Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Campionato Mondiale di calcio femminile 2019
Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
22 giugno, 2019 - 1:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Questi gli ottavi, che inizieranno domani.

Norvegia - Australia 

Inghilterra - Camerun 

Francia - Brasile

Spagna - USA

Italia - Cina 

Paesi Bassi - Giappone

Germania - Nigeria

Svezia - Canada  

Non so se la cosa sia voluta, penso di no: TUTTI gli ottavi mettono di fronte una squadra europea ed una extraeuropea.
 

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
22 giugno, 2019 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Non so se la cosa sia voluta, penso di no: TUTTI gli ottavi mettono di fronte una squadra europea ed una extraeuropea.

Sì e no... sicuramente non sono state assegnate le seconde squadre in modo che fosse così, ma il criterio di suddivisione dei gironi iniziali lo ha reso possibile. E anche una buona dose di casualità ha aiutato.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
22 giugno, 2019 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

I possibili accoppiamenti ovviamente erano già decisi (2a vs 2b ecc).

Miei pronostici 

 

Norvegia - Australia 2-2 vittoria Norvegia ai rigori

Inghilterra - Camerun 2-0

Francia - Brasile 2-1

Spagna - USA 1-3

Italia - Cina 

Paesi Bassi - Giappone 2-0

Germania - Nigeria 4-1

Svezia - Canada  2-1

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
25 giugno, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

e quarti di finale sono... 2 a 0 alla Cina e miglior risultato eguagliatoclap2clap2

contentissimo per queste ragazze clap

ora si fa veramente difficile excited 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
25 giugno, 2019 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Bravissime le ragazze. Oggi non hanno giocato benissimo ma l'importante era vincere. Galli è strepitosa 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
25 giugno, 2019 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Bravissime le ragazze. Oggi non hanno giocato benissimo ma l'importante era vincere. Galli è strepitosa   

dopo l'1-0 secondo me si sono un po' sedute, ma se serve a dare il 100% ai quarti ben venga 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
25 giugno, 2019 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

bravissime le nostre ragazze, mi sto davvero godendo questi mondiali con un sacco di emozioniclapclapheartheart

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
25 giugno, 2019 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Sabato sarà Italia - Paesi Bassiexcited

sette europee e gli Stati Unitisorpreso e in base a cosa fa la Francia i quarti potrebbero essere spareggi per le olimpiadi

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
25 giugno, 2019 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

Ho appena finito di vedere Paesi Bassi vs Giappone, che partita! Hanno vinto i Paesi Bassi con un rigore all'89', io speravo nei supplementari perché il Giappone ha giocato bene ma il bello del calcio è anche questo. 

Intanto bellissima questa scena

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
25 giugno, 2019 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ho appena finito di vedere Paesi Bassi vs Giappone, che partita! Hanno vinto i Paesi Bassi con un rigore all'89', io speravo nei supplementari perché il Giappone ha giocato bene ma il bello del calcio è anche questo. 

concordo, il giappone nettamente superiore per tutto il secondo tempo (e anche fine del primo). peccato, perché meritavano di portarsela a casa loro con un 2-1

e poi speravo nei supplementari che un po' di stanchezza in più sulle gambe delle nostre avversarie fa sempre benetizianaride_png

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
28 giugno, 2019 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Ufficiale: dato che gli USA sono in semifinale, Italia-Olanda assegnerà un posto a Tokyo (e lo stesso vale per Germania-Svezia).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 giugno, 2019 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

Il primo quarto non mi ha fatto impazzire, la  Norvegia troppo contratta e non è riuscita a esprimere un bel gioco. La partita di ieri invece l'ho trovata divertente, speravo finisse ai rigori ma alla Francia è mancato il cinismo sotto porta. Gli USA son comunque le favorite per la finale, bel gioco e tanta testa. 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 giugno, 2019 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Niente da fare per l'Italia.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 giugno, 2019 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Peccato ma sinceramente più di così non potevamo fare

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 giugno, 2019 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Peccato, ma nel secondo tempo le Oranges hanno completamente dominato la partita. 

Adesso come funziona per le Olimpiadi? Sono fuori? 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 giugno, 2019 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

dispiace molto ma hanno fatto il massimo. purtroppo alla lunga non hanno retto e già si vedeva con la Cina

già fatto molto vincendo il girone; seconde o terze non avrebbero passato gli ottavi

però c'è tutto il potenziale per far bene in futuro se si continua così

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
37
29 giugno, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Peccato, ma nel secondo tempo le Oranges hanno completamente dominato la partita. 

Adesso come funziona per le Olimpiadi? Sono fuori?   

si, per le europee ci sono solo 3 posti per le tre meglio classificate al mondiale

e dato che le nazionali britanniche si sono messe d'accordo l'Inghilterra ha guadagnato il pass per il Regno Unito

uno dei metodi di selezione più meritevoli devo dire

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
29 giugno, 2019 - 18:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto
dispiace molto ma hanno fatto il massimo. purtroppo alla lunga non hanno retto e già si vedeva con la Cina

già fatto molto vincendo il girone; seconde o terze non avrebbero passato gli ottavi

però c'è tutto il potenziale per far bene in futuro se si continua così  

sì lo penso anche io, la prima vittoria contro l'australia è stata fondamentale. d'altronde abbiamo visto come sia australia che brasile si sono dovute piegare alle rispettive avversarie agli ottavi e noi non eravamo superiori. affrontare una terza è risultato decisivo

rimane il fatto che le ragazze sono state bravissime e se la sono comunque giocata alla grande, primo tempo in equilibrio con diverse occasioni create. nel secondo tempo troppo stanche, il centrocampo e la difesa hanno corso tantissimo tutto il tempo ed è mancato l'appoggio all'attacco che avrà fatto sì e no 2 tiri in 45 minuti. 

mi secca comunque perdere per due gol su palla inattiva, perché a livello di gioco eravamo inferiori, ma in partita. tra l'altro punizione da cui hanno fatto il primo gol completamente inesistente, ma d'altronde l'arbitro oggi ha tirato fuori qualche giallo di troppo verso le nostre. comunque in generale hanno fischiato un po' troppo in questo mondiale femminile secondo me, falli molto soft sono poi diventati rigori o punizioni pericolose (e decisive) in molte partite

beh, speriamo che il movimento continui e che si presti più attenzione al calcio femminile adesso. la nazionale c'è e potrebbe rimanere su alti livelli per un po'clap

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 giugno, 2019 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Peccato, ma oggi l'Olanda è stata nettamente superiore e ha meritato di passare il turno.

Comunque un bellissimo percorso e un gruppo che speriamo continui su questa traiettoria. Avere i mondiali in TV con tutta questa attenzione (critiche comprese) alla lunga pagherà per il movimento, anche perché il calcio sarà visto come uno sport più "desiderabile" per molte bambine. E questo sicuramente è uno sviluppo che fino a pochi mesi fa era difficile aspettarsi clap2clap2clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
12 luglio, 2019 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

Con qualche giorno di ritardo commento la fine di questi mondiali. Finale come da pronostico dove gli USA vincono il loro quarto titolo ai danni dei Paesi Bassi. Terza invece la Svezia, vincente contro l'Inghilterra. 

Il premio alla miglior giocatrice è andato alla Rapinoe mentre quello del miglior portiere alla Van Veenendaal. 

Campionanti mondiali che mi son piaciuti molto, mi spiace solo per le poche partite in chiaro, e son contenta per i risultati ottenuti dalla nostra nazionale e per l'attenzione su questo sport. Io spero che presto da noi venga riconosciuto come professionista perché se lo meritano loro e se lo meritano gli amanti dello sport, e spero che il sessismo e il maschilismo assurdo sul calcio femminile scompaia perché è ridicolo leggere certe affermazioni. 

 

Ultimo commento: mi son innamorata della Svezia. E ci vediamo per Inghilterra 2021 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, NicksFactor, Waves of Music, KassaD1, Shadow, edorf, Gabbo, Wasabi, TEBY, Going19, Pierdic95, shoebill
465 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account