Utente
23 aprile, 2016
Morg ha detto
Ma quale trucchetto degli esercizi più semplici! Ma da quando? Dai, non diciamo eresie. La Shang è arrivata quarta e aveva un solo avvitamento a volteggio che nemmeno in seria A da noi. La Mustafina è una ginnasta meravigliosa e non ha rubato nessuna medaglia e mai lo ha fatto. E se avesse portato gli esercizi completi a parallele e trave avrebbe l'argento al collo.
Il piazzamento delle americane ci sta tutto, alcuni giudizi no. La Biles non ha stoppato il volteggio e ha preso una E, la nota di esecuzione, di 9.56. Fosse stata una qualsiasi altra ginnasta sarebbe stata un 9 o un 8 molto abbondante, l'amanar della Raisman è imbarazzante storta, con le gambe aperte, arrivo con le spalle basse (e lo sa anche lei) e la E era di 9.33.
A trave la Biles non ha ampiezza nei salti, le punte non ne parliamo, ha commesso alcuni sbilanciamenti (e non piccoli come si ostina a dire Cassina) e soprattutto ha perso buona parte dei collegamenti, il che implicherebbe una nota D minore. Eppure le hanno riconosciuto tutte le difficoltà e gli sbilanciamenti nemmeno li hanno visti.
La Shang ha fatto una trave pressochè perfetta e la sua note E è stata imbarazzante.
Se ora il punteggio conta relativamente, la superiorità degli USA era abbastanza netta, solo la Mustafina con esercizi completi poteva arrivare all'argento, nelle finali di specialità sarà una vera tragedia, basta vedere i punteggi assurdi che hanno dato a parallele in questi giorni.
Per ciò che ho detto riguardo alla Mustafina che porta esercizi "semplici" mi sono basata sia su ciò che successe a Londra 2012 (stesso punteggio della Ferrari al corpo libero, ma siccome Aliya aveva una difficoltà più bassa stava a significare che aveva ottenuto un punteggio maggiore come esecuzione, e quindi i giudici hanno dato la medaglia di bronzo solo a lei per premiare l' esercizio più pulito anche se più semplice) e in generale anche per quello che abbiamo visto oggi, gli esercizi che ha portato avevano una difficoltà più bassa di parecchie sue rivali alte in classifica. È un concetto che paga in ogni caso, perchè i suoi esercizi sono stati ben eseguiti e belli da vedere. Lungi da me considerare la Mustafina una ginnasta scarsa! La trovo brava e anche intelligente, dato che sa quanto spingersi in una competizione
Per ciò che hai detto sulle americana ti dò ragione, io non ho competenze e non ho notato ciò che hai scritto, dispiace vedere che negli sport dove vengono attribuiti giudizi il nome sia più pesante della performance. E mi dispiace tantissimo per la Shang, ho letto la sua storia e tifavo molto per lei
Utente
20 aprile, 2015
l golf non lo commento perchè appena metto dopo 2 secondi cambio canale..è la noia assoluta
La ginnastica artistica arabo per me e non mi piace
Setterosa top oggi..mi son piaciute molto per organizzazione e carattere e son cresciute rispetto all ultimo mondiale secondo me..ora devono vincere contro le russe per arrivare prime cosi evitano squadre forti
Oggi poi è tutto un legno del caxxo a parte il due napoletani del senza che hanno ottenuto un bronzo storico che mancava da decenni..hanno un po deluso i 4 beffati dai francesi
Petra poi comunque sta cosa del colpo unico e poi eliminazione mamma mia che ansia..per me dovrebbero minimo far fare 5 colpi non uno e basta ogni volta
I ragazzi della pista buonissimo 5 posto considerando il fattore sorpresa
Per il tennis Fabio niente ogni volta ha quel punto in cui gli capita qualcosa che a lui da fastidio e poi si spegne..Murray oggi sentiva pure lui l ansia eh però è sempre Murray e ovvio che ne approfitta per riaccendersi
Occasione clamorosa sprecata dalle chichis potevano e dovevano vincere per il vantaggio che avevano..senza le williams era un occasione unica
Bene almeno il misto
Puig-Kvitova e Keys-kerber le semi..bbè la Kerber se gioca come sa vince perchè è la tipica giocatrice che recuperando di ogni manda in tilt la Keys..sull altra mi verrebbe da dire Petra ma Puig sta giocando il torneo della via..vedremo
Ora spero per Laszlo mio Dotto bene in semi dei 50 ma questo non giustifica la condizione pietosa dei nuotatori azzurri
Federica ha deciso di partecipare alla 4x100 mista
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
wInner ha detto
Olimpico85 ha detto
Azzurri sconfitti. Delle sei terze una è già sicura del passaggio del turno. Poi ci sono altre 5 a 4 punti ma onestamente non so chi possa passare senza fare i play off però quel set vinto dagli azzurri oggi potrebbe essere molto utile.Sono già dietro le 2 coppie austriache, si prospetta un playoff tosto in ogni caso e al 50% un eventuale derby agli ottavi
Ah ok. Invece se non ho capito male il meccanismo e non ho sbagliato i calcoli, Menegatti-Giombini anche perdendo 2 a 0 dovrebbero passare come seconda miglior terza con una sola eccezione ossia nel girone E le tedesche battono le canadese e le svizzere battono le olandesi.
nel beach volley appena pensi di averci capito qualcosa sui tie breaking li cambiano. Personalmente amavo il doppio tabellone, i gironi con successivo sorteggio aperto non mi piace più di tanto.
Guardando alle medaglie sarebbe fondamentale che i brasiliani forti non finiscano nel quarto dei nostri (e purtroppo nonostante fossero nello stesso girone è possibile)
Utente
14 marzo, 2015
Pikachu ha detto
Morg ha detto
Ma quale trucchetto degli esercizi più semplici! Ma da quando? Dai, non diciamo eresie. La Shang è arrivata quarta e aveva un solo avvitamento a volteggio che nemmeno in seria A da noi. La Mustafina è una ginnasta meravigliosa e non ha rubato nessuna medaglia e mai lo ha fatto. E se avesse portato gli esercizi completi a parallele e trave avrebbe l'argento al collo.
Il piazzamento delle americane ci sta tutto, alcuni giudizi no. La Biles non ha stoppato il volteggio e ha preso una E, la nota di esecuzione, di 9.56. Fosse stata una qualsiasi altra ginnasta sarebbe stata un 9 o un 8 molto abbondante, l'amanar della Raisman è imbarazzante storta, con le gambe aperte, arrivo con le spalle basse (e lo sa anche lei) e la E era di 9.33.
A trave la Biles non ha ampiezza nei salti, le punte non ne parliamo, ha commesso alcuni sbilanciamenti (e non piccoli come si ostina a dire Cassina) e soprattutto ha perso buona parte dei collegamenti, il che implicherebbe una nota D minore. Eppure le hanno riconosciuto tutte le difficoltà e gli sbilanciamenti nemmeno li hanno visti.
La Shang ha fatto una trave pressochè perfetta e la sua note E è stata imbarazzante.
Se ora il punteggio conta relativamente, la superiorità degli USA era abbastanza netta, solo la Mustafina con esercizi completi poteva arrivare all'argento, nelle finali di specialità sarà una vera tragedia, basta vedere i punteggi assurdi che hanno dato a parallele in questi giorni.
Per ciò che ho detto riguardo alla Mustafina che porta esercizi "semplici" mi sono basata sia su ciò che successe a Londra 2012 (stesso punteggio della Ferrari al corpo libero, ma siccome Aliya aveva una difficoltà più bassa stava a significare che aveva ottenuto un punteggio maggiore come esecuzione, e quindi i giudici hanno dato la medaglia di bronzo solo a lei per premiare l' esercizio più pulito anche se più semplice) e in generale anche per quello che abbiamo visto oggi, gli esercizi che ha portato avevano una difficoltà più bassa di parecchie sue rivali alte in classifica. È un concetto che paga in ogni caso, perchè i suoi esercizi sono stati ben eseguiti e belli da vedere. Lungi da me considerare la Mustafina una ginnasta scarsa! La trovo brava e anche intelligente, dato che sa quanto spingersi in una competizione
Per ciò che hai detto sulle americana ti dò ragione, io non ho competenze e non ho notato ciò che hai scritto, dispiace vedere che negli sport dove vengono attribuiti giudizi il nome sia più pesante della performance. E mi dispiace tantissimo per la Shang, ho letto la sua storia e tifavo molto per lei
Scusa, ma quello che hai scritto di Londra è un gran pasticcio. Aliya e Vanessa avevano ottenuto lo stesso punteggio, somma di D+E. Regola vuole che in caso di parimerito, in finale ad attrezzo, ottenga il podio chi ha la E più alta, in questo caso la Mustafina. La D non c'entra nulla. Poi ovvio che una D maggiore ha più possibilità di errore (e più chance di podio) ma mica è scontato.
E soprattutto -e l'ho già scritto 2 volte- se qui avesse portato le difficoltà complete a trave e parallele sarebbe stata argento e la Mustafina non è tipo da accontentarsi.
Prima di Londra è stata lontana dalle gare per un anno a causa della rottura del crociato del ginocchio. Prima di Rio è stata fuori dalle competizioni per un altro anno per problemi al solito ginocchio, alla schiena e alla caviglia e non ha ancora recuperato. Qui si spiegano le D (relativamente) basse. Chiamala strategia (definirlo trucchetto è davvero un'offesa a una grandissima e infinita campionessa) per me è sopravvivenza.
La Shang era influenzata, ora sta meglio ma non è al 100%. In ogni caso con un avvitamento al volteggio non vai da nessuna parte e lei è molto fallosa. Purtroppo alla trave è stata pagata pochissimo. Ma la Cina in generale nell'ultimo periodo è distrutta dalla giuria e non si capisce bene il motivo.
Banned
7 agosto, 2013
Come già detto, cosa diavolo è accaduto a Missy Franklin (nata nel Maggio 1995)?
PBs:
100 m backstroke 58.33 2012 Summer Olympics July 30, 2012 AM, NR
200 m backstroke 2:04.06 2012 Summer Olympics August 3, 2012 WR
100 m freestyle 53.36 2013 World Championships August 1, 2013
200 m freestyle 1:54.81 2013 World Championships July 31, 2013
a Rio (2016) nelle semifinali:
200 dorso 2:09.74
200 stile 1:57.56
In entrambi i casi nemmeno qualificata alle finali.
Va bene che il nuoto sia una disciplina in cui non manchino i casi di gente che abbia avuto il peak prestissimo e poi sia scemata abbastanza celermente, ma addirittura così tanto regresso tra i 17-18 e i 21, mi parrebbe esagerato. Specie su distanze come i 200.
Mah...
Lol all'autosabotaggio delle sorelle Campbell nella finale della gara regina (100m).
Almeno la idola Sjostrom mi porta a casa un'altra medaglia (yuppi!!1), anche se, anzi, alla luce dell'accadimento di cui sopra, forse con un paio di gare in meno nelle braccia (tipo la staffetta dei 200) mi chiedo se l'oro (19centesimi in meno) per la svedese non sarebbe potuto essere alla portata.
Utente
6 agosto, 2015
Nel beach Menegatti-Giombini anche perdendo 2-1 contro le tedesche sono passate direttamente agli ottavi senza play off ma ora affronteranno le fortissime americane Walsh-Ross e, salvo miracoli, la loro Olimpiade si chiuderà lì.
Nicolai-Lupo hanno sconfitto ai play off i polacchi e sono passati agli ottavi dove ci sarà il derby con Ranghieri-Carambula. Chi passa rischia di trovare i brasiliani Evandro-Pedro passati anche loro tramite i play off. Sulla carta sarebbe più difficile il quarto di finale piuttosto che la semifinale.
Utente
8 dicembre, 2014
Olimpico85 ha detto
Nel beach Menegatti-Giombini anche perdendo 2-1 contro le tedesche sono passate direttamente agli ottavi senza play off ma ora affronteranno le fortissime americane Walsh-Ross e, salvo miracoli, la loro Olimpiade si chiuderà lì.Nicolai-Lupo hanno sconfitto ai play off i polacchi e sono passati agli ottavi dove ci sarà il derby con Ranghieri-Carambula. Chi passa rischia di trovare i brasiliani Evandro-Pedro passati anche loro tramite i play off. Sulla carta sarebbe più difficile il quarto di finale piuttosto che la semifinale.
Quest'anno i tabelloni non ci hanno dato pace eh
Utente
9 settembre, 2013
http://i.imgur.com/wWwgzzu.jpg
No ragazzi, io me lo sento che 'sta cosa va a finire peggio delle Campbell nei 100 stile
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Danieletw, Krispo, gatto miao, Manu
313 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn