Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2021
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 dicembre, 2020 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Dopo settimane di lunga attesa sono arrivate finalmente buone notizie per tutti gli amanti della racchetta. Infatti abbiamo finalmente il calendario di entrambi i circuiti, quindi è giunto il momento di aprire il topic per commentarli insieme!wink

ATP: Il circuito maschile ripartirà il 5 gennaio con 2 tornei atp 250 da Antalya e Delray Beach, seguiranno le qualificazioni dell'Aus Open (che si disputeranno a Doha), e da fine gennaio ci saranno i primi tornei in Australia, con l'Atp Cup che anticiperà il primo slam della stagione.

La scorsa stagione ci siamo lasciati con Djokovic in prima posizione tallonato dal solito Rafa, ma con i i freschi vincitori del'ultimo slam e Master Thiem e Medvedev molto vicini. Tsitsipas e Zverev proveranno a loro volta a conquistare il loro primo slam, mentre c'è grande attesa per il rientro di Roger che probabilmente punterà a far bene sull'erba di Wimbledon.

Capitolo Italia: Sono chiamati al riscatto Berrettini e Fognini reduci da un'annata travagliata a causa di problemi fisici. Grande attesa per Sinner che già da quest'anno potrà ambire alle prime 20 posizioni e per Sonego che ha chiuso molto bene il 2020. Ripartiranno dalla top 100 anche Caruso, Travaglia, Cecchinato e Mager, a riprova dell'ottimo stato di salute del tennis maschile.

Con le Atp finals in programma a Torino sarebbe bello avere almeno un azzurro al via.

WTA: Anche le donne ripartiranno il 5 gennaio ma da Abu Dhabi con un torneo Wta500, poi qualificazioni Aus Open a Dubai e due tornei a Melbourne prima dello Slam.

Ancora una volta si prospetta un anno molto incerto. La Barty ripartirà dalla prima posizione (anche se è ferma da quasi un anno) con Halep, Osaka e Kenin a seguire. Proveranno a tornare ad alti livelli Svitolina e Pliskova, mentre c'è grande interesse per la rientrante Andreescu e la fresca vincitrice di Parigi Swiatek.

Capitolo Italia: Se al maschile ripartiamo con grandi ambizioni, la stessa cosa non si può dire in campo femminile. La nostra numero 1 è ancora Camila Giorgi (n°76) che speriamo possa aver recuperato dai diversi infortuni a polso e schiena. Se in forma può ancora togliersi delle soddisfazioni in qualche torneo e rientrare in top50.

Trevisan e Paolini ripartiranno appena dentro alle top100, con la prima che dopo l'exploit di Parigi dovrà dimostrare di poter vincere qualche partita anche fuori dalla terra rossa, e Jasmine dopo un anno di rodaggio ad alti livelli speriamo possa crescere di colpi. Dietro c'è la speranza Cocciaretto che speriamo possa ulteriormente avvicinare la top100.

 

Cosa vi aspettate da questa nuova stagione?smile

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 dicembre, 2020 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Qualche ora fa ho visto il calendario WTA e sto per entrare in modalità tennis excited

Per quanto riguarda il maschile spero nella consacrazione definitiva di Sinner e nella ripresa di Fognini.

Mentre tra le donne, a parte sperare nel recupero della Giorgi, sono curiosa di rivedere la Barty e la Andreescu (soprattutto quest'ultima voglio vedere se riparte bene). La Swiatek credo possa tranquillamente riconfermarsi a grandi livelli, penso sia definitivamente tra le top. Ammetto, forse per scaramanzia, di non avere molta positività per la Pliskova se non cambia mentalità. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 dicembre, 2020 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Ad Abu Dhabi la Trrevisan è entrata nel tabellone principale mentre la Paolini sarà impegnata nele qualificazioni. Entry interessante anche se mancano alcune tenniste importanti. 

Intanto gli Australian Open hanno comunicato le wild card: Gavrilova, Rodionova, Stosur, Aiava, Sharma, Inglis e Cabrera (la Clijsters ha rifiutato). 

Nel maschile Berrettini, Fognini e Sinner saranno impegnati ad Antalya. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
2 gennaio, 2021 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Anche la Paolini entra nell'MD di Abu Dhabi mentre la Pieri e Bianca Turati entrano nelle qualificazioni. Per essere un 500 non si prospetta una buona entry ma speriamo non ci siano altre cancellazioni. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
2 gennaio, 2021 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Anche la Paolini entra nell'MD di Abu Dhabi mentre la Pieri e Bianca Turati entrano nelle qualificazioni. Per essere un 500 non si prospetta una buona entry ma speriamo non ci siano altre cancellazioni.   

Beh dai guardando i nomi per essere il primo torneo dell'anno direi neanche malaccio (fermo restando che sono in astinenza da tennis, quindi mi accontenterei di vedere anche un 15k a S.Margherita di Pulalol). L'entry list delle qualificazioni effettivamente è abbastanza agghiacciante, ma con la contemporaneità delle quali dell'Aus Open era inevitabile.

Intanto sono uscite le 32 tds dei due tabelloni di qualificazioni dell'Aus Open.

Tra gli italiani saranno tds Musetti, Lorenzi e Gaio al maschile, mentre tra le donne ci sono Errani e Cocciaretto.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
2 gennaio, 2021 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

off topic

ma niente fantatennis quest anno?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
2 gennaio, 2021 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
off topic

ma niente fantatennis quest anno?  

Sì lo aprirò domani mattina 🙂

Bigboj ha detto

Beh dai guardando i nomi per essere il primo torneo dell'anno direi neanche malaccio (fermo restando che sono in astinenza da tennis, quindi mi accontenterei di vedere anche un 15k a S.Margherita di Pulalol). L'entry list delle qualificazioni effettivamente è abbastanza agghiacciante, ma con la contemporaneità delle quali dell'Aus Open era inevitabile.

Intanto sono uscite le 32 tds dei due tabelloni di qualificazioni dell'Aus Open.

Tra gli italiani saranno tds Musetti, Lorenzi e Gaio al maschile, mentre tra le donne ci sono Errani e Cocciaretto.  

Quello è vero, anche a me manca tantissimo e mi basta vedere una partita plsnot

Nonostante non ami particolarmente la Errani una parte di me è felice di vederla ancora in campo. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 gennaio, 2021 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Saranno ben cinque le italiane presenti alle qualificazioni di Abu Dhabi, dopo Jessica Pieri e Bianca Turati sono entrate anche Federica Di Sarra, Lucrezia Stefanini e Martina Caregaro. 

Queste le partite:

Lukas vs Stefanini

Piter vs Pieri

Papamichail vs Di Sarra

Harrison vs Turati

Strakhova vs Caregaro 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 gennaio, 2021 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Saranno ben cinque le italiane presenti alle qualificazioni di Abu Dhabi, dopo Jessica Pieri e Bianca Turati sono entrate anche Federica Di Sarra, Lucrezia Stefanini e Martina Caregaro. 

Queste le partite:

Lukas vs Stefanini

Piter vs Pieri

Papamichail vs Di Sarra

Harrison vs Turati

Strakhova vs Caregaro   

Mamma mia che livello questo qualificazioni!!lmao

Però per queste 5 è praticamente l'occasione della vita per arrivare a giocare il main draw di un torneo che solitamente potrebbero solo guardare in tv. Tra l'altro visto il livello credo che almeno un paio abbiano buone chance di farcela!

Sorteggiato il tabellone principale e purtroppo Trevisan e Paolini non hanno pescato una qualificata!lol Martina giocherà contro la simpaticissima Putintseva (n°13 del torneo) mentre Jasmine sfiderà la Fernandez. Ci saranno già diversi match di 1T interessanti: Mertens-Cornet, Muguruza-Mladenovic e (soprattutto per @amers) Cirstea-Pliskova.

 

Per quanto riguarda il torneo maschile di Antalya ci sono state diverse cancellazioni, tra cui Sinner e Cecchinato. Saranno al via Berrettini, Fognini, Caruso, Travaglia e Arnaboldi (entrato in main draw in modo clamoroso). Presenti nelle qualificazioni anche Vavassori e Pellegrino che hanno buone possibilità di raggiungere gli altri in tabellone (soprattutto il 2°).

Si giocherà anche a Delray Beach dove dovrebbe esserci Mager.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 gennaio, 2021 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Quando ho letto Cirstea Vs Pliskova ho alternato momenti di panico a momenti di euforia. La Cirstea di fine anno ha ben figurato e se si presenta così sarà una bella partita (sempre se la Pliskova si ricorderà di scendere in campo). Nonostante tutto sono molto curiosa per il torneo, peccato per la Trevisan e la Paolini, poteva andare decisamente meglio.

Sulle qualificazioni non mi esprimo perché credo possa succedere di tutto. Anche secondo me per le italiane è un'occasione unica e spero qualcuna possa farcela (ho un debole per la Stefanini e la Turati... Vediamo) 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 gennaio, 2021 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Quattro italiane su cinque vincono e andranno al turno decisivo delle qualificazioni. Peccato per la Di Sarra, ha vinto il primo set e nel secondo era avanti 5-3 ma poi il blackout.

Ci sarà anche un derby quindi sicuramente un'altra italiana sarà presente nel tabellone principale clap

Queste le partite: 

Stefanini vs Fetecau 

Pieri vs Bondar 

Caregaro vs Turati

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 gennaio, 2021 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Ottima vittoria della Stefanini, dopo aver perso il primo set è riuscita a imporsi nel secondo, nel terzo era sotto 5-3 e alla fine ha portato l'avversaria al tiebreak clapnon è stata molto fortunata nel sorteggio e domani affronterà la Rybakina.

Il derby lo vince invece la Turati e domani sarà contro la Shvedova. Peccato invece per la Pieri, a un passo dalla vittoria per poi cedere 5-7 nel terzo.

Torneo finito sia per la Trevisan sia per la Paolini. Continuo a pensare che la Fernandez ci regalerà tante emozioni se non si perde. 

Escono di scena anche la Kontaveit e la Vekic. Se la Vekic non mi stupisce, perché per quanto mi stia simpatica ha un gioco davvero basico, la Kontaveit pensavo potesse fare meglio ma oggi davvero assente in campo. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 gennaio, 2021 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Kontaveit aveva fatto malaccio anche gli ultimi match della passata stagione se non ricordo male aveva vinto malamente con Alexandrova per poi uscire il turno successivo contro un'avversaria modesta.

Dispiaciuto per l'estone anche se la Kudermetova è un'avversaria che sa il fatto suo (Karolina Pliskova ne sa qualcosa).

Avversaria tosta per Martina Trevisan che infatti viene estromessa con un doppio 6-3. Peccato. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 gennaio, 2021 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

La Kontaveit l'ho vista e praticamente ha smesso di giocare nel 2°set, però c'è da dire che con la Kudermetova aveva perso anche i precedenti. La Vekic l'ho lasciata avanti 4-1 al terzo ed era in pieno controllo, non ho idea di come abbia fatto a perdere!sadida

Peccato per la Trevisan che tutto sommato non ha giocato un brutto match e forse il risultato è troppo severo. Male la Paolini contro la Fernandez, che sicuramente sarà un buon prospetto ma è ancora piuttosto acerba. La canadese ha dato diverse chance alla nostra per rientrare nel match ma Jasmine si è dimostrata ancora una volta molto fragile mentalmente. Giocando così è dura rimanere in top100.

Bravissime la due qualificate che hanno sfruttato al meglio la grande occasione (e se la Pieri avesse sfruttato i match point sarebbero state 3). Ora per la Stefanini il torneo finirà domani al 99,9%, ma la Turati ha la chance della vita contro la Shvedova che ha giocato una sola partita negli ultimi 4 anni!! (io pensavo si fosse ritirata).

Per il resto tra i match a cui ho dato un'occhiata mi hanno fatto un'ottima impressione la Kasatkina e la Sakkari. Torna alla vittoria dopo svariati mesi pure la Tomljanovic, anche se contro un'avversaria modesta.

 

Ma secondo voi la Giorgi ha intenzione di andare in Australia? Perchè su alcuni siti inizia a girare la voce che non è detto che ci sarà a Melbourne, e lei sul profilo Instagram mette solo foto che nulla hanno a che fare col tennis (anche se sono apprezzatissime!lol).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 gennaio, 2021 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo voi la Giorgi ha intenzione di andare in Australia? Perchè su alcuni siti inizia a girare la voce che non è detto che ci sarà a Melbourne, e lei sul profilo Instagram mette solo foto che nulla hanno a che fare col tennis (anche se sono apprezzatissime!lol).

Io penso di no ma spero di sì plsnot

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
7 gennaio, 2021 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Prima vittoria in un main draw WTA per Bianca Turati che ha sconfitto la Shvedovaclap2

Ad Antalya invece fuori nel turno finale di qualificazione sia Pellegrino che Vavassori così come Arnaboldi e Caruso nel main draw dove invece vince Travaglia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
7 gennaio, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non c'è stato il match Cirstea-Pliskova a causa del ritiro di Sorana, al suo posto è entrata la LL Papamichail che è pure riuscita a portare la ceca al tie break nel secondo set. Vittorie in 2 set anche per Sabalenka, Svitolina e Muguruza. Le uniche tds uscite oggi sono state Vondrousova e Brady, oltre alla Mertens che si è cancellata all'ultimo momento.

Intanto oggi è stata trovata positiva ad un controllo antidoping la Yastremska. Lei si dichiara innocente ma è già stata sospesa, e viste le sanzioni che solitamente vengono date in questi casi dubito che la vedremo in campo in questo 2021.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
7 gennaio, 2021 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Ottima Bianca Turati, ha alcuni colpi interessanti (anche se l'avversaria ha giocato davvero male). Contenta per Kaja ma nel secondo set ho temuto il peggio -_-

Sono curiosa di vedere come finirà il caso Yastremska. Appena @Fly18 me l'ha detto però sono rimasta davvero sorpresa :/

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
19
8 gennaio, 2021 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che choc per Dayana Yastremska sorpreso sinceramente mi spiace molto, è una tennista che ho sempre visto sul campo con piacere. Una picchiatrice quindi ha il mio supporto, spero riesca a dimostrare la sua "innocenza" anche se è dura.

Nel frattempo Bianca Turati out al secondo turno ad Abu Dhabi, Kudermetova si impone per 6-2, 6-1.

Buone notizie sul fronte ATP, Berrettini in Turchia supera una wild card in nemmeno un'ora (6-0, 6-4).

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
20
8 gennaio, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Dopo la vittoria di Berrettini, in Turchia arriva anche il successo di Fognini che supera il ceco Vrbensky in due set (6-4  7-6).

 
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Raffaele, matti, fool, Edwynivan, Francesco, gatto miao, Francesco285, TrediciMotivi
393 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account