Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MEG - FORTEFRAGILE
edorf
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5526
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 maggio, 2022 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

A nemmeno un mese di distanza con "Non Ti Nascondere", MEG pubblica il secondo singolo "FORTEFRAGILE"

MEG - FORTEFRAGILE (Radio Date: 27-05-2022)

MEG - FORTEFRAGILE (Radio Date: 27-05-2022)

MEG
"FORTEFRAGILE"
è il nuovo brano della regina
della scena alternativa elettronica italiana
Disponibile ovunque dal 27 maggio 2022

"Meg continua ad accendere fuochi" - Rolling Stone Italia

"Meg ci porta sotto cassa, ma senza tralasciare testi e messaggi" - Billlboard Italia

"Meg ha segnato un’epoca ed è un’artista che ha uno spessore notevole " - Soundwall

"Meg ha saputo reinventarsi ogni volta, scrivendo la sua carriera nella sperimentazione e nella ricerca di forme sempre diverse" - Rockit

"Una delle più belle voci femminili della scena italiana torna finalmente.
Bentornata. Mancavi e assai." - AgiMEG IS BACK!

"FORTEFRAGILE" è il secondo singolo della cantautrice e produttrice partenopea MEG, in uscita per Asian Fake/Sony Music e disponibile ovunque dal 27 maggio 2022.

Se da un lato il brano è la conferma dell'indiscusso talento poliedrico e dell'urgenza costante di esplorare ambienti sonori sempre nuovi di MEG, dall'altra è la riprova della sua estrema sensibilità ed empatia nei confronti dell'essere umano.
FORTEFRAGILE, infatti, è una celebrazione della vita e della nostra affascinante natura che oscilla costantemente tra due poli: quello della fragilità e quello della tenacia. Una "danza", come la definisce la cantautrice, che rende ognuno di noi terribilmente adorabile e speciale. Ed è il dialogo costante tra questi due opposti a renderci unici e formidabili.

La canzone nasce da un lavoro a sei mani insieme a Frenetik e Orang3, è lei stessa a raccontare l'incontro e la nascita del singolo:
"Un giorno Frenetik mi manda questa strumentale a cui aveva lavorato con Orange. La ritmica e il basso trascinanti mi hanno subito fatto venire voglia di cantarci su. Avevo scritto tempo prima delle note nel mio quaderno sul fatto che noi umani siamo esseri strani: forti e fragili contemporaneamente. E forse, proprio per questo, sorprendentemente formidabili. È appunto la danza fra questi due nostri aspetti a renderci così irresistibili, credo.
Successivamente ci siamo visti in studio e abbiamo lavorato tutti e tre assieme alla traccia, dando vita a FORTEFRAGILE. Una canzone sul bisogno che abbiamo di poesia, sull’essere fatti di opposti che formano un tutt’uno, sul non avere paura di sbagliare: errore dopo errore siamo qui per imparare, crescere e soprattutto celebrare la vita.".

Fonte Earone

EdAlly
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 794
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 maggio, 2022 - 11:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io lei la amo particolarmente! Tanto che non so neanche se sperare in un mega successo perché la dimensione che prende quando suona non la immagino condivisa con milioni di persone. 

Plasma
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2718
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 maggio, 2022 - 15:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Meg non c'è mai stata come adesso, anche se, citando il testo, sapevamo già che fosse per natura formidabile. Ascoltando questa seconda spolverata del suo comeback noto un sottile fil rouge concettuale con Non si nascondere, ossia, da una parte una svolta esoterica e molto più improntata a ricercare la sua dimensione armonica col cosmo (scorgo un'impronta più spirituale rispetto alla sua produzione passata), dall'altra percepisco una sorta di ode all'essenza, al disordine emotivo e al diritto di poter essere sbagliat* e migliorabile, che è un messaggio pazzesco, che se vogliamo in minima parte era presente anche in Imperfezione, ma con questo stato di grazia attuale riesce a trasmetterlo in maniera più vera e meno ermetica. Trovo proprio che usi delle parole disarmanti che ben rendono il concetto che siamo fallibili e non dobbiamo ritenerlo un difetto, ma anzi celebrarlo. Edificante!

Sulla voce e in generale come proposta la ritenevo già unica nel suo genere, ma noto un'evoluzione anche a livello sonoro, oltre che testuale. Niente, penso che ci siano tutti gli elementi per potersi aspettare uno dei migliori album dell'anno. party

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
28 maggio, 2022 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Che vocalità pazzesca, mamma mia. La sua voce meriterebbe di essere conosciuta da tutti, anche se il progetto non è mainstream, ma chi se ne frega.

Il fraseggio mi ha ricordato a tratti Giusy Ferreri, anche se lei ha un'agilità vocale sorprendente. E comunque io questo brano in radio lo ascolterei volentieri.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Bluex, vincy, Juventino95, tore, Olimpico85, laura2595, calacolo, Mirton, KOWALSKI, Gabbo, Gigi, JS, Umb, raffaella, Manu
162 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, Kteis, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 37564

pesca: 28509

pazzoreality: 24094

xello: 24040

Teolino: 22694

Newest Members:

max

ieVisa

jones123

smithwilson

isha sharma

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 163

Topics: 23184

Posts: 1221033

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 20084

Moderators: 10

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account