Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Marco Mengoni - Un'altra storia (feat. Franco126)
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22007
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1
18 settembre, 2023 - 23:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In uscita venerdì il nuovo singolo estratto dalla trilogia MATERIA. Dopo il rifacimento di "Due Nuvole" con Ariete, uscito questa estate, il remake tocca stavolta ad "Un'altra storia". Ad accompagnare Marco, il cantautore romano Franco126.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 settembre, 2023 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito se è semplicemente un'edizione per i fan come è stato con Ariete o sarà proprio un singolo

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1013
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
3
19 settembre, 2023 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Non ho capito se è semplicemente un'edizione per i fan come è stato con Ariete o sarà proprio un singolo  

Lo scopriremo con earone 

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 settembre, 2023 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

materia arriva ora a quota 39 tracce pareggiando taxi driver non so se esista un record di album con più tracce di sempre ma penso lo abbiano lorotizianaride_png

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1290
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 settembre, 2023 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

umbi ha detto
materia arriva ora a quota 39 tracce pareggiando taxi driver non so se esista un record di album con più tracce di sempre ma penso lo abbiano lorotizianaride_png  

Secondo me Marco non ha finito di aggiungere tracce, mi aspetto almeno altri 2 singoli

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22007
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
6
19 settembre, 2023 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Pierdic95 ha detto

misni ha detto
Non ho capito se è semplicemente un'edizione per i fan come è stato con Ariete o sarà proprio un singolo  

Lo scopriremo con earone   

Ho già linkato earone nell'OP

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
21 settembre, 2023 - 10:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E' proprio un singolo, ieri sera hanno fatto un servizio al Tg1

 

https://x.com/mengonianalytic/status/1704761631643734109?s=20

 

Secondo me ci sta un singolo per chiudere, in attesa del tour europeo. Poi da dicembre per un po' ciaone. Almeno per quanto riguarda la musica

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 settembre, 2023 - 9:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho letto delle bellissime recensioni del pezzo.

Mi piace moltissimo l'inserimento di Franchino, la rende più ruvida, per un pubblico ancora diverso. Una sperimentazione interessante, oltretutto è il nono singolo, non pensavo neanche uscisse qualcosa ancora, e invece sì.

Un’altra storia insomma è filosofia che si fa canzone: per questo autunno Mengoni ha confezionato uno dei migliori singoli di sempre.

 

e poi questa bellissima di Fiume che la definisce la Golden Song della settimana

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 settembre, 2023 - 9:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alicandri su Sorrisi:

 

“Un’altra storia”: Marco Mengoni e Franco126 cantano le emozioni imperfette dell’amore

Dal 22 settembre, il brano nel progetto “Materia” torna in una nuova versione con uno dei suoi autori

Alessandro Alicandri
22 Settembre 2023 alle 03:00

Chi l'ha detto che le persone innamorate sono di base persone felici? Chi l'ha detto che l'amore si persegue quando dall'amore si fugge spesso a gambe levate? Le emozioni imperfette di un rapporto speciale sono raccontate nel nuovo singolo di Marco Mengoni in “Un'altra storia” una reinterpretazione in duetto con Franco126, già co-autore del pezzo. Il brano, realizzato da Franco126, Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, è una ballad dal piglio classico che si distingue però per i suoi contenuti e nel modo nel quale in questa versione riesce a prendere un nuovo gusto (più ruvido e potente) grazie all'incontro di due personalità artistiche piuttosto differenti.

Quello di “Un'altra storia” è un duetto nel quale la voce di Franco126 e quella di Marco hanno pari spazio: cantano coralmente un sentimento così bello da fermare il tempo nonostante il suo carico di ombre. Il titolo "Un'altra storia” sembra parlare di una relazione come un'altra, e invece dice il suo esatto contrario, sottolineando l'eccezionalità irripetibile di quello che due persone stanno vivendo in quel momento forse senza nemmeno rendersene conto. A volte le stesse parole pronunciate con un altro tono, assumono un altro significato. Così la vita, dal modo in cui la guardiamo, può davvero sorprenderci.

FONTE SORRISI

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 settembre, 2023 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

ma perchè non è presente in NMF?

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 settembre, 2023 - 13:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

King della critica e giornalisti confirmed😂

Comunque per me è davvero il singolo di chiusura di un progetto enorme pluriennale. Lui ora va in Europa e han buttato sto duetto così. Per questo credo non investiranno un centesimo e non spingeranno su alcuna playlist Spotify.

Tra l'altro versione solista>>>>

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 settembre, 2023 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
King della critica e giornalisti confirmed😂

Comunque per me è davvero il singolo di chiusura di un progetto enorme pluriennale. Lui ora va in Europa e han buttato sto duetto così. Per questo credo non investiranno un centesimo e non spingeranno su alcuna playlist Spotify.

Tra l'altro versione solista>>>>  

si ma nemmeno la NMF… dai…

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 settembre, 2023 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

A me invece piace moltissimo la versione duetto, con la voce di Franco così ruvida, più l'ascolto più mi piace.

Una volta non succedeva mai invece per dire in questo progetto Chiedimi come sto e Fiori d'orgoglio per me duetti perfetti.

 

Per tornare al singolo, io neanche pensavo uscisse, credo sia semplicemente un ponte in attesa di novembre e chiudere tutto per un paio di anni almeno. Lo vedo molto autunnale come singolo quindi ci sta. Il video lo immaginavo meno curato, invece carino.

Secondo me ha fatto bene a sfruttare l'occasione

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 settembre, 2023 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Probabilmente è la chiusura di Materia ma senza alcuna pretesa da classifica, vedendo come si sono mossi a livello di comunicazione. A me dispiace per il singolo con Bresh, quello sarebbe stato veramente un pezzone.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3986
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
15
23 settembre, 2023 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Bella bella, anche il video carino

Effettivamente dispiace per tutti i potenziali singoli persi per strada, almeno 3

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
16
25 settembre, 2023 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

E'anche vero che non potevano estrarre 8000 singoli però "Pelle" lo avrei gestito in maniera diversa. Al postodi TIMR avrei preferito Proibito e Chiedimi Come Sto e al posto di NoStress avrei preferito probabilmente TIMR.

Ad ogni modo, Un'Altra Storia malino su Spotify ma alla 49 su AppleMusic, 3 su Itunes (per quel che vale), 42 su Amazon (o almeno io lo vedo cosi), vediamo se riesce ad entrare in Fimi.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
1 ottobre, 2023 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Alla 34 in FIMI al debutto non male per niente, mi aspettavo più in basso.

Su Twitter ho letto che piace molto anche a non fan, agli ascoltatori casuali.

 

Non nominatemi Chiedimi Come Sto, ma in generale io non voglio pensare al numero di singoli mancati dal 2018 ad oggi di questo cantante qua. Lasciamo perdere

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Olimpico85, Waves of Music, Targaryen, Shadow, Davidex, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, CarpeDiem, Pierdic95, iamplet, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
422 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25970

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366426

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account