Utente
6 agosto, 2015
Sottoscritto ha detto
Il Collegio di Garanzia del Coni, con voto a maggioranza, ha dichiarato inammissibili i ricorsi di Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Catania. A mio avviso i regolamenti parlavano chiaro e questa sentenza non li ha rispettati. Al momento la Serie B resta perciò a diciannove squadre, in attesa del TFN che domani si pronuncerà sull'Entella (oltre che su Cesena e Chievo) e del TAR che dopodomani lo farà sull'Avellino.
Come per magia il ricorso dell'Entella sarà ammesso e si ritornerà alla B a 20 squadre di cui si parla da anni nell'ambito della riforma dei campionati.
Utente
7 agosto, 2013
Ho trovato queste dichiarazioni di Frattini:
http://gds.it/2018/09/11/ricor.....re_914076/
Ora capisco meglio: la decisione non entra nel merito, indica semplicemente che la competenza era di altri tribunali. Così ha un po' più senso. Resta però il fatto che una o più squadre che a mio parere avevano tutto il diritto di disputare la B dovranno fare la C, e se va bene avranno un risarcimento monetario.
Utente
23 dicembre, 2015
Serie C: Pro Vercelli e Ternana, ricorsi k! Rinviate le gare dei 5 club che vogliono la B
Sempre più surreale la vicenda che riguarda la terza serie e il campionato cadetto. I piemontesi e gli umbri tornano a sperare nel ripescaggio, e così anche Siena, Novara e Catania
Admin
7 agosto, 2013
Alla fine ci sono riusciti a farmi venire il voltastomaco per questo sport
Prendo come spunto questo topic ma il problema è generale. Non ne posso più, troppo schifo.
Quest'anno su quattro partite della mia squadra, di cui non mi perdevo nemmeno le amichevoli contro le squadre di Eccellenza, ne ho seguita solo metà di una, e non sono mai stato così bene
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Alla fine ci sono riusciti a farmi venire il voltastomaco per questo sportPrendo come spunto questo topic ma il problema è generale. Non ne posso più, troppo schifo.
Quest'anno su quattro partite della mia squadra, di cui non mi perdevo nemmeno le amichevoli contro le squadre di Eccellenza, ne ho seguita solo metà di una, e non sono mai stato così bene
Più che altro si parla di calcio tutti i giorni, partite spalmate sull'intera settimana e a tutti gli orari e non sembra più di assistere a un campionato unico.
Prendi per esempio questa settimana: si è iniziato a giocare ieri alle 15, poi alle 18, alle 20.30, oggi prima alle 12.30, poi alle 15, alle 18, alle 20.30, poi domani sera e quindi abbiamo coperto tre giorni; da martedì iniziano le coppe europee e hai partite fino a giovedì e venerdì ricomincia il campionato. Diventa tutto troppo sia per gli appassionati veri che hanno tutti i giorni impegnati sia per chi è meno appasionato che non riesce a tenere un filo logico nella ricomposizione di ciò che avviene.
A tutto ciò somma pure tutte le vicissitudini politico-giudiziarie che stanno attanagliando questo sport in questi ultimi mesi tra ripescaggi e simili e viene fuori un prodotto nauseabondo.
Tra l'altro diventa difficile da seguire per chi come me non ha le pay tv. Ieri avevo la tv accesa durante Inter-Parma e notizie arrivavano dal programma di Rai2, da Sportitalia, da 7 gold mentre alla 18 per Napoli-Fiorentina non riuscivo a beccare neanche un canale per sapere il risultato.
Utente
7 agosto, 2013
Ce ne sarebbero di cose da dire su questa storia infinita dei ripescaggi. Mi limito ad un riepilogo sui tre scenari possibili:
- Serie B a 19 squadre, com'è al momento;
- Serie B a 22 squadre, come da regolamento (che va rispettato: è questa la soluzione più seria);
- Serie B a 24 squadre, per accontentare le cinque squadre ancora in corsa per il ripescaggio e provare a salvare il salvabile.
Qualunque sia la decisione, c'è il rischio che arrivi a fine settembre o addirittura ad ottobre...
Utente
23 dicembre, 2015
Serie B, Frattini: "In settimana il Collegio per decidere se B a 19 o 22 squadre"
Utente
13 gennaio, 2015
Nuovo clamoroso colpo di scena.
Oggi il Coni ha accolto il ricorso della Virtus Entella che verrebbe riammessa in serie b in seguito ai 15 punti di penalizzazione che sarebbero assegnati al Cesena nella scorsa stagione, e non più in quella appena iniziata (comunque inesistente visto che il Cesena è fallito).
Utente
23 dicembre, 2015
Assemblea conclusa: la Lega B ha impugnato l’ordinanza per tutelare le 19 squadre che hanno diritto di partecipare a questo campionato. E’ stato presentato Ricorso al Consiglio di Stato per limitare o arginare questa ordinanza (del format a 22 squadre). Nessun blocco al campionato di Serie B come si ipotizzava prima dell’inizio dell’Assemblea: le squadre si presenteranno regolarmente in campo a meno che non arrivino nuove differenti disposizione da parte della FIGC.
Utente
23 dicembre, 2015
La Serie B torna a 19 squadre: il Consiglio di Stato accoglie l’istanza della Lega
L’ennesimo ribaltone di una storia infinita riporta la Serie B a 19 squadre, facendo segnare un gol a Mauro Balata. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento del Tar del Lazio presentata dalla Lega, e ha fissato la discussione collegiale per il 15 novembre. Intanto, tornano in vigore tutti quei provvedimenti che il Tar aveva sospeso solo pochi giorni fa, a cominciare dal provvedimento con cui il 13 agosto l’allora commissario Fabbricini bloccò i ripescaggi.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/27-10-2018/serie-b-torna-19-squadre-consiglio-stato-accoglie-l-istanza-cautelare-3001013868722.shtml
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, Alessandra92, Fred, Olimpico85, BlueBlau, allego, KassaD1, shadow, anto1994, Vesuvius21, Giulio23, thatdamngigi, Going19, iamplet, kikketta
842 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46574
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394346
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn