
Utente
7 agosto, 2013
OfflineQuesta mattina mamma Rai ha divulgato i suoi nuovi Palinsesti e di novità ce ne sono parecchie a partire da Elettra Lamborghini che è diventata a tutti gli effetti una conduttrice Rai (e chi l’avrebbe mai detto?). Dopo aver girato insieme a Scintilla quel reality show per Rai2, approderà al timone anche di Boss In Incognito di Max Giusti (che è passato su Canale 5). Da RealTime arriverà anche Flavio Montrucchio che diventerà un volto de I Fatti Vostri, mentre tornerà in Rai anche Nicola Savino che, al fianco di Rocio Munoz Morales condurrà il nuovo programma dal titolo Freeze. Fra le novità anche l’arrivo su Rai2 del compianto Chi Ha Incastrato Peter Pan? condotto da tutti i The Jackal messi insieme (il programma cambierà però nome -probabilmente per problemi di copyright- e si chiamerà Gli Scatenati) e Jukebox, uno show musicale che sarà affidato ad Antonella Clerici.
Le grandi prime serate
Durante i Palinsesti Rai sono state presentate anche le grandi prime serate di Rai1 che sono ormai una garanzia: Tale e Quale Show con Carlo Conti (dal 26 settembre al 7 novembre); Ballando Con Le Stelle con Milly Carlucci (dal 27 settembre al 20 dicembre) e The Voice Senior con Antonella Clerici (dal 14 novembre al 19 dicembre). Su Rai2 sono stati confermati Belve (e Belve Crime) di Francesca Fagnani e Il Collegio (che sarà disponibile prima su RaiPlay dal 23 ottobre al 6 novembre e poi in prima serata a partire da dicembre). La voce narrante quest’anno sarà di Pierluigi Pardo.
Altre prime serate randomiche: Lo Spaesato di Teo Mammucari, Semplicemente Fiorella di Fiorella Mannoia, PinoÈ (serata dedicata a Pino Daniele) e i Tim Music Awards che si terranno il 12 e il 13 settembre. Confermato anche Sanremo Giovani su Rai1 per selezionare i giovani che canteranno al Festival di Sanremo. Il programma si chiamerà però Festival Giovani. Marco Liorni, invece, è stato confermato come mattatore-alla-melatonina per L’Anno Che Verrà.
Torneranno poi anche La Vita In Diretta, Affari Tuoi (dal 7 settembre) e Domenica In che Mara Venier condurrà in coppia con Gabriele Corsi. Fra le novità un salotto con quattro vip in studio, un ulteriore gioco telefonico e momenti coreografici. E ancora: Uno Mattina News con Tiberio Timperi, Bar Centrale con Elisa Isoardi, Linea Blu con Livio Beshir. Su Rai3, invece, un nuovo programma a Luca Barbareschi: Allegro Ma Non Troppo in seconda serata dal 2 novembre.
Biccy

Utente
7 agosto, 2013
OfflineA prescindere dal fatto che ci sono sempre le stesse cose e pure particolarmente mosce e stantie (molta televisione allo stato attuale è per me inguardabile), spero di non andare off topic con questa riflessione ma...
...mi viene da pensare alla situazione dei conduttori cosiddetti "giovani" che giovani non sono più ma che rispetto ai vecchi leoni lo sono. Parlo di persone come Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi (che ormai ha quasi 50 anni ma strizza sempre l'occhio a una fascia più giovane) e anche se di meno mi viene da pensare anche ad altri conduttori come Andrea Delogu (che mi sembra non esploda mai), Massimiliano Ossini, ecc ecc. O sono completamente fuori (Cattelan e Marcuzzi) oppure rimangono in nicchie (Delogu e Ossini). La domanda è: perché sta mancando completamente un ricambio? Come mai dominano la scena sempre i soliti Conti, Carlucci, Clerici (se rimaneva Amadeus lui era un altro), Venier e proprio non si riesce a far emergere quei conduttori che idealmente dovevano sostituire proprio i "soliti"?
DISCUSS

Utente
9 settembre, 2013
OfflineFred ha detto
A prescindere dal fatto che ci sono sempre le stesse cose e pure particolarmente mosce e stantie (molta televisione allo stato attuale è per me inguardabile), spero di non andare off topic con questa riflessione ma......mi viene da pensare alla situazione dei conduttori cosiddetti "giovani" che giovani non sono più ma che rispetto ai vecchi leoni lo sono. Parlo di persone come Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi (che ormai ha quasi 50 anni ma strizza sempre l'occhio a una fascia più giovane) e anche se di meno mi viene da pensare anche ad altri conduttori come Andrea Delogu (che mi sembra non esploda mai), Massimiliano Ossini, ecc ecc. O sono completamente fuori (Cattelan e Marcuzzi) oppure rimangono in nicchie (Delogu e Ossini). La domanda è: perché sta mancando completamente un ricambio? Come mai dominano la scena sempre i soliti Conti, Carlucci, Clerici (se rimaneva Amadeus lui era un altro), Venier e proprio non si riesce a far emergere quei conduttori che idealmente dovevano sostituire proprio i "soliti"?
DISCUSS
Perché la televisione italiana - quasi tutta - si rivolge a un pubblico in maggioranza di over 60, conservatore, tradizionalista e che negli ultimi anni ha bocciato sonoramente qualsiasi tentativo di cambiamento o di sovvertimento dell'ordine prestabilito (con l'unica eccezione del successo meteorico di De Martino, che secondo me si spiega in primis perché la televisione che fa è in assoluto la più vecchia, rassicurante e meno innovativa in palinsesto a dispetto della sua età anagrafica).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo Cattelan l'ho sempre difeso, ma ormai si è ridotto a fare il cosplayer dei programmi americani.
Lo reputo un personaggio brillante, tirasse fuori qualcosa di nuovo che vale la pena seguire.
Per adesso lasciato X Factor ha davvero fatto il bare minimum in Rai eh.
Ci sta anche che comincino a storcere un po' il naso.

Utente
21 aprile, 2015
OfflineCattelan sempre trovato sopravvalutato, quindi non sono stupito.
Mi spiace molto per Alessia, è arrivato il momento di tornare nella casa più spiata d'Italia, ovviamente come conduttrice!
Citofonare Rai 2 l'ho sempre trovato un programma piacevole, peccato per la sua cancellazione.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Io Cattelan l'ho sempre difeso, ma ormai si è ridotto a fare il cosplayer dei programmi americani.Lo reputo un personaggio brillante, tirasse fuori qualcosa di nuovo che vale la pena seguire.
Per adesso lasciato X Factor ha davvero fatto il bare minimum in Rai eh.
Ci sta anche che comincino a storcere un po' il naso.
Si ma il punto è anche che quello gli viene chiesto, eh. Non penso possa mettersi ad avere troppe pretese, ci fosse un dirigente che credesse in lui e gli desse qualche format interessante, anche magari di quiz per provare a sostituire l'Eredità o simili, ma gli vengono dati solo one man show e late show, flopperebbe pure Fiorello così
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OfflineLa Ventura sarà anche tra gli ospiti fissi a Tú sí que vales in autunno, se questo non è un ulteriore segnale del suo ritorno a Mediaset non so cosa potrebbe essere onestamente...
Certo che trovare qualcosa che faccia al caso suo non sarà facile, sempre che la DeFi non la prenda di nuovo sotto la sua ala

Utente
9 settembre, 2013
Offlinetore ha detto
Ha già accettato una conduzione per un programma sulla tv di San Marino
Non so cosa potrebbero darle a Mediaset
![]()


Utente
21 maggio, 2021
OfflineGiulio23 ha detto
Pare che Gabriele Corsi abbia dovuto rinunciare a domenica in per i capricci della Venier![]()
Dico solo mamma mia che figuraccia, la Venier non ne esce affatto bene da questa storia (prima il tira e molla sulla sua presenza a settembre, poi le pretese per la nuova edizione), forse sarebbe il caso che facesse lei un passo indietro per riparare al danno a questo punto...
Sì era già intuito che qualcosa non andava dall'aria che tirava tra i due comunque
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, Gennz, Olimpico85, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48859
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440031
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
meritano di stare in tv.








