Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2021
OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
81
7 febbraio, 2021 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

russi ingiocabili non solo per matteo e fabio

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
82
12 febbraio, 2021 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Annunciato un altro torneo WTA mentre si svolgeranno le fasi calde dell'Australian Open. Da lunedì inizierà il Phillip Island Trophy (Melbourne 4), che sarà una specie di torneo di consolazione per chi è uscito troppo presto dal primo slam stagionale. Prime due teste di serie saranno Kenin e Andreescu, che avranno un bye all'esordio. In quota Italia, presenti Cocciaretto (che attende una qualificata e, al secondo, eventualmente, Cornet) ed Errani, che esordirà contro Zhu e potrebbe trovare Bouzkova al secondo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
15 febbraio, 2021 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Nel Philip Island Trophy la Kenin è uscita subito contro la Gadecki mentre riesce a vincere, anche se con difficoltà, la Andreescu contro la Brengle.

Subito fuori anche la Cocciaretto e la Errani. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
17 febbraio, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Deborah Chiesa oggi ha lasciato questo post, dicendo di avere una forma di artrite. Forza Deborah heart

Image Enlarger

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
18 febbraio, 2021 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Nel Philip Island Trophy la finale sarà Kasatkina vs Bouzkova. La russa ha superato in tre set la Collins e sembra davvero in forma mentre la ceca ha superato sempre in tre set la Andreescu. La canadese sicuramente non è quella di due anni fa e deve ancora mettere partite sulle gambe ma la vedo meno devastante di Naomi. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
18 febbraio, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Deborah Chiesa oggi ha lasciato questo post, dicendo di avere una forma di artrite. Forza Deborah heart

Image Enlarger  

Che sfortuna quest ragazza, mamma mia piango

Interessante il fatto che la Collins abbia ottenuto così tanti risultati importanti negli slam, ma non abbia ancora giocato una finale neppure in un 250. Per la Andreescu serve un bel po' di tempo per riprendere a giocare davvero bene, è evidente che non riesca a mantenere alto il rendimento dei suoi colpi con costanza. Sono fiducioso sul fatto che possa riprendersi continuando a giocare, ma bisognerà migliorare qualcosa sulla preparazione fisica. 

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
87
22 febbraio, 2021 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Kasatkina trionfa a Melbourne 4, battuta in finale la ceca Bouzkova in tre set (4-6 6-2 6-2). Per la russa è il terzo titolo WTA, il primo da Mosca 2018; Daria risale nel ranking, piazzandosi al 57° posto.

Da oggi al via l'ultimo torneo australiano previsto in WTA, il 500 di Adelaide. Barty difende il titolo ed è testa di serie n°1; si sono ritirate Andreescu, Brady e Azarenka prima dell'inizio del torneo. Presenti Bencic, Konta, Mertens e Swiatek, che potrebbe sfidare Ash nei quarti di finale.

Si è qualificata nel main-draw Jasmine Paolini, che affronterà Coco Gauff al primo turno, anche lei proveniente dalle quali.

Oggi hanno vinto Rogers, Sevastova, Wang e Collins, tutte al secondo turno.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
23 febbraio, 2021 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

La Paolini perde contro la Gauff, mi spiace perché dopo il secondo set pensavo potesse farcela ma come le succede spesso poi si spegne. La Gauff è indubbiamente brava ma non capisco se riuscirà a fare il salto di qualità. Domani si scontrerà con la Martic, vittoriosa sulla Samsonova. 

Nessun problema per la Swiatek che supera in due set la Brengle. Bene anche la Rogers contro la Konta, ancora molto lontana dall'esprimente un buon tennis. 

Vedendo la vittoria della Putinseva contro la Siegemund ho pensato che il movimento femminile tedesco è messo peggio di quello italiano plsnot

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
89
24 febbraio, 2021 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Conclusione dei secondi turni ad Adelaide: Elise Mertens si è ritirata prima del suo match contro Sevastova a causa di un infortunio alla spalla. Al suo posto la lucky loser McHale, che ha ceduto alla lettone in due set. Per Sevastova ci sarà Teichmann, vittoriosa su Wang.

Nelle altre partite, continua il torneo di Gauff, che rimonta un set di svantaggio alla Martic (5-7 6-3 6-4); per lei ci sarà il derby con Shelby Rogers.

Swiatek lascia le briciole a Inglis (6-1 6-3), troverà Collins, che ha eliminato la n°1 del mondo e campionessa in carica Ash Barty (6-3 6-4), rimontandole un break di ritardo in entrambi i parziali. Nella parte bassa, Bencic si impone su Doi (6-1 6-3) e troverà la sorpresa di casa Sanders, che ha battuto Putintseva in tre set. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
24 febbraio, 2021 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Oggi la Collins non ha sbagliato praticamente nulla, la Barty non so se ancora non si sia ripresa dall'eliminazione agli AO ma sicuramente non è al meglio della forma. Contenta per la Swiatek clap deve mettere partite sulle gambe. 

Rispondo qua a @Vesuvius21 sulla Andreescu: io non capisco come questa ragazza posso infortunarsi così spesso, non fa in tempo a riprendersi che dura una settimana plsnot è giovanissima e dovrebbe avere un po' di continuità, spero davvero riesca a trovare la forma giusta almeno per una stagione. 

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
91
25 febbraio, 2021 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Oggi giornata di quarti ad Adelaide:

Jil Teichmann vince la partita del giorno contro Anastasija Sevastova: dopo aver vinto il primo set 6-4, la svizzera non sfrutta 5 match point nel tie-break del secondo set, che finisce per perdere per 10 punti a 8. Nel terzo, Sevastova non converte 2 match point sul 5-4 e finisce per perdere 7-5, con l'elvetica chi chiude al match point.

Per Teichmann ci sarà ora Swiatek, che ha approfittato del ritiro di Danielle Collins sul 6-2 3-0.

Nella parte bassa del tabellone, Gauff riesce a sconfiggere Rogers nel derby a stelle e strisce (2-6 6-4 6-4) e centra la sua terza semifinale WTA in carriera, dove trova Belinda Bencic, solida contro l'australiana Sanders (6-2 6-4).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
25 febbraio, 2021 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Molto felice per la Teichmann. La Sevastova non riesce più a ripetersi (ok io penso sia davvero tanto basica ma non peggio di altre). Spero in una bella partita contro la Swiatek.

Bene la Bencic, l'avversaria era modesta ma deve giocare con continuità. Molto bene anche la Gauff, pensavo perdesse e mi ha stupito.

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
93
26 febbraio, 2021 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

La finale di Adelaide sarà Bencic vs Swiatek, quella che doveva essere seguendo il ranking delle 4 semifinaliste.

Swiatek vince agevolmente su Teichmann (6-3 6-2), accedendo alla sua terza finale in carriera, la prima sul cemento.  

Bencic "vendica" la sua connazionale, riuscendo a imporsi sulla giovane Gauff in tre set (7-6 6-7 6-2). Belinda ha avuto le sue difficoltà, ha rimontato un break di svantaggio nel primo parziale (era sotto 1-4) e non ha sfruttato un match point sul 5-4 del secondo; alla fine, è uscita alla distanza, guadagnandosi la sua 11° finale WTA, la prima da Mosca 2019.

Non ci sono precedenti tra le due tenniste.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
26 febbraio, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Tiferò Iga ma spero in una bella finale, la Bencic non ha giocato male ma ho visto anche una bella crescita da parte della Gauff. 

In questo 2021 tornerà nei campi da gioco anche Elina Vesnina dopo tre anni, infatti ha ricevuto una WC per San Pietroburgo. Mentre a Doha continuano le cancellazioni, dopo la Halep, Andreescu e Kenin si cancella anche la Barty. 

Intanto a Cordoba netta sconfitta di Cecchinato contro Schwartzman e sconfitta anche per Sonego a Montpellier.

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
95
26 febbraio, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Tiferò Iga ma spero in una bella finale, la Bencic non ha giocato male ma ho visto anche una bella crescita da parte della Gauff. 

In questo 2021 tornerà nei campi da gioco anche Elina Vesnina dopo tre anni, infatti ha ricevuto una WC per San Pietroburgo. Mentre a Doha continuano le cancellazioni, dopo la Halep, Andreescu e Kenin si cancella anche la Barty. 

Sono molto contento per Elena, una delle mie preferite, soprattutto in doppio; se riuscirà a trovare almeno un 70% della sua vecchia condizione, potrebbe essere agevolmente top-50 in singolo e tornare a essere slam winner in doppio. 

Per domani, vedo leggermente favorita Iga (che tifo), però Bencic l'ho vista bene e ha vinto un gran match contro Gauff.

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
96
27 febbraio, 2021 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Iga Swiatek è la campionessa ad Adelaide. La polacca lascia le briciole alla malcapitata Bencic, vincendo in poco più di un'ora con un doppio 6-2. Iga ha sfoderato una prestazione eccellente al servizio, non concedendo alcuna palla break e facendo il 91% di punti con la prima e il 75% con la seconda. Per Swiatek è il secondo titolo in carriera, il primo dopo la cavalcata vincente di Parigi 2020. Dalla prossima settimana, sarà n°15 del mondo.

Bencic non è parsa al suo meglio, molto fallosa al servizio (0 ace, 8 df) e poco precisa col dritto. Swiatek ha vinto due tornei "fotocopia", lasciando pochissimi game (e nessun set) alle avversarie che ha incrociato (qui in Australia ha perso appena 21 GIOCHI in 5 match).

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
27 febbraio, 2021 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Robbbbb ha detto
Iga Swiatek è la campionessa ad Adelaide. La polacca lascia le briciole alla malcapitata Bencic, vincendo in poco più di un'ora con un doppio 6-2. Iga ha sfoderato una prestazione eccellente al servizio, non concedendo alcuna palla break e facendo il 91% di punti con la prima e il 75% con la seconda. Per Swiatek è il secondo titolo in carriera, il primo dopo la cavalcata vincente di Parigi 2020. Dalla prossima settimana, sarà n°15 del mondo.

Bencic non è parsa al suo meglio, molto fallosa al servizio (0 ace, 8 df) e poco precisa col dritto. Swiatek ha vinto due tornei "fotocopia", lasciando pochissimi game (e nessun set) alle avversarie che ha incrociato (qui in Australia ha perso appena 21 GIOCHI in 5 match).  

Veramente vedendo il match il servizio è forse il colpo che ha funzionato meglio e che gli ha dato qualche punto diretto (e comunque qualche ace l'ha fatto), altrimenti avrebbe rischiato il cappottosadida

Comunque ho rivisto una buona Bencic questa settimana sia fisicamente che tecnicamente, e non era scontato viste le condizioni pietose in cui si trovava lo scorso anno.

Contro Iga in questo momento però poteva fare ben poco. La polacca ormai vale tranquillamente la top 5 se non meglio...

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
98
27 febbraio, 2021 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Veramente vedendo il match il servizio è forse il colpo che ha funzionato meglio e che gli ha dato qualche punto diretto (e comunque qualche ace l'ha fatto), altrimenti avrebbe rischiato il cappottosadida

Comunque ho rivisto una buona Bencic questa settimana sia fisicamente che tecnicamente, e non era scontato viste le condizioni pietose in cui si trovava lo scorso anno.

Contro Iga in questo momento però poteva fare ben poco. La polacca ormai vale tranquillamente la top 5 se non meglio...  

Hai completamente ragione, ho riletto male le statistichetoofunny3. Sono d'accordo che avrebbe chiuso anche peggio senza delle buone battute, però mi è parsa molto in difficoltà rispetto alle altre partite che avevo seguito questa settimana (contro Doi o Sanders), questo grazie soprattutto a una grande prestazione di Iga, che oggi è stata di un altro livello.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
99
27 febbraio, 2021 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ieri ho seguito fino a tarda notte il match tra Schwartzman e Ramos-Vinolas nell'ATP 250 Cordoba e... toofunny3

Diego nel primo set ha commesso troppi errori non forzati e lo spagnolo ne ha approfittato per archiviare in poco meno di un'ora il primo set (6-1), secondo più equilibrato in cui la prima testa di serie del torneo ha avuto la meglio per 6-4. Set finale in cui il break a inizio set porta lo spagnolo in semifinale (6-3).

Prossima settimana Camila smitten di scena a Lione nel WTA 250, scorso anno il "muro di gomma" Kasatkina l'aveva eliminata ai quarti ma ho ancora in mente la super rimonta contro Cornet nel turno precedente excited

Appena uscito il tabellone del torneo, Camila debutterà contro Kuzmova. Nell'unico precedente vittoria della slovacca. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
27 febbraio, 2021 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Swiatek impressionante, non c'è niente che la Bencic avrebbe potuto fare contro un'avversaria del genere. Il rovescio di Iga mi ricorda un po' di quello di Agassi, per la brevità del movimento e la "frustata" che dà quando colpisce la pallina. Anche col diritto nasconde benissimo le traiettorie e in generale sembra giocare un tennis senza il minimo sforzo. Buona settimana per la svizzera comunque, che se ritrova la solidità e la costanza delle sue annate migliori può tornare ad essere una top 15 stabile. 

Nero per Dieghito che mi perde una semifinale fattibilissima giocando veramente male piango

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, anto1994, Going19, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
293 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account