Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
La notizia potrebbe avere del clamoroso, soprattutto per i puristi del genere. Il Festival di Sanremo potrebbe presto dire addio alla sua storica location nel teatro Ariston, nel quale la più celebre kermesse canora d’Italia si tiene ormai da quarant’anni (eccezion fatta per il 1990). Si tratta di una boutade? Pare di no, visto che a dichiararlo è stato nientepopodimeno che il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, in una intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.
E il pensiero corre immediatamente alle dichiarazioni di Paolo Bonolis, da molti dato in pole position come conduttore per l’edizione 2018. Il presentatore romano si era infatti detto pronto a condurre ma soltanto in caso di un cambio di location. E, poche settimane dopo, ecco l’uscita di Fabiano: commentando l’edizione 2017 dell’Eurovision, il direttore di Rai 1 ha parlato dell’eventualità (poi non verificatasi) di ospitare la manifestazione in Italia e, a proposito di grandi eventi, la conversazione si è spostata sul Festival.
“La città di Sanremo è d’accordo sull’idea di spostare la manifestazione in un luogo più ampio. Ci arriveremo. Magari non l’anno prossimo, ma è il futuro”.
Poche parole, ma sufficienti. L’uscita non è forse casuale e, vista la fonte, dovrebbe avere anche delle basi solide. Visto però il successo crescente delle ultime edizioni ci si chiede per quale motivo si debba andare a stravolgere un prodotto che ormai da qualche anno sembrava essere tornato ai fasti di un tempo. Sanremo è Sanremo anche per l’Ariston.
davidemaggio
Admin
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Non per fare il reazionario o il provinciale, ma Sanremo è veramente una delle poche istituizioni rimaste al nostro paese... forse esagero ma già se non si chiamasse più Sanremo perderebbe molto del suo essere (e anche gli ascolti ne risentirebbero)
rimarrebbe a Sanremo, ma in una location più grande. Quindi il nome non cambierebbe.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Alex87 ha detto
rimarrebbe a Sanremo, ma in una location più grande. Quindi il nome non cambierebbe.
Esiste una location più grande a Sanremo? (non è una battuta)
Sì, è dove si svolge attualmente il mercato dei fiori, lo stesso posto dove si è svolto il festival nel 1990. Certo però che sarà un disastro per la logistica e la viabilità.
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Sì, è dove si svolge attualmente il mercato dei fiori, lo stesso posto dove si è svolto il festival nel 1990. Certo però che sarà un disastro per la logistica e la viabilità.
Per esperienza diretta vi dico che il mercato dei fiori è un disastro... Prima di tutto ha un'acustica assolutamente inadatta. All'epoca ci furono tantissimi problemi.
Poi non è a Sanremo ma ad Arma di taggia e l'organizzazione fu molto faticosa e a livello di "turismo " (non so come definire l'indotto commerciale che il festival si porta dietro) fu penalizzante.
Non è poi strutturato per ospitare gli uffici della produzione nè camerini decenti per gli artisti e neppure una sala stampa.
Nel 90 fu una scelta obbligata perché nel teatro Ariston erano in corso lavori di restauro ma dubito fortemente che sia una opzione che venga nuovamente presa in considerazione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Noir89, Olimpico85, DGS, Moly, DIEL87, KassaD1, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
534 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26750
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394707
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn