Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Roma di Di Francesco
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
14 giugno, 2017 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

La presentazione del uno Mister e il Di Francesco pensiero:

Via all'era Di Francesco: «La mia Roma andrà all'attacco»
Dopo la firma di ieri il nuovo tecnico ha parlato nella sua prima conferenza stampa a Trigoria: «Qui per fare più degli 87 punti di Spalletti»

http://m.imgur.com/a2jeJJk

MERCOLEDÌ 14 GIUGNO 2017 11:50

ROMA - E' iniziata l'era di Eusebio Di Francesco, che si (ri)prende la Roma dopo averne vestito i colori da calciatore e da team manager (con Luciano Spalletti in panchina). L'ormai ex tecnico del Sassuolo, che forte del contratto biennale firmato ieri ha intanto ricevuto in dote il primo rinforzo da Monchi (si tratta del difensore messicano Hector Moreno acquistato dagli olandesi del Psv Eindhoven), si è presentato oggi ufficialmente a Trigoria dove è arrivato sorridente e in giacca e cravatta.

Saluti e strette di mano con tutti i dipendenti giallorossi prima di entrare in sala stampa per la sua prima conferenza stampa ufficiale, anticipata dalle classiche foto di rito. Ad aprire la conferenza il direttore sportivo Monchi, che fa gli onori di casa in spagnolo: «Sono felice perché torna a casa uno dei nostri, perché la Roma riabbraccia Di Francesco - ha detto l'ex dirigente del Siviglia -. E il mio obiettivo era che Eusebio fosse qui, lo abbiamo scelto per il suo lavoro e per la sua capacità di competere dimostrata nel Sassuolo».

LE PRIME PAROLE - «Prima di cominciare con le domande - ha invece esordito il nuovo tecnico - vorrei ringraziare il presidente Pallotta, Gandini, Baldissoni e il direttore sportivo Monchi per avermi voluto qui e allo stesso tempo ringraziare tutto l'ambiente del Sassuolo per i fantastici cinque anni passati insieme, in particolare il patron Squinzi per la sua fiducia, la stima e gli affetti. Quella neroverde è una pagina sportiva che non dimenticherò mai. La Roma? In questi anni si è dimostrata una squadra di livello top che ha avuto solo la sfortuna di trovare davanti una Juventus fortissima».

TIFOSI E STADIO - Poi Di Francesco parla del pubblico giallorosso: «I nostri tifosi sono davvero il dodicesimo uomo in campo e parlo perché li ho vissuti. A tutti i miei calciatori cercherò di trasmettere un grande senso di appartenenza. Dobbiamo lavorare fin da subito per farci trovare pronti in ogni competizione che affronteremo, perché questa società se lo merita. E' vero che nella stagione appena passata sono stati fatti 87 punti, ma io sono qui per cercare di fare qualcosa in più con l'aiuto di tutti. Il nuovo stadio di proprietà? Sono convinto che ci arriveremo e potremo festeggiare, anche perché ci consentirebbe di avere i tifosi ancora più vicini e sarebbe motivo di orgoglio».

SALAH, RUDIGER E... TOTTI - Alla domanda sulle possibili partenze di Salah al Liverpool e di Rudiger all'Inter risponde Monchi: «La volontà della Roma non è quella di vendere giocatori ma di costruire una squadra più forte possibile per dare a Eusebio la possibilità di lavorare al meglio. E' vero che per Salah c'è un'offerta, mentre per Rudiger sono zero le possibilità che lasci la Roma». La palla poi torna al tecnico, a cui viene chiesto di Totti e del futuro del suo ex capitano: «La società ha parlato con Francesco e ora starà a lui decidere cosa vorrà fare in futuro».

MOTIVAZIONI E COMPATTEZZA - A chi gli chiede che idea si è fatto della 'fretta' della piazza e dei sei allenatori che in nove anni si sono alternati sulla panchina della Roma risponde invece così: «So che l'ambiente non è uno dei più facili ma sono sereno e non penso ai problemi ora. Voglio portare il mio entusiasmo e insieme alla società creare la compattezza necessaria per fare bene. Sono certo che questa sarà un'esperienza fantastica, un'esperienza per me unica ma ho consapevolezza delle mie capacità e allo stesso tempo umiltà nel lavoro. Concetti questi che voglio trasmettere ai miei calciatori, che dovranno dedicarsi totalmente al lavoro».

BERARDI E MORENO - In tema di calciometrcato è caldo il nome di Berardi, che lui ha cresciuto al Sassuolo: «E' un grande calciatore con cui ho vissuto un'entusiasmante avventura, ma sulle possibilità che arrivi dovete chiedere al diesse Monchi con cui ho concordato anche l'arrivo di Hector Moreno. Insieme cercheremo di allestire una squadra molto forte». Il microfono torna poi a Monchi: «La Roma non è un supermercato: dobbiamo fare bene in Europa e in Italia dopo il secondo posto. Vogliamo mantenere la squadra al livello più alto possibile anche se non esiste nessun club che non vende giocatori: se partirà qualcuno però andrà sostituito adeguatamente».

FILOSOFIA E MODULO - Di Francesco parla poi della sua filosofia di gioco: «Anche con il Sassuolo ho cercato sempre di fare un calcio propositivo e in una squadra forte come la Roma questo non cambierà. Partirò dal 4-3-3 con cui mi esprimo meglio ma lavoreremo anche per adattarlo alle caratteristiche dei calciatori che dovranno essere pronti a cambiare in corsa. Nainggolan trequartista come quest'anno? Io penso che da mezzala con i suoi inserimenti e in un sistema di gioco coordinato possa fare persino meglio. Poi, non dico in sviluppo ma in dinamica, si può cambiare qualcosa nell'assetto anche se va ricordato che io sono stato scelto per il mio modo di fare calcio, che è quello che dovrò trasmettere a tutta la squadra. Pellegrini? E' un giocatore molto interessante su cui la società sta lavorando per riportarlo a casa. E' una mezzala cresciuta tantissimo fino ad arrivare in nazionale. Alle due mezzali e agli esterni io chiedo grande sacrificio, questo il direttore Monchi lo sa e sta monitorando il mercato per accontentarmi e darmene a sufficienza».

GLI OBIETTIVI - A Di Francesco si chiede poi di fissare degli obiettivi minimi: «Non voglio fare proclami, ma umiltà nel lavoro. Volando bassi possiamo arrivare molto in alto, però oltre che di speranza dobbiamo vivere di concretezza. L'entusiasmo nel lavoro e nell'allenarsi è però fondamentale per trascinare il gruppo e coinvolgere tutti i calciatori. Solo così ci toglieremo grandi soddisfazioni».

FLORENZI - L'allenatore parla poi di Florenzi, che a destra potrebbe ricoprire più posizioni: «Auguriamogli prima di tutto di rimettersi a posto dopo l'infortunio. Lui è molto bravo ad attaccare la porta e ha fatto anche il terzino, pure se deve migliorare nella fase difensiva. Io lavoro molto nella specificità del ruolo e Florenzi voglio prima allenarlo, magari già a Pinzolo, per capire poi in che ruolo schierarlo».

DE ROSSI - Il nuovo tecnico elegge poi il suo leader: «Il primo che ho chiamato è stato De Rossi e torno così al senso di appartenenza. E' l'idolo di mio figlio, che gioca al Bologna, e questo per le doti mostrate non solamente in campo. Lui sarà fondamentale, indipendentemente dal fatto che giocherà titolare o meno. Bruno Peres? Già nel Torino aveva fatto molto bene e lo tengo in grande considerazione».

STROOTMAN E PAREDES - Le ultime battute su due centrocampisti come Strootman e Paredes, che rappresentano rispettivamente una certezza e una scommessa non ancora vinta completamente dalla Roma che aspetta la definitiva esplosione dell'argentino: «Strootman è un'ottima mezzala e dopo l'infortunio è tornato ad essere trascinante, una sorta di capitano in campo che è cresciuto molto anche nella capacità di inserimento. Paredes lo considero invece un centrale nella mediana del 4-3-3».

http://www.corrieredellosport......a_diretta/

Che ne pensate? A me è piaciuto come si è presentato... conosce Roma e la Roma benissimo e sono fiduciosa che possa far bene!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
17 giugno, 2017 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pare che il Chelsea abbia puntato forte su Manolas, circa 50 milioni di eurosorpreso

http://www.calciomercato.com/n.....olas-14766

Credo che con un offerta così potrebbe davvero partite e questo significherebbe la certezza per Rüdiger di restare. Io comunque dovendo proprio scegliere fra uno dei due preferirei rimanesse Antonio.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
18 giugno, 2017 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Moreno in gol nel Messico.

Intanto sembra interessare Seri, centrocampista difensivo del Nizza

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 giugno, 2017 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Moreno in gol nel Messico.

Intanto sembra interessare Seri, centrocampista difensivo del Nizza  

Si ho letto di Moreno, speriamo che sia decisivo anche con la Romalaugh

Seri non lo conosco, ma ho letto belle cose su di lui, vedremo...

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 giugno, 2017 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Seri non lo conosco, ma ho letto belle cose su di lui, vedremo...  

A me piace TANTISSIMO

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
18 giugno, 2017 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Roma ha versato al Sassuolo la ‘recompra’ di Pellegriniparty
Lorenzo Pellegrini tornerà alla Roma. Secondo quanto riportato da Sky, è stata pagata la “recompra” di 10 milioni al Sassuolo: le due società si stanno muovendo per fargli arrivare in loco i contratti da firmare. Il centrocampista firmerà il contratto direttamente in Polonia, dove sta disputando con l’Italia l’Europeo Under 21.

E Pelle ha dimostrato la sua gioia con il goal spettacolare di staseralaughclap

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 giugno, 2017 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe stato un delitto non sfruttare l'opzione su questo giovane talento, due tre anni da titolare e plusvalenza assicurata clap2

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
20 giugno, 2017 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Sembra che Manolas abbia un'offerta dallo Zenit. Secondo me Di Fra può davvero portare Acerbi a Roma

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
20 giugno, 2017 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Per un Pellegrini che arriva, c'è un Salah ceduto definitivamente al Liverpool e penso che questa sarà una perdita importante per la Roma da colmare nel miglior modo possibile

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
20 giugno, 2017 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Ho letto di un'offerta per Berardi ma il Sassuolo chiederebbe 50 mln

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
21 giugno, 2017 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

L'obiettivo è, ovviamente, un'ala: osservati Gomez e soprattutto Berardi.

Anche Paredes vociferato come possibile partente

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
24 giugno, 2017 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Oltre a Manolas, Zenit fortissimo anche su Paredes.

Ho letto dell'ipotesi Deulofeu

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
25 giugno, 2017 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Sembrano vicini gli accordi con Diego Alves (portiere del Valencia) e Karsdorp (terzino destro del Feyenoord)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
26 giugno, 2017 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Incontro tra Monchi e l'agente di Berardi

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
27 giugno, 2017 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Karsdorp a Trigoria

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
27 giugno, 2017 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Sembra molto vicino anche Gonalons

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
37
28 giugno, 2017 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Karsdorp indosserà il 26

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
29 giugno, 2017 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Io sono sotto choc (cit) per il prezzo del cartellino di Gonalons, quando l'ha chiesto il Napoli due anni fa hanno sparato 20 milioni, quindi o si è svalutato di parecchio o Monchi è un genio assoluto (magari entrambe le cose)

Buon acquisto comunque

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
30 giugno, 2017 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Pellegrini avrà il numero 7. Bellissimo il tweet con il quale è stato "presentato"

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
7 luglio, 2017 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Mario Rui al Napoli e sembra vicinissimo Defrel

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: shoshie90, iamplet, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
285 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363866

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account