Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Corrida e Tale e quale show "best of" su Rai 1?
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 novembre, 2015 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Il 2016 di Carlo Conti potrebbe essere una bomba. E noi la facciamo scoppiare nel bel mezzo delle trattative con un bel ‘BOOM’. Gli impegni del conduttore di punta dell’ammiraglia Rai, infatti, potrebbero non limitarsi al Festival di Sanremo e ai tradizionali impegni degli ultimi anni. In pentola per il conduttore toscano bollono succulenti novità. Se per il periodo post Festival, possiamo annunciarvi il ritorno de I Migliori Anni, con un’edizione rinnovata, la grande sorpresa riguarda l’autunno.

DavideMaggio.it è in grado di rivelarvi in anteprima che Carlo Conti è deciso, ora più che mai, a riportare in video uno dei format più amati e conosciuti di sempre: La Corrida. Ebbene sì i dilettanti allo sbaraglio, lanciati dall’indimenticato Corrado, potrebbero trovare spazio nel prime time di Rai1. Lo stesso Conti, del resto, in più occasioni ha ammesso di esser legato al programma e che avrebbe voluto condurlo.

L’operazione comunque è meno semplice di quello che si pensa. Ricordiamo, infatti,La Corrida ha fatto la storia di Canale 5, che l’ha lanciata nel 1986, mentre i diritti appartengono a Marina Donato, vedova di Corrado nonchè produttrice di Forum. L’ultima edizione è andata in onda nel 2011 con Flavio Insinna e Antonella Elia e ha registrato ottimi ascolti all’inizio per poi calare progressivamente. Il mancato successo, insieme alla volontà di evitare una sovrapposizione con il talent di De Filippi Zerbi e Scotti e all’assenza di un conduttore adatto al ruolo e disponibile (Bonolis ha fatto dietro front), potrebbero aver determinato l’archiviazione del formato.

In Rai, comunque, La Corrida non sarebbe una novità in termini assoluti. La versione televisiva del programma nasce come una sorta di spin off di un omonimo programma radiofonico in onda dal 1968 al 1979, condotto sempre da Corrado.

Il “piano B”: Tale e Quale Show “best of”

La messa in onda de La Corrida porterebbe allo slittamento, al 2017, di Tale e Quale Show 6 (cosa che ci eravamo augurati in un tweet di qualche settimana fa). Nel caso in cui, però, saltasse il progetto Corrida, il celebrity talent delle imitazioni rimarrebbe saldo nel prime time autunnale con una novità. Un’eventuale riproposizione di Tale e Quale Show nell’autunno 2016 sarebbe un best of, con i migliori concorrenti di tutte le edizioni. Una scelta di questo tipo accorcerebbe il tempo di preparazione del programma, cosa necessaria qualora il “progetto Corrida” non riuscisse a vedere la luce.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 novembre, 2015 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Se fossi nella moglie di Corrado farei traslocare la Corrida su RAI1, in effetti il programma nacque in Rai, precisamente in radio per poi essere trasposto in tv, secondo me Conti potrebbe presentarlo degnamente...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, DIEL87, KassaD1, shoshie90, Krispo, Going19, OffT, Francesco285
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account