Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2021
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
61
2 febbraio, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
la Giorgi è un rottame ormai.  

Ma che commento è?sadida

Hai visto i primi 2 match? Tutto è sembrato tranne che un rottame. Non dimentichiamoci che quest'anno causa quarantena forzata le tenniste hanno passato intere giornate in camera salvo qualche ora, è ovvio che non potendosi preparare a dovere poi si vada incontro a problemi fisici. Tanto è vero che questa settimana se contiamo tutti i forfait/ritiri arriviamo tranquillamente in doppia cifra, non è una cosa esclusiva della Giorgi.

Che poi forse in molti si dimenticano che, nonostante sia sul circuito da diversi anni, Camila ha solo 29 anni, quindi se ne ha voglia (ed evidentemente ce l'ha visto che col fisico che si ritrova non avrebbe problemi a fare altro) ha ancora parecchie stagioni davanti. Giusto per dire in questo momento c'è Venus in campo che a 40 anni suonati sta facendo partita pari con la Kvitova (e Venus in carriera di problemi fisici ne ha avuti parecchi).

Tra l'altro vista la situazione del tennis femminile italiano dovremmo tutti augurarci che Camila continui e anche per molto tempo!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
2 febbraio, 2021 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Ma che commento è?sadida

Hai visto i primi 2 match? Tutto è sembrato tranne che un rottame. Non dimentichiamoci che quest'anno causa quarantena forzata le tenniste hanno passato intere giornate in camera salvo qualche ora, è ovvio che non potendosi preparare a dovere poi si vada incontro a problemi fisici. Tanto è vero che questa settimana se contiamo tutti i forfait/ritiri arriviamo tranquillamente in doppia cifra, non è una cosa esclusiva della Giorgi.

Che poi forse in molti si dimenticano che, nonostante sia sul circuito da diversi anni, Camila ha solo 29 anni, quindi se ne ha voglia (ed evidentemente ce l'ha visto che col fisico che si ritrova non avrebbe problemi a fare altro) ha ancora parecchie stagioni davanti. Giusto per dire in questo momento c'è Venus in campo che a 40 anni suonati sta facendo partita pari con la Kvitova (e Venus in carriera di problemi fisici ne ha avuti parecchi).

Tra l'altro vista la situazione del tennis femminile italiano dovremmo tutti augurarci che Camila continui e anche per molto tempo!  

 hughug

Parole che ovviamente condivido, spazi compresi.

La Kvitova intanto ha vinto contro Venus Williams ma è stata davvero una bellissima partita. quando vedo Venus giocare, a prescindere dal tifo, mi ricordo perché amo il tennis, non ha mollato un punto e voleva vincere clap2

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
2 febbraio, 2021 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Berrettini ha giocato da Dio, voglio vederlo fisso in top 5 heart Certo che Fognini, se perde da Novak, può diventare una bella palla piede, forse avremmo dovuto portare anche una riserva decente per il singolo toofunny2

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
64
2 febbraio, 2021 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Spero che non sia nulla di grave per Cami...mi è piaciuta molto nella prima partita con Burel! Speriamo riesca a recuperare heart 

Ho visto la partita di Berrettini ieri...è stato pazzesco clap2 Thiem un po’ arrugginito ma non vedevo Berrettini giocare così da più di 1 anno. Speriamo bene. 

Kvitova-Venus partitona...Venus gioca bene solo contro Petra ormai lol

Intanto, nel torneo delle tenniste che erano in quarantena e che inizia domani, Andreescu già si ritira. toofunny3 Ghiotta occasione di fare punti facili per Rybakina e Azarenka, anche se è tutto un punto di domanda visto che non si sono allenate per due settimane. 

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
65
2 febbraio, 2021 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Ho seguito un po' di match tra Yarra e Gippsland in questi giorni: nel primo vedo molta più concorrenza che nel secondo.

Nello Yarra prevedo Barty in semi senza problemi (anche se in quella zona bisogna stare attenti a Rogers secondo me) mentre Serena l'ho vista bene contro Gavrilova, già contro Pironkova avremo un primo test più realistico sulle sue vere possibilità. Pliskova ai quarti non mi sembra un impegno insormontabile per serena, anche perchè Karolina non l'ho vista benissimo sinora (anche se con Cocciaretto ho già visto dei miglioramenti rispetto al disastro di Abu Dhabi). Anche nella parte bassa vedo bei potenziali scontri: Kvitova ha vinto un gran match con una Venus spettacolare, se non trova una Vondrousova troppo ispirata potrebbe arrivare tranquilla in semifinale. Su Kenin non mi sbilancio, Camila l'ha messa abbastanza in difficoltà nel set che hanno giocato, ai quarti con Muguruza o Pavlyuchenkova deve alzare un po' il livello o la vedo grigia. Secondo me vincerà Barty alla fine, in finale su Muguruza.

Nel Gippsland, francamente, vedo una finale Halep-Osaka abbastanza annunciata. L'unica che potrebbe impensierire Simona è Swiatek, ma su cemento Halep ha una marcia in più. Dall'altra parte, forse una Svitolina in giornata di grazia o una Ostapenko dei tempi buoni potrebbero fare qualcosina, ma Naomi secondo me ha un'autostrada aperta verso la finale. Credo che poi vincerà Osaka su Halep, anche abbastanza agevolmente.

Attendo gli ottavi per altre indicazioni, ma il livello su entrambi i tornei non mi sembra per nulla male sinceramentecool

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
3 febbraio, 2021 - 9:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A Melbourne1 bella e netta vittoria della Muguruza contro la Pavlyuchenkova. Vincono anche la Kenin e la Barty, entrambe in tre set (non ho visto le partite quindi non so se hanno sofferto più del dovuto). Bene anche la Rogers che si libera agevolmente della Martic.

A Melbourne 2 perde invece la Swiatek. Bene la Osaka in rimonta e la Halep.

Nell'ATP cup vincono sia Fognini sia Berrettini e mandano l'Italia in Semifinale.

 

Edit: a Melbourne 2 ha perso anche la Paolini contro la Muchova. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
3 febbraio, 2021 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Ma che commento è?sadida

Tra l'altro vista la situazione del tennis femminile italiano dovremmo tutti augurarci che Camila continui e anche per molto tempo!  

Allora in primis il fatto che io faccia una constatazione non significa che mi auguri che la Giorgi domani mattina smetta di giocare. Questa deduzione stai facendo nasce e muore nella tua testa. 

La Giorgi si infortuna continuamente, questa è la verità. Spero che imbrocchi la settimana della vita durante le due settimane di Wimbledon, con le doti che ha ne avrebbe dovuti vincere 3 o 4. Ma sul fatto che si rompa e sia un mezzo rottame carta canta

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
3 febbraio, 2021 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto

Allora in primis il fatto che io faccia una constatazione non significa che mi auguri che la Giorgi domani mattina smetta di giocare. Questa deduzione stai facendo nasce e muore nella tua testa. 

La Giorgi si infortuna continuamente, questa è la verità. Spero che imbrocchi la settimana della vita durante le due settimane di Wimbledon, con le doti che ha ne avrebbe dovuti vincere 3 o 4. Ma sul fatto che si rompa e sia un mezzo rottame carta canta  

Punto numero 1: Ho solo risposto in merita alla tua constatazione che la Giorgi è un rottame, cosa che peraltro hai sparato senza motivare nel tuo commento, esponendo dei motivi validi per cui non lo sia e che a quanto pare è condivisa da altri. Poi tu hai la tua idea e tienila pure, per me puoi pensare quello che vuoi.

Punto numero 2: La seconda parte del mio messaggio era un discorso generale, tanto è vero che ho scritto che "in molti si dimenticano" riferito ai vari commenti che si leggono sui siti di tennis. Ma la parte in cui dico che tu speri che la Giorgi si ritiri è una tua deduzione che nasce e muore nella tua testa.

Punto numero 3: Se la motivazione per cui definisci Camila rottame è perchè nell'ultimo anno ha avuto problemi fisici allora possiamo definire rottami la metà dei top100 tra Atp e Wta, visto che Camila fino a 2 anni fa non ha mai avuto grossi infortuni. Perchè con questo ragionamento sono dei rottami anche Andreescu, Bencic, Bertens, Keys e tante altre che sono rimaste molto più tempo fuori della Giorgi per vari infortuni.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
3 febbraio, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Tornando a parlare di tennis giocato oggi grande giornata per il tennis maschile italiano che ha fatto bottino pieno. Nell'Atp Cup vittorie in singolo (non senza patemi) per Fognini e Berrettini contro Paire e Monfils. Gli azzurri vincono quindi il girone e sfideranno al 90% in semifinale la Spagna.  

Solo vittorie anche negli altri tornei con Caruso e Travaglia che hanno avuto la meglio dei bombardieri americani Sandgren e Querrey. A completare la striscia di successi odierni ci ha pensato Sinner che non ha avuto problemi con il giocatore di casa Vukic.

Al femminile esce di scena Jasmine Paolini sconfitta in 3 set dalla Muchova. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
3 febbraio, 2021 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Ma la parte in cui dico che tu speri che la Giorgi si ritiri è una tua deduzione che nasce e muore nella tua testa.

Cultural appropriationrofl

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
71
3 febbraio, 2021 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

A seguito della positività di un lavoratore di uno degli hotel di quarantena che ospitano i tennisti per l'Aus Open, la federazione australiana ha cancellato tutti i match dei tornei maschili e femminili in programma domani a Melbourne. Ora i tennisti e il loro staff dovranno restare isolati nelle loro camere fino a quando non verrà fatto a tutti un nuovo tampone che dovrà dare esito negativo.

Che disastro!mess

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
3 febbraio, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Ho appena letto la notizia, spero non ci siano altri positivi plsnot

Intanto hanno perso sia la Pliskova sia la Kvitova. La prima ha ceduto in due set, entrambi al tiebreak, alla Collins: soliti errori di Karolina e a volte sembra in campo per sbaglio. Non ho visto la partita della Kvitova invece, però mi fa piacere vedere la Podoroska avanzare. 

Vince invece la Williams contro la Pironkova, primo set dominato da Serena mentre nel secondo ha dovuto lottare (bellissimo l'ultimo gioco dove entrambe hanno giocato alcuni colpi meravigliosi). Serena comunque l'ho vista in forma, chissà se riuscirà a vincere questo slam.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
4 febbraio, 2021 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Domani riprenderanno le partite a Melbourne ma dovranno terminare domenica quindi ci saranno i doppi turni. Ed è stato comunicato che nei tre tornei WTA ci sarà il tiebreak a 10 punti invece del terzo set. 

http://www.livetennis.it/post/.....-eseguiti/

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
74
5 febbraio, 2021 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si sono disputati i quarti dei WTA 500 a Melbourne, al Gippsland Trophy Alexandrova ha sorpreso Halep battendola nettamente (6-2, 6-1). La russa se la vedrà in semifinale con Kaia Kanepi che ha passato il turno causa ritiro di Muchova prima ancora che iniziasse l'incontro.

Osaka fatica nel primo set con Irina Camelia Begu (7-5), prima di imporsi nettamente nel secondo (6-1). La giapponese attende Mertens che supera Svitolina per 6-3, 5-7, 10-6 (l'ucraina aveva recuperato nel secondo set da 5-2).

Nell'altro WTA 500, lo Yarra Valley Classic, Barty avanza al terzo per 10-4 contro Rogers. Ed è già in finale perché Serena Williams ha dato forfait (dapprima vittoriosa al terzo su Danielle Collins). 

Muguruza rifila un doppio 6-2 alla vincitrice in carica degli Australian Open Sofia Kenin e se la vedrà in finale con Marketa Vondrousova (vittoriosa su Podoroska al terzo per 10-4).

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
5 febbraio, 2021 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Io sinceramente non prenderei troppo in considerazione i risultati di questa settimana dei tornei Wta visto che molte potrebbero anche aver mollato per non affaticarsi con l'Aus Open alle porte. Poi vabbè con il super tiebreak al posto del terzo set per me questi tornei sono diventati delle esibizioni...

Più interessanti i tornei (regolari) al maschile dove Sinner e Travaglia hanno raggiunto la semifinale battendo nel doppio turno di oggi avversari molto scomodi, e a questo punto non è impossibile una finale tutta azzurra.

In Atp Cup come da pronostico l'Italia giocherà con la Spagna che però fino adesso non ha mai schierato Nadal.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
76
6 febbraio, 2021 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Il Great Ocean Road Open sarà il primo torneo Atp vinto nel 2021 da un tennista italiano. La finale infatti sarà tutta azzurra tra Stefano Travaglia (alla prima finale atp in carriera) e Jannik Sinner. Travaglia ha sconfitto agevolmente in 2 set il brasiliano Monteiro, mentre Jannik ha sconfitto alla distanza in un match tiratissimo il russo Khachanov 76 al terzo.

Quello che più mi preoccupa per Jannik in vista dell'Australian Open è che oggi a fine match era veramente esausto.

Buone notizie anche dall'Atp Cup con la doppia vittoria di Fognini e Berrettini sulla Spagna di Carreno e Bautista. 

Ora in finale però servirà un miracolo per vincere il titolo con la Russia di Medvedev e Rublev.

 

Per quanto riguarda i tornei femminili sono arrivati i ritiri prematch di Azarenka, Williams e Osaka in vista dell'Aus Open. Veramente una figura vergognosa da parte delle giocatrici, ma soprattutto di tutto il circuito Wta che ne esce malissimo da questa settimana deluso

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
77
6 febbraio, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Osaka e altre hanno fatto benissimo a ritirarsi da questi tornei che poi sono esibizioni. Tennis Australia (ma come qualsiasi altra federazione) hanno una considerazione pressoché nulla del tennis femminile. Addirittura non giocheranno neppure la finale del Grampians Trophy perché hanno perso un giorno, però poi i doppi inutili per il risultato dell'ATP Cup si possono giocare con le regole solite e non c'è problema se Sinner e Khachanov giocano per 3 ore. Solo le tenniste devono fare di fretta. Nessun problema per i tennisti invece. lmao

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
6 febbraio, 2021 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Trovo assurda la cancellazione della finale e non mi piace che alcune si siano ritirate, almeno la Halep ha fatto finta di scendere in campo. Saranno paragonabili a esibizioni, e concordo, ma sono comunque tornei 500. Per me è una brutta figura da entrambe le parti. Spero in uno slam decente almeno.

 

Felice per la finale tutta italiana, ho un debole per Travaglia e Sinner heartclap2

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
79
7 febbraio, 2021 - 10:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo titolo ATP 250 per Sinner. Jannik vince il derby italiano in finale col risultato di 7-6 [4], 6-4. Per entrambi sarà best ranking da domani: Jannik Sinner n. 32, Stefano Travaglia n.60.

Le finali nei tornei WTA 500 hanno visto Elise Mertens vittoriosa su Kaia Kanepi (6-4, 6-1). La numero 1 al mondo ha dovuto, invece, battagliare di più per imporsi 7-6 [3], 6-4 su Muguruza. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
7 febbraio, 2021 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Ammetto che sono stupita dalla Barty, ok che il torneo non è significativo ma pensavo di trovarla fuori forma. Vediamo come si comporterà nello slam.

Nel torneo Melbourne 3 invece si dividono il primo posto la Kontaveit, che supera la Sakkari nel terzo set tiebreak, e la Li, vincitrice sulla Brady. 

Complimenti a Sinnerclap2speriamo sia riposato domani plsnot

Nell'altra finale ATP invece vince Evans contro Auger-Aliassime. Per il canadese è la settima sconfitta in finale, Felix per me è un giocatore fantastico, mi spiace non riesca a vincere in finale deadbanana2

 

Infine nella finale dell'ATP cup vince la Russia contro l'Italia. Medvedev e Rublev superano agevolmente Berrettini e Fognini.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account