Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2021
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
24 gennaio, 2021 - 17:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La federazione australiana sembra aver confermato i tornei pre Australian Open con l'aggiunta di un torneo Wta (che si aggiunge ai 2 già previsti) a 28 giocatrici che verrà giocato solo dalle tenniste che si trovano in completo isolamento.

Intanto in casa Italia grossa novità per quello che riguarda la nazionale maschile. Dopo più di 20 anni Corrado Barazzutti lascia la guida del team di Davis e lascia il posto all'ex top30 azzurro Filippo Volandri.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
24 gennaio, 2021 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
La federazione australiana sembra aver confermato i tornei pre Australian Open con l'aggiunta di un torneo Wta (che si aggiunge ai 2 già previsti) a 28 giocatrici che verrà giocato solo dalle tenniste che si trovano in completo isolamento.

Intanto in casa Italia grossa novità per quello che riguarda la nazionale maschile. Dopo più di 20 anni Corrado Barazzutti lascia la guida del team di Davis e lascia il posto all'ex top30 azzurro Filippo Volandri.  

Non so cosa aspettarmi da questi tornei, però mi fa piacere che abbiano aggiunga un terzo torneo. Da quanto ho capito non ci saranno le quali.

Intanto è stata respinta la richiesta di revoca della sospensione per la Yastremska e non potrà giocare in Australia.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
27 gennaio, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Mentre aspettiamo i tabelloni per i tre tornei di Melbourne la Yastremska ha fatto ricorso al Tas di Losanna ed entro il 3 Febbraio si saprà la sentenza. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
27 gennaio, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Mentre aspettiamo i tabelloni per i tre tornei di Melbourne la Yastremska ha fatto ricorso al Tas di Losanna ed entro il 3 Febbraio si saprà la sentenza.   

Per me nella migliore delle ipotesi si prende "solo" 6 mesi di sospensione.

Intanto sono uscite le entry list compreso quello del torneo di Melbourne 3 riservato alle giocatrici finite in quarantena. Ci sono ben 10 top 30, spiccano i nomi di Andreescu e Azarenka.

Le 5 italiane sono nelle entry list di Melbourne 1-2 quindi si sono potute allenare regolarmente.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
27 gennaio, 2021 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Ecco la divisione dei due tornei

Image Enlarger

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
29 gennaio, 2021 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Sono usciti i tabelloni dei due tornei di Melbourne.

Nel primo la Giorgi incontrerà la Burel ed eventualmente nel secondo turno la Kenin mentre la Cocciaretto è contro la Zhu. Nell'altro torneo la Trevisan trova la Petkovic e la Paolini invece sarà contro la Marino, più ostico il primo turno per la Errani che trova subito la Ostapenko.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
47
29 gennaio, 2021 - 17:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oggi intanto si è giocata qualche esibizione...

Nel maschile, Nadal ha sconfitto Thiem, Sinner ha perso 63 63 (primo set contro Krajinovic, secondo con Nole). Nel femminile, Serena ha sconfitto Osaka e Halep ha battuto Barty. Ho visto Halep-Barty ed è stata una buona partita...mi ha sorpreso in positivo la Barty. Ha giocato un ottimo primo set e poi è calata parecchio, ma ci sta visto che rientrava dopo 1 anno. 

Che meraviglia gli spalti tutti pieni piango2 Che paese pazzesco l'Australia. Mi ha fatto uno strano effetto. lol Direi che quei 15 giorni di quarantena per alcuni tennisti in camere lussuose valevano la pena (ribadisco che alcuni di loro hanno fatto davvero una figura orrenda). 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
31 gennaio, 2021 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Stanotte sono iniziati i due tornei WTA. Buona vittoria della Paolini nel 2 che vince agevolmente contro la Marino e ora avrà la Wang mentre perdono in tre set sia la Errani sia la Trevisan. 

Nell'1 vince in rimonta la Cocciaretto contro la Zhu, tanti errori per l'italiana ma nel terzo set è riuscita a recuperare dal 3-5 e chiudere. Ora per lei la Pliskova.

Stanotte giocherà la Giorgi.

Non ho seguito molte partite e oggi cerco di recuperare almeno le sintesi ma ho notato che ci sono stati tanti 60 e 61, la WTA ci ha aiutato a questi risultati ma credo oggi abbia influito anche l'assenza prolungata. 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
31 gennaio, 2021 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Stanotte sono iniziati i due tornei WTA. Buona vittoria della Paolini nel 2 che vince agevolmente contro la Marino e ora avrà la Wang mentre perdono in tre set sia la Errani sia la Trevisan. 

Nell'1 vince in rimonta la Cocciaretto contro la Zhu, tanti errori per l'italiana ma nel terzo set è riuscita a recuperare dal 3-5 e chiudere. Ora per lei la Pliskova.

Stanotte giocherà la Giorgi.

Non ho seguito molte partite e oggi cerco di recuperare almeno le sintesi ma ho notato che ci sono stati tanti 60 e 61, la WTA ci ha aiutato a questi risultati ma credo oggi abbia influito anche l'assenza prolungata.   

Si anche secondo me, poi bisogna anche considerare che il cemento australiano è tra quelli più veloci del tour, oltre alle temperature non semplici, infatti non so vedere realmente chi possano essere i favoriti per gli AO21.

Per il femminile penso sia la grande occasione per Sabalenka per vincere il primo slam (anche se non è facile continuare con la striscia di successi già abbastanza lunga) mentre per il maschile vedo Thiem quasi alla pari di Djoko, ma in ogni caso sarà un torneo realmente imprevedibile (sulla scia del RG, ad esclusione della prevedibile vittoria di Nadal)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
31 gennaio, 2021 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Stanotte sono iniziati i due tornei WTA. Buona vittoria della Paolini nel 2 che vince agevolmente contro la Marino e ora avrà la Wang mentre perdono in tre set sia la Errani sia la Trevisan. 

Nell'1 vince in rimonta la Cocciaretto contro la Zhu, tanti errori per l'italiana ma nel terzo set è riuscita a recuperare dal 3-5 e chiudere. Ora per lei la Pliskova.

Stanotte giocherà la Giorgi.

Non ho seguito molte partite e oggi cerco di recuperare almeno le sintesi ma ho notato che ci sono stati tanti 60 e 61, la WTA ci ha aiutato a questi risultati ma credo oggi abbia influito anche l'assenza prolungata.   

Beh @amers visto il fuso australiano ci mancherebbe ancora!!lol

Io ho visto giusto il terzo set tra la Cocciaretto e la Zhu e devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso dal livello di gioco di entrambe, tanti colpi vincenti e ottimi recuperi con entrambi i fondamentali. Bravissima Elisabetta a crederci e non mollare un centimetro anche quando si è ritrovata ad un punto dalla sconfittaclap2

Per il resto visti i buoni sorteggi speravo si potesse chiudere la giornata con un bilancio vittorie/sconfitte positivo. Visti i pochi match giocati da Petkovic e Ostapenko negli ultimi mesi speravo che una tra Martina e Sara potesse farcela... Brava Jasmine che per una volta riesce a sfruttare un sorteggio benevolo.

Stasera intorno a mezzanotte (proverò a resistere) debutta la Giorgi in un match che credo sia molto più ostico di quanto non dica la classifica. Curioso di vedere in che condizioni fisiche si presenta Camila in questa prima uscita dell'anno.

Domani al via anche i tornei maschili.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
31 gennaio, 2021 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Beh @amers visto il fuso australiano ci mancherebbe ancora!!lol

roflroflrofl per fortuna Supertennis manda le repliche. 

Io spero di resistere stanotte, non sono fiduciosa ma magari Camila mi stupirà. La Burel è tutt'altro che semplice.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
52
31 gennaio, 2021 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Stanotte sono iniziati i due tornei WTA. Buona vittoria della Paolini nel 2 che vince agevolmente contro la Marino e ora avrà la Wang mentre perdono in tre set sia la Errani sia la Trevisan. 

Nell'1 vince in rimonta la Cocciaretto contro la Zhu, tanti errori per l'italiana ma nel terzo set è riuscita a recuperare dal 3-5 e chiudere. Ora per lei la Pliskova.

Stanotte giocherà la Giorgi.

Non ho seguito molte partite e oggi cerco di recuperare almeno le sintesi ma ho notato che ci sono stati tanti 60 e 61, la WTA ci ha aiutato a questi risultati ma credo oggi abbia influito anche l'assenza prolungata.   

Dovrebbe iniziare a mezzanotte e mezza, che è un orario fin accettabile, visto il fuso orario muto

Che dire! Per le italiane mi spiace per Martina Trevisan, Cocciaretto è riuscita a recuperare nel terzo set e non ci speravo visto il 6-0 subito nel primo.

Sulla Errani prevedibile la sconfitta anche se Ostapenko è una tennista che fa e disfa a suo piacimento nell'arco dei match. La continuità non è certo una peculiarità della lettone toofunny3

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
1 febbraio, 2021 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Non mi aspettavo la Paolini passare il primo turno, mi ha sorpreso molto ahh contro la Wang sarà tosta ma nutro ottime speranze che possa portarla al terzo set.

Mi dispiace per la Trevisan che dopo l’Us Open non ha solidificato il suo gioco, subendo numerose sconfitte piango

Cocciaretto contro la Pliskova la vedo spacciata, però dalla ceca mi aspetto di tutto e non mi stupirei se buttasse qualche set a vento lmao

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
1 febbraio, 2021 - 2:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Camila in scioltezza al secondo turno, 64 63 alla Burel con il risultato che poteva essere anche più severo per la francese.

A parte qualche piccolo passaggio a vuoto si sono viste diverse cose positive in questo match, ma vista l'ora rimando a domani il resoconto dettagliato

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
1 febbraio, 2021 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Paolini che vince un match in rimonta sotto 63 52 con match point a sfavore

Miglior GIF del 2016 - Vince... | Pagina 2 | Best of 2016 | Home Page -  realityhouse.it

Non ho visto la partita quindi è difficile giudicare, però bene per Jasmine che porta a casa un gran terzo turno!clap2

Niente da fare per Cocciaretto contro la Pliskova. Elisabetta per me tra le italiane è quella più completa e con i colpi migliori (Camila a parte), però dal punto di vista fisico ci sono davvero grossi limiti e non so neanche quanto sia possibile migliorare...

Tornando a Camila match piuttosto convincente. La francese è un prospetto davvero interessante e credo che non ci metterà molto ad entrare nella top100.

Tranne un paio di game veramente regalati Camila ha giocato davvero bene, meno errori del solito e tanti vincenti con entrambi i colpi. A differenza di molte altre tenniste viste in questi primi tornei si è presentata molto bene fisicamente, e speriamo davvero che la nuova racchetta gli abbia portato dei benefici.

Tanti doppi falli, ma bisogna considerare che la metà sono arrivati con delle chiamate assurde per fallo di piede che in questo torneo arrivano con il mezzo elettronico (che ha lasciato molti dubbi). Quindi in realtà i doppi falli sarebbero 3-4 quindi più che accettabile. 

Adesso con la Kenin sulla carta sembra chiusa, ma mi aspetto comunque una partita più combattuta di quanto non dicano quote e la classifica.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
1 febbraio, 2021 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Sulla partita di Camila quoto anche le virgole, soprattutto riguardo i falli di piede sadida ma ho sofferto meno del previsto. Sarà interessante vederla contro la Kenin. 

La francese è molto interessante e credo potrà fare molto bene in stagione. 

Ho recuperato la partita della Pliskova contro la Cocciaretto, la ceca almeno stavolta è scesa in campo ma aspetto di vederla contro la Collins per capire se potrà fare bene. Sempre a Melbourne 1 segnalo la bellissima vittoria in rimonta della Pironkova sulla Vekic. Io amo la croata ma la sua posizione in classifica resta un mistero.

Molto bene la Paolini, ho visto la sintesi e mi è piaciuto molto il suo approccio alla partita. Ora trova la Muchova, parte sfavorita ma la ceca non è nuova a partite brutte.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
57
2 febbraio, 2021 - 8:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che peccato per Camila, costretta al ritiro dopo un primo set combattuto e conclusosi 7-5 in favore della seconda favorita del torneo, Sofia Kenin.

Camila che aveva anche recuperato sul 3-0 un doppio break di svantaggio impattando sul 3 pari. Situazione di equilibrio sino al 5-5 momento in cui poi Giorgi perdeva a 15 la battuta e mandava Kenin avanti 6-5 e servizio, l'americana poi chiudeva nel game successivo.

Camila ha prima richiesto un medical time out, prima di ritirarsi del tutto. Tra gli altri risultati, spicca sicuramente la vittoria di Kaia Kanepi su Aryna Sabalenka in tre set, ho seguito solo parte del primo set con la bielorussa estremamente fallosa (l'estone si limitava a rispondere in attesa di un errore di Aryna): 6-1, 2-6, 6-1.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
2 febbraio, 2021 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

Per Camila mi spiace tantissimo, perché, a parte l'inizio, stava giocando bene. Spero non sia niente di grave e si sia ritirata per precauzione plsnot

Non ho visto la partita tra Sabalenka e Kanepi ma mi immagino già Saba lanciare tutto senza ragionare. 

La Osaka vince facile contro la Cornet e ora affronterà la Boulter che ha battuto in tre set la Gauff.

Intanto a Melbourne 3 si cancella la Andreescu, sembra per potersi allenare meglio. Spero non abbia altri problemi fisici perché non gioca da ottobre 2019.

È iniziata anche l'ATP cup. Berrettini vince contro Thiem mentre Fognini cade con Novak. Ma il doppio Berrettini-Fognini vince quindi 2-1 per l'Italia.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
2 febbraio, 2021 - 11:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

Tornando a Camila match piuttosto convincente. La francese è un prospetto davvero interessante e credo che non ci metterà molto ad entrare nella top100.

Tranne un paio di game veramente regalati Camila ha giocato davvero bene, meno errori del solito e tanti vincenti con entrambi i colpi. A differenza di molte altre tenniste viste in questi primi tornei si è presentata molto bene fisicamente, e speriamo davvero che la nuova racchetta gli abbia portato dei benefici.

Ammazza che gufata!!deadbanana

Dispiace davvero molto perchè in questi 2 match ha giocato davvero bene e ieri stava facendo partita pari con la numero 4 del mondo.

Spero anch'io sia stato un ritiro precauzionale, anche perchè fino a quel momento non sembrava avesse grosse difficoltà fisiche. A differenza del solito il problema dovrebbe essere agli adduttori invece che la schiena o il polso, quindi potrebbe essere una cosa di lieve entità.

Per quanto riguarda l'Atp Cup ho visto solo la terribile partita di Fognini contro Novak. Sorpreso da Berrettini che da quel che leggo ha letteralmente schiantato Thiem, speriamo sia di buon auspicio per l'Aus Open.

Nei tornei Atp di Melbourne fin qui non hanno brillato gli italiani, con le sconfitte al primo turno di Mager, Sonego e Cecchinato. Rimangono in corsa Caruso (che ha vinto il derby con Seppi), Travaglia e Sinner. Jannik debutterà stanotte con l'australiano Vukic.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
2 febbraio, 2021 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

la Giorgi è un rottame ormai.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nessie, guardian22, vincy, Wasabi, jackdol, Manu, Kikketta11ify
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364764

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account