Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ciao Darwin nel mirino degli animalisti
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19826
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 aprile, 2019 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

F309213601004C26-1-keyframe-poster-652x367.jpg

Ciao Darwin è entrato nuovamente nel mirino degli animalisti: nella puntata in  cui si sfidavano le Messaline le Giuliette, trasmessa venerdì 5 aprile, le concorrenti scelte per la prova coraggio erano chiamate ad entrare in diverse teche che contenevano anche alcune iguane. Il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, dopo aver denunciato Bonolis con l’accusa di maltrattamento verso gli animali, ha spiegato attraverso una lunga nota la sua decisione:

“Abbiamo denunciato alla Questura di Trapani il Sig. Paolo Bonolis per maltrattamento di animali, detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e promozione di spettacoli che provocano strazio agli animali. I fatti riguardano il programma televisivo “Ciao Darwin” ove si contrappongono fra loro due squadre, che dovrebbero sfidarsi in “giochi” di abilità – quantomeno presunta – e nell’ambito dei quali si inserisce ormai sistematicamente il ricorso ad animali vivi, utilizzati come mezzo di divertimento del pubblico e quindi come oggetti da piegare ad esigenze televisive. Inoltre, la condotta del conduttore Bonolis e di chiunque abbia con lui concorso o cooperato nei reati denunciati, viola le linee guida formulate dalla ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per il corretto inserimento degli animali in televisione, visto che nel presente caso i poveri animali vengono utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un “gioco”, se così può chiamarsi, barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie, ed anzi contravvenendosi al divieto (sempre ivi incluso) di fare un uso in tv di animali che li sottoponga a stress o che neghi la loro dignità”.

DavideMaggio.it

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: klyo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Manu
204 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account