Utente
10 agosto, 2016
Come già fatto per TeQ, vi chiedo di elencare le modifiche che apportereste al fine di migliorare Ballando Con Le Stelle, programma giunto alla tredicesima edizione.
Come impostereste il meccanismo? Cambiereste la scenografia? E quali cinque giudici vorreste?
Apriamo le danze!
Utente
7 agosto, 2013
Il programma ha una sua identità e capisco bene il fatto che sia stata Milly a dargliela, però dovrebbe cambiare molte cose.
Innanzitutto renderlo più moderno: nella scenografia, nelle coreografie e nella scelta delle canzoni.
Non voglio dire che dovrebbe copiare la versione americana, ma quasi.
Altra cosa che aggiungerei sono le prove prima dell'inizio dello show. In america il cast lo scelgono mesi prima e questi mesi prima iniziano ad allenarsi, qua non è possibile che alcuni contratti li chiudano ad una settimana dalla messa in onda della prima puntata.
Poi invece dei ballerini per una notte inviterei ogni settimana ospiti musicali coi maestri che ballano intorno. In questo modo può diventare anche una piattaforma di promozione e prendere due piccioni con una fava. Tipo così:
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Io non ho mai capito se sono i nostri maestri che non sono in grado di fare coreografie decenti, o se il livello della maggior parte dei maestri americani è stratosferico darei molto più importanza alla danza dando ad ogni esibizione il giusto mix di contenuti tecnici e di creatività del maestro
Via quelle odiose ed inutili prove iniziali dove le star devono ballare da sole
Via quelle esibizioni su balli inutili e impossibili da imparare in una settimana e libero spazio all'inserimento di stili di danza fondamentali quali il tango argentino, il foxtrot e il valzer viennese
Da abolire le diciture freestyle lento/veloce (neanche fossero Tiziano Ferro) aggiunta del contemporaneo e del Jazz e del vero FREESTYLE durante la finale
Cambio totale di giuria (a parte Carolyne) con gente del mondo dello spettacolo che si intenda di danza (Cuccarini e via discorrendo) e con almeno un altro esperto del settore che possa adattarsi bene al mondo della TV (magari anche un pizzico polemico)
Svecchiamento di scenografia e musiche, favorendo l'utilizzo anche di tracce registrate, che fatte live risulterebbero poco credibili.
Prove a partire da almeno un mese prima dell'inizio del programma
Tempi più corti, un prime time di massimo due ore (anche se mi rendo conto che in italia è impossibile)
Utente
6 agosto, 2015
Anche io partirei dalla scenografia che dopo tutti questi anni richiede uno svecchiamento e un tocco di modernità.
Poi capire cosa si vuole dalle coreografie visto che se le fai tecniche dicono che sono troppo tecniche ma poco spettacolari mentre se provi a farle più moderne e spettacolari allora dicono che sono poco tecniche.
Io poi proporrei serate tematiche perchè non ne posso più di vedere una salsa paragonata ad un tango quindi farei serate caraibiche, serate latino-americane e così via.
Eliminerei le prove speciali su balli che non conoscono neanche i maestri e che finiscono per risultare pacchianate utili solo a regalare punti bonus a coppie a cui devono salvare il sedere.
Toglierei il bonus legato al ballerino per una notte visto che è un altro modo per pongare la classifica.
Introdurrei novità nel meccanismo di gara del tipo:
- sfide a staffetta: parte una coppia (scelta a sorteggio o in un altro modo) che sfida un'altra coppia a sua scelta su una base sconosciuta ad entrambi ballando contemporaneamente in pista; durata sfida 1 minuto - Carolin decide la coppia che vince e che dovrà scegliere la nuova coppia da sfidare e così via a catena
- sfida tutti contro tutti: la fecero nell'edizione della Tatangelo; erano tutti in pista e dovevano eseguire i vari stili che venivano proposti e Carolin passava ed eliminava man mano le coppie peggiori.
Utente
7 agosto, 2013
Che poi paradossalmente le prime tre edizioni sono state le più belle soprattutto a livello di danza e di prove ricordo ancora quando fecero le sfide di latino e di standard nell'edizione della Chiabotto, quando dovevano ballare tutti e cinque i latini di seguito o tutti e tre gli standard di seguito...
Oppure le sfide tematiche dirette della terza edizione quando dovettero eseguire stili di danza legati ad una particolare caratteristica tipo: sfida di energia, sfida di passione, sfida di allegria
E poi sarà un mio parere ma o una volta facevano coreografie più belle oppure erano più bravi i vip che chiamavano... penso che Fiona May Martina Pinto o Loredana Cannata fossero superiori ai tre quarti del cast delle ultime tre edizioni (Hoara Borselli nemmeno la nomino)...
Cmq dare una tematica ad ogni serata sarebbe l'ideale, cercando anche di adattare le musiche al tema della serata ( io ancora in estasi per la serata Movie di DWTS durante la quale ad ogni coppia è stato assegnato un genere cinematografico da adattare nella coreografia )
Utente
19 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
- sfida tutti contro tutti: la fecero nell'edizione della Tatangelo; erano tutti in pista e dovevano eseguire i vari stili che venivano proposti e Carolin passava ed eliminava man mano le coppie peggiori.
Aaww.
Quella stupenda sfida lunghissima, con i giudici che salivano su degli sgabelli e la sala che diventava una sorta di arena squadrata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
423 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn