Admin
7 agosto, 2013
E' partita oggi, con i primi match di qualificazione maschile, l'edizione 2018 degli Australian Open
Si preannuncia uno Slam Fedal-centrico a livello maschile, con pochissimi nomi in grado sulla carta di impensierire la coppia che si è divisa i 4 titoli Slam nel 2017. Il primo contendente sarà sicuramente Novak Djokovic, al rientro dopo aver saltato l'intera seconda parte della scorsa stagione, le cui condizioni sono tuttavia ancora da verificare, così come quelle di Stan Wawrinka, altro passato vincitore del torneo, anche lui reduce da un lungo stop
Attesi al primo exploit a livello Slam Zverev e Dimitrov, recente vincitore delle ATP Finals, mentre anche Del Potro sarà da tenere d'occhio. Secondo voi esiste possibilità che venga fuori un vincitore a sorpresa?
Tra le donne, assenti le due former winners Serena Williams e Vika Azarenka, sarà l'ennesimo torneo all'insegna dell'incertezza. Direi che ognuna delle prime 7 TDS avrà le sue possibilità, ma non si esclude che ancora una volta possa spuntarla qualcun'altra dal nulla. Ricordiamo anche la presenza in tabellone delle mine vaganti Kvitova/Kerber/Radwanska, tutte e tre oltre la numero 20 ma sicuramente nessuna delle top 8 vorrà ritrovarsele contro, e ovviamente di Maria Sharapova, non testa di serie e dunque con la concreta possibilità che possa scontrarsi con qualche altra favorita già nei primissimi turni.
Utente
13 gennaio, 2015
Bilancio italiano positivo anche nella prima giornata delle qualificazioni degli Australian Open maschili con 7 azzurri su 11 che passano il 1°turno. Avanti Travaglia, Berrettini, Sonego, Giannessi, Gaio, Napolitano e Caruso.
Tornano a casa Cecchinato (che sul cemento non vince MAI), Vanni, Arnaboldi e Giustino. Quest'ultimo bravo comunque a far partita pari contro l'ex top30 Pospisil. Questo il programma del prossimo turno:
Caruso-Gombos(24)
Travaglia(21)-Munar
Napolitano-Pospisil(5)
Berrettini(20)-Hurkacz
Giannessi-Escobedo(11)
Sonego-Safwat
Gaio-Collarini
Sorteggiato anche il tabellone di qualificazione femminile: Vinci e Chiesa sono finite nello stesso spot dove i pericoli principali sono dati dalle russe Rodina e Blinkova (avversaria della Vinci al 1°turno)
La Brescia debutta contro la Schoofs nello spot dove le favorite sono la britannica Broady e l'olandese Rus.
Discreto sorteggio per la Paolini che affronterà la Krejcikova, in uno spot dove non c'è una vera favorita.
Infine è andata benissimo alla Errani che sulla carta ha lo spot più facile e parte nettamente favorita.
Utente
13 gennaio, 2015
Ecatombe di italiani nel Day2 delle qualificazioni. Disatro al femminile dove solo la Errani (faticando moltissimo) passa il turno, mentre escono Chiesa, Brescia, Paolini e Vinci (le ultime due con delle sonore batoste). Peccato per la Chiesa che aveva il match in pugno ed ha mancato 3 match point e per la Brescia che in entrambi i set ha avuto diverse chance, anche se devo dire che il suo gioco è veramente assurdo (diritto a due mani e praticamente zero vincenti anche se è davvero un gran combattente).
Non è andata meglio al maschile dove su 3 italiani impegnati nella notte solo Berrettini ha portato a casa il successo ed ora affronterà al turno decisivo l'americano Kudla. Brutte sconfitte per Gaio (lottando, ma ha perso da un terraiolo) e Travaglia che si è beccato un doppio 62 dallo spagnolo Munar.
Utente
13 gennaio, 2015
Sorteggiati i tabelloni principali:
MASCHILE
Primi turni più o meno semplici per tutti i big. Nella parte alta sono presenti Nadal, Dimitrov, Kyrgios e Cilic, mentre dalla parte opposta del tabellone ci sono Federer, Thiem, Wawrinka, Djokovic, Goffin, Raonic e A.Zverev.
Per gli italiani discreto sorteggio per Fognini che sfiderà al primo turno l'argentino Zeballos ed ha un secondo turno più che fattibile per poi trovare Goffin al terzo. Seppi ha pescato il giovane Moutet ed un probabile secondo turno con Kohlschreiber. Lorenzi trova la testa di serie n°28 Dzumhur, mentre è andata malissimo a Fabbiano che ha pescato A.Zverev.
DONNE
Tabellone sbilanciatissimo e alcuni primi turni di livello altissimo.
Parte alta nettamente più competitiva di quella bassa. Nella parte alta del tabellone ci sono Halep, Kvitova, Pliskova, Muguruza, Radwanska, Konta, Sharapova, Keys e Garcia. Dall'altra parte Wozniacki, Svitolina, Venus, Ostapenko e Stephens (anche se le ultime due sono partite malissimo).
Halep ancora una volta sfigatissima visto che tra tutte le teste di serie modeste che poteva incontrare al 3°turno si trova la Kvitova, e già al secondo trova quella testa calda della Bouchard che se in giornata può essere pericolosa. Non è andata meglio alla Sharapova che trova al secondo turno la Sevastova (che l'ha battuta allo Us Open) e al terzo la Kerber. Nella parte bassa strada spianata per la Wozniacki se supererà il primo turno contro la Buzarnescu (che è pericolosa) e la Svitolina che trova al secondo la Siniakova. Primo turno Venus vs Bencic da paura!!
Italiane: Schiavone contro Ostapenko e Giorgi contro una qualificata. La Ostapenko è apparsa fuori forma in queste prime settimane, speriamo che Francesca possa fare partita. La Giorgi se supera il primo turno avrà un impegno difficilissimo al 2° incontro contro la vincente di Barty-Sabalenka.
Admin
7 agosto, 2013
Vabbè che le italiane avessero un tabellone difficile si era capito, ma queste figuracce anche no.
Roberta se non hai più voglia (o il fisico), ma chi ti costringe?
Tabellone molto strano quello principale, solo alla Wozniacki è andata bene
Urlo per il match di primo turno Maria - Sharapova
Utente
6 agosto, 2015
Tabellone femminile squilibrato con la parte alta tostissima mentre quella bassa più semplice.
In alto oltre alle teste di serie Halep-Pliskova-Muguruza-Garcia ci sono molte mine vaganti a partire da Sharapova per arrivare a Radwanska, Kvitova, Kerber, Keys e la padrona di casa Barty che è molto cresciuta nell'ultimo anno e gioca in casa (non nomino la Giorgi per scaramanzia).
In basso io penso che il duello sarà Svitolina vs Wozniacki e temo per le sorti di Venus che secondo me rischia più al primo turno contro Bencic che nei turni successivi e in caso di sua sconfitta si può infilare chiunque in quel settore che porta ai quarti.
Tra gli uomini stesso discorso con la parte altissima più semplice con Nadal che non dovrebbe avere grandi problemi fino ai quarti. Già più interessante la zona del secondo quarto con giocatori come Dimitrov, Kyrgios, Anderson, Sock. Il terzo quarto ha Zverev ma ha anche le insidie Djokovic e Wawrinka che sono punti interrogativi. L'ultimo quarto è quello di Federer e lo vedo di media difficoltà.
Per gli azzurri male Fabbiano, Lorenzi deve provare a giocarsela con Dzumhur, Seppi e Fognini hanno un buon primo turno. Tra le donne speriamo in un primo turno agevole per la Giorgi con la qualificata che le capiterà (almeno che possa riprendersi dalle fatiche di Sidney) mentre la Schiavone sembra chiusa dalla Ostapenko anche se questa non è in formissima (ma non sappiamo le condizioni di Francesca).
Utente
27 giugno, 2016
Direi che i più fortunati dei tabelloni sono stati Nadal e Wozniacki. Zverev sfortunato...ma diciamo pure che negli Slam fino ad ora ha fatto sempre cilecca (neanche quarti) quindi vedremo. Halep-Kvitova o Sharapova-Kerber o Muguruza-Radwanska al terzo turno non sembrano male e sono tutte nella parte alta...
Utente
6 agosto, 2015
Continuano le qualificazioni a Melbourne.
Al maschile Lorenzo Sonego batte l'egiziano Safwat e ora sfiderà il padrone di casa Tomic partendo da sfavorito a meno che non becchi una delle giornate storte di Tomic. Eliminato invece Giannessi sconfitto da Escobedo.
Il programma va un pò a rilento a causa della pioggia.
Utente
13 gennaio, 2015
Nella notte andrà in scena l'ultimo turno di qualificazione con 4 italiani che sono approdati alla caccia del main draw.
A Berrettini e Sonego si è aggiunto (a sorpresa) in mattinata Salvatore Caruso che ha eliminato in 3 set il più quotato Gombos. E clamorosamente il siciliano non affronterà il numero uno delle qualificazioni Taylor Fritz ma troverà il francese Bourgue. Parte in ogni caso sfavorito, ma sicuramente c'è qualche chance.
Tra le donne la Errani proverà a completare l'opera affrontando la terza asiatica consecutiva nelle sue qualificazioni ovvero la thailendese Kumkhum. Avversaria da non sottovalutare visto che si parla di un ex top100 che ha sempre fatto bene in questo torneo (qualche anno fa eliminò la Kvitova in uno dei primi turni).
Utente
31 maggio, 2016
Bigboj91 ha detto
Tra le donne la Errani proverà a completare l'opera affrontando la terza asiatica consecutiva nelle sue qualificazioni ovvero la thailendese Kumkhum. Avversaria da non sottovalutare visto che si parla di un ex top100 che ha sempre fatto bene in questo torneo (qualche anno fa eliminò la Kvitova in uno dei primi turni).
E infatti la thailandese ha appena finito di rullare per bene la nostra Errani
Tabellone principale con solo due italiane al via
Utente
6 agosto, 2015
Sono terminate le qualificazioni e per l'Italia c'è stata l'eliminazione di Errani e Berrettini mentre approdano al main draw Sonego (ha sconfitto Tomic) e Caruso (ha sconfitto Bourgue).
Però al main draw accede anche Berrettini che è stato ripescato come lucky looser.
Gli abbinamenti nel tabellone principale sono: Caruso-Jaziri, Berrettini-Mannarino, Sonego-Haase.
Sappiamo anche il nome della qualificata abbinata al primo turno alla Giorgi ed è la russa Kalinskaya.
Domani debuttano Schiavone-Seppi-Lorenzi-Caruso.
Admin
7 agosto, 2013
Finita la prima giornata di gara, passa solamente Seppi mentre Caruso, Lorenzi e Schiavone sono fuori
Se per la Schiavo c'era da aspettarselo (avversaria tosta e assenza da competizioni ufficiali da non so quanto, è dagli US Open che non giocava?), per i due uomini la sconfitta è amara in quanto entrambi si sono fatti recuperare da una situazione di vantaggio di 2 set a 0
Nel tabellone femminile sono già fuori 3 delle 4 semifinaliste del precedente Slam. La sconfitta della Williams ci sta (ora si apre il tabellone per la Bencic per i prossimi due turni ), anche l'uscita di Sloane era pronosticabile. Per quanto riguarda CoCo sembra avesse problemi fisici. Vediamo la Keys che combina stanotte
Passano senza problemi Svitolina e Wozniacki che sono le due favoritissime della parte bassa, in attesa di verificare la Ostapenko contro qualche avversaria degna di nota, da tenere d'occhio Kanepi e Goerges
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Finita la prima giornata di gara, passa solamente Seppi mentre Caruso, Lorenzi e Schiavone sono fuoriSe per la Schiavo c'era da aspettarselo (avversaria tosta e assenza da competizioni ufficiali da non so quanto, è dagli US Open che non giocava?), per i due uomini la sconfitta è amara in quanto entrambi si sono fatti recuperare da una situazione di vantaggio di 2 set a 0
Peccato per le due sconfitte di Caruso e Lorenzi: penso che il primo, arrivato al quinto set, abbia pagato fisicamente i tre turni di qualificazione mentre per Lorenzi ammetto che mi ero illuso ma ho anche letto che ci sono state chiamate dell'arbitro su punti decisivi a fine parte che lo hanno penalizzato.
Per Seppi invece si è aperto un buon tabellone visto che Kolschreiber è stato eliminato e ora affronterà il giapponese Sugita.
Tra le donne c'è stata un'ecatombe di teste di serie: oltre alle tre americane da te menzionate, sono state eliminate anche Cibulkova, Makarova, Peng quindi 6 su 16. Per Venus mi dispiace ma temevo questo primo turno contro Bencic che ora si è aperta una bella strada nel tabellone (in quella zona è fuori anche Makarova). Ovviamente in quella zona senza teste di serie avanza di nuovo la Martic che già l'anno scorso a Parigi e Londra ha approfittato della stessa situazione arrivando agli ottavi. Anche per Svitolina e Wozniacki la situazione si è messa molto bene: l'ucraina l'avversaria più dura rischia di averla al secondo turno (la Siniakova) mentre la Woz sembra avere strada in discesa fino ai quarti.
Tra le teste di serie maschili eliminati Isner (16), Sock (8), Anderson (11), Pouille (18), Kolschreiber (27).
PS: giornata nera per il tennis americano visto che avevano in campo 5 uomini e 10 donne e hanno chiuso la giornata con la qualificazioni solo di Harrison e Mcdonald tra gli uomini e Gibbs tra le donne.
Utente
13 gennaio, 2015
Seconda giornata che si chiude in attivo per i colori azzurri.
Continua la favola di Lorenzo Sonego che al suo primo slam, dopo aver superato le qualificazioni, travolge l'esperto olandese Robin Haase spuntandola in 4 set, dopo aver mancato diversi match point nel terzo. Al prossimo turno lo attende uno splendido match contro Richard Gasquet. Per lui tutta esperienza!
Nessun problema per Fabio Fognini che ha archiviato la pratica Zeballos in 3 set. Da segnalare i 16 aces di Fabio, non pochi per lui che non ha mai avuto nel servizio il suo punto di forza. Al prossimo turno c'è il russo Donskoy.
Supera il turno con qualche fatica di troppo (più di quanto non dica il punteggio) Camila Giorgi che ha sconfitto la qualificata russa Kalinskaya 64 63. Qualche problema in più al servizio in questo primo match rispetto al torneo di Sidney. Nel secondo incontro sfiderà la vincente tra la padrona di casa Barty e la bombardiera bielorussa Sabalenka che hanno appena iniziato il loro match. In ogni caso match dove non partirebbe con i favori del pronostico (e forse meglio così).
Salutano Melbourne Matteo Berrettini sconfitto con un periodico 64 da Mannarino e Thomas Fabbiano, il quale però ha giocato veramente uno splendido match contro Alexander Zverev, con il nostro che ha avuto sia nel secondo che nel terzo set la possibilità di chiudere il parziale con il servizio, ma in entrambi i casi ha ceduto il break.
Per il resto poche le teste di serie che oggi hanno salutato il torneo. Al maschile fuori i mezzi rotti M.Zverev e Raonic, mentre sorprende la sconfitta di Bautista contro quel vecchio volpone di Verdasco.
Al femminile sono ancora meno, infatti solo due tds hanno fatto i bagagli. Se ormai non sorprende più l'ennesima sconfitta al 1T della Mladenovic la stessa cosa non si può dire della Kvitova, che cede in un match maratona concluso 10-8 al terzo set alla rediviva Petkovic. La Halep non sarà dispiaciuta.
Utente
7 agosto, 2013
Aggiungo prestazione sufficiente di Wawrinka, ma già è qualcosa aver retto fisicamente. TI AMO Stan
In questa parte di tabellone ci sono halep, muguruza, pliskova, kerber, Sharapova, Barty, Garcia e Giorgi.
Dalla altro lato salvo solamente Wozniacki, che è quello che è. Se la Bencic regge ha grosse, grosse chance di arrivare in finale. Venus ha perso l'ultimo treno.
Mi compiaccio, sportivamente, del declino di Ranica.A parer mio uno dei giocatori stilisticamente peggiori che siano arrivati in finale slam sul duro negli ultimi 15 anni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
209 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn