Utente
7 agosto, 2013
Posto vari pezzi tratti dalla conferenza stampa di presentazione di The Voice Senior, in onda su Rai1 da domani, venerdì 27 novembre, alle ore 21.20.
Fonte:TvBlog
Il direttore di Rai1 Coletta: “Ho voluto molto fortemente The Voice perché eravamo già al preludio di questa pandemia, perché ho pensato che se l’avessimo superato avremmo potuto dare voce alla categoria che è stata più esposta. Ho voluto Antonella Clerici. Quando mi è stata proposta la direzione di Rai1 non conoscendola volevo che tornasse sulla rete ammiraglia. L’ho voluta fortemente nella fascia del mezzogiorno, che sta fortemente rivitalizzando, il suo programma è in onda da neanche due mesi e già raggiunge risultati che ci rende molto contenti – la fascia faticava da un bel po’ di tempo."
Clerici: “Col direttore ci confrontiamo molto, sia sul mezzogiorno, sia su The Voice. I concorrenti di The Voice non li chiamo ‘talent’, bensì ‘cantanti’ perché loro hanno una passione per la musica e vivono il palco senza aspettative. È un programma molto bello, con la canzone al centro. I coach sono molto importanti. Il mio ruolo mi piace, è un po’ defilato rispetto alle conduzioni caciarone e ridondanti a cui sono abituata. È bello perché ascolto e guardo molto. Nei confronti dei concorrenti da parte mia c’è una carezza e voglia di ascoltare le loro storie.
Loredana Bertè: “Sono molto felice di particolare, è una sfida per me, è la prima volta per me in qualcosa del genere. Tra noi coach ci sbraciamo a vicenda, per prenderci ognuno il meglio che ci offre il programma; il bello sta quando sentiamo l’urgenza di girarci per accaparrarci il talento che sentiamo. I cantanti sono fantastici, i concorrenti li chiamerò colleghi perché questo non è un talent.Temo di più Gigi D’Alessio, suona sempre, ci asfalta sempre, è pericoloso, ha vinto l’anno scorso. Clementino non stai mai fermo, né zitto, ci vorrebbe un telecomando per spegnarlo. Per Al Bano ho un amore sconfinato“.
Al Bano: “Non siamo combattivi, ma attenti a tutto quello che c’è intorno. Ci saranno talenti straordinari che non hanno avuto fortuna. Vedrete quanto capitale canoro c’è. Non amo fare il giudice, ma qui lo vedo come un gioco. In una puntata ho ascoltato una voce che mi sembrava famigliare… era il papà di Giorgia“. Jasmine: “Mi aspettavo generi musicali più vicini a quelli di mio padre, invece molti non lo sono“
Gigi D’Alessio: “I talenti in gara hanno solo un problema: sono meno famosi di noi, ma sono bravissimi. Questo programma metterà tutta la famiglia sul divano; The Voice attirava solo i giovani, The Voice Senior tutta la famiglia. Con gli altri coach mi trovo benissimo“ Secondo D’Alessio, questa è “l’unica vera novità televisiva dell’anno“, perché dà luce alla categoria più debole in questo momento storico.
Clementino: “È la prima volta che mi trovo alle prese con un talent; non l’avrei mai detto in passato, io vengo dal rap, tutto avrei immaginato, fuorché di fare il giudice. Ma ne sono onorato. Mi sento il punto di divertimento del programma; non posso confrontarmi musicalmente con gli altri coach, me la gioco sull’ironia. Noi come artisti abbiamo il dovere morale di intrattenere le persone soprattutto in questo periodo“.
Clerici: “Il repertorio è quello della loro generazione, molto rock. Mi ha stupito che ci sono moltissime donne rock, gli uomini sono andati più nel melodico. Mi ha colpito che quando salgono sul palco tirano fuori una grinta che non immaginavo. Non hanno alcun timore reverenziale, hanno grande personalità“. Antonella Clerici spiega che i concorrenti vengono da un po’ tutta Italia. Si parte da chi ha compiuto 60 anni. Il più anziano, Tony Reale, ha 84 anni, “ma è il più atletico“.
I coach canteranno?
Al Bano: “Qualcosa del genere sicuramente succederà, ma non possiamo anticiparlo. La voglia di fare spettacolo uscirà“. Jasmine: “Sono cresciuta con la musica, sto cercando di entrare nel mondo della musica, voglio costruire il mio percorso piano e capire il genere ideale per me“.
Cosa si vince?
Fremantle spiega: “Si compete per stare sul palco, il vincitore riceverà un vinile con tutti i brani che ha realizzato durante il programma e avrà un suo brano – cover – pubblicato da Universal, che è music partner di The Voice“.
Coletta: “Il futuro di Antonella Clerici su Rai1? Mi piacerebbe continuare The Voice Senior e far crescere ancora di più È sempre mezzogiorno, che ha già raggiunto, dopo soli due mesi, le aspettative di ascolto che mi ero prefissato“.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
xello ha detto
Cosa si vince?
Fremantle spiega: “Si compete per stare sul palco, il vincitore riceverà un vinile con tutti i brani che ha realizzato durante il programma e avrà un suo brano – cover – pubblicato da Universal, che è music partner di The Voice“.ma davvero davvero?
ahahah che cosa tragi comica.
Povera la Isoardi se dovesse leggere questa conferenza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
298 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn