Utente
13 gennaio, 2015
Barty ritirata per un problema alla gamba quando era in vantaggio di un set contro la Gauff. Oggi non ho visto un 15, quindi non saprei dire se si tratta di un infortunio serio o di un ritiro precauzionale in vista di Parigi.
A questo punto la favorita del torneo uscirà dal match ancora in programma tra Swiatek e Svitolina, ed in seconda battuta la Pliskova (già mi immagino @amers fare tutti gli scongiuri del caso )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Sonego centra la semifinale a Roma. Supera Rublev in rimonta col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3.
Molto bravo Lorenzo, solido nel cancellare gran parte delle palle break concesse al russo (11 su 13). Questa sera sfida al numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha mandato al tappeto Tsitsipas (4-6, 7-5, 7-5).
L'altra semifinale maschile è tra Nadal e Opelka e i due saranno in campo tra poco.
Utente
13 gennaio, 2015
La Swiatek ha vinto il titolo nel torneo femminile infliggendo la famosa "bicicletta" alla Pliskova. Non l'ho vista, però credo non ci sia molto da dire visto il risultato.
Ho seguito invece con estremo interesse il match di qualificazione del Wta di Parma tra la Samsonova e la giovanissima Lisa Pigato.
La giovane azzurra ha giocato davvero benissimo resistendo alle bordate dell'italo-russa rimontando un set e per la prima volta giocherà un main draw Wta
Dopo averla vista oggi non capisco come faccia fatica a vincere a livello Itf, non avrà ancora colpi potentissimi ma gioca molto bene con tutti i fondamentali ed è estremamente rapida di gambe. Oltre a lei qualificazione centrata anche dalla Di Giuseppe che ha vinto il derby con la Bronzetti.
Nei primi match di 1T sconfitta per la Paolini che ha preso una stesa dalla Anisimova
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Nadal ottiene il 10º titolo a Roma! In finale ha la meglio sul numero 1 al mondo Djokovic col punteggio di 7-5, 1-6, 6-3.
Le premesse c'erano tutte ed è stato un gran bel match! Tutt'altro film rispetto alla finale femminile (...).
Credevo fosse finita la benzina a Rafa dopo il netto 6-1 patito nel secondo set ed invece... Dopo aver salvato due palle break nel quinto gioco, ha strappato a zero il servizio a Nole (4-2) per poi mantenere il vantaggio sino al 6-3 finale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Lisa Pigato perde per 63 62 contro Serena Williams ma penso possa davvero ritenersi soddisfatta. Per me ha davvero dei bellissimi colpi (e nonostante l'altezza anche un discreto servizio), speriamo non si perda
Vittoria invece per Di Giuseppe contro Hibino, io adoro il suo gioco ma a volte è troppo lenta :/ ora affronterà la Wang.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi a Parma scende in campo Camila Giorgi contro Coco Gauff. Camila ha vinto contro McHale in una partita davvero brutta e con tanti errori da parte di entrambe mentre Gauff ha superato Kanepi. Vedo favorita la statunitense.
Ieri vittoria anche per Errani contro Bogdan e ora la attende Sorribes Tormo. Ma la vera notizia di ieri è la sconfitta di Serena per mano di Siniakova, non ho visto la partita ma risultato che non mi aspettavo.
Utente
17 marzo, 2017
amers ha detto
Ma la vera notizia di ieri è la sconfitta di Serena per mano di Siniakova, non ho visto la partita ma risultato che non mi aspettavo.
Nemmeno io credevo che Serena venisse estromessa così presto dal torneo.
Intanto oggi a Parma, nel WTA 250, Camila Giorgi saluta, Gauff la supera nettamente in due rapidi set (6-2, 6-3). Out anche la qualificata Di Giuseppe, Wang le rifila un doppio 6-4. Avanza e raggiunge i quarti, invece, Sara Errani che usufruisce del ritiro della Sorribes Tormo sul 2 pari nel terzo set (4-6, 7-5, 2-2 rit.). Prossima avversaria Sloane Stephens.
A Lione, Sinner, nonostante il sorteggio sfortunato, ha la meglio al primo turno su Karatsev in rimonta (0-6, 6-3, 6-4) e "vendica" così la sconfitta patita dal russo due mesi fa a Dubai. Bene anche Musetti che supera Korda al terzo (6-3, 1-6, 6-4).
A Ginevra, partita più volte interrotta tra Fognini e Djere col serbo, prima della sospensione, avanti 2-0 nel set finale. Attesa anche per Cecchinato che affronterà Shapovalov.
Utente
17 marzo, 2017
Solo eliminazioni nella giornata odierna per gli italiani in campo.
A Ginevra fuori sia Fognini che Cecchinato. Fabio, dopo essere riuscito a portare il match al terzo nella giornata di ieri, stamane capitola con un netto 6-1 per mano di Djere (6-3, 6-7 [2], 6-1 in favore del serbo). Cecchinato dà battaglia a Shapovalov imponendosi nel primo parziale al tie break (7-6 [4]), salvo poi cedere 7-5, 6-1 i restanti due.
Sconfitta inaspettata per Sinner che, a Lione, dopo aver vinto al tie break del primo set per 9 punti a 7, cede al lucky loser Rinderknech 6-2, 7-5.
A Parma, Sara Errani non può nulla contro Sloane Stephens che la elimina in due set (6-3, 6-0).
Utente
17 marzo, 2017
Continua il cammino di Musetti a Lione. Nel torneo 250, ha la meglio, in due set dall'andamento differente, su Bedene.
Primo set in cui è il break nel sesto gioco a fare la differenza (6-3) a favore di Lorenzo, che nel secondo va subito sotto (0-2). Da situazione di 5-2, Musetti recupera e trionfa per 7 punti a 2 al tie break.
Adesso sarà semifinale con Tsitsipas. I due si sono affrontati poco più di due mesi fa (20 marzo) con netta vittoria da parte dell'ellenico (6-1, 6-3).
A Parma, niente finale tutta a stelle e strisce. Infatti, se Cori Gauff supera Siniakova col punteggio di 7-5, 1-6, 6-2, Sloane Stephens cede a Wang Quiang (6-2, 7-6 [3]) dopo essere salita 5-1 nel secondo parziale.
Utente
17 marzo, 2017
Scorsa settimana si sono conclusi i tornei a Ginevra e Lione nel circuito ATP e Parma sul fronte WTA.
A Parma, Cori Gauff ha avuto la meglio in finale su Wang Quiang (6-1, 6-3). La diciassettenne americana ottiene dunque il suo secondo titolo nel circuito. Tra l'altro la stessa Gauff ha trionfato, sempre a Parma, nel doppio in coppia con la connazionale Caty Mcnally.
A Lione, nessun problema per Tsitsipas che supera con un doppio 6-3 Cameron Norrie. A Ginevra c'è stata più battaglia tra Shapovalov e Ruud. Quest'ultimo ha avuto la meglio col punteggio di 7-6 [6], 6-4 senza concedere alcuna palla break al canadese.
Questa settimana, d'avvicinamento al RG, di scena i tornei WTA 250 a Strasburgo e ATP 250 a Parma e Belgrado.
Svariati italiani in campo a Parma con Lorenzo Sonego, testa di serie numero uno, che oggi stesso affronterà Sebastian Korda.
A Strasburgo nessuna italiana nel tabellone, segnalo però che Bianca Andreescu, dopo aver superato i primi due turni agevolmente, si ritira precauzionalmente a causa di un problema addominale. Non c'è proprio pace per lei
Utente
13 gennaio, 2015
WhipAle ha detto
A Strasburgo nessuna italiana nel tabellone, segnalo però che Bianca Andreescu, dopo aver superato i primi due turni agevolmente, si ritira precauzionalmente a causa di un problema addominale. Non c'è proprio pace per lei
Vabbè è il classico ritiro dei tornei pre slam in cui le big si iscrivono al torneo della settimana precedente, si fanno due match di allenamento e poi si cancellano falsando i tornei Buon per la Cirstea che può prendersi quello spazio di tabellone andando avanti anche in questo torneo dopo il successo ad Istanbul di qualche settimana fa.
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj ha detto
Vabbè è il classico ritiro dei tornei pre slam in cui le big si iscrivono al torneo della settimana precedente, si fanno due match di allenamento e poi si cancellano falsando i tornei Buon per la Cirstea che può prendersi quello spazio di tabellone andando avanti anche in questo torneo dopo il successo ad Istanbul di qualche settimana fa.
In effetti, non hai tutti i torti! Anche se penso che alla Andreescu avrebbe fatto comodo continuare il torneo dato che è scesa in campo col contagocce questa stagione.
Intanto a Parma, dopo la prematura eliminazione di Musetti prima (vs Nishioka) e Sonego poi, resta in corsa il solo Cecchinato.
Nella giornata di ieri, l'italiano ha superato Bedene in due set ed oggi stesso ha avuto la meglio su Gombos in altrettanti set (6-3, 6-1). Domani semifinale contro lo spagnolo Munar. Derby americano nell'altra semifinale tra Korda, giustiziere di Sonego, e Paul.
Utente
17 marzo, 2017
A Parma, Cecchinato avanza e centra la quinta finale nel circuito maggiore. Bilancio di tre vittorie ed una sconfitta (l'ultima giocata in ordine cronologico). Tutte le finali dell'italiano sono state disputate su terra rossa.
Non fa eccezione Parma, dove Cecchinato supera in semifinale Munar al terzo (7-6 [2], 1-6, 6-1). Sarà opposto a Korda, che rifila un doppio 6-3 al connazionale Paul, alla sua seconda finale stagionale (prima su questo tipo di superficie).
Nessun problema per Djokovic che, nel torneo di Belgrado 2, raggiunge l'atto finale dove affronterà il qualificato serbo Molcan.
Sul fronte WTA, a Strasburgo Sorana Cirstea raggiunge la finale (a distanza di poco più di un mese da quella disputata ad Istanbul, vinta su Mertens) e se la vedrà con Kreicikova.
Utente
17 marzo, 2017
Niente da fare per Cecchinato a Parma. Korda vince tanto nettamente quanto meritatamente col punteggio di 6-2, 6-4. Primo titolo in carriera per il giovane statunitense.
Vittoria in scioltezza anche per Djokovic nel torneo di casa, a Belgrado. Superato il qualificato Molcan (6-4, 6-3). A Strasburgo, dopo svariati titoli in doppio, arriva il primo in singolare per Barbora Krejcikova che rifila un doppio 6-3 a Cirstea.
Utente
13 gennaio, 2015
In concomitanza con la seconda settimana del Roland Garros sono ricominciati i tornei Wta e Atp in preparazione a Wimbledon.
Nell'unico torneo giocato su terra rossa (gli altri tutti su erba) a Bol nel Wta125 il titolo è stato vinto dalla nostra Jasmine Paolini che ha superato in finale l'olandese Rus per 62 76.
Per Jasmine è il primo titolo a questo livello, che gli porterà anche il best ranking dentro le prime 90 al mondo.
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj ha detto
Per Jasmine è il primo titolo a questo livello, che gli porterà anche il best ranking dentro le prime 90 al mondo.
Esattamente, best ranking per Paolini che raggiunge l'87 posto nel ranking.
Intanto sono iniziati i tornei su erba in vista di Wimbledon. Arrivano cattive notizie sul fronte maschile con la prematura eliminazione nel torneo del Queen's, a Londra, sia di Sinner (tds n. 3) che di Sonego (tds n. 7) per mano di, rispettivamente, Draper e Troicki.
Buone nuove a Birmingham dove Camila Giorgi supera il primo turno a spese di Gatto-Monticone col punteggio di 6-3, 6-0.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Alessandra92, DIEL87, kikketta
536 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn