Utente
8 febbraio, 2020
Ninfa aliena è il nuovo singolo della cantautrice italo-persiana Nava, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Oyez!. Il brano racconta una parte importante del vissuto dell’artista.
In Ninfa aliena, Nava pone al centro la quotidianità vissuta a Teheran. La cantautrice sceglie di parlare della sua città dal punto di vista di un’artista. Così, mette in luce aspetti meno conosciuti. Descrive uno spazio complesso, stratificato e multiforme, in cui esistono iniziative “sotterranee” che raccolgono le esperienze e gli incontri di subculture e comunità alternative.
Ninfa aliena, prodotta da Gadi Sasson, rappresenta la celebrazione di questa scena “nascosta”, fatta di occasioni di confronto e di scambio: feste, clubbing, concerti, slam poetry, esposizioni. Situazioni queste in cui è l’arte, con il suo potere trasformativo, ad essere il più potente strumento di speranza.
“In Iran il mondo sotterraneo, quello più underground, è lo spazio in cui ci sentiamo più liberi, una dimensione in cui l’oscurità diventa sicurezza, in cui possiamo trasformarci in ciò che desideriamo, spezzare le catene e cambiare pelle”, afferma Nava. “Questi incontri e confronti, nascosti, sono stati e ora lo sono più che mai, occasioni preziose per respirare e sperimentare insieme la libertà. La possibilità di metamorfosi è la costante che può dare davvero speranza e con Ninfa Aliena ho voluto portare uno sguardo alternativo sulla mia città”
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, ambobambo, thatdamngigi, jackdol, Going19, AjejeBrazorf
472 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26750
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394707
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn