Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Volley, Mondiali 2018 Maschili e Femminili
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
201
19 ottobre, 2018 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

In vista della finale di domani rivediamo l'ultimo punto della Togut che nel 2002 ci ha regalato il nostro unico titolo mondiale. Che grande squadra era anche quella. E la cosa che che accomuna quella squadra a quella attuale è l'avere un opposto di caratura mondiale che in tutti questi anni ci era mancato (come dimenticare che abbiamo dovuto "usare" la Aguero per colmare questo vuoto e che a Londra 2012 abbiamo fatto giocare le Bosetti da opposto).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
202
19 ottobre, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

bellissimo il fuori ondasmittenhugio credo di aver fatto peggiolol e ho maledetto Malinov un paio di volte (lo sanno pure i sassi che la dai a Egonu)

comunque per chi l'ha persa la partita la stanno facendo vedere ora su rai 2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
19 ottobre, 2018 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
In vista della finale di domani rivediamo l'ultimo punto della Togut che nel 2002 ci ha regalato il nostro unico titolo mondiale. Che grande squadra era anche quella. E la cosa che che accomuna quella squadra a quella attuale è l'avere un opposto di caratura mondiale che in tutti questi anni ci era mancato (come dimenticare che abbiamo dovuto "usare" la Aguero per colmare questo vuoto e che a Londra 2012 abbiamo fatto giocare le Bosetti da opposto).

  

Quanti ricordi... Che emozione anche a distanza di così tanti anni piango2

Io mi sto rivedendo la replica e provo ancora ansia -.- 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
19 ottobre, 2018 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho seguita in aggiornamento su Internet tra bus e treni lol

E avevo un'ansia già così ad ogni aggiornamento...immagino voi che l'avete vista live. Grandissime comunque smitten

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
205
19 ottobre, 2018 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Che emozione! Io ero in piena lezione con la mia coinquilina a guardare live la partita dal cellulare nell'astuccio, mandando a quel paese la nostra carriera universitaria, ma ne è valsa la pena.

Ci sentivi a noi due respirare affannosamente e sorridere ad ogni muro della danesi, ogni schiacciata della sylla, ogni mossa (giusta o sbagliatarofl) della egonu e ogni azione della squadra.

Sono state bravissimeexcitedVeramente emozionante! Mi è dispiaciuto non essere riuscito a seguirle al 100% in questo mondiale, ma ciò che ho visto l'ha meritato!smitten

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
206
19 ottobre, 2018 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

che partita...mal di stomaco a quest ora e stato assurdo

dovevamo chiuderla al 4 ma malinov tremava e la dava alla santa egonu che non so come abbia fatto a trovare le forze fino alla fine 

questo è gia un mondiale vinto perche parliamoci chiaro la serbia è superiore in tutto..solo il libero abbiamo piu forte..quindi godiamocela perche abbiamo un gran presente ma soprattutto un gran futuro

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
207
20 ottobre, 2018 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Cina - Paesi Bassi 3-0 (25-22; 25-19; 25-14)

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
208
20 ottobre, 2018 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Ragazze regalateci un miracolo heart

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
209
20 ottobre, 2018 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Finalmente é pieno

Se De Gennaro non é il miglior libero vado in Giappone a piedi a protestare

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
210
20 ottobre, 2018 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Dai ragazze ne manca uno excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
211
20 ottobre, 2018 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

nopartynopartynopartynoparty 

bè che dire... dispiace, dispiace tantissimo perchè poteva essere vinta benissimo... nel quarto se non le avessero lasciato scappare subito forse... 

ciò non toglie che si tratta di un risultato incredibile per una squadra che ha fatto un ottimo torneo... è mancata la ciliegina sulla torta

peccato che siamo allergici all'oro e ci piaccia più l'argento... e un titolo in uno sport di squadra lo vinciamo la prossima voltalmao

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
212
20 ottobre, 2018 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Peccato. Va beh, la nostra squadra è giovanissima e questo è solo l’inizio

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
213
20 ottobre, 2018 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Va bene anche così nonostante la delusione per la mancata vittoria.

La nostra è una squadra giovane e di prospettiva e spero che riesca a seguire il percorso proprio della Serbia la cui vittoria è frutto di lavoro e crescita costante negli anni.

Ovviamente abbiamo ancora problemi da risolvere a partire dalla troppa dipendenza dalla Egonu che ha portato la Malinova a trascurare troppo le centrali (la Chirichella pur essendo la più esperta mi è sembrata quella che ha pagato maggiormente la tensione oggi).

Ora godiamoci questa medaglia d'argento e prepariamoci a qualificarci per Tokyo visto che hanno elaborato dei meccanismi di qualificazione parecchio tosti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
20 ottobre, 2018 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Il mio parere personale è che il sestetto serbo era complessivamente  più solido e talentuoso di quello italiano.

L'Italia ha la giocatrice più forte di tutte che è la egonu. E poi la de Gennaro e un delle due centrali molto forti.

Sylla e chirichella fanno troppi danni per poter competere in una finale mondiale. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
215
20 ottobre, 2018 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ovviamente abbiamo ancora problemi da risolvere a partire dalla troppa dipendenza dalla Egonu che ha portato la Malinova a trascurare troppo le centrali (la Chirichella pur essendo la più esperta mi è sembrata quella che ha pagato maggiormente la tensione oggi).

vabbè la Chirichella oggi sembrava non essere in campo... mi ricordo un solo punto fatto a fortuna 

e le centrali mi sembra che è dall'inizio della final 6 che vengono usate poco... soprattutto rispetto alla prima fase

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
216
20 ottobre, 2018 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Serbia - Italia 3-2 (21-25; 25-14; 23-25; 25-19; 15-12)

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3197
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
217
20 ottobre, 2018 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Questo argento vale tantissimo per la nostra nazionale. È una squadra giovane, hanno fatto davvero un mondiale buono e poi questo è solo l'inizo! 

Sono anche felicissimo di come il pubblico italiano si sia affezionato alla squadra maschile e femminile, forse si inizia a capire che c'è altro oltre al calcio.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
218
20 ottobre, 2018 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

premi individuali

MVP: Boskovic

miglior opposto Egonu

miglior libero De Gennaro

miglior pallegiatrice Malinov

miglior schiacciatrice Zhu e Sylla

miglir centrale Ni Yan e Rasic

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
219
20 ottobre, 2018 - 15:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto

Olimpico85 ha detto

Ovviamente abbiamo ancora problemi da risolvere a partire dalla troppa dipendenza dalla Egonu che ha portato la Malinova a trascurare troppo le centrali (la Chirichella pur essendo la più esperta mi è sembrata quella che ha pagato maggiormente la tensione oggi).

vabbè la Chirichella oggi sembrava non essere in campo... mi ricordo un solo punto fatto a fortuna 

e le centrali mi sembra che è dall'inizio della final 6 che vengono usate poco... soprattutto rispetto alla prima fase  

La Chirichella per la precisione ha fatto 3 punti.

Il concetto sulla distribuzione del gioco che stiamo facendo lo si capisce anche dai tabellini di queste ultime partite con la Egonu sempre intorno ai 30 punti e le altre con numeri bassissimi a partire dalle centrali.

Questa squadra può solo crescere e non scordiamoci che mancavano due atlete che sarebbero state importanti in termini di ricambio per far rifiatare le titolari ossia Caterina Bosetti e la Folie (quest'ultima credo che sarebbe stata la titolare al posto di Danesi).

Spero che le nostre giovani possano crescere giocando da titolari col club Italia in A1 quest'anno a partire dalla Pietrini.

A proposito...non è che ora scappate tutti/e? Qualcuno seguirà il campionato italiano?

PS: quanto è stata orrenda la cerimonia di premiazione?mess

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
20 ottobre, 2018 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto

Sono anche felicissimo di come il pubblico italiano si sia affezionato alla squadra maschile e femminile, forse si inizia a capire che c'è altro oltre al calcio.  

Questa è una vecchia storia che esce fuori ogni volta.

Gli italiani si appassionano sempre ai grandi eventi quando le nazionali vanno avanti nei mondiali, negli europei e alle olimpiadi. Praticamente siamo un paese che si appassionó anche al curling quando avevamo una nazionale competitiva. 

Non è che adesso ci siamo accorti della pallavolo e che le altre manifestazioni non facessero ascolti. 

Il problema è che la tv pubblica è i giornali non investono mai soldi su altri sport, non viene mai fatto marketing. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account