Utente
27 giugno, 2016
Intanto, è Iga Swiatek la nuova numero 1 del mondo (dopo il ritiro di Ash Barty) Al di là delle circostanze, primo posto strameritato visto l'ottimo inizio di stagione con la SF all'Australian Open e vittorie nei 1000 di Doha e Indian Wells. #1GA
Welcome to the club ☝️
@iga_swiatek is the 𝗳𝗶𝗿𝘀𝘁 Polish player in tennis history to become singles World No.1 🇵🇱
#1GA pic.twitter.com/W8IEJh9C1n— wta (@WTA) March 26, 2022
Mi accodo anch'io agli applausi per Bronzetti Molto fortunata, però ci ha messo del suo con quella bella vittoria contro Tomljanovic (annullando 1 MP). Come ha detto Mariomatt, io la vedo difficilissima una sua vittoria con Saville, che è tornata già a buonissimi livelli. Rimane un torneo bellissimo per Lucia, che si è già tranquillamente assicurata la top100 Il torneo femminile è una catastrofe: si stanno ritirando tutte! Faccio fatica a ricordare un torneo con così tanti ritiri!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Comunque il ritiro della Giorgi rappresenta però l’ennesima sua occasione persa, visto che vedendo il tabellone avrebbe potuto con la giusta costanza arrivare ad un punto più lontano.
Ha un problema al polso, sempre il solito polso , credo sia andata a Miami intenzionata a giocare ma non ha voluto rischiare.
Felice per Iga numero uno e per Lucia
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
amers ha detto
Ha un problema al polso, sempre il solito polso , credo sia andata a Miami intenzionata a giocare ma non ha voluto rischiare.
Felice per Iga numero uno e per Lucia
Sisi assolutamente, era innegabile che poteva essere però una buonissima occasione per lei, ma contento per Lucia che per lo meno per un po’ di tempo potrà iniziare a giocare tornei WTA.
Utente
13 gennaio, 2015
Con il ritiro della Barty, la Wta ha perso l'unica giocatrice in grado di dare un minimo di appeal ad un circuito che già negli ultimi anni ha visto il proprio livello abbassarsi notevolmente. Proprio quando sembrava che il circuito avesse trovato la nuova dominatrice (per quello visto in Australia era fuori portata per tutte le altre) arriva questo fulmine a ciel sereno.
Certo senza Ashleigh il circuito Wta resterà incertissimo e continuerà a regalare sorprese, ma il livello medio è veramente basso. In meno di un decennio siamo passati da avere campionesse come le sorelle Williams, la Sharapova e altre giocatrici storiche (italiane comprese), ad avere gente in top10 che se uno non è un minimo appassionato nemmeno sa chi siano certe giocatrici... La Sakkari l'avevo pronosticata in top10 lo scorso anno, ma mai mi sarei aspettato un anno dopo di vederla numero 3 del mondo e 2 della race, e per quanto apprezzi il gioco della greca, parliamo di una giocatrice normalissima.
Senza contare quelle giocatrici che sono in top10 o a ridosso che quest'anno non vincono un match neanche per sbaglio (Pliskova, Kvitova, Muguruza, Kerber, Sabalenka...).
Capitolo italiane: Sono felicissimo per Lucia ma già lo scorso anno noi qua avevamo detto che si erano visti miglioramenti enormi e che con il nuovo team poteva ambire al circuito Wta. Certo in questo torneo ha avuto una dose di fortuna clamorosa, però bisogna anche saperle sfruttare queste occasioni, bravissima lei a farsi trovare pronta Credo le manchi ancora qualcosa tecnicamente per giocare a tempo pieno sul circuito maggiore, ma sicuramente con i soldi e i punti di questo torneo potrà programmare al meglio la stagione.
Sulla Giorgi ormai alzo le mani anch'io Era a Miami già da due settimane e per l'ennesima volta si ritira all'ultimo, e francamente inizio a nutrire più di un dubbio anch'io sui reali motivi di queste cancellazioni last minute. Ero convinto e speravo con tutto il cuore che il torneo vinto in Canada lo scorso anno la rilanciasse a grandi livelli vista anche l'enorme incertezza del circuito femminile, invece sembra quasi che dopo quel successo abbia staccato completamente la spina, ed io ho la sensazione che la fine della sua carriera tennistica non sia più così lontana (mi auguro davvero di sbagliare). Spero ancora ci regali qualche perla qua e là, non tanto sulla terra rossa, ma nei tornei "erbivori" voglio credere ancora in un suo colpo di coda.
Per il resto, visto che l'anno scorso con la Sakkari ci ho preso, mi sbilancio anche quest'anno con il nome della prox top10 con tanto di qualifica al master di fine anno (sempre che le giocatrici russe non vengano escluse durante la stagione): Veronika Kudermetova
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Nulla da fare per Lucia Bronzetti che viene sconfitta dall’australiana Daria Saville anche se il match è stato molto equilibrato infatti è andata per 7-5/4-6/5-7.
Comunque ottimo torneo per Lucia ed un’ottima occasione per crescere ancora di piu.
Nel tabellone si riconfermano la Swiatek è la Osaka e credo che la finale potrebbe essere proprio questa.
Admin
7 agosto, 2013
Lucybronz è stata bravissima, vale ampiamente le top 100 e ora attendo di vederla nella stagione su terrra. Peccato perchè era avanti 5-3 e ha avuto un match point, però in realtà non riesco nemmeno a rimproverarle nulla perchè da quel momento in poi è stata più la sua avversaria a salire di livello che il contrario.
Anche io spero in una finale tra Osaka e Swiatek anche se Naomi ha un tabellone ostico (rischia già contro Collins e Bencic è la sua bestia nera); oggi intanto c'è un match tutto da seguire tra Sinner e Kyrgios. Non sopporterei una sconfitta di Jannik contro di lui
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anche se in ritardo voglio spendere due parole per il ritiro di Barty. Non mi ha mai fatto impazzire ma è una delle tenniste più sportive e umili del circuito ma ha sempre detto che il tennis non fosse una priorità per lei per quanto lo amasse. E se questo la fa star bene ha fatto bene. Mancherà tantissimo alla WTA.
Felice per Iga per il numero uno e per la bella vittoria a Miami, giocatrice pazzesca bene anche Osaka, speriamo di vederla così anche per il resto della stagione.
Utente
13 gennaio, 2015
Iga da quando è arrivata la notizia del ritiro della Barty sembra proprio avere cambiato passo e tra Indian Wells e Miami è stata praticamente perfetta. La finale con la Osaka è stata quasi una formalità e credo che con l'arrivo della stagione sul rosso continueranno ad arrivare successi. Buon torneo per Naomi che però dovrà lavorare molto se vorrà provare ad insidiare la polacca nel corso della stagione.
Per quanto riguarda il maschile è arrivato il primo sigillo di quello che probabilmente sarà il dominatore degli anni a venire. Alcaraz è veramente impressionante e se continua così rischia già di poter dire la sua per i tornei dello Slam già in questa stagione.
Per il resto questa settimana iniziano i primi tornei sul rosso su entrambi i circuiti. Nel maschile gli italiani sono tutti concentrati a Marrakech (si gioca anche a Houston), mentre nel femminile c'è davvero un bel tabellone nel Wta500 di Charleston dove per l'Italia c'è la Paolini. Si gioca anche l'imbarazzante torneo di Bogotà dove visto il field sembra davvero un torneo Itf neanche di primissima scelta. Tanto per dire nell'Itf da 80000$ che si gioca in Portogallo (dove c'è la Cocciaretto) il livello è più alto, tanto che diverse giocatrici impegnate in Colombia avrebbero dovuto giocare le qualificazioni nel torneo Itf
Direttamente in tabellone in Colombia Stefanini ed Errani che cercano di racimolare qualche punto dopo un inizio di stagione abbastanza difficile.
A livello Challenger segnalo il successo di Luca Nardi nel torneo di Lugano. Grazie a questa vittoria diventa il secondo classe 2003 nella race (dietro l'inarrivabile Alcaraz) e dovrebbe essersi garantito l'ingresso nelle qualificazioni del Roland Garros
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
É Martina Trevisan a regalare il primo titolo tennistico italiano di questo 2022.
Nel torneo 250 di Rabat in Marocco, l'italiana supera in due set (6-2, 6-1) Liu. Per entrambe di trattava della prima finale raggiunta nel circuito maggiore.
Trevisan centra anche il suo best ranking (59ª posizione).
Utente
15 settembre, 2013
Felicissimo per Martina, la sua storia personale me la fa apprezzare enormemente e le ha donato una grinta e una determinazione incredibili.
Settimana da incorniciare per lei, ha fatto notevoli progressi dalla parte del rovescio. In particolare con il colpo in lungolinea, sia in fase offensiva che col cambio alto in difesa, ha messo in grossa difficoltà le sue avversarie. Spero possa mantenere una buona condizione fisica anche per il resto della stagione sul veloce, dove deve ancora fare il salto di qualità (non è semplice resistere alle bordate di ragazze molto più alte e potenti di lei sul veloce)
Segnalo anche la splendida settimana di Lucia Bronzetti, giocatrice con una forza mentale che ho visto raramente in un'italiana. Tanti limiti tecnici e tattici, ma la vedo già notevolmente migliorata sia come peso di palla che nell'esecuzione delle palle corte. Bisogna lavorare tanto sugli spostamenti e sul gioco di volo, oltre che su alcuni schemi tattici da aggiungere come il contropiede (quasi inesistente nel suo tennis attuale). La ragazza ha la testa giusta e il suo team sta lavorando benissimo, poi adoro questo tipo di giocatrici così combattive
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
20 aprile, 2015
amers ha detto
Martina ha giocato davvero molto bene questa settimana, spero resti concentrata per il RG. Anche a me Lucia Bronzetti piace tanto, sta maturando e crescendo.Ora invece sta andando in onda una bella finale tra Kerber e Juvan, ve la consiglio
il punto del match riassume se puo il match intero
Utente
15 settembre, 2013
amers ha detto
Martina ha giocato davvero molto bene questa settimana, spero resti concentrata per il RG. Anche a me Lucia Bronzetti piace tanto, sta maturando e crescendo.Ora invece sta andando in onda una bella finale tra Kerber e Juvan, ve la consiglio
Pazzesca davvero la finale tra Kerber e Juvan, una delle migliori partite dell'anno. Kerber è una lottatrice incredibile, ha subito un'infinità di vincenti da un'avversaria on fire e nonostante ciò non si è scoraggiata neanche per un secondo. Bel prospetto la Juvan che non conoscevo bene, colpi pesanti e ottima mano
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Serena ha annunciato sui canali social che parteciperà a Wimbledon 2022.
Invece per fare un po' la situazione sui nostri italiani Berrettini ha sconfitto Murray allo Stuttgart Open, credo sia davvero in ottima forma per partecipare a Wimbledon.
Oggi invece è iniziato il Queen's e oggi giocano sia Sonego che Berrettini, sconfitto invece Musetti.
In tutto ciò anche Sinner ha dichiarato che giocherà a Wimbledon, al momento è anche primo nel ranking tra gli italiani.
Sul femminile la Giorgi si è fermata al secondo turno al Nottingham Open contro Harriet Dart, oggi invece giocherà contro la Martincova a Birmingham.
Invece nel frattempo si sta giocando il primo WTA 125 sull'erba a Gaiba, in Veneto, dove sono presenti molte italiane.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
amers ha detto
Sono contenta che Serena giochi a Wimbledon. Nonostante l'assenza di punti spero ci siano pochi ritiri.Ieri Camila ha vinto il primo set contro Martincova ma la partita riprenderà oggi.
Ha superato anche il secondo turno battendo Lauren Davis per 6-3, 5-7, 6-2.
Adesso incontrerà la vincitrice tra Beatriz Haddad Maia e Magdalena Frech.
In questo momento sta giocando Matteo contro Kudla ma è sotto di un set.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Berrettini si riconferma campione del Queen's per il secondo anno consecutivo Non prevedibile dopo i 3 mesi di stop a causa dell’intervento alla mano destra. Ha battuto in finale il serbo Filip Krajinovic per 7-5, 6-4.
Invece in questa settimana si sta giocando ad Eastbourne, dove nel maschile sono presenti Sonego e Sinner, nel femminile unica presenza italiana è per Camila Giorgi.
Oggi partono anche le qualificazioni per il torneo di Wimbledon e nel maschile saranno presenti ben 16 azzurri.
Utente
13 gennaio, 2015
Veramente grandissimo Matteo, un ritorno del genere dopo un lungo stop era quasi insperato
Purtroppo a causa dell'assurda decisione di non assegnare punti a Wimbledon, in seguito all'esclusione degli atleti russi e bielorussi, Matteo non potrà difendere i punti della finale dello scorso anno e scenderà in classifica oltre la 20esima posizione nel ranking...
Però l'importante è che sia tornato ai suoi livelli
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, guardian22, Danieletw, Gabbo
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn