Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis WTA e ATP Tour 2025
amers

Moderatore - Mentore

Utente
Forum Posts: 15431
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 marzo, 2025 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

I Tour sono iniziati già da qualche mese ma anche in questo caso apro il topic per egoismo perché sento la necessità di commentare di nuovo il tennis dopo un anno e mezzo. 

Attendo impaziente il ritorno di Sinner ma mi godo anche un po' della follia della WTA, come sempre. A inizio del mese c'è stata la vittoria a Indian Wells di Mirra Andreeva, penso vincerà molto altro. Mentre a Miami ieri la vittoria della giovane filippina Eala sulla Swiatek è stata la notizia del giorno: ennesimo exploit destinato a durare quanto me in una corsa di 5 km o un prospetto vincente? Chissà. Intanto a Miami semifinale anche per Paolini.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16149
2
27 marzo, 2025 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Vergognoso quello che hanno fatto a Jannik, vergognoso come tranne Draper, Spengo e Berrettini e Ruud nessun collega abbia difeso apertamente JS. 

Incredibile che con un solo torneo all' attivo l altoatesino sia ancora primo nella race ed è a un soffio dall essere matematicamente N1 del mondo al suo rientro avendo saltato un parte fondamentale della stagione.

Nel femminile la sabalenka di gran lunga la più forte, ma nonostante i progressi continua a perdere molte finali che non dovrebbe perdere. 

Contento per la ripresa di Paolini che rischiava di entrare in un loop psicologico negativo ed andare incontro a troppe controprestazioni

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2815
3
27 marzo, 2025 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Paolini eliminata in semifinale , ma buon torneo per la ripresa della stagione , importante per lei confermarsi quest'anno almeno nella top 15 per giovare ancora di tabelloni che nel tennis femminile qualche chances arriva sempre. 

Grande chance per Berrettini , non facile superare Fritz ma l'americano non è nel momento migliore della stagione e in caso di successo la finale sarebbe fattibile. Importante vedere come si comporterà Djokovic, che vedendo il tabellone dovrebbe vincere quasi senza problemi, ma se non accadrà allora significa che ormai è a limite della sua grande carriera. 

Recap WTA e ATP  a quasi fine del primo terzo della stagione

Top :

- Keys : finalmente campionessa slam clap, meritatissima sia per talento che per come è arrivata, secondo me fino a wimbledon farà poco per eccessiva soddisfazione, ma pericolosa per il finale di stagione e per le finals dove è già praticamente qualificata

- Mirra Andreeva : doppio wta 1000 a 17 anni, crescita in termini di costanza e stabilità mentale , la sua affermazione potrebbe essere una reale minaccia per il dominio di Swiatek sulla terra battuta (superficie che vedo affine alla russa)

Bene :

- Sabalenka : manca l'acuto (che potrebbe essere a breve a Miami), ma resta la giocatrice in cima più in fiducia e con maggiore margine rispetto alle altre

- Tauson e Anisimova : stagione che le potrebbe lanciare in top10 o a ridosso

- Pegula : che sta facendo il suo 

- Bencic : buon ritorno dopo la maternità , già competitiva per buoni traguardi

Flop:

- Rybakina: in sfiducia più totale dopo le problematiche di team

- Gauff : che non si capisce questa involuzione dopo un finale di stagione molto importante dell'anno scorso che sembrava averla avvicinata di molto alle prime 2

- Swiatek : anche lei nella più totale confusione , stanno arrivando sconfitte in partite abbordabili, ma quello che preoccupa è che sembra non avere più il controllo della situazione , va fuori giro in modo sempre maggiore . Ora arriva la stagione sulla terra che la dovrebbe rilanciare ma se dovesse andare male si potrebbe aprire una crisi non da sottovalutare

- Quinwen Zheng, anche lei come la Gauff finale di stagione 2024 eccezionale , anche se in ripresa nell'ultimo mese dopo l'avvio disastroso a inizio anno

Nell'ATP poco da dire Sinner ha fatto bene a trovare un accordo, per quanto è ingiusto il rischio era troppo alto e non valeva la pena, e considerando che i suoi principali rivali hanno quasi del tutto steccato questo periodo, vince due volte. Arriverà nel momento più impegnativo della stagione mentalmente e fisicamente carico , con gli altri (delusi) che invece non potranno sbagliare ancora altrimenti si verrebbe a creare una distanza che sarebbe realmente poco contenibile.

Top :

- Sinner : non ci sono parole

- Draper : entrato in top10 per rimanerci a lungo

Bene : 

- Fonseca : predestinato a entrare nell'elitè

- Shelton e Auger 

Flop :

- Alcaraz : che nonostante la vittoria di Rotterdam va incontro a continui passi falsi che per un campione come lui (sia per talento che per trofei vinti) è inspiegabile

- Medvedev e Rublev : russi in crollo più totale

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15334
sp_UserOnlineSmall Online
4
28 marzo, 2025 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Alla fine Berrettini cede ad un Fritz inarrestabile ahimè, comunque l'americano visto i vari flop potrebbe davvero avere ottime chance a Miami.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
5
30 marzo, 2025 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Daria Kasatkina annuncia che giocherà per l'Australia d'ora in poi.

Son contenta per lei e spero possa riuscire finalmente a trovare serenità e tranquillità.

https://sport.sky.it/tennis/2025/03/29/kasatkina-australia-cambio-nazione

Gennz
Caserta

Utente
6
15 maggio, 2025 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Oggi grande possibilità per Paolini di arrivare in finale a Roma, mentre domani molto ci aspettano Musetti e si spera Sinner in semifinale.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
7
18 maggio, 2025 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Gennz ha detto
Oggi grande possibilità per Paolini di arrivare in finale a Roma, mentre domani molto ci aspettano Musetti e si spera Sinner in semifinale.  

Vittoria pazzesca di Jasmine, non ho guardato tutta la partita perché ero in negozio ma son davvero contenta. 

Gennz
Caserta

Utente
8
19 maggio, 2025 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Peccato per la sconfitta di Sinner ma dopo 3 mesi di stop credo che sia un risultato molto più accettabile.

Certo è che credo che Alcaraz sia il netto favorito per il Roland Garros, solo lui potrà perderlo.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
9
23 maggio, 2025 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

In attesa del Roland Garros, Caroline Garcia annuncia il ritiro

https://www.instagram.com/p/DJ_BQ4vss_8/?img_index=5&igsh=Y3VrZmZsNXlhbG0w

Gennz
Caserta

Utente
10
4 giugno, 2025 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Loïs Bosson in semifinale dal Roland Garros, ho visto giocare questa ragazza e non mi dispiace ma credo che la sua corsa verrà stoppata da Coco che è in ottima forma.

Inoltre per la prima volta abbiamo due italiani in semi party

Gennz
Caserta

Utente
11
30 giugno, 2025 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Pronti per Wimbledon? Finalmente arriva il mio torneo preferito dalla stagione.

Sul maschile sicuramente credo che riavremo una finale Sinner vs Alcaraz con il seocndo ancora leggermente favorito anche dal tabellone.

Sul femminile tante incognite come sempre, non escluderei comunque la Swiatek che ha fatto un ottimo torneo su erba qualche giorno fa.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
12
2 luglio, 2025 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Ok la prima per Sinner contro Nardi, sconfitta invece per Berrettini e Fognini in cinque set, però bellissima partita di Fognini contro Alcaraz, probabilmente tra le sue più intense. 

Perdono anche Zverev, Rune e Medvedev e continua il momento no di Tsitsipas.

Nel femminile ottimo inizio per Paolini, Bronzetti e Cocciaretto. Coccia si è imposta nettamente contro Pegula (ammetto di amare alla follia Jessica ma sono felicissima per Coccia che ha giocato un bellissimo tennis). 

Bene Anisimova che batte nettamente Putinseva e Rybakina. Nomino loro due perché son quelle che vorrei vedere più avanti possibile 😀 nel femminile non so davvero chi possa essere la favorita. Sconfitta da segnalare invece quella di Ostapenko. 

Gennz
Caserta

Utente
13
2 luglio, 2025 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Nel femminile è già successo di tutto: fuori Gauff, Pegula, Zheng e pure Badosa. La parte bassa del tabellone si è completamente aperta e ora sembra davvero tutto possibile. Occhio a Swiatek e Rybakina, che potrebbero approfittarne alla grande. Se continuano così, una delle due ha la strada spianata verso la finale.

Nel maschile invece Alcaraz ha praticamente un’autostrada davanti. Djokovic non c’è, e con qualche altra testa di serie già fuori, il suo cammino sembra molto più semplice del previsto. Ha iniziato contro Fognini e, salvo sorprese, potrebbe arrivare in fondo senza troppi intoppi.

Sinner ha vinto il derby con Nardi e anche lui è messo bene, ma il tabellone di Alcaraz è davvero favorevole. Vediamo come si evolve, ma già ora Wimbledon sta regalando parecchie sorprese.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
14
11 luglio, 2025 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

Siamo arrivati agli atti finali anche dello slam su erba. Nel maschile le semifinali oggi vedranno Djokovic vs Sinner e Fritz vs Alcaraz. La finale penso sarà Nole-Alcaraz.

Nel femminile invece Swiatek sembra tornata a ottimi livelli e ieri ha dominato Bencic (che comunque ha fatto un bellissimo torneo) mentre la sorpresa è stata la vittoria in tre set di Anisimova su Sabalenka. Sono felicissima per Amanda, oltre a giocare un bel tennis si merita questa finale più di ogni altra cosa. E sognare non guasta. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
15
11 luglio, 2025 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Per la finale femminile la testa mi dice Swiatek. Ha molta più esperienza e soprattutto è deresponsabilizzata visto che tra annata nera e superficie odiata è già un miracolo dove sia arrivata.

Il cuore mi dice anisimova , perché ha un tennis d anticipo che su questi prati è bello da vedere .

Nel maschile alcaratz nettamente favorito. Sia per la semifinale molto più facile di quella tra sinner e Djokovic e sia perché sarà mentalmente molto più tranquillo in finale sia di Jannik che di Novak

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3573
16
13 luglio, 2025 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

JANNIK plsnot

Mamma mia è stato un gigante per il modo in cui ha gestito la partita dopo quello che è successo a Parigi. Davvero impressionante, considerando anche che Carlos ha vinto pure il primo set. Ultimo game al servizio pazzesco, in pratica solo prime di servizio (credo tranne un punto) e che prime. Così convinto, così determinato...e dopo Parigi non solo non era scontato, ma era quasi inimmaginabile per quanto mi riguarda.

Nel femminile, invece, sono super felice per Iga, che ha giocato il suo tennis migliore di sempre questa settimana per quanto mi riguarda. La prima funziona che una meraviglia e non è mai stata brillante con quel fondamentale, neppure quando vinceva sempre. clap2 Davvero una bella rivincita sia per Iga sia per Jannik heart

shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9619
17
13 luglio, 2025 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

che emozione, grande Jannikheart

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
18
14 luglio, 2025 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

Stranamente stavolta ero tranquillo perchè convinto che, salvo problemi fisici, la coppa sarebbe stata nostra. Alcaraz non aveva brillato particolarmente nel corso del torneo (ha concesso almeno un set a chiunque) mentre Jannik aveva mostrato, tra quarti e semifinale, una solidità che mi lasciava più che tranquillo. La cosa anomala era che, col gioco che ha, non avesse vinto Wimbledon già negli anni scorsi. Adesso c'è ancora più rammarico per quei championship points non convertiti a Parigi, pensare che potevamo essere in corsa per il calendar slam plsnot

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
19
14 luglio, 2025 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

che emozione.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, alexz87, Gennz, dede_91, mario flavio, Danieletw, Maximus, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Sally 90, AjejeBrazorf
453 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account