Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Winter Sports 2019/20
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 novembre, 2019 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Con colpevole ritardo apro il topic dedicato alla stagione degli sport invernali.

Lo sci alpino ha preso come sempre il via a fine ottobre a Soelden seguito dallo slalom di Levi. Per l'Italia niente da segnalare nelle prime gare, ma gli azzurri puntano forte soprattutto sulle discipline veloci con Paris al maschile e Goggia al femminile. Difficile pensare alla coppa del mondo assoluta per entrambi (Pinturault e Kristoffersen al maschile e Shiffrin al femminile i naturali favoriti), ma si può ambire ad una top3 in generale. In un anno senza mondiali sarebbe importante confermarsi ad alti livelli e possibilmente recuperare i vari infortunati e far crescere in coppa del mondo alcuni giovani. Questa settimana tappa in Canada per gli uomini (velocità) e Usa per le donne (prove tecniche).

È invece una stagione molto importante nel biathlon con l'evento clou rappresentato dai mondiali in Italia ad Anterselva. L'Italia riparte dalla fantastica stagione dello scorso anno con i due titoli mondiali e la conquista della coppa del mondo assoluta della Wierer.

Nelle interviste fatte prima di inizio stagione Dorothea non ha nascosto che quest'anno l'obiettivo è fare bene ai mondiali di casa (forse gli ultimi per lei?), mentre la Vittozzi non si è nascosta dicendo che punta decisa alla coppa del mondo sia quest'anno che nelle prossime stagioni. Nel maschile ci sono i soliti Windisch e Hofer che punteranno ad ottenere magari qualche podio. La stagione parte oggi con le staffette miste in Svezia.

Già iniziate anche le CDM di slittino (due podi e una vittoria per l'Italia) e salto con gli sci, mentre quella di Sci di fondo ha preso il via ieri. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 dicembre, 2019 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Riepilogo settimana scorsa:

Nello sci alpino doppio podio per Dominik Paris con due secondi posti in superG e discesa. Con questi risultati è anche secondo nella generale.

Tra le donne prima vittoria in carriera per Marta Bassino in Cdm nel gigante di Killington davanti a Federica Brignoneclap2

Da oggi si riparte con un weekend di gare veloci sia al maschile che al femminile.

 

Anche nel biathlon partenza di stagione a razzo per la squadra italiana con la vittoria nella staffetta mista e il successo della Wierer nella prova sprint femminile. Dorothea dopo 2 gare è già saldamente in testa alla generale. Brutta partenza invece per la Vittozzi.

Nel weekend per il biathlon ci sono le due staffette, con possibilità di podio in quella femminile.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Evil, Alessandra92, Noir89, NicksFactor, Vesuvius21, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi
460 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account