Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Beh al momento stiamo andando oltre le più rosee previsioni comunque, no?
Beh basta che Renzi stia buono e non porti gramo ancora dicendo altre cose tipo che resta a vedere Nibali vincere l'oro o che la Pellegrini è la nostra atleta più rappresentativa ... roba che se fa un cognome c'è da toccarsi subito (ok, va behe questa battuta giuro che non la faccio più)
A parte tutto mi pare che come tutte le volte ci siano state sorprese in un senso e nell'altro. Qualche medaglia inattesa e qualche "non medaglia" altrettanto inattesa; io credo che se non si scatenano configurazioni astrali particolari le cose si bilancino / si bilanceranno. Vedremo alla fine: ho sentito una dichiarazione che mi pare dicesse che l'obiettivo è di vincere più di 25 medaglie (27, 28..) e mi sembra che siamo in linea, anche se la regina delle olimpiadi - ovvero l'atletica - a noi purtroppo non riserva molto di buono; avremmo potuto ambire ad una medaglia nell'alto se "il nostro" non si fosse strappato alla ultima gara. E poi... vediamo se avremo qualche exploit ma ci vorrebbe un mezzo miracolo (salvo forse maratone e marcia, ma li ho seguiti poco ultimamente e non so se abbiamo dei "papabili", sia uomini che donne). Ed incrocio le dita per le nostre squadre ancora in gara...
Mi pare comunque che per come siamo messi nel medagliere e soprattutto con il numero di ori ed argenti già vinti possiamo senz'altro dire che per ora il bilancio è stato nel complesso positivo.
Utente
6 agosto, 2015
Non ho visto le gare di stanotte ma sono contentissimo per Paltrinieri e Detti, due campioni assoluti con il secondo che ha recuperato con gli interessi quanto gli infortuni gli hanno tolto l'anno scorso. Ovviamente le loro medaglie non salvano il bilancio della nostra squadra perché loro, come la Pellegrini, sono talenti a prescindere.
Contento anche per i pallavolisti che sfatano il tabù Brasile alle Olimpiadi e si prendono il primo posto nel girone. Ora bisogna sperare nei sorteggi dei quarti affinché non ci si ritrovi con tutte le corazzate dalla nostra parte (Brasile incluso) anche se tra Brasile, Francia, Usa, Russia, Polonia come cadi, cadi male.
Oggi speranze di medaglie legate a Campriani nella tre posizioni, Cagnotto (sperando che i tuffi brutti li abbia esauriti tutti ieri in semifinale), spadisti sono un terno al lotto, e Tartaglini che inizierà la medal race da prima in classifica insieme alla russa seguita da 3 atlete a 5 punte e dalla spagnola a 6.
Nella vela Conti-Clapich e Bissaro-Sicouri sono intorno alla sesta posizione ma il distacco in termini di punti è preoccupante.
Con la conclusione del nuoto si possono fare i primi bilanci: benissimo gli Usa anche oltre le aspettative visto che ha invece floppato l'Australia che ha raccolto molto meno di quanto previsto. La sorpresa è il Canada mentre un'altra grande delusa è l'Olanda che non ha preso neanche una medaglia.
Utente
15 maggio, 2016
Gabriele Detti 14'40''86 ?! Si è migliorato di quasi 6 secondi in pochi mesi
Tra le 3 punte dell'Italnuoto è quello che mi ha davvero sorpreso. Bravissimo! 2 bronzi meritatissimi
Peccato che nei 400sl non sia riuscito a battere il record di Rosolino, così come peccato che nei 1500sl Paltrinieri non sia riuscito a fare il rerdord del mondo. Spero ci riusciranno presto
Utente
7 agosto, 2013
In attesa di Tania... ridiamo un attimo
@steph mi sembra che il video dei """tuffatori" filippini sia dei Mondiali di nuoto
Io mi sono appassionato tantissimo alla pallavolo. Abbiamo una nazionale davvero soddisfacente e compatta, sono fiero di loro. Pensate che mi vado a recuperare sull'app della Rai i loro match che per qualche ragione non riesco a seguire, cosa mai fatta per nessuna Olimpiade.
Utente
2 maggio, 2016
bravissimi Detti e Paltrinieri ...siete grandi... il primo non si fa sommergere dalle aspettative e il secondo soprende di nuovo
stasera non so chi guardare c'è pallanuoto, tuffi, pallavolo e ciclismo (Viviani) in contemporanea
ora nella maratona tifo la Bertone
curioso anche per Gaudiano, Chesani e la Grenot
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, vincy, calacolo, ombra, Totoro__, DIEL87, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, gatto miao, kikketta, Thehumming, AjejeBrazorf
609 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn