Utente
15 maggio, 2016
Posso farvi una domanda?
Ho capito la posizione di Ottomusic e BigBoj, mentre non ho ben chiaro qual è il punto principale di chi è contro la presunta strategia da loro ipotizzata. E' perché siete a favore del gioco pulito o perché ritenete tale strategia altamente improbabile? A volte mi sembra il primo, a volte il secondo. Sono un po' confuso (probabilmente per colpa mia, eh)
Mi basta una risposta secca. Così riguardo vecchi interventi in questo topic alla luce della vostra risposta e chiudo personalmente qui la questione.
Utente
14 marzo, 2015
Un po' tutto per quanto mi riguarda. A me piace vedere i calciatori giocare per vincere, in campo e non a tavolino, che già questo è uno sport che mi annoia quasi sempre, se devo guardare 90 minuti di passaggi a centrocampo muoio.
E poi ste strategia lasciano proprio il tempo che trovano... vorrei proprio sapere da dove arriva la certezza che con nazionali "scarse" l'Italia faticherebbe meno. Siamo stati capaci di perdere con la Costarica e la Slovacchia tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente e svariate altre squadre "materasso" ci hanno fatto sudare parecchio.
Utente
13 gennaio, 2015
Ma la mia osservazione dopo la partita con la Svezia non voleva essere una polemica (come a quanto pare a qualcuno è sembrato) ma un semplice dato di fatto, confermato anche da giornalisti ed esperti che ne sanno senza dubbio più del sottoscritto.
Poi magari riusciremo lo stesso a vincere gli Europei, ma credo sia evidente per tutti (nonostante la vittoria di ieri) che sarebbe stato meglio finire dall'altra parte del tabellone!
Comunque avanti così e forza azzurri!!
Utente
13 marzo, 2014
Sant'Antonio ha fatto il miracolo, sto seguendo l'Italia con indescrivibile
ansia , attesa , brivido,euforia .
La nostra è stata una vittoria limpida e strameritata, abbiamo dimostrato coraggio e concentrazione e per 70’ minuti la Spagna campione d’Europa in carica non ha capito come entrare in partita
E no, non considero questa vittoria come un coronamento del nostro percorso, perché nessuno ha intenzione di fermarsi qui.
Germania siamo pronti
Utente
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Detto questo me ne sbatto dell italia e spero nella germania che incontrerà un italia spompata e senza centrale di centrocampo visto che Motta è squalificato e de rossi non sta bene
sinceramente ogni volta che entro in questo topic ho sempre PAURA a leggere quale altra cazzata hai scritto
@OttoMusic ma che problema hai? non ti sta bene che un allenatore e dei ragazzi giochino per vincere e per il gusto di giocare? PRETENDI che si mettano a fare strategie su strategie per beccarsi gli avversari più facili (con cui l'italia ha SEMPRE faticato tra l'altro. nel nostro girone abbiamo battuto belgio e svezia e perso con l'irlanda ). tra l'altro in un europeo che è tutto tranne che prevedibile, col portogallo 3° nel girone, il galles primo, l'inghilterra eliminata dall'islanda
è troppo difficile guardare uno sport e prenderlo per quello che è? con le giustissime (e bellissime) gioie e delusioni, ma senza far entrare NECESSARIAMENTE anche qui calcoli e sotterfugi e tifi per ripicca inutilissimi. tutta europa sta amando i tifosi islandesi per la loro genuinità, per condividere emozioni con i propri giocatori sia nelle vittorie sia nelle sconfitte e questo è bello da vedere. se saranno eliminati io immagino non potranno far altro che ringraziare la loro nazionale del bellissimo sogno che ha regalato loro. noi italiani (e molti altri) abbiamo perso proprio la genuinità che stava in origine dietro lo sport: io sono grato a conte e agli azzurri per essere arrivati molto più avanti di quello che credevo e per avermi regalato vittorie che non mi aspettavo (belgio e spagna); la germania è tosta, è la più forte, se dovessimo uscire è un peccato, ma sarebbe un'uscita a testa alta dopo un ottimo percorso e contro la nazionale campione del mondo, non ho nulla da recriminare a nessuno so benissimo che in un altro punto del tabellone avremmo potuto puntare addirittura alla finale, ma non per questo vado a tifare le nostre squadre avversarie o spero nella disfatta, rimango fedele alla mia nazionale e vediamo cosa succede. anche perchè immaginati finire nella parte facile del tabellone e poi uscire contro croazia/polonia/galles/... sai quanto più brutto sarebbe stato che contro i più forti?
Utente
7 agosto, 2013
Io continuo a pensare che "dalla parte facile del tabellone" saremmo probabilmente già fuori.
L'Italia ha bisogno di stimoli e cosa meglio della Spagna, poi la Germania e poi - se passiamo - i padroni di casa (Francia) ed in finale di nuovo il Belgio. L'ho detto e ripeto; sarebbe come il mondiale di Paolo Rossi in cui vincemmo eliminando Argentina Brasile e in finale la Germania dopo una semifnale con la Polonia..
Tengo i piedi per terra e temo fortemente per la rivincita tedesca (una volta tanto ce la faranno - forse - a vincere con noi...), ma se e dico se ce la facessimo... sarebbe la riedizione della tipica impresa dell'Italia che parte da svaforita. La sfida impossibile che stimola le nostre nazionali (anche Lippi ne sa qualcosa...)
Però leggo con curiosità quelli che ci avrebbero voluto vedere giocare con la Croazia, che probabimente ci avrebbe buttato fuori nel totale anonimato. Dobbiamo proprio ricordare Slovacchia, Costarica e chi più ne ha più ne metta? Sto al 100% con @undri
Utente
20 aprile, 2015
Caro @undri allora non hai letto il primo post in cui ho toccato l argomento tifo italia..mi piacerebbe uscisse sia perchè Conte ha sbagliato palesemente(questa convinzione non me la toglierete perchè era facilissimo andare dall altra parte del tabellone) ma soprattutto per altri ragioni che non ho mai specificato perchè dovrei scrivere un papiro lungo 3899 righe e non ho voglia..diciamo che uno dei tanti motivi è proprio quello che hai citato tu sull islanda..ecco l italia è la cosa piu lontana che possa esistere rispetto allo spirito islandese..parlo ovviamente dell italia calcistica perchè ribadisco che io tifo azzurri in tutto..volley basket nuoto ecc ma nel calcio sono anni che non ci riesco nemmeno sforzandomi per tanti motivi
Vero che con le squadrette solitamente facciamo pietà ma questo non è il caso perchè uno dei pregi di Conte è proprio quello di caricare e stimolare il gruppo facendoli giocare come vuole lui..quindi vincevi magari non facilmente ma vincevi con ungheria e galles ..lo avete visto il modo di aggredire dei nostri dai..schemi perfetti e grinta da vendere..contro difese si compatte ma comunque scarse almeno uno lo facevi e in difesa non è passata la spagna figurati le squadrette dai..e con Conte i cali di tensione non esistono ..per crollare ci vuole un crollo fisico e mentale (forse capiterà sabato)
Utente
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Vero che con le squadrette solitamente facciamo pietà ma questo non è il caso perchè uno dei pregi di Conte è proprio quello di caricare e stimolare il gruppo facendoli giocare come vuole lui..quindi vincevi magari non facilmente ma vincevi con ungheria e galles ..lo avete visto il modo di aggredire dei nostri dai..schemi perfetti e grinta da vendere..contro difese si compatte ma comunque scarse almeno uno lo facevi e in difesa non è passata la spagna figurati le squadrette dai..e con Conte i cali di tensione non esistono ..per crollare ci vuole un crollo fisico e mentale (forse capiterà sabato)
Si infatti con la super Svezia abbiamo fatto una partita tutta grinta e vittoria netta
Se non fosse stato ora con la Germania, l'avremmo beccata dopo. Ma almeno così abbiamo goduto da matti battendo i campioni in carica.
Comunque quello che mi da fastidio che devi ripetere mille volte che Conte merita di uscire, che non segui l'Italia che non te ne frega ecc ecc ecc. Abbiamo battuto la Spagna e il 98% del forum vuole godersi questo momento. Non ha senso che alla fine di ogni partita ripeti le stesse cose, la tua idea l'abbiamo capita (condivisibile o meno)
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Ma poi questa storia della "parte facile del tabellone" (che poi non è che lo si sapesse prima di giocare con la Svezia quale sarebbe stata la parte facile) ?!?!?
A cosa servirebbe? A (forse) arrivare in finale schivando tutti gli ostacoli più importanti?
Bene, allora due osservazioni:
- 4 anni fa siamo stati finalisti e la Spagna ci ha schiantato 4-0. Ricordiamo quell'Europeo con grande orgoglio per il bel risultato finale? Sinceramente mi sono ricordato di quel secondo posto solo perché in questi giorni lo hanno ripetuto millanta volte, ma non mi pare che del titolo di vicecampioni europei ce ne siamo mai fatti nulla...
- la parte facile ci sarebbe invece servita per sperare che l'avversario in finale arrivasse talmente spompato per avere fatto una serie di partite con le più forti da farci vincere al di là dei nostri meriti? Ah bello spirito sportivo. L'importante è vincere anche se non te lo meriti...
No ragazzi con "la parte facile del tabellone" non mi convincete, anche se come è probabile con i campioni del mondo non passeremo il turno... ma almeno ce la saremo giocata con Ibra, Belgio Spagna e Germania.
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
OttoMusic ha detto
Detto questo me ne sbatto dell italia e spero nella germania che incontrerà un italia spompata e senza centrale di centrocampo visto che Motta è squalificato e de rossi non sta benesinceramente ogni volta che entro in questo topic ho sempre PAURA a leggere quale altra cazzata hai scritto
@OttoMusic ma che problema hai? non ti sta bene che un allenatore e dei ragazzi giochino per vincere e per il gusto di giocare? PRETENDI che si mettano a fare strategie su strategie per beccarsi gli avversari più facili (con cui l'italia ha SEMPRE faticato tra l'altro. nel nostro girone abbiamo battuto belgio e svezia e perso con l'irlanda ). tra l'altro in un europeo che è tutto tranne che prevedibile, col portogallo 3° nel girone, il galles primo, l'inghilterra eliminata dall'islanda
è troppo difficile guardare uno sport e prenderlo per quello che è? con le giustissime (e bellissime) gioie e delusioni, ma senza far entrare NECESSARIAMENTE anche qui calcoli e sotterfugi e tifi per ripicca inutilissimi. tutta europa sta amando i tifosi islandesi per la loro genuinità, per condividere emozioni con i propri giocatori sia nelle vittorie sia nelle sconfitte e questo è bello da vedere. se saranno eliminati io immagino non potranno far altro che ringraziare la loro nazionale del bellissimo sogno che ha regalato loro. noi italiani (e molti altri) abbiamo perso proprio la genuinità che stava in origine dietro lo sport: io sono grato a conte e agli azzurri per essere arrivati molto più avanti di quello che credevo e per avermi regalato vittorie che non mi aspettavo (belgio e spagna); la germania è tosta, è la più forte, se dovessimo uscire è un peccato, ma sarebbe un'uscita a testa alta dopo un ottimo percorso e contro la nazionale campione del mondo, non ho nulla da recriminare a nessuno so benissimo che in un altro punto del tabellone avremmo potuto puntare addirittura alla finale, ma non per questo vado a tifare le nostre squadre avversarie o spero nella disfatta, rimango fedele alla mia nazionale e vediamo cosa succede. anche perchè immaginati finire nella parte facile del tabellone e poi uscire contro croazia/polonia/galles/... sai quanto più brutto sarebbe stato che contro i più forti?
Il posto della vita. Ovunque ti sia @undri ti stritolo forte!!!
E forza Azzurri, sempre!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn