Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serie A 2019/2020
Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
441
19 luglio, 2020 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

Mamma mia, il Lecce ha giocato ed ha... Perso. 

Il gol vittoria... Non saprei nemmeno come definirlo. Dubbi sulla direzione arbitrale. A questo punto credo che il Lecce retrocederà. Deve recuperare 5 punti ma restano sole quattro partite sadida

 

4 punti, e il Genoa deve ancora giocare il derby e incontrare l'Inter, così a naso non darei nulla per scontato, anche perché il Lecce è in salute, il Genoa (purtroppo per le mie coronarie) ha un piede nella fossa.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
442
19 luglio, 2020 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

WhipAle ha detto
Mamma mia, il Lecce ha giocato ed ha... Perso. 

Il gol vittoria... Non saprei nemmeno come definirlo. Dubbi sulla direzione arbitrale. A questo punto credo che il Lecce retrocederà. Deve recuperare 5 punti ma restano sole quattro partite sadida

 

4 punti, e il Genoa deve ancora giocare il derby e incontrare l'Inter, così a naso non darei nulla per scontato, anche perché il Lecce è in salute, il Genoa (purtroppo per le mie coronarie) ha un piede nella fossa.  

In teoria 5, perché il Lecce - a pari punti - sarebbe retrocesso in virtù degli scontri diretti (finissero entrambe a 33 punti, Lecce in B... Quindi ai salentini servirebbero 4 punti + 1 per salvarsi e quindi 5... Fantascienza con sole 4 giornate a disposizione).

Sei troppo pessimista... Questa vittoria sa tanto di salvezza. Anche costruendo poco e niente, il Genoa ha vinto. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
443
19 luglio, 2020 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Le squadre di Iachini difficilmente giocano bene, però caspita: ha all'attivo ben tre promozioni in A (mi sembra Samp, Brescia e Chievo) e delle salvezze molto molto difficili da raggiungere (se non sbaglio quella con il Siena ma di sicuro ce ne sarà almeno un'altra. E questa alla fin fine non fa eccezione)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
20 luglio, 2020 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

Mamma mia, il Lecce ha giocato ed ha... Perso. 

Il gol vittoria... Non saprei nemmeno come definirlo. Dubbi sulla direzione arbitrale. A questo punto credo che il Lecce retrocederà. Deve recuperare 5 punti ma restano sole quattro partite sadida

Col 2-0 sul Toro, Fiorentina ufficialmente salva. Sampdoria anche in virtù degli scontri diretti favorevoli col Lecce.   

plsnot aveva ragione @Vesuvius21

Ieri ho visto Roma Inter e quasi mi è dispiaciuto per i cugini. Anche se poi la conferenza di Conte ha tolto il leggero dispiacere -_-

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
445
20 luglio, 2020 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
20 luglio, 2020 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Image Enlarger

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
447
20 luglio, 2020 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Image Enlarger

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
448
21 luglio, 2020 - 0:45
sp_Permalink sp_Print

Juve che ipoteca l'ennesimo scudetto battendo la Lazio 2-1 (doppio Ronaldo, Immobile). Bianconeri che salgono a 80 punti, +8 sull'Inter a quattro giornate dalla fine.

La Lazio... Uno strazio! Dalla ripresa il ruolino di marcia recita: 2 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
449
22 luglio, 2020 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Milan che vince anche in casa del Sassuolo (1-2) con doppietta di Ibrahimovic... Ed intanto arriva la notizia ufficiale del rinnovo di Pioli sulla panchina dei rossoneri.

Nell'anticipo di ieri Atalanta batte di misura il Bologna (1-0) con rete di Muriel e ottiene il suo personale record di punti in serie A (74) nonché il momentaneo secondo posto in classifica. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
450
22 luglio, 2020 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Una parte di me è felice per Pioli (soprattutto perché credo a sto punto resti Maldini e con lui sono sempre poco obiettiva) ma un'altra non sa se sia davvero la cosa giusta. 

Mi auguro che il mercato sia mirato e ben fatto, spero tantissimo restino Rebic e Franck e che possano prendere un buon difensore. Forse spero resti anche Ibrahimovic, è fondamentale per la mentalità.

 

Sarà anche calcio saponato (cit di qualcuno di Twitter) ma cavolo quanto è bello vedere nuovamente il Milan vincere 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
451
22 luglio, 2020 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Sarà anche calcio saponato (cit di qualcuno di Twitter)

Chi l'ha detto?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
452
22 luglio, 2020 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

amers ha detto
Sarà anche calcio saponato (cit di qualcuno di Twitter)

Chi l'ha detto?  

Non ricordo chi. Però ieri ho letto diversi tweet dicendo che questa seconda parte non è calcio reale 

E in realtà è vero, io avrei annullato il campionato ma mi rendo conto che non sia una cosa semplice. E indubbiamente il Milan è la squadra più in forma in questa ripresa. Non so da cosa dipenda ma io mi godo il momento (come squadra siamo sempre inferiore a tante altre, però almeno siamo una squadra vera e non undici calciatori messi a caso)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
453
22 luglio, 2020 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Non ricordo chi. Però ieri ho letto diversi tweet dicendo che questa seconda parte non è calcio reale 

E in realtà è vero, io avrei annullato il campionato ma mi rendo conto che non sia una cosa semplice. E indubbiamente il Milan è la squadra più in forma in questa ripresa. Non so da cosa dipenda ma io mi godo il momento (come squadra siamo sempre inferiore a tante altre, però almeno siamo una squadra vera e non undici calciatori messi a caso)  

Ah ma calcio saponato inteso come situazione del campionato, pensavo riguardo al gioco di Pioli

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
454
22 luglio, 2020 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Ah ma calcio saponato inteso come situazione del campionato, pensavo riguardo al gioco di Pioli  

Sì, sulla situazione. 

Il gioco di Pioli per me non si può contestare, però è vero che non può essere preso come esempio in questo contesto. Il vero problema è che al primo passo falso della squadra coloro che ora vogliono Pioli chiederanno le sue dimissioni. 

Detto questo, il Lecce non merita di retrocedereplsnot

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
455
22 luglio, 2020 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Il gioco di Pioli per me non si può contestare, però è vero che non può essere preso come esempio in questo contesto. Il vero problema è che al primo passo falso della squadra coloro che ora vogliono Pioli chiederanno le sue dimissioni. 

Pioli è MOLTO preparato.

Ha costruito delle squadre in grado di giocare davvero bene a Piacenza, Sassuolo, Bologna e Lazio.

Anche il suo Palermo non era niente male. All'Inter è stato dimenticabile ma niente di disastroso considerata la situazione. Alla Fiorentina idem.

Per quanto riguarda il Milan ha sicuramente pagato il fatto di essere arrivato in corsa, ma la lunga pausa ha giovato al suo lavoro. Quando uno è preparato i valori emergono.

A ciò si aggiunge un Ibra che ha dato alla squadra la personalità di cui necessitava e la vera guida in campo che mancava visti i tanti giovani. E poi, lo ripeto sempre, il fatto di giocare con la mente libera è salvifico: non hai nulla da perdere. La Lazio ha vissuto la situazione opposta ed è crollata

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
456
22 luglio, 2020 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi che roba l'Atalanta. Davvero notevole. Gasperini è davvero un allenatore di razza. ATALANTONA. Sono molto curioso di vedere cosa farà in Champions, secondo me con questa forma fisica possono impensierire persino il PSG.

Pioli e Gasperini sono due ottimi allenatori. Davvero PREPARATI, come direbbe Sabrina Ferilli.

Chi è di Reggio Emilia e dintorni? La Reggiana è in serie B!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
457
22 luglio, 2020 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

amers ha detto

Il gioco di Pioli per me non si può contestare, però è vero che non può essere preso come esempio in questo contesto. Il vero problema è che al primo passo falso della squadra coloro che ora vogliono Pioli chiederanno le sue dimissioni. 

Pioli è MOLTO preparato.

Ha costruito delle squadre in grado di giocare davvero bene a Piacenza, Sassuolo, Bologna e Lazio.

Anche il suo Palermo non era niente male. All'Inter è stato dimenticabile ma niente di disastroso considerata la situazione. Alla Fiorentina idem.

Per quanto riguarda il Milan ha sicuramente pagato il fatto di essere arrivato in corsa, ma la lunga pausa ha giovato al suo lavoro. Quando uno è preparato i valori emergono.

A ciò si aggiunge un Ibra che ha dato alla squadra la personalità di cui necessitava e la vera guida in campo che mancava visti i tanti giovani. E poi, lo ripeto sempre, il fatto di giocare con la mente libera è salvifico: non hai nulla da perdere. La Lazio ha vissuto la situazione opposta ed è crollata  

Parli con una tifosa estremamente romantica. Io preferisco giocatori medi che amano la maglia ai campioni. Per quello non ero d'accordo al ritorno di Ibra, indubbiamente però è riuscito a dare una scossa alla squadra. Detto questo, Pioli ha dato un'identità al Milan, vederli giocare è davvero piacevole (a prescindere dal periodo storico che attraversiamo). Io non critico quasi mai l'allenatore ma Pioli si è dimostrato assai più preparato di Giampaolo.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
458
22 luglio, 2020 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Parli con una tifosa estremamente romantica. Io preferisco giocatori medi che amano la maglia ai campioni. Per quello non ero d'accordo al ritorno di Ibra, indubbiamente però è riuscito a dare una scossa alla squadra. Detto questo, Pioli ha dato un'identità al Milan, vederli giocare è davvero piacevole (a prescindere dal periodo storico che attraversiamo). Io non critico quasi mai l'allenatore ma Pioli si è dimostrato assai più preparato di Giampaolo.  

In realtà anche Giampaolo ha una bella preparazione ed una gavetta parecchio lunga alle spalle (con tanti alti e tantissimi bassi). Ma ogni sua squadra ha sempre evidenziato una buonissima idea di gioco.

Il problema secondo me è che lui è arrivato in una situazione societaria particolare e che nell'ultimo anno è stato esaltato parecchio dall'opinione pubblica che lo ha elevato a guru calcistico. Oserei dire che si sia un po' montato la testa e che ciò non lo abbia fatto ragionare sulle modifiche da apportare al suo Milan (la cui partenza non fu totalmente disastrosa, ma la gestione giampaoliana delle ultime gare denotava una confusione difficilmente riscontrabile in altre situazioni).

Il Milan aveva bisogno da tempo di una figura come Pioli. In qualche modo una figura sacchiana.

Sacchi ha sempre detto che, prima ancora dei campioni, una squadra necessita di uomini che remano nella stessa direzione e che sono funzionali alla squadra stessa (poi beh, lui aveva in squadra SOLO campioni quindi è stato anche facile ahahah).
Solo che il Milan per tantissimo tempo (nel post-Ancelotti) è stato imbrigliato nell'idea del "Il Milan ai milanisti", con l'intuizione di Allegri che ha portato all'ultimo scudo. Ma poi nuovamente confusione sulla strada da intraprendere, con tanti allenatori interessanti e con personalità (Mihaijlovic, Montella, Gattuso) che in qualche modo avevano reso credibile la squadra e che a mio avviso sono stati massacrati oltre i loro demeriti.

Al milan serviva da tempo un profilo """normalizzatore""", una figura umile e quasi invisibile a livello di mediaticità, che però regalasse grande impegno in sede di rettangolo verde e che sapesse creare una squadra degna di essere definita tale.

Sacchi da tempo suggeriva Ballardini, e tempo fa si vociferava anche Devis Mangia che è un profilo simile. Con Pioli secondo me si è arrivati esattamente a questo.

Una figura "sotto le righe" che ha lavorato in silenzio in mezzo a mille complicazioni societarie e mediatiche, e che in una situazione particolarissima che ha visto altre compagini gettare la spugna anche a livello nervoso lui ha portato il Milan oltre le più rosee aspettative

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
459
23 luglio, 2020 - 8:03
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

In realtà anche Giampaolo ha una bella preparazione ed una gavetta parecchio lunga alle spalle (con tanti alti e tantissimi bassi). Ma ogni sua squadra ha sempre evidenziato una buonissima idea di gioco.

Il problema secondo me è che lui è arrivato in una situazione societaria particolare e che nell'ultimo anno è stato esaltato parecchio dall'opinione pubblica che lo ha elevato a guru calcistico. Oserei dire che si sia un po' montato la testa e che ciò non lo abbia fatto ragionare sulle modifiche da apportare al suo Milan (la cui partenza non fu totalmente disastrosa, ma la gestione giampaoliana delle ultime gare denotava una confusione difficilmente riscontrabile in altre situazioni).

Il Milan aveva bisogno da tempo di una figura come Pioli. In qualche modo una figura sacchiana.

Sacchi ha sempre detto che, prima ancora dei campioni, una squadra necessita di uomini che remano nella stessa direzione e che sono funzionali alla squadra stessa (poi beh, lui aveva in squadra SOLO campioni quindi è stato anche facile ahahah).
Solo che il Milan per tantissimo tempo (nel post-Ancelotti) è stato imbrigliato nell'idea del "Il Milan ai milanisti", con l'intuizione di Allegri che ha portato all'ultimo scudo. Ma poi nuovamente confusione sulla strada da intraprendere, con tanti allenatori interessanti e con personalità (Mihaijlovic, Montella, Gattuso) che in qualche modo avevano reso credibile la squadra e che a mio avviso sono stati massacrati oltre i loro demeriti.

Al milan serviva da tempo un profilo """normalizzatore""", una figura umile e quasi invisibile a livello di mediaticità, che però regalasse grande impegno in sede di rettangolo verde e che sapesse creare una squadra degna di essere definita tale.

Sacchi da tempo suggeriva Ballardini, e tempo fa si vociferava anche Devis Mangia che è un profilo simile. Con Pioli secondo me si è arrivati esattamente a questo.

Una figura "sotto le righe" che ha lavorato in silenzio in mezzo a mille complicazioni societarie e mediatiche, e che in una situazione particolarissima che ha visto altre compagini gettare la spugna anche a livello nervoso lui ha portato il Milan oltre le più rosee aspettative  

Probabilmente mi sono spiegata male, non dico che Pioli sia più o meno preparto di Giampaolo, solo il primo è riuscito a rendere la squadra decente (anche grazie agli acquisti ecc ecc sicuramente) mentre il secondo no.

Sul massacro di certi allenatori sono assolutamente d'accordo, la colpa non era sempre solo loro (tranne Montella, lui per me è stato proprio il peggiore). 

A me ora importa solo che la dirigenza abbia un obiettivo, che non significa vincere scudetto e Champions in un anno ma almeno creare una squadra che possa tornare a competere.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
460
23 luglio, 2020 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Sul massacro di certi allenatori sono assolutamente d'accordo, la colpa non era sempre solo loro (tranne Montella, lui per me è stato proprio il peggiore). 
 

Montella però ha fatto una prima stagione letteralmente miracolosa.

Aveva una squadra davvero scarsa in fatto di organico (ricordo che spesso giocava Sosa e che doveva essere schierato come regista per ovviare all'annoso problema della mancanza del playmaker), eppure è riuscito a tenere in piedi la baracca con degli stuzzicadenti.

Poi da un certo punto in poi della sua seconda stagione la squadra ha subito un netto calo fisico e quindi era palese che ci fosse qualcosa che non andava a livello di preparazione (e da lì in poi tutte le squadre di Montella sono state deludenti). In compenso è l'ultimo allenatore del Milan ad aver vinto un trofeo (e battere QUELLA Juve con QUEL Milan era sulla carta impensabile)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, guardian22, vincy, chanel, Olimpico85, Targaryen, thatdamngigi, CarpeDiem, Kikketta11ify
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44997

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26177

Posts: 1363892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account