Admin
7 agosto, 2013
I casi delle Marchi (Isola 12) e della Brigliadori (Pechino 7) potrebbero aver creato dei precedenti su profili che proprio NON DEVONO avere visibilità nei reality, neanche se portatori di ascolti e di trash.
Secondo questo criterio, chi altro secondo voi ricalca questi profili tra i "papabili" che potremmo veder candidati a fare reality prossimamente?
Non vorrei sembrare troppo D'Ursiano, ma almeno le Marchi avevano scontato la loro pena in galera. Capisco che sia una scelta discutibile, ma non le metterei sullo stesso piano della Brigliadori che è una pazza a piede libero.
Oltre loro (e a Favoloso che però ha fatto il GF senza grosse ripercussioni) eviterei tutte le persone coinvolte in casi di cronaca nera, ad esempio. Un po' ce lo vedo il GF16 con Raffaelle Sollecito e Erika e Omar come concorrente unico.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
2 marzo, 2014
Gennj931 ha detto
Ero entrato per scrivere Corona.Sarà sicuramente al gfvip 3 secondo me.
Anche se mi ha fatto ridere quando ha massacrato mughini
Non credo proprio, non al prossimo GF Vip almeno. Da contratto chi ha processi penali in corso non può partecipare ai reality. Vedasi Andrea Marcaccini che è stato squalificato per questo. E il processo di Corona non è ancora concluso.
Che poi io non lo farei partecipare a prescindere è un’altra storia...
Luigi Mario Favol... AH!
Comunque non userei come discriminante l'aver avuto una condanna quindi sì a Lubamba all'Isola e al GF VIP: ha sbagliato, ha pagato, ora torni a fare ciò che sa fare.
D'altra parte, la fedina penale della Brigliadori è pulita ma non merita di avere altra visibilità chi ha usato la tivù (e, in generale, i media) per diffondere notizie false e messaggi disturbanti.
Per quanto riguarda le Marchi, eh, anche loro hanno usato il mezzo come di cui sopra però hanno altresì scontato la pena quindi tutto sommato male non le avrei viste all'Isola (un reality, per altro, in cui c'è il televoto).
In generale, per quanto possano (e debbano!) essere cloache di trash, vorrei che i reality non includessero nel loro cast concorrenti che possano diventare portavoce di opinioni amorali e/o antisociali.
Teolino ha detto
Non credo proprio, non al prossimo GF Vip almeno. Da contratto chi ha processi penali in corso non può partecipare ai reality. Vedasi Andrea Marcaccini che è stato squalificato per questo. E il processo di Corona non è ancora concluso.
Che poi io non lo farei partecipare a prescindere è un’altra storia...
Marcaccini se non ricordo male fu allontanato perché aveva tenuto nascosta la cosa. Possibile? Dite che era solo una motivazione di copertura?
Utente
2 marzo, 2014
Fob92 ha detto
Marcaccini se non ricordo male fu allontanato perché aveva tenuto nascosta la cosa. Possibile? Dite che era solo una motivazione di copertura?
Lui l’aveva tenuta nascosta perché altrimenti non avrebbe potuto partecipare. Chi ha procedimenti penali in corso non può partecipare a reality perché ovviamente deve partecipare al proprio processo, cosa che se fosse su un’isola o chiuso in una casa non potrebbe fare. Riguardo l’Isola c’è pure il problema di dover lasciare l’Italia e questo non sempre è possibile. Non vorrei sbagliarmi, ma da quel che so Corona (per fare un esempio) al momento non può lasciare il nostro Paese. E poi c’è anche il caso che il processo possa finire a reality in corso e la persona in questione potrebbe venir condannata. Nel caso di Corona, per restare a lui, potrebbe significare il ritorno in carcere.
Insomma troppi problemi legali che ovviamente la Produzione di un programma vuole e deve giustamente evitare.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non saprei attualmente chi, oltre a quelli già citati, non dovrebbe partecipare ad un reality.
Leggendovi però mi è venuto in mente che molti anni fa si diffuse in modo insistente la voce della partecipazione a La Talpa di Eva Mikula, affiliata in qualche modo nella vicenda della Uno Bianca.
Ricordo che ci fu molta indignazione, ma non ricordo se poi la partecipazione sfumò per questo motivo.
In generale, comunque, sono situazioni molto controverse. Da un lato mi rendo conto che tagliare fuori qualcuno in una certa proporzione potrebbe far venir meno una... boh, chiamiamola "pluralità" che comunque fa parte della realtà (anche se siamo ormai lontani anni luce dalla concezione di reality come esperimento sociale, dove questo discorso avrebbe più senso), però allo stesso tempo sono contento di fare a meno di personaggi fortemente identificati con messaggi e azioni sgradevoli, discutibili e pericolose. Discorso ancora diverso per chi ha saldato il suo debito con la legge, poiché alcuni potrebbero essere legittimamente interessanti se raccontati in determinati termini.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Olimpico85, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Krispo, gatto miao, kikketta, AjejeBrazorf
447 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn