Utente
20 aprile, 2015
Yuio ha detto
Riusciranno Novak Djokovic e Garbine Muguruza a difendere il titolo conquistato lo scorso anno?()
Nole direi no ma lo spero LOL
Muguruza dipende da lei visto il livello inutile di questo momento e del torneo specie se la halep non ci sara o se ci sara ma con una condizione non ottimale
non concepisco ancora la scelta inutile di non far giocare la sharapova..peggio per loro..manco i muri considereranno le donne a sto giro
Utente
13 gennaio, 2015
Giornata splendida per gli italiani a Parigi.
Sara Errani approda all'ultimo turno di qualificazioni passeggiando contro la russa Kudermetova 61 62. Al turno finale avrà l'americana Gibbs, non proprio una specialista della terra.
Entra nel tabellone principale Simone Bolelli che ha sconfitto nel derby per 64 64 Marco Cecchinato. Il siciliano comunque ha qualche chance di accedere al tabellone principale come lucky loser vista la sua attuale classifica.
Per la prima volta nel Main Draw di un torneo del grande slam ci sarà anche Stefano Napolitano. Vittoria in 3 set contro il russo naturalizzato kazako Bublik con il punteggio di 64 67 62!
Domani nell'ultima giornata delle qualificazioni saranno in campo Sara Errani e Matteo Donati, ma soprattutto verranno sorteggiati i tabelloni principali!
Utente
13 gennaio, 2015
Per la Errani queste qualificazioni alla fine hanno fatto solo del bene. 0 fatica e punti buoni per la classifica!
Niente da fare per Matteo Donati che è appena stato sconfitto per 75 76 dall'argentino Trungelliti. Peccato perchè in entrambi i set ha avuto un break di vantaggio.
Tra pochi minuti il sorteggio!
Admin
7 agosto, 2013
Per il resto, abbastanza duro lo spot della Kerber, molto più semplice quello della Pliskova (non vedo grosse avversarie nè specialiste della terra nei suoi primi 3 turni) che può così arrivare almeno agli ottavi, che sarebbe per lei un risultato accettabile.
Da valutare Halep contro la ammazzagrandi Cepelova
Utente
13 gennaio, 2015
Sorteggio sfortunato per la Schiavone, ma sarà bello vederla ancora una volta sul centrale.
La Vinci per me parte favorita al primo turno contro la Puig, visto che la portoricana dopo le Olimpiadi non ne ha più azzeccata mezza. Il secondo turno con la Ostapenko sarebbe molto duro.
La Dodin è la versione francese della Giorgi, spero diano un elmetto di protezione ai giudici di linea!
Per le Q ci sono dei buoni spot, quindi la Errani può pescare bene.
In ogni caso parte alta nettamente più forte di quella bassa, se la Halep non si fosse infortunata avrebbe già un piede in finale.
Utente
6 agosto, 2015
Le azzurre hanno pescato male o meglio alla Giorgi sarebbe andata anche bene se fosse una tennista che non vive alla giornata. La Schiavone o fa l'impresa eliminando la campionessa in carica (non so quante volte sia successo nella storia) e aprendosi un tabellone interessante o comunque, nell'ipotesi peggiore, avrà la sua celebrazione sul centrale.
Sul tabellone in generale direi che alla Kerber è andata parecchio male sin dal primo turno anzi il turno peggiore ce l'ha subito contro la Makarova perchè poi a livello di teste di serie per il suo quarto le è andata bene tra Vinci, Stosur e la rientrante Kvitova. Già più complicato il settore successivo con Bertens e Kuznetsova candidate a sfidarsi agli ottavi per poi puntare alla semifinale. Poi c'è il settore presidiato dalla Muguruza e se la Schiavone riuscisse a fare il colpaccio potrebbe farsi strada almeno fino agli ottavi con la Mladenovic stando attenta alla Kontaveit al secondo turno piuttosto che alle teste di serie Lucic e Putintseva. Poi c' un settore interessante con Venus, Gavrilova e Cibulkova. Nella parte bassa si inizia con la sezione che porterebbe al quarto Svitolina vs Halep con quest'ultima che ha un settore abbastanza semplice, tutto dipenderà dal suo stato di forma. Nella parte finale non vedo molte insidie per Konta e Pliskova. Comunque il torneo femminile sarà interessante perchè potrebbero aprirsi spazi interessantissimi per chiunque.
Tra gli uomini a Murray non è andata benissimo visto che potrebbe avere già al terzo turno Del Potro e ai quarti Zverev che sembra l'atleta più in forma al momento. Nella sezione del secondo quarto ci sono Seppi (che dato il suo stato di forma vorrei pescasse uno dei due italiani qualificati) e Fognini con Wawrinka e tutti i francesi (Tsonga-Monfils-Gasquet), Kyrgios e Cilic. Il quarto presidiato da Nadal lo vedo tranquillo per lui, poi invece c'è l'ultimo quarto con Thiem e Djokovic con l'insidia Goffin. In generale mi sembra più dura la parte alta.
Utente
7 agosto, 2013
Ma sono l'unico che pensa che il sorteggio della Schiavone non sia cosi male?
Umanamente parlando si è garantita almeno un'ultima sfilata sul campo centrale; tennisticamente ha beccato la compionessa in carica che dopo il RG 2016 ha avuto un'involuzione psicologica impressionante, non è in forma fisicamente e ha tutto il peso sulle sue spalle. Io non vedo cosi chiuso il sorteggio
Per quanto riguarda la Vinci, beh, se non si presenta svogliata e con la testa fuori dal campo come le succede ultimamente, penso seriamente che possa annichilire la Puig. Spauracchio Kerber in prospettiva terzo turno? se la Kerber è quella degli ultimi mesi manco ci arriva al terzo turno..
La Giorgi è un terno al lotto. Può perdere anche con il bambino che abita di fronte a me come può stravincere con chiunque
Spero vivamente in un buon sorteggio per la Errani, che nelle qualificazini mi è sembrata molto centrata e motivata. Spero dal profondo del cuore che questo RG sia un'occasione per ritrovare la migliore Errani; credo la più grande lottatrice del circuito WTA negli ultimi anni
Nel maschile invece la vedo molto più difficile; Fognini avrà giustamente la testa altrove, Seppi ultimamente ne vince 1 e ne perde 5; Lorenzi negli slam non è mai stato ipercompeitivo e i due qualificati rischiano di beccare sorteggi pessimi al primo turno
Utente
7 agosto, 2013
Anche non vedo chiusa la Schiavone, è una giocatrice (anche giustamente) umorale, e le condizioni per esaltarsi ci sono tutte: torneo preferito, dolci ricordi, partita sul Centrale (e ci mancherebbe pure), avversaria di prima grandezza. Per me sarà un gran bel match.
E poi la Muguruza degli ultimi tempi non mi pare irresistibile, se vuol puntare alla vetta deve acquisire un po' di solidità.
La Giorgi boh, può anche vincere il primo turno, ma la Kuznetsova al secondo non la supera, poco da fare.
La Vinci non ha pescato malissimo, la Puig non è in forma manco lei, e a parità di condizione potrebbe essere determinante l'esperienza della nostra. Il problema verrebbe anche per lei poco dopo, non tanto con la Kerber quanto con la Makarova che l'ha appena asfaltata.
La Errani ha fatto delle quali ottime, ha perso solo sette games, ma prima di considerarla ritrovata aspetterei di vederla contro avversarie più blasonate, o comunque quel tipo di avversarie (lunghe leve, servizio potente, risposta coi piedi nel campo) che un tempo riusciva a battere di strategia mentre ora subisce inesorabilmente.
Difficile pronosticare chi potrebbe vincere, dovessi scommettere butterei un euro sulla Halep (se arriva in condizione) e uno sulla Kuznetsova, e qualche spicciolo su una sorpresa, tipo la Mladenovic che gioca in casa.
Fognini bene ma non benissimo, se arriva in buone condizioni al terzo turno mi aspetto un match spettacolare contro Wawrinka, peraltro uno dei miei giocatori preferiti dopo King Roger.
Seppi boh, bisogna vedere chi sarà lo sfidante, come anche i nostri due qualificati, mentre Lorenzi purtroppo non è in forma quindi avrà vita breve, temo.
Favorito d'obbligo Nadal, mail mio tifo andrà al vincente dello scontro Wawrinka vs Fognini!
Utente
15 settembre, 2013
Io credo tantissimo nella Schiavo. Una vittoria al primo turno contro la campionessa in carica sarebbe meraviglioso per celebrare l'ultimo anno della sua meravigliosa carriera. La Mugurza sentirà la pressione, è molto emotiva e l'ha dimostrato più volte. Penso purtroppo che attualmente basti una Muguruza al 60% per portare a casa la partita perché è troppo più giovane e potente.
La Schiavo deve farla impazzire con palle liftate, rotazioni estreme e giocando back e palle corte a più non posso. Sarà difficile, perché la Muguruza tira talmente forte che è difficile trovare il tempo e la lucidità di attuare un piano tattico, ma non è impossibile.
Per la Vinci ci sono pochissime speranze, può superare la Puig ma poi rischierebbe di prendere una stesa non indifferente con la Ostapenko.
Esordio decisamente morbido per Sara, ma vedo il secondo turno con la Mladenovic un ostacolo troppo duro. Kiki se non si fa mangiare dalla pressione per le alte aspettative può essere una delle favorite.
Sulla Giorgi avete già detto tutto, uscirà massimo al secondo-terzo turno.
Per Napolitano un esordio di certo non facile contro M. Zverev, che adesso è anche in finale a Ginevra. Diciamo che poteva anche andargli peggio, magari Misha può essere un po' affaticato dopo questo torneo. Sarà fondamentale servire e rispondere benissimo, altrimenti il tedesco prende la rete ed è finita.
Su Seppi e Fogna non penso ci siano grandi possibilità, spero almeno di vedere un secondo turno tra di loro così avremo almeno un italiano al terzo turno. Poi con Stan di quest'anno non si sa mai, se becca la giornata no può vincere praticamente chiunque contro di lui.
Nadal ha decisamente il tabellone migliore fra i big, nemmeno quel pagliaccio di Paire al primo turno dovrebbe preoccuparlo molto con quel diritto da quarta categoria.
Murray e Kerber sfortunatissimi, difficilmente poteva capitargli un tabellone peggiore.
Utente
20 aprile, 2015
Avete detto tutto voi pero mi fa innervosire sta cosa che ci sara una finale tra Nadal(favorito credo)Nole o Thiem (non credo in altri eh poi puo succedere di tutto) vs UNO QUALSIASI visto che Murray non si sa che fa..stan puo imbeccare il torneone o magari uscire con uno qualunque o quasi..c'è Zverev ma sarebbe clamoroso dopo roma dai..boh
le girls non le commento..per me davvero una a caso puo vincere..sorteggio PESSIMO per Garbine..rischia davvero grosso con Francesca..esordio peggiore non poteva capitarle
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, matti, Fred, BlueBlau, allego, shadow, anto1994, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Going19, iamplet, kikketta
816 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46574
pesca: 33278
KassaD1: 26736
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26978
Posts: 1394363
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn