Utente
20 aprile, 2015
When you get that final jewel in your crown... 👑 pic.twitter.com/KHDu3Mnpan
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 5, 2016
Utente
20 aprile, 2015
Djokovic's record in the last 4 Grand Slams:
WWWWWWW 🏆
WWWWWWW 🏆
WWWWWWW 🏆
WWWWWWW 🏆He's the first man to hold all 4 titles since 1969 💪
— Wimbledon (@Wimbledon) June 5, 2016
Utente
20 aprile, 2015
Djokovic doveva essere e Djokovic è stato! Nole, infatti, è riuscito a vincere il Roland Garros, l’unico Slam che ancora gli mancava, alla quarta finale, dopo averne perse due contro Nadal (2012 e 2014) e una contro Wawrinka lo scorso anno. La vittima di oggi è stato Murray, che pure era riuscito a vincere il primo set. Dopo, però, è salito in cattedra il numero uno che ha dovuto combattere anche la tensione e la pressione, agevolato, tuttavia, anche dai troppi errori di Andy, soprattutto nei momenti decisivi. Djokovic detiene, così, tutti e quattro i titoli dello Slam, ultimo a riuscirvi fu Rod Laver. Per Nole si tratta del dodicesimo Slam, titolo numero sessantacinque, il sesto quest’anno.
Djokovic – Murray 3-6,6-1,6-2,6-4
Il serbo sconfigge per la ventiquattresima volta lo scozzese nel loro confronto numero trentaquattro, la terza nel 2016 dopo le finali di Melbourne e di Madrid. È, però, la prima volta che accade in una finale Slam lontano dall’Australia.
Il primo set si apre con un break a zero di Djokovic ma il suo momento dura poco perché Murray si scatena e con due break (il primo con un bel lob alla terza chance) sale 4-1, ipotecando il primo set. Nole ha sbagliato davvero troppo, ben tredici gli errori non forzati, più del doppio di quelli commessi dal suo avversario che ha raccolto ben il 74% di punti con la prima di servizio mentre il numero uno nemmeno il 60%.
Nel secondo set si scatena Djokovic che, dopo aver annullato con lo smash una palla break concessa col doppio fallo nel primo game, lascia solo un gioco a Murray che ha rischiato di perdere anche quello. Notevole la differenza dei vincenti, otto in più per Nole, che è anche cresciuto molto al servizio.
Nel terzo parziale l’andamento è simile col serbo che lo ipoteca ben presto con due break (il primo regalato dal britannico con una volée sbagliata in modo assurdo), salendo 5-1. Ancora alta la differenza dei vincenti, ben dieci in più per Djokovic.
Anche la svolta dell’ultimo set arriva molto presto col break di Nole nel primo game, raddoppiato nel settimo gioco. Il serbo va, così, a servire per il titolo e soffre la tensione, subendo uno dei due break. Murray prova a scuotersi, salendo 4-5 ma Djokovic torna a servire per il titolo e chiude al terzo tentativo, dopo un doppio fallo e un errore col rovescio sui primi due match point.
Non è stata una finale memorabile dal punto di vista stilistico, anche perché tutti e due sentivano l’importanza notevole del match. Comunque, quasi il doppio dei vincenti per Djokovic (41-23) ma anche molti errori gratuiti, solo due in meno del numero due (37-39).
Utente
31 ottobre, 2015
Non mi sono potuto collegare prima per festeggiare quello che ci si aspettava ormai da anni ...
Novak ce l'ha fatta … finalmente!
Gioia immensa, soddisfazione indescrivibile …
Dopo il primo set stavo per suicidarmi direttamente e pensavo che sarebbe stata la solita storia … il braccino gli ha tremato in quella prima parte di gara, così come gli ha tremato sul 5-2 del quarto set (lunga agonia, quei games mi sono sembrati durare un'eternità).
Però non ha tremato nel 2° e nel 3°, soprattutto negli ultimi punti della partita
Finalmente è finita questa maledizione del Roland Garros. Il titolo è suo, con grande merito.
Una considerazione su Murray va fatta, a prescindere dai suoi miglioramenti sulla terra: è stato un Signore durante la premiazione. Ha dedicato molto tempo nel complimentarsi con Novak, sottolineando l'importanza dell'evento … questo, in un momento come il suo, è veramente da apprezzare, perché non so quanti altri lo avrebbero fatto.
Complimentoni anche per la Muguruza
che ha giocato una partita stellare contro Serena, in generale un gran torneo nel quale ha mostrato tutta la sua crescita mentale, della quale molti (me compreso) dubitavano. Ora che ha anche la forza mentale, non dovrebbe faticare per raggiungere la vetta della classifica WTA … e con il livello di tennis che si può permettere, tutto il circuito femminile potrà sperare in una crescita di interesse
E comunque Novak è ormai LEGGENDA
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
464 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn