Utente
7 agosto, 2013
Parliamo qui del torneo che inizierà il 27 giugno e terminerà il 10 luglio. Novak Djokovic, reduce dalla vittoria del Roland Garros 2016 che gli ha permesso di completare in un sol colpo Career Grand Slam -ovvero la vittoria di AusOpen, Roland Garros, Wimbledon e USOpen nell'arco della carriera- e il piccolo Slam, la vittoria dei 4 tornei sopra citati nell'arco di 365 giorni (terzo tennista nella storia e unico tennista in attività a esserci riuscito), è chiamato a riconfermare il titolo vinto l'anno scorso a Wimbledon in vista del compimento di un'impresa che in molti da lui si aspettano, ovvero la conversione del piccolo Slam in Grande Slam (vittoria dei tornei del Grande Slam in uno stesso anno solare) o addirittura in Golden Slam (Grande Slam + medaglia d'oro alle Olimpiadi). Intanto, è di oggi la notizia che Nadal, in seguito all'infortunio subito al Roland Garros, non parteciperà a Wimbledon perché deve ancora recuperare del tutto. Wawrinka quindi dovrebbe garantirsi almeno la quarta testa di serie e non incontrare uno fra Djokovic, Federer e Murray prima della semifinale. |
Utente
31 maggio, 2016
Sono iniziate le qualificazioni per accedere al Main Draw di Wimbledon.
Nel tabellone femminile nessuna italiana presente (poveri noi ), nel maschile invece gli azzurri sono 6: Vanni, Giannessi, Fabbiano, Gaio, Arnaboldi e Caruso.
Al momento accede al secondo turno solo Fabbiano, mentre Gaio, Arnaboldi e Caruso hanno perso i rispettivi match
Utente
20 aprile, 2015
Yuio ha detto
Comunque a sto giro io punterei su Murray: Ennesima vittoria al Queen's + ritorno di Lendl + pressione su Djokovic per il Grande Slam (v. S. Williams l'anno scorso) = lo vedo favorito
Nole però conoscendolo non ha pressione anzi..lui comunque i 4 slam li ha vinti e ora viverà piu libero gli altri Slam e solitamente Wimbledon lo gioca bene perchè si riposa dopo Parigi senza fare tornei e lui non ama gli Slam alla RG che hanno tanti tornei prima.Ovvio poi puo avere pressione in quel senso ma non credo..è già entrato nei record..ora quel che viene e solo di guadagnato..al massimo deve stare attento ai cali di tensione
Admin
7 agosto, 2013
Victoria Azarenka has withdrawn from Wimbledon due to knee injury.
— WTA Insider (@WTA_insider) June 23, 2016
Utente
31 ottobre, 2015
OttoMusic ha detto
Yuio ha detto
Comunque a sto giro io punterei su Murray: Ennesima vittoria al Queen's + ritorno di Lendl + pressione su Djokovic per il Grande Slam (v. S. Williams l'anno scorso) = lo vedo favoritoNole però conoscendolo non ha pressione anzi..lui comunque i 4 slam li ha vinti e ora viverà piu libero gli altri Slam e solitamente Wimbledon lo gioca bene perchè si riposa dopo Parigi senza fare tornei e lui non ama gli Slam alla RG che hanno tanti tornei prima.Ovvio poi puo avere pressione in quel senso ma non credo..è già entrato nei record..ora quel che viene e solo di guadagnato..al massimo deve stare attento ai cali di tensione
Hai ragione sul fatto che vivrà senza patemi questo Slam, ma forse proprio per questo Novak potrebbe ritrovarsi, dopo tanto tempo, a gestire un evento simile senza la concentrazione data dalla "necessità di vincere" … boh! Non so … penso potrebbe rilassarsi troppo … e sull'erba basta incontrare uno o due super battitori che te ne vai a casa ...
ma io non faccio testo su Novak, scaramantico e pessimista allo stesso tempo per fare delle previsioni con una minima logica
Utente
31 ottobre, 2015
mariomatt ha detto
Non è possibile … secondo me ha cambiato alimentazione, preparazione atletica … altrimenti non si spiega
fino a tre anni fa era una delle migliori atlete del circuito ...
Utente
20 aprile, 2015
Sportword ha detto
mariomatt ha detto
Non è possibile … secondo me ha cambiato alimentazione, preparazione atletica … altrimenti non si spiega
fino a tre anni fa era una delle migliori atlete del circuito ...
arriva la terra rossa e si rompe..non è normale ..speriamo che per il cemento torni in forma
Utente
31 maggio, 2016
Bigboj91 ha detto
Primo turno Giorgi-Muguruza!!
Non ce la posso fare
2015 finalist @GarbiMuguruza will open her @Wimbledon vs Camila Giorgi! #Wimbledon pic.twitter.com/ky0d1RhJJq
— wta (@WTA) June 24, 2016
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, tore, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23, Thehumming
774 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn