Utente
31 maggio, 2016
Sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione dell'ultimo slam stagionale, nutrita la presenza di italiani ed italiane che lotteranno per contendersi un posto nel MD. Questi sono gli accoppiamenti:
Tabellone di Qualificazione Femminile
Alexandra Cadantu vs (21) Jasmine Paolini
(7) Aryna Sabalenka vs Camilla Rosatello
Georgia Brescia vs (19) Patricia Maria Tig
Petra Krejsova vs (29) Martina Trevisan
Tabellone di Qualificazione Maschile
Stephane Robert vs Lorenzo Giustino*
Frank Dancevic vs Luca Vanni
(5) Marco Cecchinato vs JC Aragone
Riccardo Bellotti vs Andrea Collarini
Aleksandr Nedovyesov vs (30) Stefano Travaglia
Simone Bolelli vs Daniel Brands
Evan King vs Salvatore Caruso
Marcelo Arevalo vs (28) Matteo Berrettini
Stefano Napolitano vs Blaz Rola
(*inizialmente l'avversario di Giustino avrebbe dovuto essere Giannessi che è entrato direttamente nel MD)
Utente
31 maggio, 2016
Si è conclusa la prima (ottima) giornata di qualificazione che ha visto impegnati sei azzurri
Il risultato più sorprendente è probabilmente la vittoria della Rosatello su una forte Sabalenka, prossima alla Top100, mentre la Trevisan ha faticato un po' più del previsto per avere la meglio sulla Krejsova.
Tra i ragazzi belle vittorie di Bolelli e Bellotti ma soprattutto di Travaglia, delude invece Cecchinato che conferma la sua allergia per le superfici veloci.
Risultati primo turno qualificazione Avversari secondo turno
Rosatello b. Sabalenka 57 64 63 Danielle Lao
Trevisan b. Krejsova 36 62 62 Lesley Kerkhove
Aragone b. Cecchinato 46 62 64
Bellotti b. Collarini 75 63 JC Aragone
Travaglia b. Nedovyesov 76 75 Christian Harrison
Bolelli b. Brands 62 63 Casper Ruud
Utente
31 maggio, 2016
Giornata dai due volti quella appena conclusa. Se le tenniste azzurre continuano a regalare conferme e gioie inaspettate, deludono invece i ragazzi.
La seconda sorpresa in campo femminile la regala Georgia Brescia, capace di sconfiggere una avversaria come la Tig, decisamente più esperta di lei oltre che ex Top100, annullandole 9 set point vincendo così il primo set al tiebreak per 13 punti a 11. Bella vittoria per Jasmine Paolini che eliminando la Cadantu scala ulteriori posizioni per avvicinarsi alle prime cento.
In campo maschile unica gioia è Matteo Berrettini mentre vengono eliminati Napolitano, Caruso, Giustino e Vanni.
Risultati primo turno qualificazione Avversari secondo turno
Paolini b. Cadantu 63 63 Miyu Kato
Brescia b. Tig 76 16 62 Stefanie Voegele
Robert b. Giustino 64 62
Dancevic b. Vanni 46 64 64
King b. Caruso 76 62
Berrettini b. Arevalo 62 76 Stefanos Tsitsipas
Rola b. Napolitano 63 62
Utente
31 maggio, 2016
Mezzo disastro il secondo turno di qualificazione, se alcune sconfitte erano aspettate altre invece hanno lasciato un po' l'amaro in bocca, due su tutte quella di Jasmine contro la non irresistibile Kato e quella di Berrettini dopo un partitone lottatissimo contro il giovanissimo greco conclusasi con tre tiebreak.
Continua invece a stupire Georgia Brescia!
Risultati secondo turno qualificazione Avversari terzo turno
Lao b. Rosatello 63 61
Kerkhove b. Trevisan 60 64
Kato b. Paolini 64 60
Brescia b. Vogele 64 42 ret. Tereza Martinicova
Aragone b. Bellotti 36 75 63
Travaglia b. Harrison 63 61 Peter Gojowczyk
Bolelli b. Ruud 62 64 Vincent Millot
Tsitsipas b. Berrettini 67 76 76
Utente
15 settembre, 2013
Non avevo dubbi che il secondo turno sarebbe stato una strage, purtroppo il livello dei "giovani" italiani è questo e per un paio di anni dubito che potranno fare molto di più.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su Georgia Brescia ? Tra le azzurre è l'unica che non conosco/seguo e non l'ho mai vista giocare.
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Qualcuno mi sa dire qualcosa su Georgia Brescia ? Tra le azzurre è l'unica che non conosco/seguo e non l'ho mai vista giocare.
Dritto e rovescio bimane, un discreto/buon servizio che è riuscita a migliorare nel tempo, ma la sua forza maggiore è quella mentale, perchè combatte su ogni punto come ha dimostrato nel primo turno di qualificazione annullando nove set point.
Utente
15 settembre, 2013
asp ha detto
Dritto e rovescio bimane, un discreto/buon servizio che è riuscita a migliorare nel tempo, ma la sua forza maggiore è quella mentale, perchè combatte su ogni punto come ha dimostrato nel primo turno di qualificazione annullando nove set point.
Grazie per avermi risposto. Interessante comunque, spero di avere l'occasione di vederla presto.
Utente
6 agosto, 2015
Sorteggiati i tabelloni.
In quello femminile al primo turno subito Halep vs Sharapova: per la rumena subito una sfida tostissima nella sua rincorsa alla vetta della Wta.
Per il resto credo che alla Pliskova sia andato abbastanza bene il sorteggio visto che delle big ha dalla sua parte la Mladenovic che sembra in fase calante rispetto all'inizio della stagione, la Radwanska e la Kuznetsova e solo in semifinale eventualmente una tra Svitolina e Ostapenko/Kerber.
Nella parte basse oltre a Halep e Sharapova ci sono: Wozniacki e Williams che si sfiderebbero agli ottavi; Kvitova e Muguruza; Konta e Cibulkova.
Per le azzurre ci sono: una qualificata per la Schiavone; la Rybarikova per la Giorgi (ma tanto per Camila dipende sempre tutto da lei) e la Stephens per la Vinci che purtroppo vedo già eliminata.
Tra gli uomini Fognini pesca un qualificato ed è nell'ottavo di Nadal; per Seppi c'è Bautista Agut; un qualificato per Gabbiano; Joao Sousa per Lorenzi; Gulbis per Giannessi.
Non potrà esserci la finale Nadal vs Federer perché sono nella stessa parte del tabellone quindi al massimo si affronterebbero in semifinale.
Intanto Stefano Travaglia vince al terzo turno delle qualificazioni e approda nel tabellone principale. Eliminato purtroppo Bolelli che questa volta non è riuscito a superare le qualificazioni complice, se non ho capito male, anche un piccolo infortunio (spero che venga ripescato come lucky looser).
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
Sorteggiati i tabelloni.In quello femminile al primo turno subito Halep vs Sharapova: per la rumena subito una sfida tostissima nella sua rincorsa alla vetta della Wta.
Per il resto credo che alla Pliskova sia andato abbastanza bene il sorteggio visto che delle big ha dalla sua parte la Mladenovic che sembra in fase calante rispetto all'inizio della stagione, la Radwanska e la Kuznetsova e solo in semifinale eventualmente una tra Svitolina e Ostapenko/Kerber.
Nella parte basse oltre a Halep e Sharapova ci sono: Wozniacki e Williams che si sfiderebbero agli ottavi; Kvitova e Muguruza; Konta e Cibulkova.
Per le azzurre ci sono: una qualificata per la Schiavone; la Rybarikova per la Giorgi (ma tanto per Camila dipende sempre tutto da lei) e la Stephens per la Vinci che purtroppo vedo già eliminata.
Tra gli uomini Fognini pesca un qualificato ed è nell'ottavo di Nadal; per Seppi c'è Bautista Agut; un qualificato per Gabbiano; Joao Sousa per Lorenzi; Gulbis per Giannessi.
Non potrà esserci la finale Nadal vs Federer perché sono nella stessa parte del tabellone quindi al massimo si affronterebbero in semifinale.
Intanto Stefano Travaglia vince al terzo turno delle qualificazioni e approda nel tabellone principale. Eliminato purtroppo Bolelli che questa volta non è riuscito a superare le qualificazioni complice, se non ho capito male, anche un piccolo infortunio (spero che venga ripescato come lucky looser).
sorteggi terribili
Utente
31 maggio, 2016
Meriti alla Rybarikova che ovviamente si sarà preparata ottimamente per evitare un'altra stesa come a Cincinnati, ma leggo da parte di coloro che erano sul campo che Camila ha giocato con una fasciatura al braccio quindi forse ha avuto un piccolo infortunio in alleanamento. Peccato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Fly18 ha detto
Meriti alla Rybarikova che ovviamente si sarà preparata ottimamente per evitare un'altra stesa come a Cincinnati, ma leggo da parte di coloro che erano sul campo che Camila ha giocato con una fasciatura al braccio quindi forse ha avuto un piccolo infortunio in alleanamento. Peccato.
io ogni volta ho fiducia e poi resto delusa. Mi spiace ma credo di dovermi arrendere
Utente
31 maggio, 2016
mariomatt ha detto
Bene, il mio interesse per questo torneo è già finito.
Eh ho perso un po' anche io perché credevo che potesse essere finalmente la volta buona per far rivedere qualcosa di decente in uno Slam dopo gli Us Open 2013
Fortuna che c'è Queen Maria pronta (spero) a slayare tutte
Utente
6 agosto, 2015
E come giusta conclusione di un anno nero iniziato proprio con la vittoria degli Us Open dello scorso anno, la Kerber è stata eliminata al primo turno dalla giapponese Osaka con relativa caduta nel ranking Wta. Praticamente è un'altra tennista alla quale la vetta della Wta ha fatto più male che bene.
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
E come giusta conclusione di un anno nero iniziato proprio con la vittoria degli Us Open dello scorso anno, la Kerber è stata eliminata al primo turno dalla giapponese Osaka con relativa caduta nel ranking Wta. Praticamente è un'altra tennista alla quale la vetta della Wta ha fatto più male che bene.
io non trovo spiegazioni
Admin
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
io non trovo spiegazioni
Un po le pressioni che hai addosso quando sei la numero 1 e devi sempre e comunque continuare a dimostrare di meritarlo, un po il fatto che il gioco della Kerber è talmente dispendioso che ogni minimo calo fisico diventa fatale, non è una Williams o una Pliskova che possono vincere una partita anche al 50% della forma grazie al servizio per fare un esempio
Utente
20 aprile, 2015
mariomatt ha detto
Un po le pressioni che hai addosso quando sei la numero 1 e devi sempre e comunque continuare a dimostrare di meritarlo, un po il fatto che il gioco della Kerber è talmente dispendioso che ogni minimo calo fisico diventa fatale, non è una Williams o una Pliskova che possono vincere una partita anche al 50% della forma grazie al servizio per fare un esempio
fisico sicuro ma ieri era uno zombie
Utente
6 agosto, 2015
E anche l'ultima italiana saluta gli Us Open al primo turno: la Schiavone al suo ultimo Slam della carriera (salvo che non cambi idea) ha perso in tre set contro l'estone Kanepi dopo aver vinto ieri il primo per 6 a 0. Mi dispiace anche perché lei era nel settore della Kerber e con l'eliminazione di quest'ultima si era aperto un bel corridoio.
Intanto fuori anche la Mladenovic e la strada per la Pliskova è sempre più in discesa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Gabbo, Nikko23, Manu
810 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn