Utente
13 gennaio, 2015
Questa mattina con il primo turno di qualificazione maschile è ufficialmente iniziato il secondo slam dello stagione.
Nel tabellone cadetto sono impegnati ben 12 azzurri, con purtroppo molti di questi che sono capitati nello stesso spot (con addirittura due derby al primo turno), che proveranno a raggiungere Fognini,Seppi e Lorenzi nel Main Draw. Al femminile nelle qualificazioni saranno presenti Sara Errani (fuori di 2 posti dal MD ) e Jasmine Paolini, mentre nel tabellone principale ci saranno Vinci, Giorgi e Schiavone.
Riusciranno Novak Djokovic e Garbine Muguruza a difendere il titolo conquistato lo scorso anno?
Admin
7 agosto, 2013
Non mi sono proprio informato mi scrivete chi sono gli avversari degli italiani al primo turno?
Secondo me ci saranno un paio di ritiri e Sara "entrerebbe" nel MD ma sarà troppo tardi e le quali saranno già iniziate
Bold (mica tanto) prediction: Nadal per gli uomini e una 1st time winner per le donne
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Non mi sono proprio informato mi scrivete chi sono gli avversari degli italiani al primo turno?Secondo me ci saranno un paio di ritiri e Sara "entrerebbe" nel MD ma sarà troppo tardi e le quali saranno già iniziate
Bold (mica tanto) prediction: Nadal per gli uomini e una 1st time winner per le donne
Primo turno
Stefano Travaglia (ITA) c. (31) Peter Gojowczyk (GER)
(20) Luca Vanni (ITA) c. Marco Chiudinelli (SUI)
Stefanos Tsitsipas (GRE) b. (6) Thomas Fabbiano (ITA) 36 63 61
Gleb Sakharov (FRA) b. Federico Gaio (ITA) 64 67(5) 76(3)
(8) Marco Cecchinato (ITA) b. Riccardo Bellotti (ITA) 64 64
Salvatore Caruso (ITA) b. Inigo Cervantes (ESP) 75 64
Simone Bolelli (ITA) b. Christian Garin (CHI) 76 (4) 46 76 (6)
(10) Alessandro Giannessi (ITA) c. Calvin Hemery (FRA)
Matteo Donati (ITA) c. Jonathan Eysseric (FRA)
Lorenzo Giustino (ITA) c. Stefano Napolitano
Secondo turno
(8) Marco Cecchinato (ITA) c.Salvatore Caruso (ITA)
Simone Bolelli (ITA) c. (24) Maximilian Marterer (GER)
Come hai detto tu la Errani al momento è la seconda delle escluse ma in realtà nel main draw c'è la Kvitova che non credo rientri la settimana prossima quindi in realtà l'azzurra è la prima delle escluse
Utente
15 settembre, 2013
Sono molto felice per la vittoria di Napolitano, attualmente penso sia il giovane più solido e concreto. Magari non stiamo parlando di un futuro top 10, ma penso che lavorando tanto sul fisico e sul diritto possa entrare entro un paio di anni tra i primi 100 e forse anche qualcosa in più.
Occasione sprecatissima per Gaio invece, dopo il tiebreak del secondo set ero sicuro che portasse a casa facilmente il terzo.
Il RG femminile di quest'anno è il più aperto di sempre ? Penso che ci siano una decina di giocatrici che hanno la possibilità di vincerlo. La Halep secondo me sentirà la pressione di essere la favorita, torneo dopo torneo dimostra sempre più di avere il tennis per uno slam, ma non ha la testa.
Sono folle se come outsider ci metto anche la Schiavo ? So che è quasi impossibile che succeda, ma sappiamo anche quanto riesce a esaltarsi a Parigi e con avversarie di livello.
Utente
13 gennaio, 2015
Come detto da Chanel è arrivata la vittoria di Napolitano nel derby con Giustino, adesso trova al secondo turno l'ungherese Fucsovics (match non semplice). Purtroppo invece fuori Travaglia.
Pochi minuti fa è stato sorteggiato il tabellone femminile delle qualificazioni. Sara Errani (numero 1 del tabellone cadetto) ha pescato un ottimo spot, con un esordio molto morbido con la WC francese Cakarevic.
Sorteggio pessimo invece per Jasmine Paolini che ha beccato la Mattek-Sands (ex top 30), e sempre nel suo spot sono presenti giocatrici come Kudryatseva, Hercog e Diyas che sono state tutte top50 o subito a ridosso.
Utente
13 gennaio, 2015
Ottimo 3 su 3 degli azzurri impegnati oggi nel 1°T di qualificazione. Giannessi e Donati hanno eliminato in due set le due WC francesi Hemery ed Eysseric, e ora si affronteranno al prossimo turno. Vittoria facile anche per Luca Vanni contro lo svizzero Chiudinelli. Al prossimo turno troverà l'ostico slovacco Kovalik.
Nel pomeriggio ci sarà il debutto di Sara Errani, mentre Jasmine Paolini esordirà domani.
Comunque non sono mancati dei risultati a sorpresa in queste prime due giornate di qualificazioni. Gli esiti di alcuni incontri mi fanno pensare che quest'anno i campi di Parigi siano un po' più veloci del solito.
Utente
15 settembre, 2013
Bella vittoria di Giannessi che nel primo set ha recuperato da 2-5 a 7-5. L'ho visto bene, ma non gioca con abbastanza profondità e nei momenti importanti lo trovo sempre poco "cattivo".
Spero che il derby al secondo turno vada a Donati, un nostro giovane che mi piace molto come colpi e atteggiamento. Bisogna lavorare molto sul fisico però, avete visto che gambine ha ?
Poi mi chiedo come sia possibile che due anni fa avesse sfiorato la top 150 e adesso non si ritrova nemmeno tra i primi 200. Questi ragazzi li facciamo peggiorare invece che migliorare ?
Ovviamente mi aspetto che per Sara i prossimi due turni siano una formalità, deve assolutamente vincere nettamente contro avversarie di questo livello.
Utente
6 agosto, 2015
Volevo chiedere a chi conosce meglio le regole sulle entry list come funzionano i ripescaggi nel tennis quando qualche tennista presente nel tabellone principale si cancella prima del sorteggio. Presumo che Kvitova e Bouchard si debbano ritirare dal torneo, quindi chi ne prenderà il posto?
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Volevo chiedere a chi conosce meglio le regole sulle entry list come funzionano i ripescaggi nel tennis quando qualche tennista presente nel tabellone principale si cancella prima del sorteggio. Presumo che Kvitova e Bouchard si debbano ritirare dal torneo, quindi chi ne prenderà il posto?
Credo che venga ripensato uno dei perdenti del terzo turno di qualificazione che viene detto LuckyLoser e ovviamente le teste di serie vengono recalculated. Ovviamente nel caso di Petra perché quella lìngua biforcuta della Bouchard non vince tre partite di fila dal 2015
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Volevo chiedere a chi conosce meglio le regole sulle entry list come funzionano i ripescaggi nel tennis quando qualche tennista presente nel tabellone principale si cancella prima del sorteggio. Presumo che Kvitova e Bouchard si debbano ritirare dal torneo, quindi chi ne prenderà il posto?
Viene fatto un sorteggio con i 4 perdenti dell'ultimo turno di qualificazione con il ranking più alto. Qualora i ritiri fossero due il sorteggio diventa a 5 e via così.
La Kvitova ha postato una foto in cui si allenava su terra ed ha dichiarato che deciderà all'ultimo minuto se partecipare al torneo parigino. La Bouchard invece possiamo già eliminarla visto che si parla di un infortunio ai legamenti. Potrebbe essere a rischio anche la Wozniacki visto che si è ritirata dal torneo di Strasburgo per un problema alla schiena.
Utente
13 gennaio, 2015
Ho appena finito di vedere il match tra la Mattek e la Paolini che purtroppo si è concluso con la vittoria dell'americana per 46 62 63. Devo dire che la Paolini gioca davvero bene e pur non avendo un gran fisico (è veramente piccola di statura) ha dei colpi molti efficaci. Ad esempio il servizio nonostante l'altezza non è affatto male, rispetto alla Errani non c'è proprio paragone. Dispiace perchè è la terza volta che gioca alla pari con giocatrici di livello nettamente superiore venendo sconfitta dopo aver fatto sempre partita.
Tra l'altro nelle qualificazioni di Biel ha perso dalla Vondrousova che ha poi vinto vinto il torneo, mentre a Praga nelle qualificazioni ha perso dalla Barthel (dopo aver match point) e la tedesca ha vinto il torneo. Perciò occhio alla Mattek vincitrice finale del Roland Garros!!
Utente
31 maggio, 2016
Derby nell'ultimo turno di qualificazioni e quindi sicuramente un altro italiano nel MD. A giocarsi l'accesso saranno Cecchinato, che ha eliminato Caruso 62 61, e Bolelli, vittorioso su Marterer 63 16 64.
Vittoria anche per Napolitano che supera Fucsovics 61 67 76 ed ora si giocherà l'accesso al tabellone principale contro Bublik.
La Kvitova intanto è arrivata a Parigi e probabilmente riuscirà a scendere in campo!
Utente
13 gennaio, 2015
Nell'ultimo match di giornata Donati si è aggiudicato il derby maratona con Giannessi col punteggio di 63 36 76 (12-10 al tie break). Al turno decisivo troverà lo specialista argentino Trungelliti.
Probabile che ci sarà almeno un lucky loser anche nel tabellone maschile visto l'infortunio (apparentemente grave) di Dutra Silva al torneo di Ginevra.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn