Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
321
27 ottobre, 2015 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

@Morg  ho riletto il regolamento sul sito della federazione internazionale di ginnastica e purtroppo è come ti ho detto prima quindi un soli italiano può andare a Rio. 

@Teolino per la vela puoi segnare che nel 470 donne andranno a Rio per l'Italia Giulia conti e Francesca clapcich 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
322
27 ottobre, 2015 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Per chi fosse interessato, sta iniziando in questo momento su Rai sport 1 la finale mondiale della gara femminile a squadre di ginnastica artistica a cui partecipa anche l'Italia. Si tratta di una gara di assoluto valore che vi consiglio

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
323
28 novembre, 2015 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Allora è un po' che non aggiorno questo post visto che non ci sono state gare di qualificazione fino ad ora. In questi giorni invece ci sono i mondiali di trampolino elastico e visti i risultati che ci vedono lontanissimi in classifica il pass non abbiamo più speranze di prenderlo né in questa gara né in altre. Sono in corso di svolgimento i mondiali e ad un giorno dalla fine le donne che sono le uniche con speranze di qualificazione se la stanno giocando sul filo visto la controprestazione della Pagliaro che come ogni ciclo olimpico arriva a questa gara e "fallisce" portandoci pochi punti (è arrivata 21esima) mandando alle ortiche il buonissimo lavoro di squadra dello scorso mondiale. Avremo possibilità di qualificazione nella gara di qualificazione europea (anche per gli uomini in cui abbiamo avuto un'ottima prestazione mondiali per Pizzolato arrivato settimo e anche per Scarantino).

Per la vela è in corso la qualificazione della classe Finn: a poche regate dal termine, con quattro pass a disposizione l'italiano è quinto a parecchi punti di distanza dal quarto e ultimo pass.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
324
28 novembre, 2015 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Ed è arrivato oggi un annuncio importante ossia Valentina Vezzali, la più grande schermitrice della storia, ha deciso di ritirarsi a giugno dopo gli Europei visto che per lei non ci sono più possibilità di qualificarsi per Rio in quanto, non essendoci la prova a squadre di fioretto, si possono portare massimo due atlete per nazione e lei in questo momento è la terza italiana e, anche se la matematica ancora non la condanna, ha pochissime possibilità di qualificarsi.

Si ritira la più grande di sempre, con una bacheca infinita di trionfi a tutti i livelli tra olimpiadi, mondiali, europei e coppe del mondo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11306
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
325
28 novembre, 2015 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ed è arrivato oggi un annuncio importante ossia Valentina Vezzali, la più grande schermitrice della storia, ha deciso di ritirarsi a giugno dopo gli Europei visto che per lei non ci sono più possibilità di qualificarsi per Rio in quanto, non essendoci la prova a squadre di fioretto, si possono portare massimo due atlete per nazione e lei in questo momento è la terza italiana e, anche se la matematica ancora non la condanna, ha pochissime possibilità di qualificarsi.

Si ritira la più grande di sempre, con una bacheca infinita di trionfi a tutti i livelli tra olimpiadi, mondiali, europei e coppe del mondo.

plsnotplsnotplsnotclap2clap2clap2clap2

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
29 novembre, 2015 - 1:00
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ed è arrivato oggi un annuncio importante ossia Valentina Vezzali, la più grande schermitrice della storia, ha deciso di ritirarsi a giugno dopo gli Europei visto che per lei non ci sono più possibilità di qualificarsi per Rio in quanto, non essendoci la prova a squadre di fioretto, si possono portare massimo due atlete per nazione e lei in questo momento è la terza italiana e, anche se la matematica ancora non la condanna, ha pochissime possibilità di qualificarsi.

Si ritira la più grande di sempre, con una bacheca infinita di trionfi a tutti i livelli tra olimpiadi, mondiali, europei e coppe del mondo.

Speravo riuscisse a qualificarsi per Rio così da chiudere la carriera con le olimpiadi. Resta comunque IMMENSA clap2clap2

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
327
29 novembre, 2015 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto

Olimpico85 ha detto
Ed è arrivato oggi un annuncio importante ossia Valentina Vezzali, la più grande schermitrice della storia, ha deciso di ritirarsi a giugno dopo gli Europei visto che per lei non ci sono più possibilità di qualificarsi per Rio in quanto, non essendoci la prova a squadre di fioretto, si possono portare massimo due atlete per nazione e lei in questo momento è la terza italiana e, anche se la matematica ancora non la condanna, ha pochissime possibilità di qualificarsi.

Si ritira la più grande di sempre, con una bacheca infinita di trionfi a tutti i livelli tra olimpiadi, mondiali, europei e coppe del mondo.

Speravo riuscisse a qualificarsi per Rio così da chiudere la carriera con le olimpiadi. Resta comunque IMMENSA clap2clap2

Purtroppo si sapeva sin da subito che per Rio sarebbe stato difficile per lei qualificarsi sia perché la nostra nazionale è composta da atlete tutte altamente competitive sia perché per il perverso meccanismo per cui due armi ogni volta devo restare fuori dal programma olimpico con la prova a squadre questa volta tocca proprio al fioretto donne e alla sciabola uomini (le due specialità in cui vinciamo sempre medaglie). Su questo ci sarebbe da fare una riflessione lunghissima su quello che le Olimpiadi devono essere e sul fatto che non ci crederò mai che non si riesce a trovare spazio per due gare in più.

Detto ciò il suo palmares parla da solo: 9 medaglie olimpiche di cui 6 ore (3 individuali e 3 a squadra); 25 medaglie mondiali di cui 16 d'oro (6 volte campionessa mondiale individuale); 21 medaglie europee di cui 13 d'oro (5 volte campionessa europea individuale); 11 coppe del mondo con 79 successi di tappa; 3 volte campionessa olimpica consecutivamente. Un dominio praticamente.

Ma il fioretto femminile italiano non resta privo di campionesse e alla Di Francisca e alla Errigo si aggiungono nuovi talenti come Martina Batini e Alice Volpi; quest'ultima ieri ha vinto la tappa di Grand Prix di Torino (terza la Errigo).

Intanto sta entrando nel vivo la stagione degli sport invernali anche: per ora abbiamo una vittoria e un terzo posto della Brignone in gigante e un secondo posto di Peter Fill in discesa ieri.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
328
29 novembre, 2015 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

@Teolino Puoi aggiornare il post dei qualificati italiani perché è arrivata la conferma della qualificazione matematica nel fioretto donne per Elisa Di Francisca e Arianna Errigo che andranno a Rio a difendere oro e argento di Londra

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
329
29 novembre, 2015 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@Teolino Puoi aggiornare il post dei qualificati italiani perché è arrivata la conferma della qualificazione matematica nel fioretto donne per Elisa Di Francisca e Arianna Errigo che andranno a Rio a difendere oro e argento di Londra

Aggiorno subito Olimpicowink

Grazie per i tuoi aggiornamenti e perdona la mia latitanza di queso periodokiss

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
330
29 novembre, 2015 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Olimpico85 ha detto
@Teolino Puoi aggiornare il post dei qualificati italiani perché è arrivata la conferma della qualificazione matematica nel fioretto donne per Elisa Di Francisca e Arianna Errigo che andranno a Rio a difendere oro e argento di Londra

Aggiorno subito Olimpicowink

Grazie per i tuoi aggiornamenti e perdona la mia latitanza di queso periodokiss

Non preoccuparti anche perché non ci sono molte qualificazioni in questo periodo. Ora è tempo di sport invernali a proposito dei quali sottolineo la vittoria nella prima tappa di coppia del mondo stagionale di slittino di Dominik Fischaneller nello slittino e il terzo posto nella staffetta mista. Notevole anche il quarto posto di Francesco De Fabiani nel mini tour inaugurale di sci di fondo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
331
4 dicembre, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Gregorio Paltrinieri fa il record del mondo nei 1500!!! heartclapheart

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11306
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
332
5 dicembre, 2015 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Gregorio Paltrinieri fa il record del mondo nei 1500!!! heartclapheart

che king..detti poi argento..le ragazze solide nella staffetta , orsi bene ..soddisfazioni

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
333
7 dicembre, 2015 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Morg ha detto
Gregorio Paltrinieri fa il record del mondo nei 1500!!! heartclapheart

che king..detti poi argento..le ragazze solide nella staffetta , orsi bene ..soddisfazioni

mi sa che a Rio potremo toglierci altre belle soddisfazioniclap2clap2clap2clap2clap2clap2

 

 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
334
8 dicembre, 2015 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Gira la notizia che Federer e Hingis si siano messi d'accordo per rappresentare la Svizzera nel doppio misto. Se ne parlava già dalle Olimpiadi precedenti, ma non se ne era fatto nulla.

Questa volta, l'ipotesi sembrerebbe più realistica. Alcune testate la danno per certa, altre ancora non hanno confermato del tutto.

Comunque sarà curioso vederli giocare insieme. L'unica perplessità è per il fatto che Federer avrà quasi 35 anni e, immagino, per giocare il singolo e il doppio misto, forse dovrà rinunciare al doppio con Wawrinka, che gli aveva fatto ottenere l'oro a Pechino ...

 

 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
335
8 dicembre, 2015 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto
Gira la notizia che Federer e Hingis si siano messi d'accordo per rappresentare la Svizzera nel doppio misto. Se ne parlava già dalle Olimpiadi precedenti, ma non se ne era fatto nulla.

Questa volta, l'ipotesi sembrerebbe più realistica. Alcune testate la danno per certa, altre ancora non hanno confermato del tutto.

Comunque sarà curioso vederli giocare insieme. L'unica perplessità è per il fatto che Federer avrà quasi 35 anni e, immagino, per giocare il singolo e il doppio misto, forse dovrà rinunciare al doppio con Wawrinka, che gli aveva fatto ottenere l'oro a Pechino ...

Secondo Live Tennis Federer giocherà pure il doppio maschile...

Giochi Olimpici di Rio 2016: Federer dice si a Martina Hingis. Wawrinka giocherà con la Bacsinszky

Roger Federer ha accettato la proposta di Martina Hingis di giocare il doppio misto insieme nei prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Il giocatore di Basilea giocherà anche in singolo, ovviamente, ed il doppio con Wawrinka. In teoria potrebbe giocare 15 partite in otto giorni.

Nel frattempo la Hingis sarà al fianco di Belinda Bencic nel doppio femminile e Wawrinka farà lo stesso con Timea Bacsinszky nel misto.

Fonte

http://www.livetennis.it/post/.....acsinszky/

@robyfederer tu che ne pensi?!

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
336
8 dicembre, 2015 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso decidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

 

 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45406
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
337
8 dicembre, 2015 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso decidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

Beh però è anche vero che Federer l'oro olimpico in doppio l'ha già vinto quindi a Rio potrebbe concentrarsi su singolare e doppio misto: nel primo andrebbe a caccia dell'unico titolo che ancora gli manca mentre nel secondo formerebbe con la Hingis una coppia da sogno e alla fine tra i vari aspetti belli delle Olimpiadi c'è proprio quello di raccontare belle storie sportive e il loro doppio misto secondo me sarebbe una di queste visto i due giocatori in questione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
338
8 dicembre, 2015 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

robyfederer ha detto
Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso decidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

Beh però è anche vero che Federer l'oro olimpico in doppio l'ha già vinto quindi a Rio potrebbe concentrarsi su singolare e doppio misto: nel primo andrebbe a caccia dell'unico titolo che ancora gli manca mentre nel secondo formerebbe con la Hingis una coppia da sogno e alla fine tra i vari aspetti belli delle Olimpiadi c'è proprio quello di raccontare belle storie sportive e il loro doppio misto secondo me sarebbe una di queste visto i due giocatori in questione.

Sulla pagina di storia sportiva sono d'accordo ma il valore di una medaglia anche ipoteticamente d'oro in doppio misto è praticamente nulla per uno come federer. Il fatto che abbia già vinto il doppio maschile mi fa pensare che in effetti potrebbe rinunciarvi ma comunque non è detto che vi aggiunga il misto, anzi. Io fossi in lui farei solo il singolo anche se comunque non credo riuscirà a vincerlo.

 

 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
339
8 dicembre, 2015 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto

Olimpico85 ha detto

robyfederer ha detto
Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso decidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

Beh però è anche vero che Federer l'oro olimpico in doppio l'ha già vinto quindi a Rio potrebbe concentrarsi su singolare e doppio misto: nel primo andrebbe a caccia dell'unico titolo che ancora gli manca mentre nel secondo formerebbe con la Hingis una coppia da sogno e alla fine tra i vari aspetti belli delle Olimpiadi c'è proprio quello di raccontare belle storie sportive e il loro doppio misto secondo me sarebbe una di queste visto i due giocatori in questione.

Sulla pagina di storia sportiva sono d'accordo ma il valore di una medaglia anche ipoteticamente d'oro in doppio misto è praticamente nulla per uno come federer. Il fatto che abbia già vinto il doppio maschile mi fa pensare che in effetti potrebbe rinunciarvi ma comunque non è detto che vi aggiunga il misto, anzi. Io fossi in lui farei solo il singolo anche se comunque non credo riuscirà a vincerlo.

@robyfederer posso chiederti perché solo il singolo? Pensi che non possa reggere fisicamente?

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
340
8 dicembre, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto

robyfederer ha detto

Olimpico85 ha detto

robyfederer ha detto
Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso Idecidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

Beh però è anche vero che Federer l'oro olimpico in doppio l'ha già vinto quindi a Rio potrebbe concentrarsi su singolare e doppio misto: nel primo andrebbe a caccia dell'unico titolo che ancora gli manca mentre nel secondo formerebbe con la Hingis una coppia da sogno e alla fine tra i vari aspetti belli delle Olimpiadi c'è proprio quello di raccontare belle storie sportive e il loro doppio misto secondo me sarebbe una di queste visto i due giocatori in questione.

Sulla pagina di storia sportiva sono d'accordo ma il valore di una medaglia anche ipoteticamente d'oro in doppio misto è praticamente nulla per uno come federer. Il fatto che abbia già vinto il doppio maschile mi fa pensare che in effetti potrebbe rinunciarvi ma comunque non è detto che vi aggiunga il misto, anzi. Io fossi in lui farei solo il singolo anche se comunque non credo riuscirà a vincerlo.

@robyfederer posso chiederti perché solo il singolo? Pensi che non possa reggere fisicamente?

Non ho la palla di vetro, ma federer ogni anno che passa perderà sempre qualcosa a livello fisico e dunque anche a livello di prestazioni. Giocare a Rio in piena estate 2 tornei di cui uno che comunque ha già vinto (il doppio maschile), non so quanto gli convenga. Detto questo, roger farà la preparazione per arrivare al top della forma a Rio e Wimbledon quindi se non calerà troppo 2 tornei potrebbe giocarli considerando poi che il doppio fisicamente non è molto dispendioso. Lui comunque è un mago della gestione fisica quindi saprà bene cosa fare.

 

 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gabbo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, CarpeDiem, gatto miao
215 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45406

pesca: 32362

KassaD1: 26170

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26285

Posts: 1370383

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22546

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account