Utente
2 marzo, 2014
Ieri, sabato 10 giugno 2017, la Lega Calcio ha annullato l’asta indetta per assegnare i diritti tv per le partite della Serie A per il triennio 2018-2021. La decisione è motivata dal fatto che le offerte ricevute sono state giudicate insufficienti. Infatti, Sky ne ha presentata una molto più bassa del previsto (230 milioni di euro per il primo pacchetto, la cui base d’asta era 200 milioni, 210 milioni per il secondo la cui base d’asta era di 400) mentre Mediaset (così come Tim) non l’ha proprio presentata. L’unica altra offerta è stata quella di Perform Group, una società inglese. Da parte della sconosciuta Italian Way, invece, solo una lettera di lamentele.
http://imgur.com/0nq120p
http://imgur.com/NFFRmUr
In un comunicato il cda di Mediaset ha spiegato:
In coerenza con l'esposto presentato all'Autorità Garante della Concorrenza (che sarebbe stato respinto, Ndr) al fine di ottenere una nuova formulazione del bando per l'assegnazione dei diritti tv Serie A 2018-2021, il Consiglio di Amministrazione Mediaset ha deciso di non presentare alcuna offerta all'asta che si è conclusa in data odierna. Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell'invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani costretti ad aderire obbligatoriamente a un'unica offerta commerciale. Mediaset si riserva di ricorrere in tutte le sedi competenti.
La richiesta della Lega è di 1 miliardo di euro, ma c'è grande differenza con l'offerta presentata da Sky. Il presidente della Figc e commissario della Lega Carlo Tavecchio ha nascosto ogni tipo di preoccupazione:
Il valore di partenza sarà quello indicato in questo bando (1 miliardo di euro, ndr) e c'è tempo fino a novembre, dicembre, sei mesi prima dell'inizio della prossima stagione (...) Riteniamo che le offerte pervenute non rappresentino il valore reale del massimo campionato
Cosa succederà adesso? L'ipotesi più probabile è che, come fatto intendere da Tavecchio e da De Siervo (a.d. di Infront, la società di consulenza che gestisce i diritti televisivi del calcio italiano), ci sia un rinvio a dopo l'estate (si parla di novembre-dicembre), con la speranza che nel frattempo Vivendi-Mediaset-Telecom trovino un equilibrio (Sky si è detta contraria a tale strategia attendista). Resta in piedi la possibilità che la Lega Calcio crei un proprio canale televisivo.
Ricordiamo che per lo scorso triennio di Serie A, le offerte complessive furono di 943 milioni di euro.
Fonte TV Blog e Corriere della sera
Utente
24 ottobre, 2013
Mediaset che si lamenta dopo le ultime scoperte che ci sono state su come venivano gestiti i diritti tv negli anni precedenti fa ridere
Mi dispiace perché non reputo la seria a così priva di fascino, ma forse la Lega dovrebbe imparare qualcosa e farsi due domande sul proprio lavoro in questi anni.
Per il resto ci sarà una nuova asta dove si troverà un accordo, successe pure l'ultima volta...
Admin
7 agosto, 2013
@Tavecchio
Questo è il giusto risultato. Uno spettacolo che vale poco, spezzettato o meno. Un format e un disequilibrio che permette a 10 squadre di tirare i remi in barca a dicembre, risultati sempre scontati e uguali a se stessi da anni e anni, partite di cartello in cui spettacolo e divertimento manco a pagare. All'estero, Cina a parte, manco si interessano più.
L'offerta di Sky è pure troppo alta.
Admin
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
@Tavecchio
Questo è il giusto risultato. Uno spettacolo che vale poco, spezzettato o meno. Un format e un disequilibrio che permette a 10 squadre di tirare i remi in barca a dicembre, risultati sempre scontati e uguali a se stessi da anni e anni, partite di cartello in cui spettacolo e divertimento manco a pagare. All'estero, Cina a parte, manco si interessano più.
L'offerta di Sky è pure troppo alta.
Ahahah ero venuto a dire proprio questo, ma Mariocalcio lo sa meglio di me perché a contrario mio vede più di mezza partita annua.
La Lega si facesse due domande. Introducessero i playoff scudetto tra le prime 8 e i play out per le ultime 6 sarebbe l'evento dell'anno.
Banned
22 ottobre, 2015
OttoMusic ha detto
manovre politiche con la combriccola di mediaset che dopo le cose fatte tramite galliani e co ora guarda caso fa certe sparate..le coincidenze eh
Capisco l'abitudine di dare contro a Berlusconi sempre e comunque, ma "fare manovre" come sottintendi tu prevede che uno sia interessato ad entrare nella cosa, qui invece è vero l'esatto contrario, hanno deciso di lavarsene le mani e stare fuori, meno "manovrieri" di così non potevano essere...
Admin
7 agosto, 2013
Comunque "pare", "dicono", che il ritiro sbandierato di Mediaset dall'asta con conseguente rinvio da parte della Lega sia tutta una mossa per prendere tempo e presentare più avanti un'offerta congiunta Mediaset-Vivendi (che è la società francese che lo scorso anno ha provato ad acquistare Premium e che detiene un pacchetto di azioni Tim (che guarda un po è lo sponsor della serie A).
Ora non so quanto ci sia di vero ma non mi stupirebbe
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Rio91, DIEL87
497 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn