
Utente
6 agosto, 2015
Offline 
Milano – Cortina 2026…..mancano ormai meno di venti giorni all’inaugurazione della terza edizione italiana dei Giochi olimpici invernali che si terranno nuovamente in Italia a distanza di venti anni dall’ultima volta e per la prima volta a Milano mentre a Cortina si torna dopo 70 anni.
Siete pronti a vivere quest’avventura? Qualcuno di voi assisterà alle gare dal vivo o ha assistito al passaggio della fiamma olimpica nella propria città?
Quali aspettative sulla spedizione italiana? Quante medaglie vi aspettate? Quali medaglie vorreste veder vincere agli italiani? Quali campioni e sport seguirete con più attenzione ed emozione?
Nei prossimi giorni posterò un po’ di informazioni sulla squadra italiana, sui vari sport e sulle mie aspettative per le varie specialità.
La cerimonia di apertura avrà luogo il 6 febbraio allo stadio San Siro di Milano e contemporaneamente a Cortina e i portabandiera azzurri saranno Arianna Fontana e Federico Pellegrino a Milano, Federica Brignone e Amos Mosaner a Cortina. Tra gli ospiti che si esibiranno ci sono Bocelli, Pausini e Mariah Carey.
Intanto vi lascio il link del sito del Coni dedicato al team Italia (potete trovare il programma delle gare). https://milanocortina2026.coni.it/it/
Spero che il topic possa essere affollato come quello delle olimpiadi estive anche se so che non si tratta del miglior periodo dell’anno per commentare un evento di questo tipo e inoltre spero che possa intervenire sul forum @ge_aldrig_upp con le sue interessanti analisi che potete trovare anche sul suo twitter.

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEccomi! 


Le Olimpiadi invernali di nuovo in Italia sono un sogno che si avvera e non sto più nella pelle
come tutti ho dei bellissimi ricordi di Torino 2006 e spero che in queste due settimane si torni a vivere lo stesso spirito, anche se l'avvicinamento non è stato dei migliori dal punto di vista mediatico e l'interesse generale mi sembra ancora tutto sommato molto contenuto.
Ho avuto il grandissimo onore lo scorso 20 gennaio di portare la torcia olimpica in quel di Este (Padova) ed è stata un'emozione fortissima e che non dimenticherò mai. Queste Olimpiadi per me hanno un valore speciale perché coinvolgono sia il Veneto, regione dove sono nato, sia Milano, la città che mi ha accolto per lavoro. Sono felicissimo di averne fatto parte per un pezzettino minuscolo e spero che tutti voi abbiate avuto la possibilità di vedere la Fiamma attraversare le vostre città, a Vicenza è stato uno spettacolo incredibile e ho visto la gente molto più coinvolta di quanto mi aspettassi 
Sul fronte competitivo penso che l'obiettivo minimo per l'Italia siano le 20 medaglie. Abbiamo fatto veramente bene nel percorso di avvicinamento e ci sono tanti atleti di cui si parla poco - perché non raccontati da RAI e dai giornali mainstream - che potrebbero fare sognare e coinvolgere tutta Italia. In particolare due nomi su cui punto tantissimo sono Tommaso Giacomel (biathlon) e Simone Deromedis (ski cross), oltre allo sciatore Giovanni Franzoni che ieri ha vinto la discesa libera di Kitzbühel e a tutta la squadra di snowboard che sta facendo incetta di vittorie e podi.
Lo sport che seguirò più attenzione è sicuramente il biathlon, che seguo assiduamente da circa quattro anni e consiglio a tutti quanti perché è super televisivo, divertente e coinvolgente anche per chi ci si avvicina per la prima volta (e l'Italia arriva alle Olimpiadi con la nazionale più forte di sempre). Andrò tre giorni ad Anterselva a vedere le due gare sprint e i due inseguimenti, poi spero anche di riuscire a fare qualcosina a Milano (hockey su ghiaccio e/o short track) malgrado i prezzi decisamente proibitivi 

Utente
6 agosto, 2015
OfflineMancano ancora due giorni alla cerimonia di apertura ma oggi sono ufficialmente iniziate le gare di queste olimpiadi italiane con le prime partite del torneo misto di curling e con le prime prove di discesa libera e di slittino.
Domani primi debutti azzurri nel curling con i campioni uscenti Mosaner-Costantini e nell'hockey femminile con la sfida Italia-Francia.
Se riesco a farlo prima di venerdì, vi pubblico una panoramica dei vari sport e delle speranze italiane di medaglia.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineBlueBlau ha detto
Diciamo che la sfilata a pezzi divisi tra le varie località è un'idea bellina ma un po' confusionaria.
Come idea è bellina ma non su 4 località e non negli sport invernali perchè le delegazioni della maggior parte delle nazioni sono molto piccole e quindi sfilano poche persone per ogni località (in alcuni casi nessuno a Milano).

Utente
2 maggio, 2016
OfflineIeri non ho potuto seguire ma sto recuperando oggi con gli interessi
Non so quale sia il podio per cui sono più contento finora: quello tanto voluto di Paris, la fantastica staffetta appena conclusa o Goggia che completa la collezione di metalli.
Spiace solo per gli snowboarder, Fischnaller in testa
Momento migliore extra sport l'intervista di lollobrigida
Most Users Ever Online: 3099
Currently Online: KassaD1, Davidex, Wasabi, thatdamngigi, L.W., Going19, Francesco, Dabte02, TrediciMotivi
908 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49240
pesca: 35223
KassaD1: 27729
xello: 25469
Waves of Music: 25419
Newest Members:
luna
Helen
gemsroot
Matteo
Cloth
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28113
Posts: 1445876
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23471
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





