Utente
14 marzo, 2015
Ginnastica, Finale AA: Oro per Simone Biles (USA), argento per Aly Raisman (USA), bronzo per Aliya Mustafina (RUS).
12esima Carlotta Ferlito, 16esima Vanessa Ferrari.
Non so se sono più irritata con Fusco Donati e Ivan Cassina che commentando hanno sparato una stronzata dietro l’altra (non so nemmeno io perché mi stupisco in effetti) oppure con i giudici e i loro punteggi distribuiti in base alla bandiera cucita sui body. Lo hanno sempre fatto, ma a Rio si stanno comportando in maniera davvero vergognosa. La Biles avrebbe vinto comunque, non ha bisogno di decimi regalati a piene mani. Nelle finali di specialità sarà un dramma.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Azzurri sconfitti. Delle sei terze una è già sicura del passaggio del turno. Poi ci sono altre 5 a 4 punti ma onestamente non so chi possa passare senza fare i play off però quel set vinto dagli azzurri oggi potrebbe essere molto utile.
Sono già dietro le 2 coppie austriache, si prospetta un playoff tosto in ogni caso e al 50% un eventuale derby agli ottavi
Utente
6 agosto, 2015
wInner ha detto
Olimpico85 ha detto
Azzurri sconfitti. Delle sei terze una è già sicura del passaggio del turno. Poi ci sono altre 5 a 4 punti ma onestamente non so chi possa passare senza fare i play off però quel set vinto dagli azzurri oggi potrebbe essere molto utile.Sono già dietro le 2 coppie austriache, si prospetta un playoff tosto in ogni caso e al 50% un eventuale derby agli ottavi
Ah ok. Invece se non ho capito male il meccanismo e non ho sbagliato i calcoli, Menegatti-Giombini anche perdendo 2 a 0 dovrebbero passare come seconda miglior terza con una sola eccezione ossia nel girone E le tedesche battono le canadese e le svizzere battono le olandesi.
Utente
23 aprile, 2016
Morg ha detto
Ginnastica, Finale AA: Oro per Simone Biles (USA), argento per Aly Raisman (USA), bronzo per Aliya Mustafina (RUS).12esima Carlotta Ferlito, 16esima Vanessa Ferrari.
Non so se sono più irritata con Fusco Donati e Ivan Cassina che commentando hanno sparato una stronzata dietro l’altra (non so nemmeno io perché mi stupisco in effetti) oppure con i giudici e i loro punteggi distribuiti in base alla bandiera cucita sui body. Lo hanno sempre fatto, ma a Rio si stanno comportando in maniera davvero vergognosa. La Biles avrebbe vinto comunque, non ha bisogno di decimi regalati a piene mani. Nelle finali di specialità sarà un dramma.
Io ho seguito questa finale con grande interesse e mi è piaciuta molto, e ho trovato i giudizi più o meno giusti. Magari giusto la Mustafina che con il solito trucchetto degli esercizi più semplici è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo a discapito di altre... Ma @Morg te ne intendi? Sarei curiosa di conoscere il tuo parere nel dettaglio, perchè io da ignorante ho visto le americane superiori alle altre, e giusto il loro piazzamento e i relativi giudizi
Utente
14 marzo, 2015
Pikachu ha detto
Morg ha detto
Ginnastica, Finale AA: Oro per Simone Biles (USA), argento per Aly Raisman (USA), bronzo per Aliya Mustafina (RUS).12esima Carlotta Ferlito, 16esima Vanessa Ferrari.
Io ho seguito questa finale con grande interesse e mi è piaciuta molto, e ho trovato i giudizi più o meno giusti. Magari giusto la Mustafina che con il solito trucchetto degli esercizi più semplici è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo a discapito di altre... Ma @Morg te ne intendi? Sarei curiosa di conoscere il tuo parere nel dettaglio, perchè io da ignorante ho visto le americane superiori alle altre, e giusto il loro piazzamento e i relativi giudizi
Ma quale trucchetto degli esercizi più semplici! Ma da quando? Dai, non diciamo eresie. La Shang è arrivata quarta e aveva un solo avvitamento a volteggio che nemmeno in seria A da noi. La Mustafina è una ginnasta meravigliosa e non ha rubato nessuna medaglia e mai lo ha fatto. E se avesse portato gli esercizi completi a parallele e trave avrebbe l'argento al collo.
Il piazzamento delle americane ci sta tutto, alcuni giudizi no. La Biles non ha stoppato il volteggio e ha preso una E, la nota di esecuzione, di 9.56. Fosse stata una qualsiasi altra ginnasta sarebbe stata un 9 o un 8 molto abbondante, l'amanar della Raisman è imbarazzante storta, con le gambe aperte, arrivo con le spalle basse (e lo sa anche lei) e la E era di 9.33.
A trave la Biles non ha ampiezza nei salti, le punte non ne parliamo, ha commesso alcuni sbilanciamenti (e non piccoli come si ostina a dire Cassina) e soprattutto ha perso buona parte dei collegamenti, il che implicherebbe una nota D minore. Eppure le hanno riconosciuto tutte le difficoltà e gli sbilanciamenti nemmeno li hanno visti.
La Shang ha fatto una trave pressochè perfetta e la sua note E è stata imbarazzante.
Se ora il punteggio conta relativamente, la superiorità degli USA era abbastanza netta, solo la Mustafina con esercizi completi poteva arrivare all'argento, nelle finali di specialità sarà una vera tragedia, basta vedere i punteggi assurdi che hanno dato a parallele in questi giorni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, chanel, Olimpico85, allego, KassaD1, L.W., Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
485 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn