Utente
13 gennaio, 2015
Partito a Madrid il quarto master1000 della stagione (il 2° sulla terra rossa), oggi in campo maschile si disputano molti primi turni, ma per vedere all'opera i big bisogna ancora attendere.
Nel tabellone femminile invece si è già concluso il 1°turno che ha regalato già diverse sorprese, infatti hanno già salutato il torneo le prime due teste di serie ovvero la Radwanska e la Kerber. Se per la prima non è completamente una sorpresa (la Cibulkova ha spesso messo in difficoltà Aga ed era una delle peggiori giocatrici da pescare non comprese tra le teste di serie), abbastanza clamorosa è la sconfitta della tedesca contro la ceca Strycova in modo anche piuttosto netto. Tra le sorprese bisogna anche aggiungere la sconfitta della nostra Roberta Vinci (n°7 del tabellone) contro la montenegrina Kovinic, e quella della Kuznetsova (finalista lo scorso anno) sorpresa dalla qualificata Siegemund, che si riconferma dopo il torneo di Stoccarda.
Vincono invece Halep, Muguruza e Azarenka che però avevano match abbastanza semplici. In casa Italia, detto della delusione della Vinci, possiamo consolarci con la prima vittoria stagionale della Knapp contro la russa Gasparyan (per nulla semplice come match)! Adesso secondo turno molto complicato (per non dire peggio) contro la Halep.
Admin
7 agosto, 2013
Contento per Karin anche se la Gasparyan delle ultime settimane è poca cosa.
Curioso di vedere come si comporterà la Giorgi contro la Pavlyuchenkova e di capire se la vittoria al primo turno sia stata il solito fuoco di paglia
In campo maschile aspetto Nadal per capire se potremo considerarlo o meno tra i grandi favoriti a Parigi
Utente
31 ottobre, 2015
Ieri ho visto una parte del match con la Azarenka, contro una rinata Robson
Buona prova per Vika, anche se era palesemente insoddisfatta per il suo rendimento … però è il primo match, in un contesto come quello di Madrid dove le condizioni di gioco sono particolari rispetto agli altri tornei
Comunque ho la sensazione che quest'anno abbiano messo un po' più di terra sui campi … spero che sia così, perché sarebbe un notevole miglioramento ...
Admin
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Purtroppo arriva il forfait di Federer per problemi alla schiena, ma sembra non sia in pericolo la sua partecipazione a Roma.Tra le donne nei primi match di giornata continua l'ecatombe di teste di serie: out Stephens, Pliskova e Svitolina.
Speriamo cada anche la Keys così vinco una schedina
Utente
13 gennaio, 2015
Oggi nel tabellone maschile iniziano i primi match interessanti con l'esordio di Nadal e Murray, in campo anche il nostro Fognini contro Tomic.
Al femminile ormai può accadere di tutto, la Muguruza che perde dalla Begu è allucinante. Intanto oggi sono già arrivati due ritiri prima ancora di scendere in campo, quello della Safarova (ennesima Tds out) e purtroppo quello della Giorgi per un problema alla schiena!
Utente
13 gennaio, 2015
Torneo femminile sempre più incerto: la Kvitova (campionessa uscente) perde con la Gavrilova, ed è di questi minuti la notizia del ritiro dal torneo della Azarenka.
A questo punto tra le "big" della classifica Wta rimangono solo Halep e Suarez Navarro, ma visto come sta andando questo torneo non sarei sorpreso che nessuna delle due lo porterà a casa!
In campo in questi minuti anche Fognini contro Nishikori (dopo la vittoria di ieri con Tomic) ed ha appena perso il primo set 6-2 commettendo miliardi di errori e con un atteggiamento in campo pessimo. Tra l'altro i microfoni a bordo campo sono parecchio alti e si sentono tutte le parolacce che dice al termine di ogni punto. Di certo non una bella figura...
Utente
13 gennaio, 2015
Oggi si è capito una volta di più perchè Fognini non è mai entrato nei primi 10 e mai probabilmente ci arriverà pur avendo un talento cristallino. Secondo e terzo set spettacolari con Nishikori preso a pallate dal nostro, poi dal 5-3 si spegne la luce si fa recuperare e nell'ultimo game perde di nuovo la testa commettendo un doppio fallo che porta il giapponese 0-30, scaglia una palla in tribuna beccandosi il penalty point avendo già avuto un warning in precedenza che lo manda 0-40, ed infine subisce il vincente di Nishikori sull'ultimo punto su una seconda troppo lenta...
Il dispiacere è dato dal fatto che ha veramente dominato la partita e che il giapponese non ha fatto nulla per recuperare e vincere il match, come al solito ha fatto tutto nel bene e nel male Fognini!
Intanto negli altri match Kyrgios ha eliminato Wawrinka con due tie-break mentre nel femminile la Halep vince facile con l'impronunciabile svizzera. Adesso finalmente è in campo Nole!
Utente
31 ottobre, 2015
Che spreco Fogniniquesta è una delle partite più regalate della sua carriera … un game giocato sufficientemente avrebbe cambiato le prospettive di questa stagione in modo più netto
peccato ...
Murray già in semifinale (distrutto Berdych), mentre Kyrgios e Nishikori stanno dando vita a un grande incontro (sono al terzo dopo due tiebreak)
Mi rifiuto di commentare il torneo delle donne, che è stato disastroso … non è possibile che escano tutte le più forti, che arrivino in fondo le qualificate … e via dicendo.
Qualche exploit piace anche a me, ma qui stiamo vedendo un appiattimento della qualità del tennis … tutte possono vincere e perdere con tutte. Poi tutte fuori forma, a metà stagione … c'è qualcosa che non funziona.
La WTA lo capisca e ponga rimedio ...
Utente
31 ottobre, 2015
Anche Nishikori e Nadal in semifinale
Kei la spunta al terzo set, dopo una grande battaglia contro Kyrgios, che è calato sul più bello
Bravo Nishikori ad approfittarne e a gestire la partita con maggiore solidità e continuità
Rafa dilaga nel primo set contro Sousa, che però sa reagire alla grande nel secondo set, ma alla lunga torna nei suo standard e perde al terzo.
Ottima prova del Portoghese, qualche perplessità per il maiorchino che, inspiegabilmente, ha perso la lunghezza e la precisione dei colpi dopo il primo set
Da capire se è stato un passaggio a vuoto casuale … Murray sarà l'avversario adatto per comprendere meglio
Utente
20 aprile, 2015
il primo finalista è Andy Murray che ha battuto in soli due set Nadal, proprio come nella finale di un anno fa. Un successo molto meritato dello scozzese che ha quasi sempre comandato, non sbagliando nei momenti cruciali del match. Quanto allo spagnolo, quella vista oggi è stata una versione a metà tra quella di Montecarlo e Barcellona e quella mostrata in Australia e nei Master americani.
Murray – Nadal (7-5,6-4)
Andy supera Rafa per la settima volta, la seconda sulla terra, nel loro confronto numero ventiquattro.
Il primo set si decide soltanto nel finale, sebbene Murray riesca a conquistare il break sul 2-1 e lo confermi, salendo 4-1. Sul 5-3, però, Nadal ha altre due palle break dopo che ne aveva sprecate due (una col dritto) sul 2-4. La prima Andy la annulla ma sulla seconda sbaglia e Rafa lo aggancia, poi, sul 5 pari da 2-5. Sul 6-5, arrivato con una bella volée di dritto, il maiorchino regala con un grave errore tre set point: Murray trasforma subito il primo con una bella risposta su una seconda di servizio debole dell’avversario.
Il britannico vince con merito il parziale, nonostante un errore non forzato in meno e due vincenti in meno. Alta, però, la percentuale di punti vinti con la prima (75%) e anche la seconda non va male (52%).
Il secondo set si apre con Murray che annulla due palle break con due ace mentre sulla terza effettua un ottimo vincente di rovescio. Sul 2-2 Rafa ha altre due palle break ma Andy le annulla, la prima col servizio e la seconda con vincente di dritto in contropiede. Nel game successivo arriva una prima svolta: Nadal sbaglia un dritto, concedendo palla break sulla quale spedisce il dritto in rete e Murray consolida il vantaggio, portandosi 5-2 dopo aver annullato due palle break, la prima con la palla corta, la seconda con la complicità dell’avversario. Sul 5-3 Murray fallisce il primo match point e sbaglia ancora col dritto, offrendo una palla break, annullata col servizio. Lo scozzese commette altri due errori ma nel game successivo Rafa sbaglia clamorosamente uno smash, offrendo altri due match point: sul primo manda la palla in rete per la gioia dello scozzese.
Complessivamennte, quattro vincenti in più per Murray, che ha servito molto bene con la prima, portando a casa quasi il 70% dei punti.
Nel femminile alla fine oggi si giocano la finale l'unica testa di serie rimasta Halep e la Cibulkova che ha avuto una strada agevole specie dopo aver battuto Radwanska ma ci è riuscita comunque giocando con carattere come fa lei.Anche Simona non ha avuto una strada complicata ed infatti è in finale dove ha un occasione ghiotta per vincere il suo primo torneo di Madrid
Utente
20 aprile, 2015
Il serbo ha battuto in soli due set Nishikori, pur rischiando un po’ nel secondo, vinto soltanto al tie break. Come spesso accade, il numero uno si è dimostrato bravo a ritrovar la lucidità, così da evitare un pericoloso terzo set. Nonostante la sconfitta, il giapponese ha disputato un buonissimo torneo.
Domani la finale sarà così tra Nole e Murray, al loro confronto numero trentadue, col primo nettamente avanti (22-9). Il britannico cerca il tris in Spagna e il primo titolo dell’anno mentre Djokovic va alla caccia del il bis a Madrid e del quinto titolo stagionale.
In campo femminile ha trionfato la Halep che ha vinto nettamente contro la Cibulkova. Simona torna, quindi, a vincer un torneo dopo ben quattordici mesi.Oggi è stata praticamente ingiocabile.
Djokovic – Nishikori 6-3,7-6
Il serbo batte il giapponese per l’ottava volta nel loro decimo incontro.
Il primo set si decide sul 4-3 quando Nishikori annulla col servizio la prima palla break ma sulla seconda chance sbaglia il dritto e manda Djokovic a servire per il primo set. Da segnalare che nel primo game Nole aveva rimontato da 0-40. Interessante notare come quanto a vincenti vada meglio Kei ma pesano i dodici errori non forzati, più del doppio di quelli dell’avversario.
Il secondo set si apre con il nipponico che salva due palle break, la prima con l’aiuto del nastro e la seconda arrivando sulla smorzata del serbo che si dispera. Il break è solo rimandato: arriva sul 2-2 alla seconda chance e poi il numero uno consolida il vantaggio portandosi sul 4-2, poi sul 5-3 annullando una palla break. Djokovic si trova a servire per il match ma sbaglia tre match point consecutivi e commette doppio fallo, offrendo palla break sulla quale sbaglia sul lob dell’avversario. Nishikori completa la rimonta salendo 6-5 da 3-5 ma Djokvoic si riprende e porta il set al tie break. Subito errore di Kei ma poi con un bel dritto si riprende il mini break, salendo 3-2 da 0-2. La svolta vera arriva sul 3-3 quando il giapponese sbaglia ancora regalando mini break a Nole.
Notevole il rendimento del serbo con la prima di servizio, più di tre punti su quattro conquistati.
Utente
20 aprile, 2015
Al Mutua Madrid Open dopo cinque anni trionfa di nuovo Djokovic battendo Murray in tre set. Per il serbo si tratta del titolo numero sessantaquattro, il secondo in Spagna e il quinto in questo 2016. Nella classifica dei Master Nole sale a ventinove, staccando nuovamente Nadal. Un solo set perso in tutto il torneo dal numero uno che è tornato a dominare. Tuttavia, negli ultimi turni ha avuto qualche difficoltà a chiuder le partite.
Quanto allo scozzese, è stato bravo a recuperare dopo aver perso malamente il primo set ma poi ha ceduto a metà del terzo, perdendo lucidità. Da domani perderà anche la seconda posizione del ranking, a vantaggio di Federer.
Djokovic – Murray 6-2,3-6,6-3
Il serbo supera lo scozzese per la ventitreesima volta nel loro confronto numero trentadue, il secondo quest’anno dopo la finale degli Australian Open, vinta in tre set da Nole.
Nel primo set non c’è storia con Djokovic che lascia solo due game a Murray con due break, uno nel primo game e l’altro sul 3-1. Undici vincenti e solo quattro errori per il numero uno.
Il secondo set si decide sul 2-1 quando lo scozzese ha due palle break e sulla seconda Djokovic commette doppio fallo. Nel game successivo Murray consolida il vantaggio, rimontando da 0-30 e salendo 4-1.
Il momento decisivo dell’ultimo parziale è il sesto game quando Nole piazza il secondo break, lo conferma, rimontando da 15-30, e si porta sul 5-2. Da notare, però, che nell’ultimo game Djokovic è risalito da 0-40 annullando, poi, altre tre palle break e chiudendo al terzo match point, il secondo del game.
A far la differenza non sono tanto i vincenti ( solo tre in più per Nole) ma gli errori non forzati (33-25 per Murray).
ora vediamo come andrà a Roma speriamo bene..speriamo sia un gran torneo soprattutto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Going19
724 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46791
pesca: 33411
KassaD1: 26800
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Maria Grazia
dino game
dino game
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27032
Posts: 1396678
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22945
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn