Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Roland Garros 2023
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
29 maggio, 2023 - 8:49
sp_Permalink sp_Print

Nessuno che apre il topic sul torneo più importante su Terra? 

Chi saranno i successori di Nadal e Swiatek dello scorso anno? 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
29 maggio, 2023 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Segnalo che ieri ci sono state tutte vittorie italiane, tra cui Arnaldi ed Errani.

Ottima anche la vittoria di Camila contro Alize Cornet, ma in generale non ci sono state esclusioni importanti nella giornata di ieri.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 maggio, 2023 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

edizione difficile da pronosticare

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44685
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 maggio, 2023 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Eliminazione al primo turno della Trevisan per mano della Svitolina con Martina che ha giocato male e purtroppo per lei ora crollerà in classifica oltre la 60esima posizione con la conseguenza di dover fare le qualificazioni in tornei più blasonati e di non essere testa di serie con relativi tabelloni più complicati nei tornei più semplici.

Per il resto la Muchova battendo la Sakkari si è aperta un bel percorso nel tabellone almeno fino agli ottavi e stesso discorso vale per la Sabalenka.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
29 maggio, 2023 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Ottima vittoria della Cocciaretto che batte la Kvitova ed ora ha molte possibilità di approdare anche il terzo turno visto che se le vedrà con una qualificata.

Anche Fognini accede al secondo turno battendo Auger.

Per il resto non particolari esclusioni, ad eccezione della Pliskova che è stata battuta dalla Stephens.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
30 maggio, 2023 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Eliminazione al primo turno della Trevisan per mano della Svitolina con Martina che ha giocato male e purtroppo per lei ora crollerà in classifica oltre la 60esima posizione con la conseguenza di dover fare le qualificazioni in tornei più blasonati e di non essere testa di serie con relativi tabelloni più complicati nei tornei più semplici.

Per il resto la Muchova battendo la Sakkari si è aperta un bel percorso nel tabellone almeno fino agli ottavi e stesso discorso vale per la Sabalenka.  

Non ho visto la partita di Martina ma purtroppo mi aspettavo questo crollo. Speravo il ritiro a Rabat potesse darle forza ma non è servito (ps come ha giocato Elina? Sono curiosa del suo rientro)

 

Bene Muchova, magari questa è la volta buona che fa valere il suo talento. Mi spiace per Kaja ma ormai ho perso tutte le speranze -.- Nel femminile comunque vedo favorita Iga, vediamo come giocherà oggi. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
30 maggio, 2023 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prime tre giornate incredibili per il tennis italiano, con undici giocatori su quindici ad aver superato il primo turno (non so se sia un record, ma rimane comunque un dato notevole).

Segnalo soprattutto l'incredibile incontro di Vavassori, che a 28 anni si regala la prima vittoria in uno slam contro il solidissimo Kecmanovic. Partita folle, con continui capovolgimenti di fronte, match point annullati e scambi incredibili. Vavassori ha grossi limiti negli spostamenti laterali e dalla parte del rovescio, ma gioca a rete come fanno in pochissimi nel circuito. Uno dei match più belli dell'anno.

Questa versione di Medvedev su terra che perde da Seyboth Wild è davvero sorprendente. Il brasiliano prima del covid sembrava dover spaccare il mondo e invece poi non è più riuscito a confermarsi ad alti livelli, spero possa riprendersi perché ha dei grandissimi colpi. Questo lato del tabellone si apre tantissimo per Sinner, col russo fuori l'occasione di arrivare in semifinale è troppo ghiotta.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
30 maggio, 2023 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Questa versione di Medvedev su terra che perde da Seyboth Wild è davvero sorprendente. Il brasiliano prima del covid sembrava dover spaccare il mondo e invece poi non è più riuscito a confermarsi ad alti livelli, spero possa riprendersi perché ha dei grandissimi colpi. Questo lato del tabellone si apre tantissimo per Sinner, col russo fuori l'occasione di arrivare in semifinale è troppo ghiotta.  

Lo sapevo che 3 su 5 Medvedev rischiava tantissimo. D'altronde non è che sia diventato un terraoiolo, è che la concorrenza quest'anno su terra è stata veramente bassa. 

Sinner è in calo fisico, e quest'anno con queste palline la vedo dura per lui. Però magari il dio del tennis gli darà la forza di riprendersi con gli interessi quello che per colpa dell'infortunio non ha potuto raccogliere lo scorso anno.

SF con Rune/Ruud è sicuramente più giocabile rispetto a Alcaratz/Tsistipas/Djokovic.

Comunque grande italia

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
6 giugno, 2023 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Cosa ne pensate dei quarti di finale di quetso Roland Garros? 

Secondo me molto interessanti sia per il femminile che per il maschile, interessante la sfida Swiatek vs Gauff, ossia la finale dell’anno scorso, curioso anche della Pavljučenkova vs la Muchova. 

Credo però che si stia delineando la finale Sabalenka vs Swiatek, con il fatto che la seconda deve affrontare avversarie molto più toste rispetto alla prima.

Nel maschile la vera finale sarà la semi che probabilmente sarà tra Nole e Alcaraz, nella parte bassa preferirei che ne uscisse Zverev come finalista.

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2412
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 giugno, 2023 - 0:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Causa tonsillite e febbre a 39yell da martedi sto seguendo questo Roland Garros al 100% laughe devo dire che oggi le due semifinali sono state molto emozionantijamming.

Swiatek che non sta giocando bene, o almeno è molto più fallosa del normale , ma che comunque vince ancora in 2 set (la Haddad Maia ha veramente buttato la possibilità di un terzo set). Penso che la polacca sulla terra sia la più forte di gran lunga, ma dal Master di fine anno scorso si è inceppato qualcosa, sempre fortissima ovviamente ma sta iniziando a fare molti più errori. Non mi sta entusiasmando il sviluppo del suo tennis, sta cercando di puntare troppo sul ritmo e sull'aggressività, cosa anche giusta, ma sta perdendo un pò quelle variazioni che aveva al suo primo trionfo. Vero che la sua pressione diventa pressoché ingestibile per quasi tutte le giocatrici, ma quando trova di fronte una picchiatrice forte (Rybakina, Sabalenka e oggi ad un certo punto anche la brasiliana) questa sua caratteristica diventa più debole anche perché deve accettare che queste giocatrici comunque tireranno sempre più forte di lei. Se aggiungesse o meglio riprendesse un pò di quelle variazioni (ma non eccessive alla Jabeur) penso che sarebbe realmente ingiocabile per precisione , forza , fisico e mentalità.

Assurdo invece come oggi la Sabalenka abbia perso la finale, (Muchova giocatrice che gioca benissimo) ha combinato proprio un suicidio. Dispiace perchè quando si perde in questo modo più per i propri demeriti è sempre molto più dura. Gran merito cmq va alla Ceca che nei primi due set era stata non solo alla pari ma anche superiore alla bielorussa . 

Finale che comunque si presenta interessante, mi sarebbe piaciuto vedere numero 1 contro numero 2 sia perchè ci sarebbe stato in lizza il primo posto nel ranking, ma anche per capire se questa Swiantek vista fino ad ora era sufficiente a battere sulla sua superficie preferita la Saba che anche oggi l'ho vista tennisticamente in gran forma , ma come si iniziava a vedere nelle ultime partite il controllo mentale stava per crollare. La Muchova ha le armi per mettere in difficoltà la polacca però dovrà veramente giocare benissimo e senza un minimo di timore, cosa che mi sembra difficile ricordando che non sia un cuore d'accaio, per quanto oggi non abbia mollato , il suo gran merito è stato annullare il match point con un gran punto ma poi ha fatto tutto l'altra sbagliando l'impossibile, alla fine penso sarà un finale tecnicamente di grandissimo livello speriamo che sia anche equilibrata.

Domani ci sono altre 2 super semifinali anche nel maschile, devo dire che nonostante ci siano delle assenze importanti questo roland garros mi sta piacendo molto cool

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 giugno, 2023 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

La Muchova ha sempre avevo un buon tennis ed un ottimo talento, mai però espresso al 100%.

Questa è un’occasione super, Swiatek parte avvantaggiata ma non è la stessa di un anno fa, non definirei la partita chiusa.

Anche le semi maschili di domani saranno super interessanti, veramente spero che saranno combattute e non scontate.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 giugno, 2023 - 7:32
sp_Permalink sp_Print

Sì, pur rimanendo una spanna sopra tutte ieri Iga l'ho trovata a tratti la brutta copia di se stessa. Resta la super favorita ma dovrà stare sicuramente attenta. Spiace anche a me per Sabalenka ma non credo ne risentirà troppo, a Wimbledon sarà lei la favorita insieme a Rybakina.

Non so fare previsioni per le semifinali maschili, faccio il tifo per Ruud mentre per l'altra semifinale, da cui peobabilmente uscirà il vincitore del torneo, non ho particolari preferenze

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 giugno, 2023 - 10:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non ricordo tutte queste variazioni di ritmo della Swiatek fino allo scorso anno. Il suo gioco era più o meno lo stesso, ma chiaramente giocava con maggiore sicurezza e di conseguenza era un po' più aggressiva. Nonostante ciò se la competizione è Gauff che gioca senza diritto e Sabalenka che si distrugge da sola allora può continuare a vincere tanto sulla terra lol

Bellissima la partita tra Muchova e Sabalenka, ma la bielorussa si è davvero suicidata alla fine del terzo. Non capisco come sia possibile non mettere più un colpo in campo, soprattutto ora che ha vinto uno slam e si dovrebbe essere tolta la pressione di vincere il suo primo major a tutti i costi. Complimenti alla Muchova in ogni caso, ha un tennis meraviglioso e spero possa giocare almeno una finale competitiva (fisicamente non mi è sembrata proprio al massimo nel terzo set)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 giugno, 2023 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Finale femminile piuttosto strana, con Swiatek partita a razzo che ha lasciato veramente poche possibilità di fare punto alla Muchova. Poi buio improvviso dal 3-0 del secondo, da lì in poi come succede spesso tra le donne ci sono stati momenti di euforia e momenti di down totale per entrambe a fasi alterne.

L'impressione comunque è che quando Swiatek riuscisse a tranquillizzarsi e a mantenere alta la concentrazione non ci fosse possibilità per la ceca di vincere.

Partita non bellissima quanto la finale dell'AO, ma comunque molto intensa e drammatica. Considerando le prime due orribili finali slam dello scorso anno, quest'anno la WTA continua a confermare un livello generale molto più godibile. 

Mi dispiace molto per la Muchova che mi piace davvero tanto, la speranza comunque è che possa rimanere sana senza rompersi per l'ennesima volta. Il potenziale per entrare e rimanere in top 10 c'è, ma non sarà facile con la sua predisposizione agli infortuni.

Comunque Swiatek sale a quota 4 slam a soli 22 anni, sulla terra poi c'è veramente un abisso col resto del mondo. Quest'anno non ha giocato particolarmente bene e si è comunque portata a casa un 500 e uno slam. Davvero una campionessa incredibile ahh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Targaryen, KassaD1, Shadow, Giulio23, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, gatto miao, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
463 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account