Admin
7 agosto, 2013
Si dice spesso che i palinsesti sono morti, le generaliste sono morte e Netflix e l'On Demand sono il futuro dei contenuti TV.
Fatto salvo il caso delle serie TV, vorrei concentrarmi sui reality, che sono la nostra passione. Voi vorreste fruire di un reality in stile Netflix? Ovvero tutte le puntate caricate assieme e lasciare a voi la scelta di quante puntate guardare e quando guardarle? O preferite la cadenza settimanale con la data-evento per la prima TV?
parlo ovviamente di programmi per cui questa soluzione sarebbe percorribile (Pechino express, MasterChef, Il collegio ecc).
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Sì se le suddette puntate durassero un'ora o poco più. Non di certo con i tempi delle nostre prime serate, considerando anche Masterchef come una macropuntata formata da mistery+invention+esterna+pressure (come alla fine è). Idem Pechino: una puntata dura come tipo 8 puntate di una sitcom, quindi anche no.
Poi in realtà sono uno di quelli che stava accaventiquattro a fissare il pacco di Gabriele Rossi al GF Vip sulla diretta del sito, però son dettagli.
Utente
5 novembre, 2016
Dipende dal tipo di reality, ma in linea di massima sì. In questi mesi sto recuperando le stagioni di Survivor e mi è capitato spesso di fare binge-watching in periodi "vuoti" per troppa curiosità.
Anche se, ripensandoci, questo può andarmi bene per serie "vecchie": per serie che devono ancora iniziare si verrebbe a cancellare gran parte delle interazioni social per due motivi:
1. rischio di spoiler, visto che qualcuno finirà di vederlo sicuramente prima di te (o il classico guastafeste che deve rovinare il reality a tutti), e anche chi è eliminato/chi è il vincitore potrebbe rovinare quella tensione della puntata (se so già che uscirà Tizio, tutti i discorsi assumono un altro signiicato)
2. ora dopo ogni puntata si può cercare di discutere per tentare di capire cos'è successo, come ci si muoverà: con i reality 'alla Netflix' è molto più complicato mettere tutti sullo stesso piano
Admin
7 agosto, 2013
Io solo se caricassero da qualche parte tutti i daytime e le prime serate dell'Isola 2, per il resto boh
Cioè ad esempio ho amato queste ultime due stagioni di Survivor, ma il pensiero di andarmi a cercare le precedenti edizioni (che sono disponibili online comunque) non mi suscita alcuna curiosità.
Se riguardasse invece cose nuove assolutamente sì.
Diciamo che attorno a programmi come Pechino, Temptation Island e co. si crea un mondo fatto di gossip, articoli, contenuti extra... Avere tutti gli episodi "pronti all'uso" su una piattaforma come Netflix rischierebbe di inficiare il funzionamento di questa macchina (ma mi smentisco subito perché la serie di Netflix creano un talk-to-talk pazzesco).
Sarebbe interessante vedere come Netflix si approccerebbe al genere reality-show creandone, dunque, uno tutto suo, ex novo.
Magari potrebbe produrre dei factual, una sorta di A tutto reality ma con persone vere.
A conti fatti, finché questi reality non avranno il potenziale di un Sense8 o di un 13, credo che, terminato l'entusiasmo iniziale, smetterei di vederlo prima della fine della serie (come ho fatto con quei reality che ho recuperato dopo la messa in onda. Come ho fatto con l'ultima di Pechino o con MasterChef 5).
Per questo dico che a maggior ragione servirebbe una produzione tutta nuova.
Altro discorso i reality vecchi: datemi le Talpe e qualche Isola e mi avrete come abbonato.
Utente
24 ottobre, 2013
Credo sia una questione d'abitudine. Per i programmi italiani, che sono abituata a seguire settimanalmente, avrei qualche difficoltà almeno i primi tempi.
Discorso un pochino diverso per quelli stranieri. Ho già recuperato stagioni passate di survivor e non mi sono trovata male,anzi. Avere tutte le puntate a disposizione era meglio perché se la stagione mi prendeva particolarmente potevo seguire come andava a finire in poco tempo.
Ecco forse dipende dall' interesse che suscita in me la stagione. Pechino 5 l'avrei abbandonato dopo le prime puntate se fosse stato disponibile tutto subito, a cadenza settimanale era più tollerabile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, EdAlly, kairos, Gabbo, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
486 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394673
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn