Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
XXIV Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10877
sp_UserOnlineSmall Online
61
8 febbraio, 2022 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

e la prima volta si tinge del metallo più prezioso clap2clap2clap2clap2

Amos Mosaner e Stefania Costantini si prendono un oro bellissimo e chiudono imbattuti il torneo

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3882
62
8 febbraio, 2022 - 14:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mai avrei pensato di appassionarmi così tanto al curling, ma questi due ragazzi mi hanno fatto stare col cuore in gola per tutti questi giorni. Successo straordinario e storico che fa benissimo ad uno sport che in molti (compreso me) hanno sempre ignorato.

La voglia che ho di imparare a giocare, mamma miaaaa excited

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46548
63
8 febbraio, 2022 - 18:10

Che dire di quest'altra bellissima giornata se non che stiamo andando oltre mia ogni più rosea previsione e non ricordo un'edizione di olimpiadi invernali con medaglie tutti i giorni nei primi quattro giorni.

La medaglia del curling è storica e soprattutto è arrivata con merito avendo vinto 11 partite su 11 quindi nessuno può parlare di colpo di fortuna legato al momento in cui gira tutto bene. Inoltre è una vittoria importantissima per incentivare l'intero movimento in vista dei giochi casalinghi perchè leggevo che alla nostra federazione sono iscritte più o meno solo 350 persone quindi già la qualificazione olimpica è un miracolo visto il bacino di partenza ridotto. Tra le altre cose se escludiamo la staffetta 4x100 di questa estate l'oro di oggi è il primo oro italiano in uno sport di squadra dal 2004 quando vincemmo col setterosa.

Pellegrino mi ha sorpreso dopo una stagione in cui ha faticato e continua a salvare il nostro asfittico movimento dello sci di fondo.

Sullo sci alpino e ciò che è emerso sulla questione Marsaglia-Casse non si può che stendere un velo pietoso sull'incapacità di chi dirige lo sport di studiare i regolamenti visto che per la seconda volta consecutiva si sono accorti all'ultimo secondo del reale funzionamento delle regole e ci siamo trovati con pochi posti facendoci fregare da paesi africani e caraibici (mica che ne so da Austria, Francia o Norvegia).

Mi dispiace per Fischnaller che non riesce a portare a casa la meritata medaglia olimpica.

Domani speranze di medaglie legate alla Moioli e alla staffetta femminile di short track per la quale per assurdo la semifinale con Cina e Olanda rischia di essere più complicata di una eventuale finale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
64
9 febbraio, 2022 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

purtroppo niente da fare per Michela Moiolinoparty solo terza in semifinale e quindi niente medaglia. peggio ancora è caduta nella small final, speriamo non si sia fatta niente

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
65
9 febbraio, 2022 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

peccato per quell'errore del doppio nello slittino, non sarebbero mai arrivati a podio dietro quei colossi ma confermare il quarto posto della prima run era fattibilenoparty

ancora di più spiace per la staffetta nopartycadendo subito non se la sono neppure potuta giocare. E per Sighelnoparty Buona la finale di Confortola che ci ha provato

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
66
10 febbraio, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

l'impresa di giornata è il bellissimo bronzo di un grandissimo Omar Visintin, inaspettata dopo il brutto infortunio di dicembreclap2clap2

e poi c'è l'ottimo quarto posto nei 5000 della Lollobrigida con record italiano in quella che doveva essere la gara più osticaclap2

e contentissimo del settimo posto di Daniel Grasslparty speravo rientrasse nei primi dieci ma non mi aspettavo un risultato del genere

Sconfitta al debutto per 5 a 7 contro la Gran Bretagna la nazionale maschile di Curling

Quinta l'Italia nella gara a squadre di slittino

Olimpico85
Membro

Utente
67
10 febbraio, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Contento anche io per Visintin mentre vorrei stendere un velo pietoso sul livello della combinata maschile di sci alpino che a questo punto spero sia l'ultima volta che la vediamo alle Olimpiadi sebbene oggi Strolz abbia scritto un pezzo di storia vincendo lo stesso titolo olimpico del padre a distanza di 34 anni.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
68
11 febbraio, 2022 - 11:03

doppia medaglia in mattinata e bottino della scorsa edizione eguagliato

bellissimo bronzo di Davide Ghiotto clap2clap2gara fantastica e a un giro dalla fine quasi poteva puntare all'argento

e bronzo altrettanto bello di Dorothea Wierer nella sprintclap2clap2 prima medaglia olimpica individuale per lei

Olimpico85
Membro

Utente
69
11 febbraio, 2022 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per la Wierer che porta a casa finalmente la sua prima medaglia olimpica e la prima medaglia olimpica della storia italiana nel biathlon femminile. Siccome penso che queste siano le sue ultime olimpiadi mi sarebbe dispiaciuto se avesse chiuso la carriere senza una medaglia olimpica individuale.

Grande rammarico per la Fontana che è stata abbattuta dalla americana mentre era lanciata verso un'ennesima medaglia.

terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1358
sp_UserOfflineSmall Offline
70
11 febbraio, 2022 - 14:39

Mi sono ripresa solamente ora dal bronzo della Doro Wierer, che degli atleti ed atlete ancora in attività è la mia beniamina assoluta dal lontano 2011. Ha vinto la sua prima medaglia individuale nella sprint, sulla carta la sua gara "meno preferita"...gara perfetta! Con un pochine in più di gambe l'argento era alla portata, ma resta il fatto che ha fatto qualcosa di straordinario.

Questa estate ero in ferie a Predazzo ed andai a Passo Lavazè sperando di beccare la squadra italiana di Biathlon che si allenava e la beccai (non c'è veramente un'anima in quel posto, e puoi vedere gli allenamenti anche al poligono a due metri). Doro fu disponibilissima e parlando 10 minuti del più e del meno uscì fuori un "ti immagini una medaglia olimpica nella sprint?" e lei scherzando e tirandomi una pacca sulla spalla "sehh magari" ed invece eccoci qui heart

Olimpico85
Membro

Utente
71
12 febbraio, 2022 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Undicesima medaglia azzurra oggi per Moioli e Visintin nello snowboard cross misto. Sono contento per Michela che ha potuto riscattare la delusione della prova individuale.

Sto seguendo la danza del pattinaggio artistico...ma quanto è sexy Katsalapov?smitten

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
72
13 febbraio, 2022 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

ottimo Hofer, non me l'aspettavo clap2peccato l'ultimo giro ma a parte il francese imprendibile gli altri due ne avevano di più. Spiace anche per Wierer  

peccato per Sighel ma anche con la caduta non sembrava cosanoparty almeno è arrivato in finale e non è stato squalificato, visti i precedenti già è tanto

la staffetta ha fatto quello che doveva fare, poi servivano i miracoli... 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15260
73
15 febbraio, 2022 - 7:02
sp_Permalink sp_Print

Immensa Sofia heart mi ha fatto piangere. Benissimo anche il bronzo di Nadia Delago clap2smitten

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
74
15 febbraio, 2022 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

mamma mia Sofia spazialeclap2clap2 con tutte le premesse del caso ha fatto un mezzo miracolo, e dico mezzo solo per quei 16 centesimi. Spiace un po' per la vittoria sfumata di niente ma non le si poteva chiedere altro

ma anche Nadia Delago grandissimaclap2clap2 prendersi il primo podio in carriera nell'occasione più importante non è cosa da poco

ottima anche Curtoni quintaclap2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
75
16 febbraio, 2022 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Arianna Fontana argento nei 1500 sempre più una leggenda, non ci sono parole per descriverlaclap2clap2

bravissimi i ragazzi della staffetta, un bronzo bellissimo e abbastanza insperatoclap2clap2non ci credevo, sia vedendo le altre in finale sia come era partita non mi aspettavo per nulla il risultato; neanche nel finale e nel tira e molla con la Russia mi aspettavo la medaglia. invece bravissimi, soprattutto ottimo Sighel nel finale, gli è riuscito il numero che ha mancato nella staffetta mistaclap e un po' ho goduto con la caduta del cinese

ottima prova anche della staffetta del biathlonclap2 meglio di così era difficile, già tanto è stato tenersi dietro la Francia. 

per il resto spiace per Pellegrino che fa il suo ma da solo in queste gare non può fare più di tantonopartyDe Fabiani dopo la buona prima prova è andando calando gara dopo gara

la squadra di curling pare essersi ripresa ma troppo tardi noparty peccato i troppi errori e le sconfitte con Cina e Russia, pensavo che l'oro del misto li esaltasse invece pare essere successo il contrario   

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15260
76
16 febbraio, 2022 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Ero a lavoro e mi sono persa la medaglia, ho appena recuperato e penso sia un'impresa unica. Arianna è immensa, troppo spesso sottovalutata e meriterebbe più attenzione. Solo applausi per leismitten

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
77
17 febbraio, 2022 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

ottimo il bronzo di Brignoneclap2clap2 da quello che avevo letto negli ultimi giorni non pensavo ci riuscisse

Non ho parole per descrivere le pessime olimpiadi della Shiffrin, nessun podio e gran parte delle gare non portate a termine era impensabile due settimane fawhat in compenso grandissima Svizzera al femminile che va a podio in tutte le gare con 3 ori, che vuoi dire se non chapeauclap2clap2

e poi c'era la gara più attesa di giornata per motivi tutt'altro che sportivi; alla fine diciamo che Valieva ha tolto le castagne dal fuoco a tutti sbagliando e chiudendo quarta. Un po' mi spiace per lei ma per me non dovevano farla partecipare una volta uscito tuttosadida

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
78
19 febbraio, 2022 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

chiudiamo come cominciamolol bronzo per Francesca Lollobrigida nella mass startclap2 peccato invece Giovannini rimasto nel traffico sul finalenoparty

Olimpico85
Membro

Utente
79
19 febbraio, 2022 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Manca un giorno alla fine di questi giochi olimpici invernali e abbiamo solo una carta da medaglia nel team event di sci alpino (ma non partiamo come favoriti) però si può già fare il bilancio di questa avventura.

Sicuramente le 17 medaglie vinte vanno oltre ogni mia più rosea aspettativa; confermiamo il fatto che facciamo sempre fatica a vincere medaglie d'oro (un pò come a Tokyo prima dell'inatteso exploit dell'atletica).

Il dato che però io traggo da queste medaglie per proiettarmi all'edizione casalinga dei giochi è che la maggior parte arrivano da atleti che hanno 30 o più anni ossia Brignone, Lollobrigida, Goggia, Fontana, Wierer, Pellegrino, Visintin (e due classe 93 come Fischnaller nello slittino e Ghiotto oltre al quarto post di Roland Fischnaller nello snowboard a 40 anni passati) Tra tutti gli altri "giovani" abbiamo la Moioli e Sighel che sono atleti di prospettiva interessante (Michela si è confermata ad alti livelli pure senza medaglia individuale).

Tutto ciò in prospettiva di Milano-Cortina 2026 mi fa pensare che ci sarà un duro lavoro da fare altrimenti rischiamo di vivere un'edizione casalinga dei giochi con tanta sofferenza sportiva.

Il settore più preoccupante è sicuramente lo sci di fono che senza Pellegrino è praticamente azzerato sia al maschile che al femminile (tra le donne Laurent e Scardoni nelle sprint riescono ad andare a punti ma al di fuori di certi contesti particolari non riescono a fare quel passo in più di cui c'è bisogno).

Pure nel biathlon la strada è in salita soprattutto tra le donne dove è urgente recuperare la Vittozzi. Nello sci alpino tra le donne non avremo exploit come quelli di Goggia e Brignone ma le Delago e la Bassino possono darci soddisfazioni mentre tra gli uomini soprattutto nella velocità ci sarà da penare perchè giovani emergenti sembrano non esserci (e sarà necessario lavorare tanto sulla testa di Vinatzer).

Nello short track dopo anni in cui puntavamo sulle donne (Fontana e Valcepina) credo che ora stia per iniziare l'era Sighel; nel pattinaggio di velocità andremo avanti con gli attuali atleti sperando di tirare su altri soprattutto tra le donne; negli sport di budello spero che il fatto di avere una pista in casa possa darci una mano soprattutto nel bob; nel pattinaggio di figura si punterà sugli uomini e su Guignard-Fabbri fino a quando non si ritireranno; salto e combinata nordica sono settori inesistenti.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
80
19 febbraio, 2022 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 concordo su tutto, aggiungerei solo lo skicross che Deromedis già l'altro giorno ha fatto faville e per un niente non agguantava la finale (e forse qualcosa in più). con quattro anni di esperienza in più chissà che può fare

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, matti, chanel, Olimpico85, BlueBlau, Moly, shadow, anto1994, Antonino Sofia, Gabbo, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
476 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: OrchideaNera

Top Posters:

Olimpico85: 46548

pesca: 33233

KassaD1: 26714

xello: 25448

pazzoreality: 24095

Newest Members:

james smith

Addos .net

mikhail

mikhail

Mario Di Bernardini

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26954

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22894

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account