Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
3^ Semifinale (15-21 Luglio)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 luglio, 2014 - 10:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

3^ SEMIFINALE (15-21 Luglio) 
Omar – "Sento solo il presente" (Annalisa)
Realiteo9 – "Rude" (Magic)
Pupi87 – "Maps" (Maroon 5)
Peterpan – "Logico#1" (Cesare Cremonini)
Simpa – "Papaoutai" (Stromae)
Monechiapi – "Waves" (Mr Probz)
Marcop3 – "Niente al mondo" (Dolcenera)
Evilxelf – "Rather be" (Clean Bandit)
Checco312 – "Non mi ami" (Giorgia)
Antal – "Stay with me" (Sam Smith)
Alessandrino – "Bellezza incanto e nostalgia" (Alessandra Amoroso)
Fob92 – "Changes" (Faul & Wad Ad vs. Pnau)
Eleonora27 – "Summer" (Calvin Harris)
Axoboom2 – "Problem" (Ariana Grande feat Iggy Azalea)

Ogni utente dovrà votare le canzoni della propria semifinale dando 12 punti alla propria preferita, 10 alla seconda preferita e così via 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto alla decima preferenza. Non si può votare per la propria canzone. Chi non dovesse votare sarà retrocesso in ultima posizione con 0 punti. Gli utenti voteranno tramite sondaggio e la loro classifica si andrà ad aggiungere a quelle dei semifinalisti. Passano in finale le sei canzoni più votate.

Si può votare via MP ad Alex87, via messaggio privato sulla pagina Facebook di Reality House, via DM all'account twitter @Reality_House o via email a [email protected]

Tempo per votare sino alle ore 12.00 del 21 Luglio.

Ecco la playlist Spotify della terza semifinale:

Situazione votanti:
Omar deve ancora votare
Realiteo9 HA VOTATO
Pupi87 HA VOTATO
Peterpan HA VOTATO
Simpa HA VOTATO
Monechiapi HA VOTATO
Marcop3 HA VOTATO
Evilxelf HA VOTATO
Checco312 HA VOTATO
Antal HA VOTATO
Alessandrino HA VOTATO
Fob92 HA VOTATO
Eleonora27 HA VOTATO
Axoboom2 deve ancora votare

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 luglio, 2014 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

la semifinale più difficile, sicuramente (ce ne sono più di 6 che meriterebbero di passare)

io appoggio non mi ami, niente al mondo e papaoutai

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 luglio, 2014 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Semifinale durissima!

Sicuramente non possono mancare fra le finalsite Rather be, Changes e Logico #1

Poi anche Problem, per quanto in Italia sia poco conosciuta, in US è prima su iTunes da molto tempo ed ha un ritmo che spacca, quindi a mio avviso non può mancare nemmeno questa canzone.

I due posti rimanenti, a gusto personale, li darei a Sento solo il presente e Non mi ami,

ma se devo essere obiettivo forse sarebbe più giusto darli a Summer e Waves o al massimo Papaoutai.

In bocca al lupo a tutti! clap

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 luglio, 2014 - 12:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci siamo! Dopo aver saltato le prime due semifinali a piè pari perché impegnato con la laurea, ancora armato di corona d'alloro in testa mi rimbocco le maniche per questa sfida.

Finora, in quest'estate, i tormentoni anziché accompagnarmi in spiaggia, nei locali, sull'Autostrada dei Fiori, sono stati con me solo nei negozi di abbigliamento in cui cercavo disperatamente una giacca taglia 44, sul pullman per Milano e in quella poca radio che ascoltavo tra un paragrafo da scrivere e l'altro.

Ora si cambia musica.
E a proposito di cambiamenti e di musica, ecco CHANGES, la canzone che ho scelto per rappresentare la mia (strana) Estate 2014.

Votatela, mi raccomando! E fatemi andare una volta tanto in Finale.smittenheart

Baby, I don't know
Just why I love you so
Maybe it's just the way
That God made me this day

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 luglio, 2014 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

OMG deadbanana ma è una semifinale assurda! 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 luglio, 2014 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Un po' sconfortato, ma ne ero consapevole quando ho fatto la mia scelta. Non mi aspettavo però una semifinale così forte. Ad ogni modo io sono convintissimo del brano scelto, se non altro è il brano che sta segnando la mia estate.

Si, si tratta di Dolcenera che è la mia artista preferita... ma penso che probabilmente avrei amato questo brano anche se fosse stato interpretato da un'altra artista. Amo profondamente la fusione dei suoni tribali con l'elettronica, quelle combinazioni di fiati e archi per me rendono l'arrangiamento di questo brano uno dei migliori del 2014 per quanto riguarda l'Italia. Per il testo c'è poco da dire, Dolcenera riesce a far ballare anche esprimendo concetti seri. Probabilmente mi sono reso conto di essere suo fan nel momento esatto in cui ho capito che riusciva a mettere nelle sue canzoni le stesse identiche parole, gli stessi pensieri, le stesse emozioni che frullavano dentro di me.

E Niente Al Mondo ne è ancora una volta la dimostrazione... "se non c'è un futuro lo inventeremo", "chi sogna non ha regole e non si arrende mai", ma soprattutto "chi ama non sa vivere, io non imparo mai". Se fossi stato un cantautore sono frasi che probabilmente avrei scritto io. Per me questo è la musica, non una rincorsa alla vendite e alla notorietà. E soprattutto questo è un'Artista: cambiamento, evoluzione, sperimentazione. 10 anni di una Dolcenera MAI uguale a sè stessa. Può piacere, può non piacere... anzi, forse sono molti di più quelli a cui non piace, ma per me ci perdono loro.

(Non ho ancora capito come inserire il video più piccolo, scusate)

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 luglio, 2014 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Penserete che la canzone sia troppo vecchia e/o non adatta per questo contest ma i Clean Bandit hanno proprio fatto centro che è impossibile non pensare Rather Be come canzone dell'Estate 2014. Un ritmo martellante e un ritornello difficile da dimenticare hanno fatto in modo che Rather Be sia ancora una delle canzoni più passate in radio e più in voga del momento.

Ho trovato anche un articolo su "10 cose da sapere sui Clean Bandit"

http://www.sorrisi.com/2014/03/06/clean-bandit-rather-be/

PS. Alzi la mano chi è rimasto sconvolto dal fatto che a cantare non fosse la cinesina del video.

Ecco il testo della canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=cUC_rzsiua8

"We're a thousand miles from comfort,
We have traveled land and sea
But as long as you are with me,
There's no place I rather be
I would wait forever,
Exulted in the scene
As long as I am with you,
My heart continues to beat

With every step we take,
Kyoto to The Bay
Strolling so casually
We're different and the same,
Gave you another name
Switch up the batteries

If you gave me a chance I would take it
It's a shot in the dark but I'll make it
Know with all of your heart, you can't shame me
When I am with you, there's no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be, oh oh

We staked out on a mission
To find our inner peace
Make it everlasting
So nothing's incomplete
It's easy being with you,
Sacred simplicity
As long as we're together,
There's no place I'd rather be

With every step we take,
Kyoto to The Bay
Strolling so casually
We're different and the same,
Gave you another name
Switch up the batteries

If you gave me a chance I would take it
It's a shot in the dark but I'll make it
Know with all of your heart, you can't shame me
When I am with you, there's no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be

When I am with you, there's no place I rather be
Be, oh
Be, be, be, be, be, be, be, be, be
Yeah yeah yeah yeah yeah yeah yeah

If you gave me a chance I would take it
It's a shot in the dark but I'll make it
Know with all of your heart, you can't shame me
When I am with you, there's no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
No, no, no, no place I rather be
When I am with you, there's no place I rather be"

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 luglio, 2014 - 17:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salve!

Innanzitutto voglio dire che non mi sbilancerò sulle mie preferite (oltre alla mia, ovviamente), ma devo ammettere che ce ne sono DUE che amo tantissimo e che purtroppo, vedendo l'andazzo delle altre semifinali (deluso), temo non passeranno!mess

Evidentemente l'idea di tormentone estivo è soggettiva tanto quanto quella di bella canzone. Ma tant'è...

Sta di fatto che faccio l'in bocca al lupo alle mie rivali: oltre alle due canzoni alle quali mi sono riferito poc'anzi, ce ne sono comunque, per quanto mi riguarda, 3 o 4 degne di nota.

Passiamo a me... Cremonini:Peterpan=Monetta:San Marino. Ergo.... laugh

Vi posto il video-spot ufficiale della Algida, che ha scelto Logico#1 come canzone ufficiale del Cornetto (Cremonini, non chiedetemi il perché, non ha realizzato il video di questo pezzo...).

http://www.youtube.com/watch?v.....okW-PjO5_Q

 

Bye!

eleonora27
Utente

Utente
Forum Posts: 90
Member Since:
11 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 luglio, 2014 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Intanto in bocca al lupo a tutti, è la prima volta che partecipo a questo contest,non mi aspetto di vincere ma lo spero

io ho scelto di partecipare con "summer, questa canzone ha tutto ciò che serve per essere definita tormentone estivo: è fresca,movimentata,con un bel motivo ed è tipicamente estiva. Fatevi coinvolgere dal ritmo e votate ahah

tra le miei preferite vi e waves ch sarebbe stata la mia seconda scelta infatti spero passi, poi ve ne sono 2-3 di questa semifinale che mi piacciono.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 luglio, 2014 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo a tutti gli sfidanti. Questa semifinale è tostissima e quindi non so quante possibilità potrei avere di passare; è davvero tutto in dubbio questa volta. Per me ci sono una cosa come 10 canzoni che potrebbero passare e che mi piacciono molto.

In ogni caso ho scelto di partecipare con il mio personale tormentone di questa estate, una canzone che non smetto più di ascoltare e che sta avendo sempre più successo: Waves
Penso che sia sicuramente una delle canzoni rappresentative di questa estate poiché la si sente spesso per radio, sui canali musicali e per il successo che sta avendo qui in Italia e in tutta Europa, dove ha raggiunto la vetta delle classifiche in numerosi paesi. 

Il brano originale è, in realtà, dell'autunno 2013, ma si è fatto conoscere con il remix del dj e produttore tedesco Robin Shultz. La musica, il sound, il testo, il video, tutto richiama l'estate, il relax e le giornate in spiaggia e per questo non può che essere ideale per il contest.

Ecco qua il video il video originale, girato in Messico.

Mentre qua un'esibizione di Mr Probz nella versione originale del brano, altrettanto bella ed intensa.

ps. anche io non ho ben capito come inserire il video più piccolo, quindi mi scuso. confused

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 luglio, 2014 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Ho deciso di proporre un brano un po' controcorrente e non ancora molto noto in Italia, nonostante sia già un successo in altre nazioni, soprattutto negli States (ma ormai ci ho fatto l'abitudine, siamo sempre gli ultimi).

Ecco a voi "Stay with me", il nuovo stupendo singolo di Sam Smith:

E nel caso in cui abbiate tempo da perderewink vi dò l'opportunità di ascoltare anche la versione Live, con la partecipazione della grande Mary J Blige:

Spero apprezziatesmile

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 luglio, 2014 - 21:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"summer" di calvn harris, "papaoutai" di stromae e "non mi ami" di giorgia credo siano quelle piu forti

in ogni caso in bocca al lupo ai partecipanti questa sessione

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 luglio, 2014 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

monechiapi said
In bocca al lupo a tutti gli sfidanti. Questa semifinale è tostissima e quindi non so quante possibilità potrei avere di passare; è davvero tutto in dubbio questa volta. Per me ci sono una cosa come 10 canzoni che potrebbero passare e che mi piacciono molto.

In ogni caso ho scelto di partecipare con il mio personale tormentone di questa estate, una canzone che non smetto più di ascoltare e che sta avendo sempre più successo: Waves
Penso che sia sicuramente una delle canzoni rappresentative di questa estate poiché la si sente spesso per radio, sui canali musicali e per il successo che sta avendo qui in Italia e in tutta Europa, dove ha raggiunto la vetta delle classifiche in numerosi paesi. 

Il brano originale è, in realtà, dell'autunno 2013, ma si è fatto conoscere con il remix del dj e produttore tedesco Robin Shultz. La musica, il sound, il testo, il video, tutto richiama l'estate, il relax e le giornate in spiaggia e per questo non può che essere ideale per il contest.

Ecco qua il video il video originale, girato in Messico.

Mentre qua un'esibizione di Mr Probz nella versione originale del brano, altrettanto bella ed intensa.

ps. anche io non ho ben capito come inserire il video più piccolo, quindi mi scuso. confused

invece onore e merito monechiapi, perchè questa canzone è 1° in tutta europa

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 luglio, 2014 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

Ultima semifinale, ci sono molte canzoni che valgono la pena di essere ascoltate, ma io amo Waves di Mr Probz ,

quindi se devo scegliere opto per quest'ultima. 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

realiteo9
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
16 luglio, 2014 - 0:53
sp_Permalink sp_Print

Beh è arrivato il mio momento. Parto dalla considerazione che la finale è tosta, ma anche che se siamo qui per trovare il tormentone estivo..beh diverse canzoni non sono adattissime. Detto questo escludendo la mia, Waves è sicuramente una delle canzoni che preferisco!!

Ora passiamo alla mia..per questa estate ho scelto Rude dei MAGIC! (Si scrive proprio così in maiuscolo) Una canzone con un sound molto estivo, che strizza l'occhio al reggae e che si adatta a pomeriggi al mare, in un paesaggio da tramonto con un bel drink in mano.

Per chi non li conosce i Magic! Sono una band canadese e hanno anche collaborato in una canzone dell' ultimo album di Shakira. Ma basta così...vi lascio alla mitica Rude..

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
16 luglio, 2014 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

wow questa semifinale è bellissima (per chi non ne fa parte xD) praticamente ci sono le canzoni della mia estate. le mie preferite sono maps, summer, waves e pure papaoutais. non posso non pensare alla mia estate 2014 ascoltandole.

poi ci sono altre canzoni come rude, sento solo il presente, problem, logico e rather be che mi piacciono tantissimo. e direi che neppure le altre sono da scartare facilmente

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
16 luglio, 2014 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Questa semifinale è tostissima. Me ne piacciono troppe. Se dovessi scegliere le mie sei sceglierei:

1. Waves

2. Sento solo il presente

3. Stay with me

4. Non mi ami

5. Niente al mondo

6. Rather be

 

Sono le 6 che ascolto con più frequenza. Mi dispiace scartare logico. Ammetto che stay with me e sento solo il presente erano state le mie due prime scelte, ma erano già occupate e ho optato per Arisa. Comunque spero passino tre italiane e tre straniere. La amoroso, che mi sta molto simpatica, non la farei passare perché la canzone mi ricorda il neomelodico napoletano ahahah 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
16 luglio, 2014 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Ammazza che semifinale. tantissime canzoni molto molto forti. Non saprei proprio scegliere

 Nicks Lannister

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
16 luglio, 2014 - 20:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

   

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
16 luglio, 2014 - 23:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sarei voluto partire con un'altra canzone per questa edizione del Summer Song Contest, ma qualcosa, meglio a dir, qualcuno mi ha spinto a sceglierne un'altra.

La mia scelta inizialmente sarebbe ricaduta su "La la la (dare)" di Shakira, ma per cause forzate ho dovuto cambiare e puntare più in alto. laugh Ed ho fatto una buona scelta, infatti, in un periodo dove non ci sta canzone miglior dell'altra ho deciso di presentarmi con un singolo italiano che possa anche affermarsi superiore rispetto a qualsiasi altro singolo. La mia scelta è caduta su "Non mi ami" di Giorgia! Spero che voi possiate amarla e votarla kiss Secondo me è uno dei singoli più belli tra tutti quelli proposti in questo contest, e in una semifinale così dura vi invito a votare carne italiane, carne che merita di esser gustata jamming

 

If you know what I mean excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account