudore nell'arrangiamento, fornendoci un'atmosfera di malinconia eighties, che fa molto New Order, o Joy Division per imprinting. Non sono abituato da Claudia a un fraseggio così serrato nelle strofe, ieri sera mi ha un attimo stranito al primo ascolto questa fluidità insolita per lei in certi passaggi, perché volevo soffermarmi sull'intero testo al primo ascolto, ma con alcuni versi era pressoché impossibile cogliere tutto a primo impatto proprio per una questione di incastri veloci. Sicuramente ciò contribuisce a rendere poco immediata la sua proposta, e come tutto ciò che sforna necessita di un impegno di metabolizzazione che, immagino, non tutto il pubblico è disposto a sostenere. Io sì, e vivaddio che esistono opere più stratificate, complesse, enigmatiche, in cui il disvelamento comporta ad ogni ascolto il cogliere un tassello in più. Per me ha fatto centro once again.
Utente
5 aprile, 2018
“Vivo” è accogliere la vita nella sua forma più intima, viscerale, potente. È il desiderio di riprendersi la propria identità.#sanremo2023
— Levante (@levantecanta) February 9, 2023
Subito dopo la nascita di Alma avevo bisogno di rimettermi a scrivere, a suonare. Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste.
— Levante (@levantecanta) February 9, 2023
La musica è sempre stata per me salvifica, sono sempre stata sincera nei confronti di questo atto creativo e avevo semplicemente bisogno di scrivere queste parole. Voglio raccontare quello che ho vissuto e magari qualcuno riuscirà a capirmi e a capirsi.
— Levante (@levantecanta) February 9, 2023
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
21 maggio, 2021
Il ritornello è la parte che trovo più riuscita del pezzo e quella che rimane più impressa (ma anche il pre che crea una sorta di pathos in crescendo se vogliamo), mi piace un sacco anche la produzione moderna e di respiro internazionale che sul palco risulta impattante e d'effetto...non mi capacito del fatto che non sia nemmeno in top 20
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
543 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn